Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se uno fuma un pacchetto di sigarette al giorno e poi decide di smettere, in un anno gli vengono fuori gratis PS5+Sex+3080. E potrà vivere fino al momento in cui Zelda girerà in 16K VR 240FPS. Meditate, fumatori incalliti

Se uno fuma un pacchetto di sigarette al giorno e poi decide di smettere, in un anno gli vengono fuori gratis PS5+Sex+3080. E potrà vivere fino al momento in cui Zelda girerà in 16K VR 240FPS. Meditate, fumatori incalliti
"Eh non tengo soldi" cit.
Poi li vedi che spendono 5.spicci € per le sigarette ed il 20ello di altre robe ogni 3 giorni :asd:

Per favore non buttatela sul personale, su
Cmq ho provato astrobot con queste funzionalità meravigliose del dualsense e niente, come immaginavo vanno dall'inutile al fastidioso. Posso ordinare sereno il mio proteggipad di silicone che ho le mani grandi :asd:
Cmq ps5 ha quel qualcosa di diverso che stacca dalla gen precedente, series x non mi ha dato la stessa sensazione, sarà che non ci sono titoli cuciti sopra apposta

Cmq ho provato astrobot con queste funzionalità meravigliose del dualsense e niente, come immaginavo vanno dall'inutile al fastidioso. Posso ordinare sereno il mio proteggipad di silicone che ho le mani grandi :asd:
Cmq ps5 ha quel qualcosa di diverso che stacca dalla gen precedente, series x non mi ha dato la stessa sensazione, sarà che non ci sono titoli cuciti sopra apposta
questo post è fastidioso :sisi:

Per il semplice fatto che Series X, al momento, è una One X Pro con poche novità e molta continuità.
Pad (quasi) uguale, dashboard uguale, giochi che ne mostrino le potenziali nessuno, diciamo che tolti i caricamenti più rapidi e lo switch immediato dato dal quick resume ci vedo pochissima next gen lato Ms.

Sony invece ha puntato forte sul cambio, dall’estetica della console al (meraviglioso) pad, dalla UI ai giochi cuciti su misura, diciamo che Ps5, nonostante l’inferiorità hw, restituisce la sensazione di un vero e proprio cambio con un balzo nella next gen.

Come pad invece?

Per il semplice fatto che Series X, al momento, è una One X Pro con poche novità e molta continuità.
Pad (quasi) uguale, dashboard uguale, giochi che ne mostrino le potenziali nessuno, diciamo che tolti i caricamenti più rapidi e lo switch immediato dato dal quick resume ci vedo pochissima next gen lato Ms.

Sony invece ha puntato forte sul cambio, dall’estetica della console al (meraviglioso) pad, dalla UI ai giochi cuciti su misura, diciamo che Ps5, nonostante l’inferiorità hw, restituisce la sensazione di un vero e proprio cambio con un balzo nella next gen.
Si il concetto è proprio questo. Ma anche la questione caricamenti da un lato ho un demon's souls che non ne ha, roba di un paio di secondi, dall'altra ci ho preso giusto valhalla e siamo li a caricare senza enormi differenze. Mi dirai, sono abituato all'ssd su pc però ps5 è ben piú veloce
Come pad invece?
Allora, non sono uno che si fa tante fisse e i pad dal dualshock in poi mi sono sempre andati tutti bene, a parte il supporto cane dei joycon, quello orribile.
Il dualsense non ha niente di diverso dal dualshock 4 a parte le linee piú squadrate che secondo me lo rendono meno ergonomico. I grilletti che fanno resistenza e la vibrazione ASMR sono proprio la quintessenza del marketing.
Il pad series x è identico al pad xbox one (cambia la texturizzazione dei grilletti, toh) e mi ci trovo meglio (conta che lo uso anche su pc quindi potrei essere piú abituato), mi trasmette un maggior senso di solidità
questo post è fastidioso :sisi:
Preferirei che argomentassi, tuttavia.

Ultima modifica:
Even SATA SSDs can compete with next-gen consoles on basic load times
Mmh mi pare un po' presto per minimizzare la velocità di ps5, testando un gioco third party creato su old gen: ps5 mi ha stupito sia per la velocità di interno/esterno di miles morales sia per i caricamenti di due secondi di demon',s, non fai in tempo a leggere i suggerimenti

Mmh mi pare un po' presto per minimizzare la velocità di ps5, testando un gioco third party creato su old gen: ps5 mi ha stupito sia per la velocità di interno/esterno di miles morales sia per i caricamenti di due secondi di demon',s, non fai in tempo a leggere i suggerimenti
Benvenuto nel 2010 :unsisi:

Prova ad usare una card attività per avviare Astro (se non l'hai fatto), ci rimani di sasso :asd:
Cold boot > gameplay in 2-3 secondi a stento, è pazzesco. Vale anche per Miles e Demon's ovviamente, questo nuovo sistema è una bomba

In assoluto una delle cose che più mi sta impressionando della console, per ora.

Ultima modifica:
Guarda te lo cancellerei perché non aggiunge davvero niente alla discussione :asd:
Oltretutto non so nel 2010 che hardware tu avessi ma io nel 2011 nonostante avessi un pc top con tanto di 6970 non avevo comprato un ssd perché costavano un occhio della testa. Ho rimediato qualche anno fa e da poche settimane ho messo su un nmve o come si chiamano (con un 8700, 32gb ram a 3200 e 2080ti, fatti due conti) e cmq i caricamenti anche se brevi ci sono. E non sono così brevi come Morales e il remake di Demon's souls. Una macchina da 500€.
Provato con mano.
Quindi a meno che tu non abbia migliori argomentazioni stacce :asd:
Prova ad usare una card attività per avviare Astro (se non l'hai fatto), ci rimani di sasso :asd:
Cold boot > gameplay in 2-3 secondi a stento, è pazzesco. Vale anche per Miles e Demon's ovviamente, questo nuovo sistema è una bomba

In assoluto una delle cose che più mi sta impressionando della console, per ora.

Si, concordo, non me la aspettavo cosí veloce, sono sinceramente stupito
Aspetto impaziente un gioco per series x fatto come si deve per valutare come si comporta su questo aspetto, ma ps5 davvero tanta roba.

Ultima modifica:
Commento un bel pó “meh”.
Nel 2016 ho montato un pc da gaming con componenti top di gamma per il tempo (giusto per intenderci di sola scheda video con la 980-ti della zotac ho speso oltre 700,00€). Tra cui un SSD da 256GB della Samung EVO 850, costato un occhio della testa, non vorrei dire una cavolata ma sui 200/250 euro. Su PC caricamenti ridotti ne avevo ma qualcosa di paragonabile a PS5 neanche nell’anticamera del cervello, tra una morte e l’altra su un gioco imponente come Demon Soul’s passano non piu di 5 secondi, senza considerare come riesce a caricare il tutto dalle card attività, qualcosa del genere mai visto.
Quindi nel 2010 mi piacerebbe capire come facevi a viaggiare nel tempo.

A parer mio c’è poco da girarci intorno, PS5 come componentistica hardware non è un mostro (anche se per 500,00€ è molto piú che un mostro... fermo restando che c’è sempre il discorso dell’ottimizzazione delle console, senno TLOU2 o GOW non potrebbero mai girare sulla vetusta PS4) ma l’SSD è oggettivamente avveneristico che poi tra qualche mese verrà superato è indubbio ma ad oggi ha un componente realmente unico.

Il discorso è molto semplice, non è niente di rivoluzionario come lo si sta facendo passare ma ''semplicemente'' (Virgolettato perché semplice non è in fin dei conti) un qol diventato ormai necessario e da cui non si torna indietro una volta provato.
Tant'è che sono ormai quasi dieci anni che si consiglia più di aggiornare ad un ssd bypassando una gen di schede che far altro con le proprie configurazioni PC, proprio perché cambia radicalmente il modo di vivere l'esperienza a tutto tondo. In game dopo 15 secondi da un cold boot (Lo dico anch'io così ci sentiamo tutti più fighi) ci si va già da eoni, caricando in mezzo windows, steam e cliccando sull'icona di un gioco. I più temerari cancellano anche i file intro.pak video.pak e ubi_logo.pak per guadagnare altri 5 secondi, roba che DF levate proprio, così facendo un caricamento a 9'98 è roba da ridere.
Enjoy, non si sentitevi attaccati da questo post perché non è questo il punto, così come il punto non è sminuire quello che fanno ste console (Ancora niente, ma siam pure al d1).

Il discorso è molto semplice, non è niente di rivoluzionario come lo si sta facendo passare ma ''semplicemente'' (Virgolettato perché semplice non è in fin dei conti) un qol diventato ormai necessario e da cui non si torna indietro una volta provato.
Tant'è che sono ormai quasi dieci anni che si consiglia più di aggiornare ad un ssd bypassando una gen di schede che far altro con le proprie configurazioni PC, proprio perché cambia radicalmente il modo di vivere l'esperienza a tutto tondo. In game dopo 15 secondi da un cold boot (Lo dico anch'io così ci sentiamo tutti più fighi) ci si va già da eoni, caricando in mezzo windows, steam e cliccando sull'icona di un gioco. I più temerari cancellano anche i file intro.pak video.pak e ubi_logo.pak per guadagnare altri 5 secondi, roba che DF levate proprio, così facendo un caricamento a 9'98 è roba da ridere.
Enjoy, non si sentitevi attaccati da questo post perché non è questo il punto, così come il punto non è sminuire quello che fanno ste console (Ancora niente, ma siam pure al d1).
Ma alla fine ti è arrivata la console?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro