
Anche secondo me è ancora presto per fare questo genere di discorsi (seppur come ha detto KKHN qui sopra, dopo tutti i pipponi 12TFs, ci sta tutto

), ma ciò palesa quel che dico sempre, la differenza la fanno gli sviluppatori, gente che impara a spremere sempre di più l'hardware. Ergo se in MS qualcosa non cambia, anche con un HW un po più potente sulla carta, ci saranno sempre dall'altra parte i TLOU2 e GOT che spingono l'HW ai limiti tirando fuori cose mai viste su console, mentre da loro si continua perennemente a sperare nel futuro, riducendosi ad autoconvincersi che quei 3 poligoni in più su X gioco multipiattaforma valgano la pena del sostegno a MS.
Qualcuno ha citato XOneX come console più potente nella scorsa gen, perlappunto, la più potente e la meno sfruttata, perchè nessuno l'ha fatto.
Certo ora c'è la storia di Zenimax, le premesse ci sono, ma con MS siamo sempre nello stesso punto degli ultimi quasi 10 anni, si spera nel futuro. Altri 2 o 3 anni che sarà mai, aspettiamo che in futuro ci saranno i botti! Aspettiamo... meno male che nel frattempo c'è Phil che tranquillizza e ci dice che comprare la nuova loro console (magari dopo aver preso OneX) per giocare i giochi delle gen passate nel frattempo, è la cosa migliore per approdare alla nextgen.