Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma a ms di fare i titoli story driven alla sony non gliene mai fregato una mazza anche senza il pass.
Loro puntano su altro da sempre,abracciano una filosofia di titoli totalmente diversa,dei giochi single player che rispettano altre regole e dogmi.
Ora non è che solo sony sa fare i titoli single player e che la scelta dei titoli story driven sia la migliore da seguire sempre e comunque :sisi:

fa ridere la parola story-driven, l´unico vero story driven ultimamente su Ps4 e´ stato Detroit Become Human,stop.

non e´ che tutti i giochi che hanno una storia decente automaticamente diventano story driven
God of War? story driven
The last of us? story driven
Days Gone? Story driven
Final Fantasy 7 Remake? Story driven

tutto story driven

quando non solo non lo sono,ma sono pure titoli che presentano un gameplay e un genere completamente differente tra´ loro
ad oggi i titoli devono avere una compontente narrativa importante e questo Sony lo ha capito,ma e´ riduttivo chiamare giochi di genere diverso con lo stesso nome e parlo in generale eh.

e un po´ come quelli che scambiano la longevita´ di un gioco con la lunghezza del titolo non sapendo che un gioco di 10 ore puo´ esser piu´ longevo di uno di 40

Ultima modifica:
fa ridere la parola story-driven, l´unico vero story driven ultimamente su Ps4 e´ stato Detroit Become Human,stop.

non e´ che tutti i giochi che hanno una storia decente automaticamente diventano story driven
God of War? story driven
Days Gone? Story driven

tutto story driven

quando non solo non lo sono,ma sono pure titoli che presentano un gameplay e un genere completamente differente tra´ loro
ad oggi i titoli devono avere una compontente narrativa importante e questo Sony lo ha capito,ma e´ riduttivo chiamare giochi di genere diverso con lo stesso nome e parlo in generale eh.

e un po´ come quelli che scambiano la longevita´ di un gioco con la lunghezza del titolo non sapendo che un gioco di 10 ore puo´ esser piu´ longevo di uno di 40
Sono tutti story driven lo stesso, anche se hanno un gameplay più o meno buono senza storia o con una storia pretestuosa collasserebbero su loro stessi. Li chiamiamo così appunto perché il lato filmati/narrazione in game é notevole e impegnatissima, cosa che credo non sia riuscito a nessuna esclusiva One tranne Quantum Break (che era pure deludente su questo aspetto) e le pure avventure grafiche alla Telltale come Tell me Why e quella perla maledetta di Dark Dreams Don't Die. All'orizzonte di questo genere vedo solo Hellblade 2

God of War? story driven
Days Gone? Story driven

tutto story driven

Non è vero.
Esistono tanti titolo single player,soprattutto nintendo,dove la storia è secondaria ed è un orpello.
Anche doom eternal se è per questo o tanti altri,poi per me non è un'eccezione essere un titolo storico driven,chiamali giochi cinematica chiamali come vuoi ma ma non ha mai puntato a quel tipo di titoli anche prima del gamepass

Ok ma con un modello simile al tuo molti neanche lo farebbero il pass,considera che io sicuramente non lo farei dato che a 39 euro dopo 3 mesi li trovi cmq questi titoli retail
Beh questo è vero.

Però Microsoft si sta prendendo un rischio. Se il pass fa 50mln di abbonati l'anno allora avranno avuto ragione e non credo che nessuno qui dentro potrà più dire che non fanno soldi.

Se restano su cifre sensibilmente più basse è un problema. Però il servizio è eccellente, quindi c'è da essere fiduciosi
Beh se l'alternativa è però roba mediocre come nella gen appena conclusa, che dio ce ne scampi mi vien da dire.
Oh non c'è stato un titolo degno di nota in 7 anni di gen lato first se togliamo i soli 2 FH. Generazione allucinante quella di box One.
La solita esagerazione da forum. La generazione xone non è stata all'altezza delle 2 precedenti lato esclusive per Microsoft ma buoni/ottimi giochi sono usciti. Un numero basso, sicuramente
Vediamo se con queste acquisizioni cambia qualcosa perché purtroppo gente come TC, 343i e Turn10 sono ancora lì con tutti i loro limiti.
Ok per i 343i che sono un team mediocre ad oggi, ma mo che vuoi dai turn 10? Non iniziamo. Altro che limiti i T10. Pure coalition sono un team capace. Un team buono a cui manca il quid (questo si)

E Halo arriverà su PlayStation sempre in fornite

Santa Monica e Xbox si sono scambiati anche i cuoricini su Twitter. Bene cosi

Fortnite ormai è diventanto una vetrina per qualsiasi brand della storia. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Story driven non è un genere, è un modo di fare un gioco. Un'esclusiva Sony la riconosci subito perché ha quello stile, così come riconosci lo stile dei giochi Nintendo per dire.

In generale le esclusive Sony sono caratterizzate da un gameplay bello ma mai eccelso, ma che viene bilanciato da storie molto coinvolgenti. Non sarebbe concepibile un god of war sulla falsariga di un ninja gaiden o un bloodborne, semplicemente perché non ha un gameplay così profondo e soddisfacente (e a me gow è piaciuto molto anche da giocare eh) così come un uncharted o tlou (il primo, il secondo non so perché non l'ho giocato) non potrebbero mai essere tps "puri" alla gears perché non hanno un gamrplay che ti soddisfa semplicemente andando avanti sparacchiando a tutto ciò che si muove.

Fortnite ormai è diventanto una vetrina per qualsiasi brand della storia. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Difatti ormai contenuti ''originali'' non se ne vedono già da un annetto, ormai è solo una piattaforma di brand awareness

Story driven non è un genere, è un modo di fare un gioco. Un'esclusiva Sony la riconosci subito perché ha quello stile, così come riconosci lo stile dei giochi Nintendo per dire.

In generale le esclusive Sony sono caratterizzate da un gameplay bello ma mai eccelso, ma che viene bilanciato da storie molto coinvolgenti. Non sarebbe concepibile un god of war sulla falsariga di un ninja gaiden o un bloodborne, semplicemente perché non ha un gameplay così profondo e soddisfacente (e a me gow è piaciuto molto anche da giocare eh) così come un uncharted o tlou (il primo, il secondo non so perché non l'ho giocato) non potrebbero mai essere tps "puri" alla gears perché non hanno un gamrplay che ti soddisfa semplicemente andando avanti sparacchiando a tutto ciò che si muove.

Ecco, recupera TLoU2 poi vedrai i passi avanti enormi fatti nel gameplay :asd:

Probabilmente tra i migliori di sempre tra level design e meccaniche TPS da manuale

God of War e TLOUII e non eccelso nella stessa frase proprio no eh :asd:

TLOU caga in testa a tutti in quanto a gameplay TPS :asd:

Gears in confronto è un giochino visto in epoca 360

Beh questo è vero.

Però Microsoft si sta prendendo un rischio. Se il pass fa 50mln di abbonati l'anno allora avranno avuto ragione e non credo che nessuno qui dentro potrà più dire che non fanno soldi.

Se restano su cifre sensibilmente più basse è un problema. Però il servizio è eccellente, quindi c'è da essere fiduciosi

La solita esagerazione da forum. La generazione xone non è stata all'altezza delle 2 precedenti lato esclusive per Microsoft ma buoni/ottimi giochi sono usciti. Un numero basso, sicuramente

Ok per i 343i che sono un team mediocre ad oggi, ma mo che vuoi dai turn 10? Non iniziamo. Altro che limiti i T10. Pure coalition sono un team capace. Un team buono a cui manca il quid (questo si)
Se vuoi puntare ad un servizio devi essere agressivo,non puoi accontentarti di trovare mezze misure,se vuoi imporre il pass la strada giusta è quella di oggi,al limite senza far fare il giochetto del gold ma se togli l'attrattiva dei first al d1 perdi tutta l'attrattiva al tuo servizio e ti ritrovi un now un pò migliore.
Se devi puntare sul pass non puoi permetterti di togliere cose che ad oggi hai dato dato che in mancanza dei first il servizio crollerebbe in poco tempo :sisi:

God of War e TLOUII e non eccelso nella stessa frase proprio no eh :asd:
Tlou2 non l'ho giocato come detto. No gow non è eccelso come gameplay, le vette raggiunte da un ninja gaiden o un bloodborne nel combat system nudo e crudo se le sogna. Ma probabilmente nemmeno le vuole raggiungere perché punta anche su altro.

Tlou2 non l'ho giocato come detto. No gow non è eccelso come gameplay, le vette raggiunte da un ninja gaiden o un bloodborne nel combat system nudo e crudo se le sogna. Ma probabilmente nemmeno le vuole raggiungere perché punta anche su altro.
Infatti, sono proprio giochi diversi, con obiettivi diversi un po' come all'epoca inutilmente si confrontava Horizon a Zelda :sisi:

Ma infatti il paragone è improprio perché non vuole di certo essere un action puro/stylish. E' un action-adventure e, poche boss fight a parte, è pressoché perfetto.

God of War non lo toccate

è il gioco della generazione

intanto 2 pezzi da 90 lasciano Bioware. EA dovrebbe darla a qualcun altro, un tempo quel team era magnifico

Ma infatti il paragone è improprio perché non vuole di certo essere un action puro/stylish. E' un action-adventure e, poche boss fight a parte, è pressoché perfetto.
Infatti, sono proprio giochi diversi, con obiettivi diversi un po' come all'epoca inutilmente si confrontava Horizon a Zelda :sisi:
Scusate ma io che ho detto? Non è che dovete sentirvi "offesi" per qualsiasi cosa contro Sony (che poi non era nemmeno contro Sony).
Post automatically merged:

Chi era il pazzo che confrontava Horizon con Zelda? :asd:
Vabe sono 2 avventure in un mondo aperto. Non è che si stanno confrontando capre e cavoli eh.

Scusate ma io che ho detto? Non è che dovete sentirvi "offesi" per qualsiasi cosa contro Sony (che poi non era nemmeno contro Sony).
Post automatically merged:

Vabe sono 2 avventure in un mondo aperto. Non è che si stanno confrontando capre e cavoli eh.
Ma chissene, per quanto apprezzi Sony, mi sono fatto le ultime due gen con pc di fascia alta, e giocata praticamente tutta la roba lì :asd:
Semplicemente il confronto non esiste :sisi:
Chi era il pazzo che confrontava Horizon con Zelda? :asd:
All'epoca del lancio, ti sei perso i topic dei forum e le isterie di massa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro