Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bello killzone, l'inizio è sempre traumatico essendo un FPS molto "pesante" poi diventa molto bello da giocare online :sisi:
Il Due e 3 li ho sciupati.
Il 3 per provare i move :sisi:

Uno dei più bei multiplayer che abbia mai giocato, aveva un senso di pesantezza fisica, una lentezza, che se la riproponessero oggi aggiungendo feature del dualsense sarebbe perfetto.
L' unico multiplayer che ho giocato con piacere per decine (se non centinaia) di ore.
Peccato solo che già il multy del 3 abbia perso gran parte delle cose già citate da te per il voler correre dietro a COD.
Che non darei per un nuovo capitolo (anche solo online) fatto come si deve :sadfrog:

Ma perché Bloodborne non è esclusiva?
PS Horizon arco alla mano contro le creature è eccelso nel gameplay.
Bloodborne non è fatto da un team interno, infatti la storia è messa lì tanto per dare un senso al piatto forte, che è il gameplay.

Poi non tutte le esclusive Sony sono story driven, come ad es. The last guardian, che punta più sull'atmosfera. Ma sono meno.

Ho dovuto disabilitare il ray tracing su Cod, unica via per non farlo crashare ogni mezz'ora. Ma su Ps5 come va? Io l'ho trovato al limite del giocabile su SX.

Ho dovuto disabilitare il ray tracing su Cod, unica via per non farlo crashare ogni mezz'ora. Ma su Ps5 come va? Io l'ho trovato al limite del giocabile su SX.
Si lamentano alcuni, ma io che ho fatto una decina d'ore non ho riscontrato crash

Ma anche come campagna,aveva delle missioni memorabili a livello dei grandi fps,l'assalto a visari square,la missione finale che non posso dire per evitare spoiler,il pianeta helgan che aveva un fascino indiscutibile e lo reputo tra le migliori location per un fps.
Peccato abbiano terminato la saga con il deludente 3 capitolo e non siano riusciti con lo shadow fall a far ripartire al meglio la saga :sisi:
mamma mia, l'ultimo atto e il boss finali erano folli come difficoltà

però Killzone 2 fu un gran gioco, l'unico Killzone veramente bello.

Peccato che non vendette come meritava, cosa che portò al cambio di rotta con kz3.

e poi la storia che aveva un potenziale enorme era in realtà ridicola

Peccato che non vendette come meritava, cosa che portò al cambio di rotta con kz3.

Più che l'ultimo atto, alla fine era solo questione di pazientare e rushare tra una wave e l'altra di respawn, era la boss fight finale ad essere estremamente frustrante.
Per finirlo a soldato d'élite l'avrò riprovata una ventina di volte, quando arriva la fase dei lanciarazzi diventa un delirio che non auguro a nessuno

Penso se ne siano resi conto anche loro visto che il 3 a parità di difficoltà selezionata è una passeggiata di salute. Il gunplay estremamente migliorato incide anche un bel po', ma si vede che han tarato più verso il basso la difficoltà del gioco

Peró che fucilate tecniche che erano i due Killzone su ps3, mado che ricordi :bruniii:

Single benissimo, nessun problema, nel multi problemi di lag causati dalla mia linea (saturazione di questi giorni di lockdown ).

Io non ho mai condiviso le critiche a killzone 3. Non ha scimmiottato cod, era solo un fps come dio comanda a dispetto del secondo capitolo. Figlio di dogmi ancorati alla vecchia gen, arcaico e mal calibrato. (Con un input lag della madonna a corredo)

Dal due al tre inoltre ci passa una gen di differenza a livello qualitativo, fecero un balzo tecnologico in avanti non indifferente all'epoca
Ma assolutamente, ricordo ancora i particellari, la neve, l’illuminazione. Era una roba scassa mascella. Boostava un po’ tutto

La storia era molto semplice,ma nella sua semplicità era epica quella del 2.
Poi non è che devi avere mostri di storia per fare fps o tps memorabili,a memoria ricordo che gears 2 che ha la miglior campagna tra i gears aveva una storia piuttosto banale(attacco alla fortezza dei vermi),ma il contesto era davvero ben fatto,stessa cosa dicasi per killzone 2,storia molto classica(attacco a helgan,capitale dei fascisti spaziali)e tutto ciò che ne consegue.
in realtà anche nel cinema le storie di fantascienza più memorabili sono piuttosto banalotte,basti pensare alla prima trilogia di star wars,lotta bene o male con aggiunta di personaggi memorabili.
Per me la storia non deve essere per forza incredibile(perchè secondo questo ragionamenot manco god of war e i 2 tlou hanno questa sotria mai vista)ma deve essere ben raccontata e per me killzone 2 per essere un fps la racconta bene.

Più che l'ultimo atto, alla fine era solo questione di pazientare e rushare tra una wave e l'altra di respawn, era la boss fight finale ad essere estremamente frustrante.
Per finirlo a soldato d'élite l'avrò riprovata una ventina di volte, quando arriva la fase dei lanciarazzi diventa un delirio che non auguro a nessuno

Penso se ne siano resi conto anche loro visto che il 3 a parità di difficoltà selezionata è una passeggiata di salute. Il gunplay estremamente migliorato incide anche un bel po', ma si vede che han tarato più verso il basso la difficoltà del gioco
Radec era da andare da Hulst e pestarlo a sangue
Post automatically merged:

Il terzo lo giocai con gli occhialini 3d sul mio nuovissimo plasma 3d Panasonic, che ricordi :asd:
giocato tutto col move

che faticata

La storia era molto semplice,ma nella sua semplicità era epica quella del 2.
Poi non è che devi avere mostri di storia per fare fps o tps memorabili,a memoria ricordo che gears 2 che ha la miglior campagna tra i gears aveva una storia piuttosto banale(attacco alla fortezza dei vermi),ma il contesto era davvero ben fatto,stessa cosa dicasi per killzone 2,storia molto classica(attacco a helgan,capitale dei fascisti spaziali)e tutto ciò che ne consegue.
in realtà anche nel cinema le storie di fantascienza più memorabili sono piuttosto banalotte,basti pensare alla prima trilogia di star wars,lotta bene o male con aggiunta di personaggi memorabili.
Per me la storia non deve essere per forza incredibile(perchè secondo questo ragionamenot manco god of war e i 2 tlou hanno questa sotria mai vista)ma deve essere ben raccontata e per me killzone 2 per essere un fps la racconta bene.
per me è proprio recitata e raccontata male

non parlo solo della qualità del plot

pure uncharted, per dire, è un b-movie però è narrato alla grande

Radec era da andare da Hulst e pestarlo a sangue

giocato tutto col move

che faticata

per me è proprio recitata e raccontata male

non parlo solo della qualità del plot

pure uncharted, per dire, è un b-movie però è narrato alla grande
Sarà che lo ricordo bene ma non ricordo cadute di stile di fondo nella storia del 2,molto classica e difficilmente contradditoria.
Già il 3 capitolo posso capirlo dato che la storia ha dei grossi scivoloni,per non parlare di shadow fall dato che semplicemente l'icnipit iniziale e' un'idiozia dopo il finale del 3 :sisi:
Poi io giocai Killzone 2 a livello difficile e non ricordo queste grandissime bestemmie per radec,poi ci stava era il capo delle ss spaziali :asd:

Move mai avuto. Già odiavo il wii , mi mancava un altro accrocchio del genere :asd:
io comprai il fucile in cui mettere il move giusto per kz3.

era un'idea che mi intrippava parecchio però fu fisicamente stancante finire kz3

main_sharp_shooter_b_34018.jpg

Sarà che lo ricordo bene ma non ricordo cadute di stile di fondo nella storia del 2,molto classica e difficilmente contradditoria.
Già il 3 capitolo posso capirlo che la storia ha dei grossi scivoloni,per non parlare di shadow fall che semplicemente l'icnipit iniziale e' un'idiozia dopo il finale del 3 :sisi:
Poi io giocai Killzone 2 a livello difficile e non ricordo queste grandissime bestemmie per radec,poi ci stava era il capo delle ss spaziali :asd:
per me killzone e gli helghast avevano un potenziale narrativo enorme

guerrilla no

io comprai il fucile in cui mettere il move giusto per kz3.

era un'idea che mi intrippava parecchio però fu fisicamente stancante finire kz3

per me killzone e gli helghast avevano un potenziale narrativo enorme

guerrilla no
Ma difficile potevi fare tanto di meglio.
Non è come in Halo(che per inciso nel primo capitolo la storia era solo abozzata)che hai un universo potenzialmente infinito,li hai due fazioni di umani,da un lato l'isa e dall'altro lato gli helgast.
Hai ben poco spazio di manovra.
Per me il primo capitolo è scritto bene come storia tutto sommato,il secondo è il capitolo migliore sotto questo punto di vista,il 3 ha in parte sfanculato la saga,reputo comunque che difficilmente un altro team avrebbe potuto arrichhire maggiormente un universo narrativo molto più limitante rispetto a quelli di Halo e Gears :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro