Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La preferisco nettamente, infinitamente più sana per il mercato.
Il marciume monopolistico (o meglio: oligopolistico, visto che monopoli assoluti non ce ne sono ancora così tanti) che viviamo in tantissimi settori (e non mi riferisco al mero gaming), è un male.

Preferisco rinunciare a Netflix (cosa che ho fatto ultimamente), ma vederla fiorire con nuovi prodotti di qualità, che avere un unico servizio Amazon+Netflix+Disney senza concorrenza, che può fare le peggio merdate.
Ma io sono per il mercato a 3 infatti per le console.
3 produttori di hardware ben distinti con le Sh di giochi a farsi guerra,inoltre oggi c'è anche il pc a fare guerra e abbiamo 4 attori.
Non vedo la necessità di avere più di 4 attori sul mercato HH e spero che amazon e google non prendano piede nel modo più assoluto :sisi:

3 produttori di hardware ben distinti con le Sh di giochi a farsi guerra,inoltre oggi c'è anche il pc a fare guerra e abbiamo 4 attori.
Non vedo la necessità di avere più di 4 attori sul mercato HH e spero che amazon e google non prendano piede nel modo più assoluto :sisi:
Il PC non è un attore, al massimo se vuoi considerarlo così devi parlare di Intel amd e Nvidia.

3 in salute (non come MS di XONE, Nintendo dii Wii, o Sony di Vita per intenderci) sì... Ma onestamente non ci vedevo nulla di male in una Google o una Amazon che dicono la loro a livello produttivo (tanto più senza vincolarti ad un hardware), ma chiaramente queste due, per come sono ORA è bene stiano lontano dal gaming visto che non hanno la più pallida idea di cosa sia lo sviluppo dei videogiochi, e rischiano di ammazzare più studi che altro.

Il PC non è un attore, al massimo se vuoi considerarlo così devi parlare di Intel amd e Nvidia.
Ma me stanno benissimo i 3 attori del mercato odierno.
Non ne vorrei più altri a concorrere
Post automatically merged:

3 in salute (non come MS di XONE, Nintendo dii Wii, o Sony di Vita per intenderci) sì... Ma onestamente non ci vedevo nulla di male in una Google o una Amazon che dicono la loro a livello produttivo (tanto più senza vincolarti ad un hardware), ma chiaramente queste due, per come sono ORA è bene stiano lontano dal gaming visto che non hanno la più pallida idea di cosa sia lo sviluppo dei videogiochi, e rischiano di ammazzare più studi che altro.
Si ma abbiamo visto fallimenti clamorosi negli anni,Atari in primis con tanti studi a lei collegati.
Per me il rischio è alto che tante SH possano fallire se si affiancano ad un servizio scadente.
La ms sembra tornata un pelino più competitiva e nintendo ormai ha la sua strada e dubito ci possa essere qualcuno a scalzarla dal trono delle portatili.
Per me basta che Sony e ms tornino come in era ps3 e 360 e nintendo non faccia porcherie come wii e io sto apposto :sisi:

Concordo.

Il PC (la sua forza, e la sua diversità) se ne sciacqua abbastanza le palle della questione. Non è una reale concorrenza diretta, ed è il motivo per cui Sony e MS ci sono avvicinate (un po' ingenuamente in certi casi secondo me).

Il PC ha delle esclusive (tipo Dio in Terra Warhammer, o Crusader Kings), ma sono non esclusive di un platform holder, ma solo di scelta di publishing...

Quello che servono sono MS, Sony, Nintendo (un tempo SEGA) che si mettano il pepe al culo sul loro terreno.

Concordo.

Il PC (la sua forza, e la sua diversità) se ne sciacqua abbastanza le palle della questione. Non è una reale concorrenza diretta, ed è il motivo per cui Sony e MS ci sono avvicinate (un po' ingenuamente in certi casi secondo me).

Il PC ha delle esclusive (tipo Dio in Terra Warhammer, o Crusader Kings), ma sono non esclusive di un platform holder, ma solo di scelta di publishing...

Quello che servono sono MS, Sony, Nintendo (un tempo SEGA) che si mettano il pepe al culo sul loro terreno.
Più che altro su pc sono gli store a farsi le guerre tra di loro, tra Epic, steam e ogni publisher che ha il proprio Launcher (pure rockstar ne ha uno) sono le stesse compagnie che si tirano in faccia tra di loro a nostro vantaggio visto che regalano un bordello di roba e i prezzi sono più bassi.

Concordo.

Sbaglio o Warhammer è arrivato pure su console? Almeno qualche capitolo recente, mi pare di ricordare così quantomeno :morristenda:

Più che altro su pc sono gli store a farsi le guerre tra di loro, tra Epic, steam e ogni publisher che ha il proprio Launcher (pure rockstar ne ha uno) sono le stesse compagnie che si tirano in faccia tra di loro a nostro vantaggio visto che regalano un bordello di roba e i prezzi sono più bassi.
Sì ed è il motivo per cui è un ecosistema autonomo con regole tutte sue, e perché Sony e MS non trattano PC come una concorrenza diretta ai loro titoli per Console... Anche se onestamente non sono così sicuro che sul lungo periodo questa cosa si dimostrerà lungimirante.

Sbaglio o Warhammer è arrivato pure su console? Almeno qualche capitolo recente, mi pare di ricordare così quantomeno :morristenda:
Non i Total War (Strategici). Quelli sono esclusivi per PC, per ovvia natura.

La miglior epoca dei vg (per me) è stata quella 16 bit. 2 console con tutto o quasi. Era la mia situazione ideale. Già 3 sono troppe imho.

Tu avevi due console, ma all'epoca 16 bit c'era pure il neo geo e altre robe semisconosciute che sono morte presto.
Si lo so, il neo geo lo sognavo ma un gioco costava quanto un megadrive :asd:

Ma la terza console che avrei voluto di più era il PC engine :sisi:

Però diciamo che con snes e megadrive avevi non dico tutto ma quasi.

Se Starfield esce nel 2021 significa che le versioni Playstation sono già fatte e finite, quindi auguri a renderlo esclusiva totale.

No super street fighter 2 lo avevamo su snes anche perchè il megadrive aveva un pad motlo inferiore a quello snes per quanto mi riguarda :sisi:
Più che altro veniva malissimo che per switch are tra calci e pugni dovevi premere select :sard:

Se Starfield esce nel 2021 significa che le versioni Playstation sono già fatte e finite, quindi auguri a renderlo esclusiva totale.
La cancellano, con gli sparaflash di man in Black :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro