Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Notizia fresca a quanto pare psychonauts 2 non avrà una versione ps5, ma solo PS4 a causa degli accordi col crowdfounding, certo che se Ms comincia a fare diventare esclusive le patch, per Bethesda la vedo male male per i blu.

È tipo da un anno che si sa, notizia fresca come il pane ammuffito circa.

Il 4, c'è un topic dove chiedere consigli su cosa è presente e cosa conviene giocare della 360? Sia presente nel GP sia acquistabile nello shop.
Della 360 assolutamente i GOW e gli Halo, Alan Wake, e se c'è Eternal Sonata :sisi:

Per MS non era stato male il 2014 in realtà: Sunset Overdrive, Horizon 2, Halo Mcc, se vogliamo pure Titanfall1 e l'inizio di un promettentissimo D4 di Swery che finii tagliato.
Un anno complessivamente moscio, ma forse il migliore della storia recente di MS :asd: Sony coi soli Infamous / Driveclub 1.0 / LBP3 / TLOUR era quella più in fuorigioco
Post automatically merged:

Conoscendo Blackcat PS5 >>>> SeX anche avesse 12 TF in più :asd: (giustamente :asd:)

Il mocap credo sia stato fermo per qualche mese al massimo, come il cinema che prosegue tamponando gli attori e operatori settimanalmente. Bastano pochi giorni di "riprese" e si recuperano in fretta, il problema imho é più la roba da ufficio
No si è trattato solo di mancanza di pecunia e di un'occasione trovata su subito (si son solo 50 euro in meno ma la console è nuova). Avrei preso volentieri series x anche perchè ho una tv 4k (devo dire che però forza gow 5 e ori son un bel vedere lo stesso), ma non ho un lavoro fisso, va a chiamata e in questo periodo lassamo sta...

No si è trattato solo di mancanza di pecunia e di un'occasione trovata su subito (si son solo 50 euro in meno ma la console è nuova). Avrei preso volentieri series x anche perchè ho una tv 4k (devo dire che però forza gow 5 e ori son un bel vedere lo stesso), ma non ho un lavoro fisso, va a chiamata e in questo periodo lassamo sta...
Intendevo il tenere PS5 come console secondaria e SeX come main :asd:
Poi ti capisco, pure io non ci vedo nulla di male in Lockhart che sarebbe pure un compromesso accettabile come console secondaria a prestazioni ridotte, non fosse che senza lettore mi sembrerebbe di avere una console più limitante di One :asd: Idem per PS5DD, non la comprerei manco a 99 euro senza lettore

Della roba esclusiva che non ha avuto porting su ps3-4-X1: Lost Odyssey, Witcher 2, Alan Wake, la Gow 2-3, Forza Horizon 1 (non limitarti solo all'ultimo, goditi tutte le ambientazioni precedenti come fossero DLC), L4D se hai amici, i Geometry Wars 2D, Fable 1-2 con riserva.
Nota di merito anche per Eternal Sonata, lo cito perché il porting rinciccionito per ps3 non credo sia sul ps store ma c'é su marketplace e scommetto che è invecchiato benissimo.

Ricordati pure della Rare Replay.
si i precedenti Horizon....peccato che sullo store li hanno tolti per via delle licenze

dovrebbe recuperarli su disco ma poi fa fatica ad inserirli in una serie s

Intendevo il tenere PS5 come console secondaria e SeX come main :asd:
Poi ti capisco, pure io non ci vedo nulla di male in Lockhart che sarebbe pure un compromesso accettabile come console secondaria a prestazioni ridotte, non fosse che senza lettore mi sembrerebbe di avere una console più limitante di One :asd: Idem per PS5DD, non la comprerei manco a 99 euro senza lettore
Visto che la ho presa come macchina da GP per me ha molto più senso averla solo digital, anzi una Series X a 400 solo digital sarebbe stata perfetta. 100 euro in meno da usare per l'abbonamento. Invece PS5 la vorrei con disco, prima o poi quando saranno disponibili farò il passaggio perché è dal lancio che Sackboy e Demon's non son mai stati in sconto, Returnal e Ratchet saranno 80 pippi al lancio, mentre su disco li troverei in offerta a 60 (per non parlare dell'usato dopo).

Per MS non era stato male il 2014 in realtà: Sunset Overdrive, Horizon 2, Halo Mcc, se vogliamo pure Titanfall1 e l'inizio di un promettentissimo D4 di Swery che finii tagliato.
Un anno complessivamente moscio, ma forse il migliore della storia recente di MS :asd: Sony coi soli Infamous / Driveclub 1.0 / LBP3 / TLOUR era quella più in fuorigioco

Conoscendo Blackcat PS5 >>>> SeX anche avesse 12 TF in più :asd: (giustamente :asd:)

Il mocap credo sia stato fermo per qualche mese al massimo, come il cinema che prosegue tamponando gli attori e operatori settimanalmente. Bastano pochi giorni di "riprese" e si recuperano in fretta, il problema imho é più la roba da ufficio
è stato fermo, poi è ripreso, poi si può fermare di nuovo

diciamo che resta un fattore che può portar a ritardi. Purtroppo questo è il periodo in cui stiamo vivendo

Visto che la ho presa come macchina da GP per me ha molto più senso averla solo digital, anzi una Series X a 400 solo digital sarebbe stata perfetta. 100 euro in meno da usare per l'abbonamento. Invece PS5 la vorrei con disco, prima o poi quando saranno disponibili farò il passaggio perché è dal lancio che Sackboy e Demon's non son mai stati in sconto, Returnal e Ratchet saranno 80 pippi al lancio, mentre su disco li troverei in offerta a 60 (per non parlare dell'usato dopo).
al netto di considerazioni economiche (sacrosante) sempre meglio la versione che ti permette TUTTE le possibilità di scelta, anche se compri con l'intenzione inziale del Gamepass (poi chissà?)

è stato fermo, poi è ripreso, poi si può fermare di nuovo

diciamo che resta un fattore che può portar a ritardi. Purtroppo questo è il periodo in cui stiamo vivendo

al netto di considerazioni economiche (sacrosante) sempre meglio la versione che ti permette TUTTE le possibilità di scelta, anche se compri con l'intenzione inziale del Gamepass (poi chissà?)
Vabbè diciamo che se hai intenzione di giocarti solo le esclsuive ms e vuoi farti il gamepass ha poco senso il lettore ina series X.

Vabbè diciamo che se hai intenzione di giocarti solo le esclsuive ms e vuoi farti il gamepass ha poco senso il lettore ina series X.
Uno può partire con un pensiero e poi cambiarlo eh.
Magari ad uno gli viene voglia di giocarsi anche i multi su Xbox (uno può scegliere in base a vari fattori se prenderlo su PS o su xb)

Io preferisco sempre evitare di autolimitarmi, poi ripeto tutte le considerazioni di tipo economico sono sacrosante

Magari ad uno gli viene voglia di giocarsi anche i multi su Xbox (uno può scegliere in base a vari fattori se prenderlo su PS o su xb)

Io preferisco sempre evitare di autolimitarmi, poi ripeto tutte le considerazioni di tipo economico sono sacrosante
Sicuramente è meglio avere più cose ma onestamente ma se uno vuole risparmiare quei 100 euro su xbox può acnhe pensarci a differenza di ps5 dove non si ha un servizio al livello del gamepass

Sicuramente è meglio avere più cose ma onestamente ma se uno vuole risparmiare quei 100 euro su xbox può acnhe pensarci a differenza di ps5 dove non si ha un servizio al livello del gamepass
È esattamente quello il punto, su PS5 me le devo comprare le esclusive su Xbox no. Poi ok ci sono i third vero, però a meno che non spuntino differenze abissali di prestazioni col tempo non mi cambia nulla comprarli da una parte o dall'altra.

I multi bene o male se li giochi su Xbox o PS poco cambia, oramai le differenze tra una versione e l'altra sono talmente futili che giocarsi la versione migliore o peggiore poco cambia se entrambe sono più che accettabili. Valeva per FattOna che le pigliava da PS4, per Pro che le pigliava da Scorpio, già Lockhart e Switch che chiedono compromessi maggiori essendo sub-standard sono al limite ma Why not se del gioco in sé ti importa poco e ti é più comodo prenderselo lì. PS5 e SeX mi pare di capire che sono de facto meno distanti che PS4 e One, quindi ecco non investire di più "per i multi migliori" sulla console che plausibilmente ha la lineup più limitata.

È esattamente quello il punto, su PS5 me le devo comprare le esclusive su Xbox no. Poi ok ci sono i third vero, però a meno che non spuntino differenze abissali di prestazioni col tempo non mi cambia nulla comprarli da una parte o dall'altra.
Poi arrivato ad un certo punto le macchine sono simili,non ci saranno differenza abissali nei third fermo restando che uno i third multyplayer solitamente li prende dove ha più amici e da quello che penso tu hai più amici che Hanno la ps4-5 rispetto a chi ha la One :sisi:

Vabbè sono tutte considerazioni giustissime eh.

Un'ultima considerazione, ma perché l'ho fatta io per primo mesi fa. Se sei abbonato al pass hai anche l'accesso al gioco online evitando di pagare anche 60€ di plus.

Ora sembra che io voglia convincere qualcuno a giocare i multi su Xbox, mi rendo conto lol. Nulla di più falso, sono considerazioni tra amici visto che si erano fatto largo considerazioni su disco vs all digital e serie s vs serie x

Pensavo fossero su gamepass.

Si, uno dei mille vantaggi del disco :asd:
Questa cosa delle licenze delle auto è proprio una fregatura infatti

Non scordate il dualsense, se in futuro la maggior parte dei multi sfrutteranno le sue funzioni io sinceramente preferirei acquistare la versione PS5 piuttosto che quella XSX. Occhio perché si tratta di un fattore da non sottovalutare.

Notizia fresca a quanto pare psychonauts 2 non avrà una versione ps5, ma solo PS4 a causa degli accordi col crowdfounding, certo che se Ms comincia a fare diventare esclusive le patch, per Bethesda la vedo male male per i blu.
E' una cosa che si sa da tipo sempre, era noto già prima dell'acquisto di Zenimax. :asd:

Un'ultima considerazione, ma perché l'ho fatta io per primo mesi fa. Se sei abbonato al pass hai anche l'accesso al gioco online evitando di pagare anche 60€ di plus.

Ora sembra che io voglia convincere qualcuno a giocare i multi su Xbox, mi rendo conto lol. Nulla di più falso, sono considerazioni tra amici visto che si erano fatto largo considerazioni su disco vs all digital e serie s vs serie x
Sicuramente farsi il pass è nettamente più conveniente di farsi il ps plus,a pari prezzo(dato che ancora oggi fai il passaggio gold ad ultimate)hai il mondo,il problema che se gli amici li hai tutti su ps5 i giochi multi su altre piattaforme muoiono.ù
io ho preso per PC Tekken 7,Dragon ball fighter z i battlefield e cod ww 2 e mi rendo conto che ci ho giocato poco online dato che tutti i miei amici hanno la play(in compenso ci facevamo i tornei con un amico mio a Dragon ball fighter z per 3 mesi di fila).
C'è anche da dire che ora la sony ha il pepe al culo è sta mettendo dei grandi titoli sul plus a differenza di un anno fa,ha messo questo mese ff7 remake,ha messo control versione ps5,il prossimo mese arriva oddworld soulstorm e si vociferava che anche Kena sta arrivando su ps plus.
Di certo non siamo ai livelli del pass ma sicuramente a me che gioco saltuario mi sta invogliando a farm il pass anche tra un anno e mezzo quanto mi scade mentre prima lo facevo saltuariamente.

Finché i giochetti e gli sconti si fanno sul GPU anziché sul GP base posso anche capirlo. Ma quando la scelta diventerà tra 13 €/mese e 10 €/mese senza sfruttare il pc, l'online sarà chiaro che si continua a pagare da ambo le parti.
La fregatura degli abbonamenti sta proprio che finisci per pagare i servizi anche nei mesi in cui li usi poco-niente, e puntando i sopra troppo finirà per arrivare un momento in cui sì ti troverai a scegliere se pagare tutte le bollette salate religiosamente o sentirti veramente limitato nel non poter accedere a funzioni base o giochi che ti interessano

Tutte considerazioni giuste le tue fin'ora eh, ma questa non la capisco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro