Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che altro se mi tengo Sony solo per le esclusive (e le compro) che senso ha il plus? Visto che fanno prettamente single player?
Ti danno titolo come oddworld al d1 e si spera Kena.
In quell'ottica ha senso anche per chi gioca poco in multy e tanto in SP.
Poi se non giochi proprio niente in MP ha poco senso il plus :sisi:

Intendevo dire che se ti fai il botolo per il pass hai automaticamente anche l'accesso all'online (però qui ho dato per scontato che uno si fa l'ultimate, errore mio, ma c'è da dire che le offerte si trovano per l'ultimate quindi alla fine il pass normale non conviene). Di conseguenza se io decido che "no, il multipiattaforma lo prendo su playstation" allora a quel punto sto decidendo di mettere sul piatto 60€ che potrei risparmiare percè l'accesso al gioco online ce l'ho gia su xbox

quindi non si tratta di avere xbox come piattaforma di riferimento per l'online. Ma di prendersi xbox per il pass e poi non sfruttare un servizio incluso decidendo di ripagarlo a qualcun altro.

Non so se cosi è più chiaro

Ribadisco però, sono solo considerazioni fatte sulla questione serie s presa per il pass e multipiattaforma su ps5. NON STO DICENDO CHE SI DEBBA GIOCARE SU XBOX IL MULTI DI TURNO
Ok ora ho capito che intendevi, beh si è in parte giusto, o meglio in linea di massima hai ragione, poi giustamente c'è da considerare dove giocano i propri amici, se buona parte dei tuoi amici gioca su ps, il sessantone lo butterai lo stesso.

Ti danno titolo come oddworld al d1 e si spera Kena.
In quell'ottica ha senso anche per chi gioca poco in multy e tanto in SP.
Poi se non giochi proprio niente in MP ha poco senso il plus :sisi:
Ma se ho series X e il PC che me ne faccio anche del plus? (E in tutto questo me lo sto chiedendo ora, nonostante sia attivo sul mio profilo e ho scaricato concrete genie e control) ma anche lì, cioè stanno cercando di svuotare il mare con un cucchiaio.

Diciamo che come sconti esclsuvi del plus non ne ho mai usati,preferisco andare di retail pagandole tanto quanto su subito onestamente.
preferisco mettano giochi nuovi interessanti in uscita(oddworld e spero Kena)
Io compro parecchio in digitale, soprattutto con gli sconti, e comunque i giochi che regalano sul plus, pur non piacendomi sempre a fine anno comunque mi fan risparmiare un po'.

Warzone fino a prova contraria è più giocato su pc e questo vale anche per fortnite e centinaia di altri giochi, anche perché è l'unica piattaforma dove si fanno competizioni ufficiali.
Perchè il pc lo hanno tutti a differenza di una console.
Se poi vai a vedere le vendite dei titoli su pc Cod vende uno sputo dato che è bistrattato su Pc,su ww 2 quando provavo a gicoare online mi sentivo come se stessi giocando a un titolo di nicchia di quante poche partite c'erano dopo pochi mesi :asd:

Ma se ho series X e il PC che me ne faccio anche del plus? (E in tutto questo me lo sto chiedendo ora, nonostante sia attivo sul mio profilo e ho scaricato concrete genie e control) ma anche lì, cioè stanno cercando di svuotare il mare con un cucchiaio.
Credo che tu sappia bene però che tu sei un caso anomalo, penso che la maggioranza dell'utenza abbia una piattaforma di riferimento e al massimo l'affianca a switch.

Io compro parecchio in digitale, soprattutto con gli sconti, e comunque i giochi che regalano sul plus, pur non piacendomi sempre a fine anno comunque mi fan risparmiare un po'.
probabilmente abbiamo esigenze diverse ma sicuramente son d'accordo che hanno reso il plus più appetibile per tutti e mi aspetto che una delel 2 mi metta Yakuza 7 su uno dei loro servizi tanto li ho entrambi :asd:

Credo che tu sappia bene però che tu sei un caso anomalo, penso che la maggioranza dell'utenza abbia una piattaforma di riferimento e al massimo l'affianca a switch.
Ti dirò non tanto, ormai è un po' di tempo che i giocatori appassionati hanno più piattaforme non è una cosa così rara, io sono estrema quindi è un discorso diverso.

Ho spiegato prima,dipende dove hai gli amici.
io i giochi online che ho su pc li ho giocati nettamente meno rispetto a quando li prendo su console sony avendo più amici li :sisi:

Ti dirò non tanto, ormai è un po' di tempo che i giocatori appassionati hanno più piattaforme non è una cosa così rara, io sono estrema quindi è un discorso diverso.
Più piattaforme sono d'accordo, ma da avere più piattaforme ad averle tutte c'è un mare dietro :asd:

:sard:
Post automatically merged:

Se mi levano le piattaforme mi sento mancare di un pezzo :sard:
Mi hanno fatto sparire una switch durante un trasloco, mi sento menomato, lascia stare :sadfrog:
in compenso presto avrò un pc discreto per giocare quello che non riesco a giocare su ps e mi consolo un po' (niente di che, roba da 1660 super, però rispetto al niente che ho al momento mi sentirò della master race :asd: )

Il tuo ragionamento l'ho capito fino ad un certo punto. Bisogna sempre partire dall'assunzione che sappiamo quello che stiamo comprando e facendo perché stupidi non siamo.
Storm è ovvio che il servizio in abbonamento conviene a chi gioca tanto e a chi ha tanto tempo libero.
Se per finire Doom eternal ci metti 4 mesi conviene che te lo compri. OVVIO!
In realtà non lo sappiamo non avendo la lista delle uscite se non pochi giorni prima, e difficilmente riusciamo a prevedere a lungo termine quanto useremo questo o quel servizio. Si continua a rinnovare con l'idea "5 euro al mese per tutta quella roba, un affare" quando poi magari passerai mesi interi senza sfruttarlo perché magari sei infognato con BOTW2 o un f2p o netflix, o ti godi una lunga vacanza in epoca post-pandemia, o ti si basa la console e robe del genere. Poi quando gli abbonamenti si accumulano diventa una bella salassata che si aggiunge a quelle inevitabili tipo gas/luce/rifiuti/assicurazione/telefono (+ netflix/spotyfi/prime/sky + affitto/mutuo/leasing/tv a rate).
Vade retro ulteriori spese fisse :asd:

Io l'xbox l'ho mandata in pensione ormai :asd:
Ora ho "solo" 3 piattaforme :bip:
Series X mi ha salvato l'oled e l'ho fatta diventare il centro multimediale d'eccellenza
Post automatically merged:

Mi hanno fatto sparire una switch durante un trasloco, mi sento menomato, lascia stare :sadfrog:
in compenso presto avrò un pc discreto per giocare quello che non riesco a giocare su ps e mi consolo un po' (niente di che, roba da 1660 super, però rispetto al niente che ho al momento mi sentirò della master race :asd: )
Vabbè che con una 1660 stai una bomba, io sto ancora aspettando a parte cyberpunk qualche gioco che usi la mia 2080 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro