Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per lo stesso motivo per cui l'audiofilo compra l'impianto hi-fi ed i CD anziché ascoltare gli album su Spotify e per cui il videofilo compra il tv nonplusultra ed i film in BD. Qualità.
Ma una via di mezzo non esiste giusto ? :asd: Ci sono molti appassionati di cinema che si comprano un tv 4k decente e un impianto audio discreto e i film se li godono lo stesso e sono contenti. Ti invito a fare un giro nella mia sezione dove ci sono tanti appassionati di cinema, e a chiedere loro che tipo di impianto hanno. Sono sicuro che resterai sorpreso. :asd:
Poveracci tutti quegli appassionati di gaming che comprano le versioni fat delle console senza passare poi alla mid gen. :azz:
1ua dentro si tende sempre ad estremizzare tutto purtroppo.

ma io mi domando ma quando ci vendevano la merda letteralmente sovraprezzata di One e PS4 facevate sti ragionamenti? No perché l'ultima gen al risparmio ha fatto diventare sommelier pure il mio cane?
Ps4 costava 400 euro, non 500, e sebbene non fosse al top nelle specifiche ha dato tutto quello che ci si poteva attendere e oltre.

Oggi la situazione è un tantino diversa, e lo standard di lavoro sarà ps5, per i volumi di vendita. Dunque, è legittimo aspettarsi che venga sfruttata a dovere, mentre il catorcio arrancherà.

È come l'edizione di fifa 21 che esce anche su ps3. Ps3 è supportata, ma il gioco fa cagare peggio di ffia 15 quando è uscito all'apice dello sviluppo su ps3.

Mamma che spettacolo
Ancora un mese dai :bruniii:
Post automatically merged:

ma io mi domando ma quando ci vendevano la merda letteralmente sovraprezzata di One e PS4 facevate sti ragionamenti? No perché l'ultima gen al risparmio ha fatto diventare sommelier pure il mio cane?
Nel 2013 su questo stesso forum PS4 e One venivano definite "carrette nate vecchie", quindi sì questi ragionamenti si facevano ed anche con toni molto più estremisti

Erano nettamente migliori di one s in rapporto alla sua epoca, ora non diciamo eresie.
Ancora qui ci son dubbi se series s sia meglio di onex

Mamma che spettacolo
Ancora un mese dai :bruniii:
Post automatically merged:

Nel 2013 su questo stesso forum PS4 e One venivano definite "carrette nate vecchie", quindi sì questi ragionamenti si facevano ed anche con toni molto più estremisti

The order doveva essere il massimo tecnico di ps4. :rickds:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Erano nettamente migliori di one s in rapporto alla sua epoca, ora non diciamo eresie.
Ancora qui ci son dubbi se series s sia meglio di onex
Infatti è dovuta uscire One X e ps4pro, che se poi guardiamo i dati di vendita rispetto alle console base fanno ridere, c'è anche da dire che questa gen è partita da subito come quella del 4K nativo a 60fps ma chi ne sa un minimo sa benissimo che sia series X che ps5 possono fare il 4K60 nativo SOLO coi giochi oldgen.

Infatti è dovuta uscire One X e ps4pro, che se poi guardiamo i dati di vendita rispetto alle console base fanno ridere, c'è anche da dire che questa gen è partita da subito come quella del 4K nativo a 60fps ma chi ne sa un minimo sa benissimo che sia series X che ps5 possono fare il 4K60 nativo SOLO coi giochi oldgen.

Demon's Souls non gira in 4k e a 60 fps?

Demon's Souls non gira in 4k e a 60 fps?
Nope non nativi e parliamo di un gioco con un carico CPU ridicolo (perché la logica che deve gestire la CPU è quella di un gioco PS3, col polycount ps5) rispetto a quello che saranno i giochi next gen, guarda Ratchet quanti npc muove a schermo.

FH5 e Starfield in arrivo su Xbox Series X e PC nel 2021, per Grubb.
Sul secondo, però, ha avanzato l'ipotesi di un rinvio al 2022.

Le mud gen sono uscite parecchi anni dopo , con l'avvento dei tv 4k. Su un full hd ps4 per più di metà gen andava benissimo, e quasi sempre anche one x.

Questa gen è partita come la gen 4k60fps (o addirittura 120) come la scorsa del full hd 60 fps, e quella prima ancira l'hd a 60 fps. Sono numeri per creduloni, lo sanno tutti che appena si inizierà a pompare la grafica i giochi andranno a 4k (o risoluzioni il più vicino possibile al 4k) e 30 fps.

FH5 e Starfield in arrivo su Xbox Series X e PC nel 2021, per Grubb.
Sul secondo, però, ha avanzato l'ipotesi di un rinvio al 2022.
Attenti che Grubb sugli eventi è mediamente molto preciso, ma sulle date di uscita, e i dettagli dei giochi, non è propriamente infallibile.

Le mud gen sono uscite parecchi anni dopo , con l'avvento dei tv 4k. Su un full hd ps4 per più di metà gen andava benissimo, e quasi sempre anche one x.

Questa gen è partita come la gen 4k60fps (o addirittura 120) come la scorsa del full hd 60 fps, e quella prima ancira l'hd a 60 fps. Sono numeri per creduloni, lo sanno tutti che appena si inizierà a pompare la grafica i giochi andranno a 4k (o risoluzioni il più vicino possibile al 4k) e 30 fps.
la maggior parte delle risorse delle console next infatti sono dedicate alla risoluzione, appena la abbassi le GPU "respirano" io sono convinta che lo standard sarà 1440p con upscaler 4K a 30 fps che poi è la stessa modalità con la quale girava la demo di Epic.

Le mid geb sono uscite perché le console hanno sempre meno attrattiva rispetto ai PC e non potevi ritrovarti macchine troppo inferiori al PC.
Anche di ps5 avremo una mid gen anche se come potenza è nettamente migliore

Attenti che Grubb sugli eventi è mediamente molto preciso, ma sulle date di uscita, e i dettagli dei giochi, non è propriamente infallibile.

Probabile, ma la cosa che salta all'occhio, sono le piattaforme di destinazione. One base ed X tagliate di netto, dopo neanche un anno dal lancio delle Series. Stanno facendo l'esatto contrario di quanto dichiarato mesi fa praticamente.

Le mid geb sono uscite perché le console hanno sempre meno attrattiva rispetto ai PC e non potevi ritrovarti macchine troppo inferiori al PC.
Anche di ps5 avremo una mid gen anche se come potenza è nettamente migliore
Inseguire i PC non porta a niente, già ora la top GPU ha 24 tfp.

la maggior parte delle risorse delle console next infatti sono dedicate alla risoluzione, appena la abbassi le GPU "respirano" io sono convinta che lo standard sarà 1440p con upscaler 4K a 30 fps che poi è la stessa modalità con la quale girava la demo di Epic.
Sono d'accordo, anche perché se vogliono mettere un pò di ray tracing , quello secchia molte risorse.

Mi chiedo più che altro che prestazioni avranno questi giochi pesanti su series s.

Probabile, ma la cosa che salta all'occhio, sono le piattaforme di destinazione. One base ed X tagliate di netto, dopo neanche un anno dal lancio delle Series. Stanno facendo l'esatto contrario di quanto dichiarato mesi fa praticamente.
Beh starfield era stato annunciato per console e PC next gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro