Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inseguire i PC non porta a niente, già ora la top GPU ha 24 tfp.
Inseguire il pc no ma manco avere console troppo arretrate va bene e ornai siccome i salti generazionali tra le schede video sono troppo grandi punteranno sulle mid gen per arginare il problema.

Sono d'accordo, anche perché se vogliono mettere un pò di ray tracing , quello secchia molte risorse.

Mi chiedo più che altro che prestazioni avranno questi giochi pesanti su series s.
È probabile che ci si dimenticherà in fretta del ray tracing su console, giusto qualche effetto, rendiamoci conto che è una tecnologia che usata al massimo (full Path tracing, come la demo delle biglie di Nvidia) piega una 2080ti con una logica di gioco come quake o Minecraft, non a caso L'UE5 punta ad utilizzare il proprio motore per la gestione delle luci.

Probabile, ma la cosa che salta all'occhio, sono le piattaforme di destinazione. One base ed X tagliate di netto, dopo neanche un anno dal lancio delle Series. Stanno facendo l'esatto contrario di quanto dichiarato mesi fa praticamente.
Ah be', ma quella è la fiera delle contraddizioni :asd:

Ryan parlava di passaggio diretto alla next gen, e fa i cross gen fino al 2022.
Spencer parlava di passaggio morbido alla next gen, e fa gli only next gen nel 2021.

:sard:

FH5 sarà un more of the same in Giappone, spero (sennò non si spiegherebbe lo sviluppo così rapido). È praticamente inattaccabile come titolo, aggiusterei un po'il tiro sulla fisica e sulla presentazione di fondo, ancora abbastanza tamarra e di poco gusto.

Ma speriamo che riescano a tirare su quelle tecniche di ricostruzioni alla DLSS su console, mi pare ci fosse un rumour di AMD che stesse lavorando alla sua versione potenzialmente compatibile con le attuali consoles. Già ci sono buone tecniche di ricostruzione, alcune incredibili, altre meno. Del raytracing invece frega poco nulla, che vada affangul.

Starfield però non credo sia mai stato annunciato per la "vecchia gen" o sbaglio? :asd:

Ma speriamo che riescano a tirare su quelle tecniche di ricostruzioni alla DLSS su console, mi pare ci fosse un rumour di AMD che stesse lavorando alla sua versione potenzialmente compatibile con le attuali consoles. Già ci sono buone tecniche di ricostruzione, alcune incredibili, altre meno. Del raytracing invece frega poco nulla, che vada affangul.
Quelle tecniche di risoluzione come il dlss sono nate proprio per fare da contraltare al ray tracing, che altrimenti usato da solo ti mangia qualsiasi risorsa a disposizione.

Starfield però non credo sia mai stato annunciato per la "vecchia gen" o sbaglio? :asd:
Ufficialmente non ha piattaforma.
Todd disse: è pensato per la next gen, e costruito su motore next gen.
Se riusciremo a portarlo anche su Old Gen lo faremo, ma non è una priorità.

Ufficialmente non ha piattaforma.
Todd disse: è pensato per la next gen, e costruito su motore next gen.
Se riusciremo a portarlo anche su Old Gen lo faremo, ma non è una priorità.

Bene così, che a vedere tutta sta trafila di crossgen nel 2022 fa abbastanza meh.
E il peggio ahimè (GOW) deve ancora essere ufficializzato :dsax:

Ps4 costava 400 euro, non 500, e sebbene non fosse al top nelle specifiche ha dato tutto quello che ci si poteva attendere e oltre.

Oggi la situazione è un tantino diversa, e lo standard di lavoro sarà ps5, per i volumi di vendita. Dunque, è legittimo aspettarsi che venga sfruttata a dovere, mentre il catorcio arrancherà.

È come l'edizione di fifa 21 che esce anche su ps3. Ps3 è supportata, ma il gioco fa cagare peggio di ffia 15 quando è uscito all'apice dello sviluppo su ps3.
Ricordatevi che la base dei giochi multipiattaforma sarà sempre la fascia bassa del pc, quando quest'ultima avrà superato le console, allora le console saranno la base, ma prima che accada è probabile che passino 5-6 anni ora.

Bene così, che a vedere tutta sta trafila di crossgen nel 2022 fa abbastanza meh.
E il peggio ahimè (GOW) deve ancora essere ufficializzato :dsax:
Sai bene come la penso.
Per me i cross gen hanno senso solo lato third parties. Per i First io son dell'idea che sacrificare vendite iniziali per spingere l'hardware è la scelta migliore (capisco chi non ha o non può avere una Console nuova subito, ma per me è un sacrificio che va fatto).

Sai bene come la penso.
Per me i cross gen hanno senso solo lato third parties. Per i First io son dell'idea che sacrificare vendite iniziali per spingere l'hardware è la scelta migliore (capisco chi non ha o non può avere una Console nuova subito, ma per me è un sacrificio che va fatto).

Che poi, capisco anche fino a un certo punto il "sacrificare le vendite", cioè, non è che il gioco esplode dopo il lancio se è only next-gen, può continuare a macinare vendite anche nel tempo (e basta vedere Demon's, che nonostante non sia mai calato dal D1 praticamente continua a essere costantemente al primo posto o comunque in top 3 delle chart del psn).
E qualcuno probabilmente mi guarderà storto ma sono contento che pure Square abbia fatto la Intergrade only ps5, alla faccia delle dichiarazioni di Nomura che pensava di portare tutta l'epopea remake su ps4 :sard:

Sai bene come la penso.
Ma poi basta vedere lo split imbarazzante di Miles a favore della versione PS5 :asd:

Che poi, capisco anche fino a un certo punto il "sacrificare le vendite", cioè, non è che il gioco esplode dopo il lancio se è only next-gen, può continuare a macinare vendite anche nel tempo (e basta vedere Demon's, che nonostante non sia mai calato dal D1 praticamente continua a essere costantemente al primo posto o comunque in top 3 delle chart del psn).
E qualcuno probabilmente mi guarderà storto ma sono contento che pure Square abbia fatto la Intergrade only ps5, alla faccia delle dichiarazioni di Nomura che pensava di portare tutta l'epopea remake su ps4 :sard:
SQEX PARE sia già su PS5 (e Athia, FFXVI e la Intergrade lo testimoniano), mentre Sony ci farà la grazia di droppare Horizon2 e GoW:R cross gen... Per nulla frustrante :nev:

Pure GOW? Me l'ero perso...

Fantastico :nev:
No no, ufficialmente no.
Di GoW non si sa nulla di nulla.
Ma se GoW fosse ad Aprile 2022, vi aspettate che non sia cross gen?

Io non sono così ottimista dopo Horizon.

Senza covid non sarebbe andata così probabilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro