Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il tweet nello specifico è per Octopath e Nier, citati nel post :asd:

Poi se ad aprile c’è davvero FF7R tanto di cappello, ma il sto rumor al momento è veramente una barzelletta sul nulla :rickds:
7 paia = 14 :trollface:

Ma il tweet nello specifico è per Octopath e Nier, citati nel post :asd:

Poi se ad aprile c’è davvero FF7R tanto di cappello, ma il sto rumor al momento è veramente una barzelletta sul nulla :rickds:
Certo che se davvero mettono ff7R dentro al pass mi pare sia chiaro che vogliono ammazzare le vendite dei giochi prima che escano.

Certo che se davvero mettono ff7R dentro al pass mi pare sia chiaro che vogliono ammazzare le vendite dei giochi prima che escano.
Per roba giappa che non ha chissà che mercato su xbox credo sia meglio prendere la mazzetta per finire sul pass e andare sicuro a guadagnare :asd:

Ma FF7R sicuramente andrà sul pass, il fatto che già lo abbiano messo sul plus (o now? Non seguo, non ricordo) mi sa di mossa di anticipo.

La roba giappa tripla A sono almeno dieci anni che vende agli occidentali, la roba giappa che vende ai giappi qua non esce.
Infatti ho specificato per il mercato Xbox :asd: sono abbastanza certo che a square convenga molto di più mollare roba come ff7 o octopaht (per quanto diversi come appeal) sul pass dietro compenso di ms piuttosto che rilasciare il gioco e basta full price che non si cagherebbe nessuno :asd:

ma i final fantasy su x360 non ricordo che vendessero cosi male come dite
I 3 XIII (che all'epoca erano gli unici FF presenti), non vendettero male. Ma gli split rispetto a PS3 mi pare fossero sempre nell'ordine dell'1:2 (abbastanza normale considerando che l'IP è sempre stata più legata a Sony)

“FF7R sul Pass? Il tweet di S-E sembra suggerirlo”

:rickds:
I newser dei vari siti sono una roba incredibile...
Poi ovviamente le testate si offendono se insulti l'integrità professionale del loro fare news :asd:

I 3 XIII (che all'epoca erano gli unici FF presenti), non vendettero male. Ma gli split rispetto a PS3 mi pare fossero sempre nell'ordine dell'1:2 (abbastanza normale considerando che l'IP è sempre stata più legata a Sony)
Se non sbaglio, all’uscita di FFXV lo split di vendite tra la versione PS4 e quella One, in UK, fu 80-20

E parliamo dell’UK, probabilmente nel resto d’Europa si viaggiava sul 90-10 :asd:

Immagino in USA la cosa fosse un minimo più equilibrata

Se non sbaglio, all’uscita di FFXV lo split di vendite tra la versione PS4 e quella One, in UK, fu 80-20

E parliamo dell’UK, probabilmente nel resto d’Europa si viaggiava sul 90-10 :asd:

Immagino in USA la cosa fosse un minimo più equilibrata
Esatto. Con la Gen attuale lo split si è esteso, siamo probabilmente sull'1:3, o qualcosa di simile.
Mentre nel periodo nero di PS3, con il primo FF ad arrivare sulla concorrenza (vi ricordate lo scandalo? :rickds: ), lo split era comunque 1:2.
E' difficile scardinare un'IP quando è così legata ad una piattaforma...

Ed è il motivo per cui, come dicevo, le HH ci tengono a creare esclusive anche solo temporali... L'accostare l'IP alla tua piattaforma, in modo costante e ripetute, crea un effetto importante sul marketing e le vendite.

si certo, ma lo split di 2 a 1 non è certo una situazione in cui microsoft deve andare a convincere square (con i soldi del gamepass) a portare final fantasy su xbox

poi è chiaro, se gia sei la versione meno diffusa e i giochi arrivano pure un anno dopo...

si certo, ma lo split di 2 a 1 non è certo una situazione in cui microsoft deve andare a convincere square (con i soldi del gamepass) a portare final fantasy su xbox

poi è chiaro, se gia sei la versione meno diffusa e i giochi arrivano pure un anno dopo...
No, con FF forse no. :nono:
Con Kingdon Hearts e Nier l'hanno dovuto fare.

200.gif

Anzi mi sa che lo devono fare anche adesso con FF, quello online.

200.gif

Ultima modifica:
Magari fosse 1:3 lo split sui FF ww :asd:
In UK era 1:4... Voglio sperare che in USA fosse un pizzico più equilibrato.
Mentre chiaramente il resto del mondo (EU, Australasia, e JAP) sono probabilmente messe peggio.

Ma chiaramente nel complesso lo split è abnorme... E' un'IP troppo legata a Sony, ed è una cosa che ormai non riesci più a cambiare (soprattutto con Sony che si compra le esclusività varie).

In questo senso Xbox è riuscita meno nel tempo a coltivare questo tipo di legame con le terze parti... E dire che un tempo roba come ME o Bioshock ERANO XBOX... Sia perché inizialmente esclusivi, sia perché ormai erano un tutt'uno con l'immagine del brand.

No, con FF forse no. :nono:
Con Kingdon Hearts e Nier l'hanno dovuto fare.

200.gif

Anzi mi sa che lo devono fare anche adesso con FF, quello online.

200.gif
però kh3 è arrivato al d1 mi sembra.
e pure il remake di Nier arriva al D1 su xbox

cioè ragazzi, qua non so se è Spencer che deve andare ad elemosinare col Gamepass o è Jimbo che sta posando i soldi sul tavolo di Square-Enix

p.s. chiaramente il vantaggio di playstation su questo tipo di prodotti è enorme!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro