Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma questo era ovvio. I Gaas questo sono. Oggi siamo agli albori, con il vecchio modo di concepire i giochi fuso ad un nuovo sistema di diffusione. In futuro la curva tenderà sempre piú a quel format (Gaas), dando per dato che il sistema di autoalimenti e funzioni a meraviglia.
Ma tanto a 40/50 anni capace giocherò col contagocce, e magari in retro. No es un problemas mios.

Ma questo era ovvio. I Gaas questo sono. Oggi siamo agli albori, con il vecchio modo di concepire i giochi fuso ad un nuovo sistema di diffusione. In futuro la curva tenderà sempre piú a quel format (Gaas), dando per dato che il sistema di autoalimenti e funzioni a meraviglia.
Ma tanto a 40/50 anni capace giocherò col contagocce, e magari in retro. No es un problemas mios.

C'e' anche da dire che nell'industria cinematografica e dell'intrattenimento televisivo non abbiano ancora provato i mezzucci a cui noi ormai siamo abituati, chesso' vendendo un episodio finale di GoT riscritto con un cervello pensante a 100 euro, probabilmente anche per via dell'incidenza molto superiore della pirateria. Per il momento e' positivo che fra Bioware, Bethesda e tutti gli sviluppatori che abbiano tentato questa strada vergognosa siano stati rifuggiti dai giocatori di esperienze in SP, ma il multiplayer ragazzi, li' siamo gia' al disastro.

C'e' anche da dire che nell'industria cinematografica e dell'intrattenimento televisivo non abbiano ancora provato i mezzucci a cui noi ormai siamo abituati, chesso' vendendo un episodio finale di GoT riscritto con un cervello pensante a 100 euro, probabilmente anche per via dell'incidenza molto superiore della pirateria.
In quell'industria avvengono scelte molto piú subdole, come cliffhanger inutili ed episodi filler a pioggia. Moltiplicalo per ogni serie, non film, prodotta e ti ritrovi ad avere meno tentazioni a disdire un abbonamento.

Fantastico il pezzo sottostante:

In altre parole il loro scopo e' quello di ridurre il prezzo d'ingresso all'osso e ampliare pratiche di monetizzazione in game come loot boxes, dlc, skin, etc. Lo dicono pure apertamente.
Andiamo bene, una ragione in piu' per sperare che questo progetto fallisca :asd: .

Questa è una cosa abbastanza ovvia, per modelli di distribuzione di questo tipo sarà sempre più frequente il ricorso a forme di monetizzazione alternative e durature nel tempo

Se questi sistemi ad abbonamento prendono piede è ovvio che quella sia la strada.

Già abbiamo ricevuto un piccolo aperitivo con Halo del resto. :asd:

Bond added: “There are 200 million people who buy a console, and there are 3 billion people who play games. Today, a lot of those people don’t have the option to play many of these amazing experiences and iconic games that you see. Ancora con questa fesseria? Poi magari mi smentiranno e andrò a sotterrarmi, ma col cazzo che quei 3 billion people che sono mia sorella, vostra mamma, il nonno de li mortaccia sua e che giocano a farmville e tressette sul telefono si mettono a giocare con la roba del pass.

Ah no?
"in gaming it’s the opposite: there are items that you can buy in the game, there are extensions you can buy"
Ha elencato una serie di cose (oltre gli items in game)

"there are extensions you can buy, there’s a next franchise you can purchase, there are other genres that you can leap to.”

Le "extension" sono i dlc che compri anche per giochi ad 80€ al d1.

Poi dice che puoi scoprire generi o franchise a cui non davi una possibilità. Tu hai estrapolato solo una parte della dichiarazione, in modo purtroppo fazioso.
Post automatically merged:

Bond added: “There are 200 million people who buy a console, and there are 3 billion people who play games. Today, a lot of those people don’t have the option to play many of these amazing experiences and iconic games that you see. Ancora con questa fesseria? Poi magari mi smentiranno e andrò a sotterrarmi, ma col cazzo che quei 3 billion people che sono mia sorella, vostra mamma, il nonno de li mortaccia sua e che giocano a farmville e tressette sul telefono si mettono a giocare con la roba del pass.
Sicuramente non tutti e 3 miliardi. Gli basterebbe il 5%

"there are extensions you can buy, there’s a next franchise you can purchase, there are other genres that you can leap to.”

Poi dice che puoi scoprire generi o franchise a cui non davi una possibilità. Tu hai estrapolato solo una parte della dichiarazione, in modo purtroppo fazioso.

Ha detto testualmente che il modello di monetizzazione dei video consiste nel farsi pagare l'iscrizione ma che le opportunita' finiscano li', mentre nel gaming possono vendere prodotti in-game.
Sicuro di non essere tu alquanto fazioso?

Ha detto testualmente che il modello di monetizzazione dei video consiste nel farsi pagare l'iscrizione ma che le opportunita' finiscano li', mentre nel gaming possono vendere prodotti in-game.
Sicuro di non essere tu alquanto fazioso?

ha detto quello che dici tu, in parte.

ha elencato modi per cui la spesa del consumatore non si esaurisce con i 13€ mensili. Acquisti in-game, dlc, scoperta di generi e franchise fino ad allora sconosciuti e su cui andiamo a spendere soldi (che prima non spendevamo)

tralasciando che sono tutti metodi che troviamo anche nei prodotti venduti retail ad 80€ (soprattutto dlc ma anche acquisti in-game eh), non ha parlato solo degli acquisti in-game ma ha citato anche altro che tu stai volutamente omettendo

quindi no, non sono io fazioso.

No per come funziona quel modo di far soldi, pensa a come funziona netflix. Son sempre più alla ricerca di contenuti, fanno sempre più debiti per fare sempre più abbonati.

No per come funziona quel modo di far soldi, pensa a come funziona netflix. Son sempre più alla ricerca di contenuti, fanno sempre più debiti per fare sempre più abbonati.
Tutti i business sono alla ricerca spasmodica della crescita annua, trimestrale etc.

la situazione di Netflix andrebbe analizzata meglio, Disney + non mi sembra essere nella stessa situazione e credo che abbia la metà degli abbonati

Tutti i business sono alla ricerca spasmodica della crescita annua, trimestrale etc.

la situazione di Netflix andrebbe analizzata meglio, Disney + non mi sembra essere nella stessa situazione e credo che abbia la metà degli abbonati
Disney+ sta macinando numeri paurosi e poi ha un suo catalogo di base immenso.

Disney a febbraio ha dichiarato (credo siano numeri fino al 31 dicembre) di avere 95 milioni di iscritti.

Per chi fosse interessato :fiore:

Disney+ sta macinando numeri paurosi e poi ha un suo catalogo di base immenso.
quanti abbonati ha Netflix?

se la memoria non mi inganna oltre i 150mln (mentre Disney + 100mln tipo) e costa di più di Disney

ripeto, ci sarebbe da approfondire la questione Netflix (che cmq non mi pare stia fallendo)

Approfondire la questione netflix è meglio evitare, visto come gestisce il catalogo e i suoi contenuti originali.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro