Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D'altro canto pero', i problemi della pro sono documentati e riconosciuti da tutti(il raffreddamento degno di un asciugamani dell'autogrill). Della PS5 oltre al pad finora non ho letto di malfunzionamenti sistematici.
Infatti come ventole a detta di tutti è un netto passo avanti sia a ps4 base che alla terribile ps4pro.

Per il resto oltre ai classici malfunzionamento sfortunati per singoli e la situazione pad che va tenuta d'occhio, la console funziona perfettamente.

Solo in sto thread si leggono pippe terribili del tipo scheda madre che fonde o le placche che si staccano tra tot anni, con alla base praticamente nulla, disinformazione pura.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Infatti come ventole a detta di tutti è un netto passo avanti sia a ps4 base che alla terribile ps4pro.

Per il resto oltre ai classici malfunzionamento sfortunati per singoli e la situazione pad che va tenuta d'occhio, la console funziona perfettamente.

Solo in sto thread si leggono pippe terribili del tipo scheda madre che fonde o le placche che si staccano tra tot anni, con alla base praticamente nulla, disinformazione pura.

Ti inventi le cose, visto che il problema alle memorie è documentato da gente che ne sa, purtroppo per sapere di gente che ne sa dovresti capirne qualcosa, purtroppo.

Ti inventi le cose, visto che il problema alle memorie è documentato da gente che ne sa, purtroppo per sapere di gente che ne sa dovresti capirne qualcosa, purtroppo.
Io infatti documento e osservo, ci vediamo tra 2 anni quando a detta tua le ps5 esploderanno in massa.

Sperando tu ci sia ancora chiaro, purtroppo per es. tutti quelli che dicevano che ps4 ai tempi con the order aveva dato tutto tecnicamente e che ps4 avrebbe avuto un ciclo vitale molto piú breve rispetto a ps3, sono spariti uno dopo l'altro.

Stessa storia, altri contesti.

vatti a vedere i video di gamer Nexus e di come il sistema di raffreddamento sia stato concepito da una scimmia ubriaca, altro che metallo liquido.

L'ho visto il loro video e non ne parlano cosi' male, anche se guardando i test comparativi e dalla mia laurea in IT posso confermare che oggettivamente la console si scalda troppo e che sia necessario inserirla in un contesto ben ventilato(puo' arrivare anche a 90 gradi!).

Io infatti documento e osservo, ci vediamo tra 2 anni quando a detta tua le ps5 esploderanno in massa.

Sperando tu ci sia ancora chiaro, purtroppo per es. tutti quelli che dicevano che ps4 ai tempi con the order aveva dato tutto tecnicamente, sono spariti uno dopo l'altro.

Stessa storia, altri contesti.

Vedi che la stessa cosa l'ho detta di switch e dopo 4 anni il sistema di raffreddamento sta abbandonando tantissime console del d1, prevedibile, ma questo lo sa chi l'ha progettata la console, si chiama obsolescenza programmata, non è mica un caso che le garanzie durano due anni, (tranne Apple, loro un anno e se ne fottono delle sanzioni) che poi qualche console miracolata si salvi esiste sempre, ma dopo un tot cominciano a deteriorarsi, mica è un caso che le pro prima generazione oggi sono dei jet.

Con quella dimensione se si sentiva anche era un problema.
Comunque ho comprato demon's souls a 20 euro, è la prima volta che compro un gioco senza sapere quando mi arriverà la bara in cui metterlo :sadfrog:
Dove? che a 20 euro ne compro un'altra copia e lo rivendo :sisi:

Comunque rega non preoccupatevi per le ps5, è vero che si autodistruggeranno ma possiamo utilizzare degli elastici per posticipare il problema :sard:

L'ho visto il loro video e non ne parlano cosi' male, anche se guardando i test comparativi e dalla mia laurea in IT posso confermare che oggettivamente la console si scalda troppo e che sia necessario inserirla in un contesto ben ventilato(puo' arrivare anche a 90 gradi!).
Ora sai benissimo che una console accesa 7/8/9/10 ore al giorno per tre/quattro anni che lavora a 90 gradi a cosa è destinata?
Post automatically merged:

Dove? che a 20 euro ne compro un'altra copia e lo rivendo :sisi:

Comunque rega non preoccupatevi per le ps5, è vero che si autodistruggeranno ma possiamo utilizzare degli elastici per posticipare il problema :sard:
Avevo dei buoni Unieuro che dovevo usare per mh rise, ma l'ho preso in digitale e i buoni li ho dirottati su Ds.

Ora sai benissimo che una console accesa 7/8/9/10 ore al giorno per tre/quattro anni che lavora a 90 gradi a cosa è destinata?

Avevo dei buoni Unieuro che dovevo usare per mh rise, ma l'ho preso in digitale e i buoni li ho dirottati su Ds.

Non mantiene i 90 gradi costanti, ma solo in momenti sporadici. Altrimenti ci potresti cuocere la carne e avresti risparmiato sul costo della cucina.

Leggi bene il post che ho quotato, prima di partire in quarta. :unsisi:

Con Crunchy anche in Europa.
Sui Forza onestamente non mi pongo il problema, dato che uscito il nuovo capitolo difficilmente uno va a comprare quello vecchio (e chi li ha già comprati può sempre riscaricarli). Discorso diverso per giochi come Alan Wake (o Alpha Protocol, visto che si è parlato anche di quello).
Non so come sia la situazione nel resto d'Europa, ma almeno qui da noi c'è VVVVID e, tecnicamente :asd:, Yamato; Crunchyroll in Europa ha comunque una posizione dominante anche senza essere di Sony, no?

Però i Forza Horizon hanno ambientazioni differenti e uno potrebbe aver voglia di scorazzare in giro per gli USA o tra Francia e Italia o in Australia e non può più farlo, almeno in digitale.
Ma più che per i giochi base, questo problema di store/licenze, affligge il recupero di DLC ed espansioni che spesso sono solo scaricabili sin dalla gen 360/ps3

90 gradi non sono pochi, purtroppo c'è gente che chiude le console dentro ai mobili con poca areazione accentuando il problema

peccato che tu non sappia veramente nulla di come è costruita ps5 e dici agli altri che dicono perle :draper: vorrei avere la sicurezza dei blu quando non capiscono niente davvero, mi ricorda molto l'autostima degli uomini che si credono hemsworth anche quando non lo sono :sard:

A me sembra (con tutto il rispetto) che qualsiasi sia l'argomento tu ne sappia sempre più degli altri
Allora mi viene spontanea la domanda: se siamo così deficienti cosa fai ancora qua? Immagino ci siano tanti forum per grandi esperti informatici, ingegneri, architetti, scienziati...
Poi sta cosa dei "blu" fa veramente morire dal ridere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non mantiene i 90 gradi costanti, ma solo in momenti sporadici. Altrimenti ci potresti cuocere la carne e avresti risparmiato sul costo della cucina.
Attenzione io parlo solo delle memorie che almeno nella console di gamer Nexus avevano montato malissimo.

A me sembra (con tutto il rispetto) che qualsiasi sia l'argomento tu ne sappia sempre più degli altri
Allora mi viene spontanea la domanda: se siamo così deficienti cosa fai ancora qua? Immagino ci siano tanti forum per grandi esperti informatici, ingegneri, architetti, scienziati...
Poi sta cosa dei "blu" fa veramente morire dal ridere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mah io tendo a parlare di ciò che so, non di cosa non so, forse è per questo che mi trovi a parlare qui?

Fonte?

Smontane una e vedi che ventola pietosa su un processore downgradato rispetto alla base c'è, l'x1 non era fatto per viaggiare a 8 watt ed essere portatile ma per consumi e frequenze molto più alti, non è un caso se sono usciti rumor che vogliono Nvidia a fare la prossima generazione mobile con switch in testa a quanto hanno venduto, hanno fatto un azzardo ma dopo 4 anni se ne sbattono, visto che hanno più problemi coi joycon.

La ram raggiunge i 90 gradi, non il soc. Non è ideale, ma è comune per le console. Il punto sollevato da Steve di GN non era tanto che le memorie non possono sostenere quelle temperature, anzi, ma che il sistema di raffreddamento avrebbe potuto essere più efficiente visto per esempio lo spreco di superficie del rame. Fra l'altro sono già state documentate PS5 con nuovi pad termici su di loro.

Smontane una e vedi che ventola pietosa su un processore downgradato rispetto alla base c'è, l'x1 non era fatto per viaggiare a 8 watt ed essere portatile ma per consumi e frequenze molto più alti, non è un caso se sono usciti rumor che vogliono Nvidia a fare la prossima generazione mobile con switch in testa a quanto hanno venduto, hanno fatto un azzardo ma dopo 4 anni se ne sbattono, visto che hanno più problemi coi joycon.

Si ok bellissimo, ma ho chiesto una fonte che attesti che ci sia effettivamente questo problema che a detta tua sta affliggendo tantissime switch d1.

Per tornare un attimo al discorso chiusure Sony...sinceramente ragazzi, potete dirmi che soggettivamente non ve ne frega, ma se mi dite che non è una cosa grave o di cui lamentarsi, mi dispiace ma siete al livello di chi giustificava l'always online MS nel 2013, di chi giustifica continuamente i GF e i loro giochi di Pokémon sempre più mediocri, di chi si inventava panzane su Halo Infinite per poi farsi cancellare una volta realizzato il divario tra realtà e sogni. Semplicemente vi trovo totalmente passivi e incapaci di comprendere il ruolo attivo del consumatore nell'industria.
Poi però mi raccomando, il giorno che I "rompipalle" smuovono mari e monti e vincono le battaglie, che smerdano la MS del 2013 con la sua console oscena, che fanno baccano e si oppongono ai raddoppi di prezzo strategici senza niente in cambio, che fanno ritirare i giochi usciti incompleti sul mercato...fate almeno il favore si stare zitti e non salire sul carrozzone di chi vi ha fatto il favore.

La ram raggiunge i 90 gradi, non il soc. Non è ideale, ma è comune per le console. Il punto sollevato da Steve di GN non era tanto che le memorie non possono sostenere quelle temperature, anzi, ma che il sistema di raffreddamento avrebbe potuto essere più efficiente visto per esempio lo spreco di superficie del rame. Fra l'altro sono già state documentate PS5 con nuovi pad termici su di loro.
ho parlato di memorie infatti, non mi parlare nemmeno del dissipatore in rame quella roba lì ê il frutto di dover raffreddare il MAGGICO SSD delle meraviglie, perché farne uno per soc e memorie e uno separato per SSD e controller i/o sembrava brutto, io voglio vedere come farà a dissipare il calore esterno sugli SSD esterni (ps5, non il dissipatore in rame) visto che probabilmente i dissipatori dedicati lì non ci entrano

Ultima modifica da un moderatore:
Per tornare un attimo al discorso chiusure Sony...sinceramente ragazzi, potete dirmi che soggettivamente non ve ne frega, ma se mi dite che non è una cosa grave o di cui lamentarsi, mi dispiace ma siete al livello di chi giustificava l'always online MS nel 2013, di chi giustifica continuamente i GF e i loro giochi di Pokémon sempre più mediocri, di chi si inventava panzane su Halo Infinite per poi farsi cancellare una volta realizzato il divario tra realtà e sogni. Semplicemente vi trovo totalmente passivi e incapaci di comprendere il ruolo attivo del consumatore nell'industria.
Poi però mi raccomando, il giorno che I "rompipalle" smuovono mari e monti e vincono le battaglie, che smerdano la MS del 2013 con la sua console oscena, che fanno baccano e si oppongono ai raddoppi di prezzo strategici senza niente in cambio, che fanno ritirare i giochi usciti incompleti sul mercato...fate almeno il favore si stare zitti e non salire sul carrozzone di chi vi ha fatto il favore.
Vabbe per fortuna a parte 2 utenti o magari me ne sfuggono altri, sto argomenti ha semiunito il forum.

Il problema sta a vedere fuori da qui come la gente ha preso la notizia. :asd:

Perchè esiste gente che gioca 10 ore al giorno (a parte gli streamer con il cervello bruciato) ? Omg :phraengo::ninja:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro