Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, quel led azzurro stile “quattordicenne alle autoscontri” che nel buio totale - gioco quasi solo la sera, quando la prole dorme - sicuramente si nota. Odio anche le luci dei pad, di entrambe le console, perché non si possono disattivare ma solo abbassare (scelta personalmente assurda, tra l’altro)
Guarda, ti assicuro che le luci sono davvero impercettibili, anche al buio, ti devi mettere sulla console per vederlo, ed era peggio il Dualshock 4 in tal senso appunto che davvero dava fastidio quello. :asd:

Intanto io che l'ho prenotata a novembre, siamo ad aprile e ancora non la ho, pensando alle stime pessimistiche che davano per marzo finito il tutto, fa un po' ridere oggi.

Strano.
Dove l’hai prenotata? ... da Gamestop chi la preordinata all’apertura dei preordini son riusciti a darle a tutti da quel che so :hmm:

Gamestop della mia zona tutti i preorder presi pre-lancio son riusciti a darle tutte, poi ovviamente ora fanno fare solo tramite sito internet.

Comunque Sony ne ha prodotte 6,5 milioni in 4 mesi considerando la pandemia e la carenza di componentistica gli si puó dire poco sinceramente :asd:

Anche Series X è praticamente sold out peró ne avran prodotte una metà suppongo... almeno in Europa sicuramente, ed in Giappone ne han fatte pervenire si e no 40k (forse neanche le han vendute) mentre Sony ne han dovute dirottare ad oggi circa 600k in casa loro.

Strano.
Dove l’hai prenotata? ... da Gamestop chi la preordinata all’apertura dei preordini son riusciti a darle a tutti da quel che so :hmm:

Gamestop della mia zona tutti i preorder presi pre-lancio son riusciti a darle tutte, poi ovviamente ora fanno fare solo tramite sito internet.

Comunque Sony ne ha prodotte 6,5 milioni in 4 mesi considerando la pandemia e la carenza di componentistica gli si puó dire poco sinceramente :asd:

Anche Series X è praticamente sold out peró ne avran prodotte una metà suppongo... almeno in Europa sicuramente, ed in Giappone ne han fatte pervenire si e no 40k... comunque di PS5 ne han dovute dirottare ad oggi circa 600k.
Negozio privato, ma gliene arrivano poche alla volta e sta smaltendo i preorder ancora, intanto ho demon's sullo scaffale che mi guarda, mi ha detto massimo settimana prossima, ma me lo aveva detto anche la settimana scorsa, quindi pazienza, avrò solo di più da giocare, tanto adesso sono su MHRISE
Post automatically merged:

Strano.

Anche Series X è praticamente sold out peró ne avran prodotte una metà suppongo... almeno in Europa sicuramente, ed in Giappone ne han fatte pervenire si e no 40k (forse neanche le han vendute) mentre Sony ne han dovute dirottare ad oggi circa 600k in casa loro.
Ecco io una series X l'ho trovata per puro culo nell'unieuro al d1 e l'ho presa e devo dire che mi sto trovando benone, quando i giochi sono ottimizzati, ma non era prevista, visto che ho il PC
Ps: se non vi giocate Narita BOY siete dei criminali.

Intanto io che l'ho prenotata a novembre, siamo ad aprile e ancora non la ho, pensando alle stime pessimistiche che davano per marzo finito il tutto, fa un po' ridere oggi.
Mi risulta che le prenotazioni del 2020 sono state evase, tant'è che stanno facendo nuovi click day (che non farebbero se ci fossero ancora prenotazioni da smaltire).

Strano.

7,5 milioni, ma non sono state prodotte in quattro mesi, ma in nove (la produzione inziò a giugno). A questi ritmi non riuscirebbero a produrre neppure dieci milioni di console in un anno, sarebbe un dramma per Sony se la situazione non si sbloccasse.

Ma ti perfora l ano fino a una certa, quali sarebbero i GRANDI vantaggi? Il mercato dell usato? chi come me non ha voglia ne tempo di rientrare nel circolo dei mercatini online su OSstore ci sono offerte piu che ragionevoli, con ps4 saro bene o male al 60% digitale. Dimmi dove trovi persona 5 a 14 euro, perdire l ultima. Mi sono appena preso su ps5 AC valhalla a 45, quindi non vedo dove siano tutti sti vantaggi stracciaveste nel fisico (per chi non ha ne desiderio ne voglia di vendere e comprare al mercatino)....poi, se ho preso la ps5 standard un motivo c e, ma una console come SES è one X con l ssd senza lettore. Una palla al piede per lo sviluppo di giochi AAA, nient altro che 300 euro buttati se lo scopo è “vivere la next gen”. Se uno vuole viversi bene , spendendo poco, i cross gen è la scelta migliore (se uno non se lo puo permettere), ma non spacciatemi quel bigolo bianco come un alternativa next gen
Esempio pratico: hai citato P5 a 15 €.... Beh, se lo volessi comprare oggi lo store lo tiene a 69.99, più che royale. Ergo devo aspettare qualche settimana i primi sconti, ma se sono impulsivo e so che il gioco li merita mi tocca pagare uno sproposito in più, visto che la mia console é senza buco dove infilare il disco da 25-30€ (tanto costa P5 fisico secondo Google shopping).

• acquisti fortunati nei cestini o simili
  • possibilità di rivendere e scambiare
  • licenza in mano tua (e non appesa al filo degli store che chiuderanno nel 2035)
  • valore affettivo della scatola
  • possibilità di sfruttare comunque il DD, quando conviene

Una console senza queste cose quante inculate rischia di portare nel futuro prossimo e remoto al pazzo che le compra?

Certo peccato che non tutto il mondo compri da Gamestop, per fortuna.
Mica solo GS, tutte le grandi catene hanno evaso le prenotazioni.
Se poi hai deciso di prenderla in un piccolo negozio è una scelta tua. Lodevole, ma non puoi farne una colpa a Sony se oggi non hai la console; la grande distribuzione funziona così per qualsiasi prodotto di massa.

Si ma allora ti ha fatto una prenotazione fasulla.
Non è il problema di sony se la gente prende prenotazioni senza basi certe
Ma io mica me la sono presa con Sony :lol: purtroppo con queste cose ultimamente va così, immagina quelli che devono cambiare scheda video o farsi il PC di questi tempi.

Mica solo GS, tutte le grandi catene hanno evaso le prenotazioni.
Se poi hai deciso di prenderla in un piccolo negozio è una scelta tua. Lodevole, ma non puoi farne una colpa a Sony se oggi non hai la console; la grande distribuzione funziona così per qualsiasi prodotto di massa.
Ok ma capisci da solo che la situazione è letteralmente ridicola per un prodotto che a 6 mesi dal lancio dovremmo poter trovare anche nelle patatine? purtroppo la crisi dei semiconduttori porterà i prezzi ad alzarsi considerevolmente come sta già accadendo nel mercato PC, ergo se trovate una console next gen compratela.

Ma io mica me la sono presa con Sony :lol: purtroppo con queste cose ultimamente va così, immagina quelli che devono cambiare scheda video o farsi il PC di questi tempi.
Ma com'è che Switch è l'unica ad essere sempre disponibile? Eppure la domanda è comunque molto alta. :morristenda:

Ok ma capisci da solo che la situazione è letteralmente ridicola per un prodotto che a 6 mesi dal lancio dovremmo poter trovare anche nelle patatine? purtroppo la crisi dei semiconduttori porterà i prezzi ad alzarsi considerevolmente come sta già accadendo nel mercato PC, ergo se trovate una console next gen compratela.
Io appena esce la 3080 tinstaro a cercarla negli store una asus tuf o strix seconda di cosa trovo :asd:

Ma com'è che Switch è l'unica ad essere sempre disponibile? Eppure la domanda è comunque molto alta. :morristenda:
Perché sono ormai hardware di 4 anni dove è più facile trovare componenti per produrre le console.
Basta vedere nvidia che sta facendo uscire di nuovo le serie 1650 e 2600 su pc

Ma la notizie delle ps5 che venivano usate per fare bitcoin era una balla vero? :hmm:

I componenti fa conto che Nvidia avrà I magazzini pieni :segnormechico:
L'avevo pensato (ricordo che quando fu annunciato l'utilizzo del Tegra vari utenti avevano scritto che fino ad allora si era rivelato un chip fallimentare per diffusione), però nel 2020 Switch è stato sold out varie volte, quindi deduco che tutte le nuove console montano componenti recenti.

Perché sono ormai hardware di 4 anni dove è più facile trovare componenti per produrre le console.
Basta vedere nvidia che sta facendo uscire di nuovo le serie 1650 e 2600 su pc
Ah ok, quindi servono componenti diversi. Credevo che cambiasse solo il processo di fabbricazione ma che i materiali fossero gli stessi. :asd:

Interessante primo collo di bottiglia del pass per i Gaas. Se è un AA o AAA hai poco budget da usare per i server, ed il pass invita la massa sull'orda dell'ingordigia e dell'entusiasmo a provarlo. Risultato? Server sotto stress, crash continui, community incazzata, users flow che cola a picco. Outriders se non risolve entro una o due settimane è morto.

Non credo sia colpa del pass, ma di Square che ha investito due spicci sui server. Non sono pronti a questo tipo di giochi e l'hanno dimostrato. Ciò non toglie che Outriders sia davvero carino.

L'avevo pensato (ricordo che quando fu annunciato l'utilizzo del Tegra vari utenti avevano scritto che fino ad allora si era rivelato un chip fallimentare per diffusione), però nel 2020 Switch è stato sold out varie volte, quindi deduco che tutte le nuove console montano componenti recenti.

Ah ok, quindi servono componenti diversi. Credevo che cambiasse solo il processo di fabbricazione ma che i materiali fossero gli stessi. :asd:
Penso che sia diversa la lavorazione dei vari componenti.
Almeno.per le gpu cambia il tipo di lavorazione e penso anche i chip interni hanno materiali diversi rispetto alle gen vecchie.
Non sono un esperto in materia ma penso che se novizia non riesce a produrre le 3000 ma fa uscire le 1000 e le 2000 do fascia bassa penso ci sia carenza di componentistica più avanzata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro