Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per farvi capire quello che dicevo sopra:

Remedy, da sempre uno studio vicino a MS, si allontana dopo QB, e si avvicina (lato marketing a Sony), ci sono movimenti all'interno (Yoshida in visita, c'è un producer connesso a Remedy, e un loro scrittore partecipa a Returnal)... Esce il rumor (sempre di Shepshal, lo stesso del rumor di P5R su GP) di un gioco per Sony? Be', posso crederci... Oggi. Un tempo probabilmente no.

Vuol dire che Remedy ha abbandonato per sempre MS? No, stan facendo il single player per CrossfireX proprio in partnership con MS.

Stesso penso valga per Kojima... Le rotture nette non esistono quasi mai, solo il business... E in questo caso MS si è mossa probabilmente coprendo la falla aperta da Stadia... E vedendo le 2 "prove" che abbiamo, a me sembra un'ipotesi più che plausibile.

Sul momento? Sì.
Poi però: piazzi 3-4 milioni di copie in un anno, contro le 10 che fa un HZD o un Ghost (dategli ancora qualche mese). Questi ultimi costati probabilmente la metà di DS, recensiti meglio di DS, e con una potenzialità espansiva superiore a DS (nel senso: sequel, serie TV/Film, etc.)... Alla fine ciò che ti rimane è un gran marketing nei primi 2 anni (poi sfasciato negli ultimi mesi pre lancio), e delle vendite "decenti" (ossia rientro dei costi, e introito normale), e una IP difficile da gestire in futuro (che è la cosa PEGGIORE in assoluto per un investimento multimilionario)...

Non penso sia un caso che Kojima fosse abbattuto l'anno scorso, sa anche lui di aver pisciato fuori dal vaso a livello di vendite.
Ma alla fine io penso che il gioco ms sarà ridimensionato come budget anche perchè se era previsto per stadia non penso aveva il budget di DS.
Poi ripeto onestamente di DS sai che stai andando a sviluppare un gioco autoriale dove difficilmente superi le 5 milioni di copie,ora se sony si aspettava le vendite di got che è molto più basico come titolo son scemi loro in fondo.
kojima per me è un investimento più di immagine e comunque con 5 milioni lo sviluppo te lo sei ripagato, a limite potevi guadagnare di più e ci sta ma kojima non farà mai un gioco per le masse e anche mgs4 ha venduto cifre "basse" rispetto a quelli che tu citi.
Il problema che se davvero kojima ms lo presenta all'E3 con un gioco horror in stile Silent hill le pernacchie per sony sul web saranno totali e si crerà una shitstorm epocale :sisi:

Tutto vero quello che dici, ma posso commentare con un "che tristezza"?

Ormai conta solo quanti milioni piazzi, se ne piazzi "solo" 4/5 sei un fallimento.

Qualcuno voleva l'"evoluzione" del medium verso il cinema, ecco al cinema ormai contano solo avengers e il settordicesimo star wars. Ci stiamo "evolvendo" bene.
Non solo possiamo, ma DOBBIAMO farlo (per quanto mi riguarda).

Io sono contentissimo che Sony abbia "buttato" quei milioni su DS... E' una delle cose di cui sono più felice di quest'ultima Gen.

Non solo possiamo, ma DOBBIAMO farlo (per quanto mi riguarda).

Io sono contentissimo che Sony abbia "buttato" quei milioni su DS... E' una delle cose di cui sono più felice di quest'ultima Gen.
MA il problema è capire che non li ha buttati,uno perchè comunque sony ha detto che è andata in positivo,2 perchè sono convinto che le vendite le ha spinte kojima indipendentemente della qualità di DS

Ma alla fine io penso che il gioco ms sarà ridimensionato come budget anche perchè se era previsto per stadia non penso aveva il budget di DS.
Poi ripeto onestamente di DS sai che stai andando a sviluppare un gioco autoriale dove difficilmente superi le 5 milioni di copie,ora se sony si aspettava le vendite di got che è molto più basico come titolo son scemi loro in fondo.
kojima per me è un investimento più di immagine e comunque con 5 milioni lo sviluppo te lo sei ripagato, a limite potevi guadagnare di più e ci sta ma kojima non farà mai un gioco per le masse e anche mgs4 ha venduto cifre "basse" rispetto a quelli che tu citi.
Il problema che se davvero kojima ms lo presenta all'E3 con un gioco horror in stile Silent hill le pernacchie per sony sul web saranno totali e si crerà una shitstorm epocale :sisi:
E' quello che dicevo qualche settimana fa: Kojima non fa i 10M, manco col suo MGS più hyppato e caricato... Se gli hanno finanziato DS aspettandosi 10M, secondo me, sono stati degli imbecilli (ma godo che lo abbiano fatto, visto che è un progetto UNICO) :asd:

E' quello che dicevo qualche settimana fa: Kojima non fa i 10M, manco col suo MGS più hyppato e caricato... Se gli hanno finanziato DS aspettandosi 10M, secondo me, sono stati degli imbecilli (ma godo che lo abbiano fatto, visto che è un progetto UNICO) :asd:
Per me 5 milioni sono un miracolo per death stranding, vabbè in quei 5 milioni ci sono anche io che dopo 6 ore l'ho droppato ma son dettagli :asd:

MA il problema è capire che non li ha buttati,uno perchè comunque sony ha detto che è andata in positivo,2 perchè sono convinto che le vendite le ha spinte kojima indipendentemente della qualità di DS
Per Sony andare in positivo sono "noccioline". (in realtà per tante, basti vedere Take Two, EA, Activision).

Andare in attivo e fare... Boh (inventiamocelo) 150M di entrate, non basta. Basta a malapena a coprire i costi, e avere la possibilità di finanziare il prossimo gioco... Loro vogliono avere entrare enormi per investimenti di questo tipo... E non solo: vogliono che quell'investimento abbia una diffusione capillare (come dicevo: merchandise, film, telefilm, sequel, etc.)
Post automatically merged:

Beh si può essere, però qua arriverebbe il secondo inghippo:

Spencer dovrebbe essere furbo e invece è tonto :dsax:
L'importante è che Spencer lo copra di soldi e gli dia libertà, e vinciamo tutti :sisi:

Da tutta questa faccenda mi mancherà il loro voler investire su titoli "sperimentali" alla BB, perché parliamoci chiaro, la Sony di Ryan roba così non la sosterrà più.
Contento per i vari God of War 2, Horizon 2 et similia che arriveranno, però una lacrimuccia mi scende a pensare che progetti così, verosimilmente, non ne vedremo più.

Per Sony andare in positivo sono "noccioline". (in realtà per tante, basti vedere Take Two, EA, Activision).

Andare in attivo e fare... Boh (inventiamocelo) 150M di entrate, non basta. Basta a malapena a coprire i costi, e avere la possibilità di finanziare il prossimo gioco... Loro vogliono avere entrare enormi per investimenti di questo tipo... E non solo: vogliono che quell'investimento abbia una diffusione capillare (come dicevo: merchandise, film, telefilm, sequel, etc.)

L'importante è che Spencer lo copra di soldi e gli dia libertà, e vinciamo tutti :sisi:
Allora poi non lamentiamoci se i vari giochi doppia a giapponesi scelgono switch a discapito di sony se è questa la loro mentalità.
Per questo io preferivo di gran lunga gente come ken kutaragi che fece errori ma era un giocatore giapponese e anche avendo fatto degli sbagli investigando tanto su giochi per tutti i gusti che co e ho detto ti creano la line up.
I vari giochi da 2 milioni a solo non ti smuovono nulla, ma insieme bloodborne,judgment, ds e persona 5 ti fanno una line up che ti sposta le vendite.
Come ti ho detto dopo le mosse di ryan mi aspetto che le vendite di ps5 saranno minori a quelle di ps4 per i tani sbagli nel lungo termine che sta facendo jombo, sbagli che già fece ms che butto tutti i suoi team doppia a per fare solo halo e gears a rotazione con i risultati che tutti sappiamo

Allora poi non lamentiamoci se i vari giochi doppia a giapponesi scelgono switch a discapito di sony se è questa la loro mentalità.
Per questo io preferivo di gran lunga gente come ken kutaragi che fece errori ma erano giocatori e anche avendo fatto degli sbagli investigando tanto su giochi per tutti i gusti che co e ho detto ti creano la line up.
I vari giochi da 2 milioni a solo non ti smuovono nulla, ma insieme bloodborne,judgment, ds e persona 5 ti fanno una line up che ti sposta le vendite.
Come ti ho detto dopo le mosse di ryan mi aspetto che le vendite di ps5 saranno minori a quelle di ps4 per i tani sbagli nel lungo termine che sta facendo jombo, sbagli che già fece ms che butto tutti i suoi team doppia a per fare solo halo e gears a rotazione con i risultati che tutti sappiamo
Non sfondi una porta aperta con me, sfondi una portone spalancato (sono totalmente d'accordo con questa visione, e trovo miope sacrificare i prodotti a budget medio alto, per avere solo i giga mega blockbuster di sta minchia) :asd:

Non sfondi una porta aperta con me, sfondi una portone spalancato :asd:
Ma infatti queste mosse ad oggi non si vedranno ma se per assurdo tra 3 anni ms ingrana e i oltre finanzia kojima è piccole realtà che su sony non hanno più spazio la bilancia si sposta anche perché ms è anche capace di fare una gen in perdita se poi gli dà lo sprint in previsione del futuro e poi sony si può ritrovare in una situazione scomoda come nei primi anni di ps3 e 360

Persona 5 royal sul pass ed esclusiva Kojima Production annunciati all'E3, quali mosse più acchiappa consenso di queste dopo una gen di pernacchi.
Ma davvero P5 che arriva con una gen di ritardo sarebbe una bomba? Parliamone, per me è un annuncio da fare random, se l'idea è usarlo all'E3 non ci siamo.

Si ma se fai uscire una tua esclusiva su pc dopo 2 anni diciamo che neanche quel suo dogma mai su pc sta cadendo.
Diciamo che per me i vantaggi dell'esclusiva console ci sono sempre e comunque ti fai marketing gratis per 3 anni con kojima, poi lui dopo konami non si fa più blindare e non diventerà mai first sony o ms e quindi non finanziare i suoi progetti ti ritorna indietro come un boomerang :sisi:
Ma con i costi di sviluppo di DS avrebbero comprato sei mesi di esclusiva di qualsiasi third ad eccezione dei giochi troppo grandi da comprare come GTA o CoD. :asd:
Non sono contrario a spendere soldi sulle esclusive temporanee o console (ragionando da aziendalista, intendo. Da utente no, naturalmente), sono contrario a finanziare interamente lo sviluppo di giochi che dopo sei mesi arrivano altrove. Cioè, tra Sony e Valve secondo te chi ci ha guadagnato? Sony che ha avuto sei mesi di esclusiva o Valve che non ha speso 1€ per il gioco?

Persona all'E3 è impossibile. ATLUS sarà già presa dal marketing di SMTV, non vorrà persona tra le palle... Se lo droppano lo fa MS a caso, come gli ultimi annunci (tipo Outriders)

Ma davvero P5 che arriva con una gen di ritardo sarebbe una bomba? Parliamone, per me è un annuncio da fare random, se l'idea è usarlo all'E3 non ci siamo.

Ma con i costi di sviluppo di DS avrebbero comprato sei mesi di esclusiva di qualsiasi third ad eccezione dei giochi troppo grandi da comprare come GTA o CoD. :asd:
Non sono contrario a spendere soldi sulle esclusive temporanee o console (ragionando da aziendalista, intendo. Da utente no, naturalmente), sono contrario a finanziare interamente lo sviluppo di giochi che dopo sei mesi arrivano altrove. Cioè, tra Sony e Valve secondo te chi ci ha guadagnato? Sony che ha avuto sei mesi di esclusiva o Valve che non ha speso 1€ per il gioco?
Persona 5 eun messaggio lanciati ai suoi fan come fu ai tempi l'esclusiva temporale di yakuza 7 next gen, ti dice "ormai abbiamo i buoni rapporti con sega e può darsi ci accaparriamo qualche altra esclsuiva temporale" una mossa giusta in ottica Acireale war per minare una sony che sembra ormai disinteressata al giappone(senza motivo del resto)
Su kojima come ti ho detto ne guadagni in immagine anche, ds euscito su pc ma è rappresentativo della line up sony in tutto e per tutto e comunque sicuramente negli accordi qualche vantaggio per sony di tale accordo ci sarà anche stato tra cui una percentuale delle vendite su pc penso.

Persona all'E3 è impossibile. ATLUS sarà già presa dal marketing di SMTV, non vorrà persona tra le palle... Se lo droppano lo fa MS a caso, come gli ultimi annunci (tipo Outriders)
Può darsi esca prima persona 6 di shin megami tensei 5 :draper:

Per me se lo giocano all'E3, quale miglior palco. Della serie :"ehi ragazzi ci stiamo riprendendo il Giappone, avete visto come vi ascoltiamo?".

Persona 5 eun messaggio lanciati ai suoi fan come fu ai tempi l'esclusiva temporale di yakuza 7 next gen, ti dice "ormai abbiamo i buoni rapporti con sega e può darsi ci accaparriamo qualche altra esclsuiva temporale" una mossa giusta in ottica Acireale war per minare una sony che sembra ormai disinteressata al giappone(senza motivo del resto)
Su kojima come ti ho detto ne guadagni in immagine anche, ds euscito su pc ma è rappresentativo della line up sony in tutto e per tutto e comunque sicuramente negli accordi qualche vantaggio per sony di tale accordo ci sarà anche stato tra cui una percentuale delle vendite su pc penso.

Può darsi esca prima persona 6 di shin megami tensei 5 :draper:

Sto ridendo più del dovuto :asd:
Però this :unsisi:

EDIT
Comunque di Persona 5 la voce girava da un po'di tempo su metacouncil.

Per me se lo giocano all'E3, quale miglior palco. Della serie :"ehi ragazzi ci stiamo riprendendo il Giappone, avete visto come vi ascoltiamo?".
Molto scettico su questa cosa :sisi: Hanno markettato Y7 perché uscivain occidente in contemporanea, P5 è un gioco ormai vecchio, ha molto meno impatto markettato ad una grossa fiera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro