Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Serviva il prodotto entry level per aumentare l'attrattiva.

Ma imho a metá gen si vedranno i difetti di questa scelta. Troppi risultati deludenti sta dando sta console.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
ma quindi ogniqualvolta un gioco Xbox su series S non gira come su series X è (ci aggiungerei un "grazie al caxxo" giustamente) da un risultato deludente? Sinceramente non capisco, se i giochi series S giravano come su series X quest'ultima a che serviva?

ma quindi ogniqualvolta un gioco Xbox su series S non gira come su series X è (ci aggiungerei un "grazie al caxxo" giustamente) da un risultato deludente? Sinceramente non capisco, se i giochi series S giravano come su series X quest'ultima a che serviva?
Non devono girare come Serie X ma di sicuro non come girano adesso.

Che non tenga i 60fps per un gioco oldgen è ridicolo, cosí come le multitudini di casi dove serie S gira sotto i 1080p come risoluzione.

Se questi sono i risultati con giochi di base oldgen, quando inizieranno a tirare su con la grafica quali saranno i risultati di serie S?

Non devono girare come Serie X ma di sicuro non come girano adesso.

Che non tenga i 60fps per un gioco oldgen è ridicolo, cosí come le multitudini di casi dove serie S gira sotto i 1080p come risoluzione.

Se questi sono i risultati con giochi di base oldgen, quando inizieranno a tirare su con la grafica quali saranno i risultati di serie S?

Non girano come i giochi old gen e ho spiegato sopra il perché, ma ignorare i miei messaggi mi sa che è il tuo sport preferito :asd:

Signori, costa 300 euro! Trecento euro, nuova - inscatolata - con garanzia.
Cosa avrebbe dovuto fare?
L’unico “problema” di quella console è essere realmente consapevoli di cosa si compra al momento dell’acquisto, valutare i pro ed i contro PRIMA di prenderla (e non dopo)

Vedete che già solo 15 FPS senza un aiuto concreto dalla GPU con il ray tracing a 1440p (il ray tracing scala come utilizzo di risorse in base alla risoluzione, come le ombre) è un traguardo per niente scontato, altro che cesso. Certo sarebbe stato meglio 1440p 60 senza ray, infatti trovo le scelte di capcom senza senso. Aggiungo che provi a mettere gli asset con ray tracing su One X, fa esattamente 5 frame a 1080p.
Lele

Signori, costa 300 euro! Trecento euro, nuova - inscatolata - con garanzia.
Cosa avrebbe dovuto fare?
L’unico “problema” di quella console è essere realmente consapevoli di cosa si compra al momento dell’acquisto, valutare i pro ed i contro PRIMA di prenderla (e non dopo)
Vallo a dire a quelli che fino a novembre ti saltavano alla gola quando dicevi che ci sarebbero stati grossi compromessi rispetto a Series X, al grido di "scalabilità!" e "taglieranno solo la risoluzione!" :asd:

Non è che l'ho ignorato, non l'ho proprio letto. Te mi hai quotato. :asd:

Still mi sembrano dei risultati deludenti. Soprattutto dalle premesse iniziali di questa console in tempo di marketing.

Vallo a dire a quelli che fino a novembre ti saltavano alla gola quando dicevi che ci sarebbero stati grossi compromessi rispetto a Series X, al grido di "scalabilità!" e "taglieranno solo la risoluzione!" :asd:

Vabbè, gli “esaltati” ci sono in qualsiasi campo e per qualsiasi prodotto. Seriamente, però, a me non sembra per nulla male; che poi a 1080p farebbe probabilmente i 60fps, non ha senso non aver valutato questa opzione... 1440/30fps e grafica più pompata, 1080p/60fps “normale”.... cioè, basta vedere le due scelte di Stadia per capire che questa tabella l’ha pensata Topo Gigio

Però è anche vero che i giochi questi sono...
Se anche il motivo per delle basse performance fosse, di volta in volta, la scarsa ottimizzazione, o il motore fatto col culo, o scelte balzane da parte della sh, e non l'eventuale scarsa potenza di Series S, resta il fatto che il risultato con cui dovremo fare i conti resta questo.

A me la situazione non sembra così tragica in generale, nel senso che non ricordo queste miriadi di giochi under performanti. Però qui e là già ora spuntano questi casi.
Sono un po' preoccupato per la mia Series S: premetto che non ho un monitor 4K e anzi credo che non abbia neanche l'HDR (di nessun tipo); per limiti economici ma volendo giocare tutto il possibile in questa gen, ho pensato che la scelta migliore fosse Series S ora e PS5 fra 2 o 3 anni. Ma con Xbox mi sto trovando così bene che paradossalmente sono insicuro sulla bontà di questa scelta, nel senso che potrei anche rinunciare a PS5 e a questo punto avrei fatto meglio a prendere SX, se dev'essere l'unica console della gen per me.

Spero in un buon numero di esclusive Sony BELLE che mi facciano passare questi dubbi :asd:

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Però è anche vero che i giochi questi sono...
Se anche il motivo per delle basse performance fosse, di volta in volta, la scarsa ottimizzazione, o il motore fatto col culo, o scelte balzane da parte della sh, e non l'eventuale scarsa potenza di Series S, resta il fatto che il risultato con cui dovremo fare i conti resta questo.

A me la situazione non sembra così tragica in generale, nel senso che non ricordo queste miriadi di giochi under performanti. Però qui e là già ora spuntano questi casi.
Sono un po' preoccupato per la mia Series S: premetto che non ho un monitor 4K e anzi credo che non abbia neanche l'HDR (di nessun tipo); per limiti economici ma volendo giocare tutto il possibile in questa gen, ho pensato che la scelta migliore fosse Series S ora e PS5 fra 2 o 3 anni. Ma con Xbox mi sto trovando così bene che paradossalmente sono insicuro sulla bontà di questa scelta, nel senso che potrei anche rinunciare a PS5 e a questo punto avrei fatto meglio a prendere SX, se dev'essere l'unica console della gen per me.

Spero in un buon numero di esclusive Sony BELLE che mi facciano passare questi dubbi :asd:

Serie S si compra come console di supporto e se sei interessato al gamepass.
Io la prenderò perché con quella avrò il pass e per tutto il resto avrò ps5. Ma prendere Serie S sola come unica console secondo me è sbagliatissimo

Serie S si compra come console di supporto e se sei interessato al gamepass.
Io la prenderò perché con quella avrò il pass e per tutto il resto avrò ps5. Ma prendere Serie S sola come unica console secondo me è sbagliatissimo
Eh, infatti l'ho detto, il piano originario era prenderle entrambe (oltre a upgradare Switch con Switch Pro, vabbé).
Ma quest'ecosistema mi sta piacendo troppo, quasi a convincermi di rinunciare a PS5 (e questo comporterebbe rivendere SS e prendere una SX)

Eh, infatti l'ho detto, il piano originario era prenderle entrambe (oltre a upgradare Switch con Switch Pro, vabbé).
Ma quest'ecosistema mi sta piacendo troppo, quasi a convincermi di rinunciare a PS5 (e questo comporterebbe rivendere SS e prendere una SX)

Intanto hai la possibilità di vedere come evolve la situazione, hai tutto il tempo per capire in futuro quanto reggerà la Series S e eventualmente fare una scelta. Per dire io gioco principalmente su Switch e ho voluto affiancare la Series S per avere la possibilità tramite il gamepass di recuperare molti giochi che su console Nintendo non girerebbero. Per quanto riguarda i giochi che peseranno di più pongo molta fiducia sul X-Cloud che, avendo una buona connessione, dovrebbe limare i problemi di potenza della console.

certo perché One X usa gli stessi asset di series X vero?
Post automatically merged:

Ci credi pure a sta cosa che sto gioco è stato sviluppato prima per next gen? :sard:
A giudicare dalle performance sulla vecchia gen in confronto a RE7 mi meraviglio che si possa pensare il contrario. :asd:
Poi che sia un titolo del primo anno ed entro fine gen sarà superato graficamente da decine di giochi è un altro discorso, ma sicuramente non è un gioco pensato per PS4 e One.

A giudicare dalle performance sulla vecchia gen in confronto a RE7 mi meraviglio che si possa pensare il contrario. :asd:
Poi che sia un titolo del primo anno ed entro fine gen sarà superato graficamente da decine di giochi è un altro discorso, ma sicuramente non è un gioco pensato per PS4 e One.
I playtest di Village stando a Duskcoso li facevano su Pro..

Ma il 7 era composto da 4 corridoi e 4 stanze quadrate 2x2.

Per me, a guardare come gira su ps4pro mi sembra ovvio che sia nativo old gen...

I playtest di Village stando a Duskcoso li facevano su Pro..
RE7 girava a 1080p/60 fps su PS4 MCR. Adesso per avere quelle performance servono PS4 Pro e One X, mentre PS4 fa 900p/45fps e One S 900p/30fps.
E' evidente che non si tratta di un gioco per old gen. :asd:

RE7 girava a 1080p/60 fps su PS4 MCR. Adesso per avere quelle performance servono PS4 Pro e One X, mentre PS4 fa 900p/45fps e One S 900p/30fps.
Ho risposto sopra.

Vuoi per via del supporto al visore chiesto da Sony fin dall'inizio dello sviluppo ma davvero RE7 era davvero piccolo e graficamente non era neanche "bello" da vedere.

Ma questo perchè le aree di gioco sono più estese, voglio dire che se i playtest li hanno fatti su Pro è palesemente cross-gen dalla nascita sto progetto.

Ma questo perchè le aree di gioco sono più estese, voglio dire che se i playtest li hanno fatti su Pro è palesemente cross-gen dalla nascita sto progetto.
è lo stesso discorso per cui su switch i giochi PS4/One tranne pochissimi casi non girano, se avevano il target di utilizzare pienamente le CPU next gen questa roba non girava nemmeno a sassate su old gen, altro che 1080p/60fps.

Microsoft compra Square Enix
Arkane chiede immediatamente l'ip di Deus Ex
Warren Spector, dopo il flop di System Shock 3, entra in Arkane per lavorare a Deus Ex
:ooo:
Sembra che anche Nintendo investa. Pare che la compagnia abbia acquisito la scrivania nuova che Aonuma chiedeva dal 2017.
Di seconda mano da Ikea, secondo gli insider

Pubblicità
Pubblicità
Indietro