Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e non si chiede perchè costa 100€in meno?
Credo che una fetta di pubblico non si accorgesse neanche della differenza tra psp e psp go, anche se la forma era uguale. Qua sono esteticamente simili (a differenza di XSS e XSX), a cambiare è il colore della scatola (che tanto cambia sempre), il prezzo (che tanto cambia sempre), la scritta minuscola e una fessura che manca (che con l'immagine della console tagliata neanche si nota).
Sicuro il compratore disattento ci può cascare

oh che bello sarà possedere un soprammobile ingombrante come la ps5D, quando uscirà ps6, con lo store chiuso e nessuna possibilità di usarla. Alla fine si è scoperto che quelle licenze comprate su PS3/psvita/PSP non erano altro che un noleggio a lungo termine e pure a prezzo pieno. :trollface:
I giochi in formato fisico puzzano, inquinano e quando mi abbasso per inserirli nella console mi fa male la schiena.

:coosaa:

/s

Ehm... PS5 digital costa appena 100 euro di più ma a livello hardware la sbrana viva... il discorso “prezzo” ha senso se fosse costata 199,90€ specialmente dopo le performance di questo pre-avvio di generazione.

A parer mio hanno cannato il prezzo, senno Series S come console la trovo pensata bene, ma fallirà miseramente.

Con 100€ in più prendi PS5D e con appena 200€ in piu Series X o PS5... l’idea della console è “la compro con PS5 solo per farci il Gamepass” però anche qui con poco di piu prendi Series X, Series S è solo una soluzione tampone magari.
Anche perchè oramai una TV 4K ce l’ha anche mia nonna a casa quindi presentarsi con certe risoluzioni non ha proprio senso.
Appena 200€ in più su un prezzo di 300€, insomma appena quasi il doppio. Tra l'altro qui si dimentica sempre che su Series S c'è il Gamepass, su PS5DD no, quindi si, costa 100€ in più ed è moooolto più performante, ma è pur sempre un aumento del 33% del prezzo senza la possibilità di avere giochi su giochi col pass.
Series S và più che bene per chi vuole spendere poco e giocare, copre un segmento che PS5 e Series X non possono coprire al momento

Appena 200€ in più su un prezzo di 300€, insomma appena quasi il doppio. Tra l'altro qui si dimentica sempre che su Series S c'è il Gamepass, su PS5DD no, quindi si, costa 100€ in più ed è moooolto più performante, ma è pur sempre un aumento del 33% del prezzo senza la possibilità di avere giochi su giochi col pass.
Series S và più che bene per chi vuole spendere poco e giocare, copre un segmento che PS5 e Series X non possono coprire al momento
Che poi uno con XSX in casa deve spendere almeno 400€ o 500€ per Horizon & Co, uno con PS5 in casa deve spendere 300€ o 500€ per giocarsi Halo & Co (forse :trollface:).
Nessuno di questi fa la comparison tra XSS e PS4DD, perché sono interessati per forza a un'xbox e una playstation, non a due PS o due Xbox. Non so se rende l'idea.
Poi XSS a fine gen se regge sarà un perfetto cavallo di troia, come One S a 150-200 lo é stata per questa gen.

Per me serie s regge tranquillamente l'intera gen SE non escono le mid-gen.
Post automatically merged:

oh che bello sarà possedere un soprammobile ingombrante come la ps5D, quando uscirà ps6, con lo store chiuso e nessuna possibilità di usarla. Alla fine si è scoperto che quelle licenze comprate su PS3/psvita/PSP non erano altro che un noleggio a lungo termine e pure a prezzo pieno. :trollface:
Solo un folle compra qualcosa di digitale da Sony dopo la notizia degli store

Comunque è veramente vergognoso che dopo 5/6 mesi dal lancio ci sia questa difficoltà a trovare qualcosa di vagamente next gen su xbox. Volevo giocarci qualcosa ma non trovo proprio nulla di audiovisivamente da effetto wow.

Mi sa che rifaccio gears 5, i miglioramenti sono tangibili?

Pensa che sarà così fino a fine anno, minimo :asd:
Il lancio “next-gen” più triste della storia per una console

This

E c'é anche una fetta che non si accorge della differenza: vede, compra, e solo poi si accorge che non ha il buco per i dischi.
I cretini in poche parole, un pò come quelli che si prendevano l'iphone e si lamentavano che non avesse l'alloggiamento per la micro sd :draper:
Comunque tralasciando i poco informati che non sono così tanti ormai qualsiasi casual che gioca a cod o fifa segue uno streamer che parla di fov, 120 fps e 120 hz e vanno a cercare ste cose anche non sapendo cosa sono e qui non vedo come series s li possa soddisfare :draper:

Per me serie s regge tranquillamente l'intera gen SE non escono le mid-gen.

Solo un folle compra qualcosa di digitale da Sony dopo la notizia degli store
Un pò come dire se fossi alto 2 metri e mezzo giocherei in Nba :trollface:

I cretini in poche parole, un pò come quelli che si prendevano l'iphone e si lamentavano che non avesse l'alloggiamento per la micro sd :draper:
Comunque tralasciando i poco informati che non sono così tanti ormai qualsiasi casual che gioca a cod o fifa segue uno streamer che parla di fov, 120 fps e 120 hz e vanno a cercare ste cose anche non sapendo cosa sono e qui non vedo come series s li possa soddisfare :draper:

il fatto che ne parlino non significa che sanno cosa dicono, come capita spesso anche qui, dove teoricamente ci sono gli "informati" :draper:

Comunque è veramente vergognoso che dopo 5/6 mesi dal lancio ci sia questa difficoltà a trovare qualcosa di vagamente next gen su xbox. Volevo giocarci qualcosa ma non trovo proprio nulla di audiovisivamente da effetto wow.

Mi sa che rifaccio gears 5, i miglioramenti sono tangibili?
Il destino comune di tutte le console che vengono markettate come "Mostro di potenza" :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

No

il fatto che ne parlino non significa che sanno cosa dicono, come capita spesso anche qui, dove teoricamente ci sono gli "informati" :draper:
Si ma li vogliono come vogliono i monitor 120 hz e andando su internet vendono tranquillamente che series x gli da ste cose mentre series s no :draper:

Il destino comune di tutte le console che vengono markettate come "Mostro di potenza" :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
In realtà almeno su ps3 mi sono passato un estate a giocare a resistance e a virtua fighter 5 almeno :asd:

Comunque capisco che a molti sta sulle palle il Pass, ma sottovalutate il suo potenziale!
Un po' come netflix...fino a 3 anni fa mia madre non sapeva manco cosa voleva dire streaming ed esisteva solo Rai1 e ora si infogna a vedere serie Tv su Netflix.
Così il Pass può andare ad intaccare tantissimo la community casual. A parte che potenzialmente a scapito di giocarli dopo avrebbe sul Pass sia Pes che Fifa. Poi i conti se li fanno anche loro, tendenzialmente per giocarci devono comprare il gioco e farsi l'abbonamento (plus o gold o appunto il Pass ultimate). Avendo quel catalogo a disposizione finisce che i giochi si provano e qualcosa che possa piacere si trova. E' chiaro che Ms deve fare marketing a tempesta se no ciao proprio.
Tra l'altro ovviamente so benissimo che non fa statistica ma io già conosco 2 persone che erano gente che ancora giocava con la ps3 a pes (per farvi capire i tipi), che ha scoperto il Pass e nelle intenzioni dichiarate pare lo vorranno provare e sono interessati!!

Comunque capisco che a molti sta sulle palle il Pass, ma sottovalutate il suo potenziale!
Un po' come netflix...fino a 3 anni fa mia madre non sapeva manco cosa voleva dire streaming ed esisteva solo Rai1 e ora si infogna a vedere serie Tv su Netflix.
Così il Pass può andare ad intaccare tantissimo la community casual. A parte che potenzialmente a scapito di giocarli dopo avrebbe sul Pass sia Pes che Fifa. Poi i conti se li fanno anche loro, tendenzialmente per giocarci devono comprare il gioco e farsi l'abbonamento (plus o gold o appunto il Pass ultimate). Avendo quel catalogo a disposizione finisce che i giochi si provano e qualcosa che possa piacere si trova. E' chiaro che Ms deve fare marketing a tempesta se no ciao proprio.
Tra l'altro ovviamente so benissimo che non fa statistica ma io già conosco 2 persone che erano gente che ancora giocava con la ps3 a pes (per farvi capire i tipi), che ha scoperto il Pass e nelle intenzioni dichiarate pare lo vorranno provare e sono interessati!!
Io non sottovaluto il pass, sottovaluto series s dato che storicamente le console low budget hanno floppato miseramente, sono ancora più scettico per ps5 only digital :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro