Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La via di mezzo é in mercato tradizionale stile ps4, con la maggioranza dei titoli che deprezzano a 50-60 dopo pochi giorni, a 30-40 dopo pochi mesi, a 10-30 dopo un anno.
Mi sono appena comprato DQ11+DBFighterz+Naruto Storm4+KH3 (2° copia :asd:)+FFXV (3° copia :rickds:) a 20€ totali, miei senza spese aggiuntive finché clockbomba non ci separi. Mentre N coi suoi prezzi bomba mi fa correre al GS per un Armored Clone (al secolo Demon X Machina) che per miracolo divino era sceso a 21, e temo non scenderà mai più di così pur non essendo un first
(per poi trovarmi la saracinesca giù perché nel weekend stanno chiusi pure in zona arancio :sadfrog:)
Per me la via giusta eun mercato in stile ps5 dove i giochi si stanno deprezzamento molto meno rispetto agli ultimi tempi ps4 dove non trovi tlou 2 a 30 euro dopo 4 mesi ma trovi demon soils a 45 euro nuovo :sisi:

Per me la via giusta eun mercato in stile ps5 dove i giochi si stanno deprezzamento molto meno rispetto agli ultimi tempi ps4 dove non trovi tlou 2 a 30 euro dopo 4 mesi ma trovi demon soils a 45 euro nuovo :sisi:
Dove? Io lo vedo sempre a 80 :sadfrog: io l'ho dovuto comprare coi buoni Unieuro per comprarlo a 20 euro :sadfrog:

Ma è normalissimo, i giochi ps4 nei primi due anni non calavano neanche con le cannonate

Ma è normalissimo, i giochi ps4 nei primi due anni non calavano neanche con le cannonate
Ma deve rimanere il mercato così per quanto mi riguarda così i giochi non si deprezzano troppo e gli sviluppatori prendono un pó di respiro, io sono per un mercato del genere che per me è migliore della frenesia che si era creata negli ultimi anni di ps4 e one dove i prezzi si abbassava o con troppa facilità

La frenesia dei prezzi è dovuta in gran parte al mercato dell'usato
In realtà per me dipende dalla volontà dei pulbisher di mantenere o meno i prezzi.
Basti vedere le quotazioni di Zelda che è uno dei giochi più venduti tra gli usati per switch che risulta uno dei più cari.
Se un gioco una casa nuovo te lo vende a 50 usato lo trovi a 30, se una casa ti abbatte il prezzo di tlou 2 a 30 usato lo trovi a 20.
Il prezzo lo decidono in primis i publisher

E secondo te i Publisher preferiscono vendertelo a 30 invece di 50?
No, il problema a è l'eccessiva domanda di titoli e il fatto che non ci sia un calmiere dei prezzi.
Basti vedere le stesse case come si co portano su switch dove i prezzi vengono tenuti da anintendo e gli altri si accodano.
Il mercato per me era diventato troppo schizofrenico nella scorsa gen, speri si calmi un pó e ci siano delle buone offerte e non un deprezzamento dei prezzi perché tlou 2 dopo 4 mesi a 30 euro nuovo è un deprezzamento per me

Ma deve rimanere il mercato così per quanto mi riguarda così i giochi non si deprezzano troppo e gli sviluppatori prendono un pó di respiro, io sono per un mercato del genere che per me è migliore della frenesia che si era creata negli ultimi anni di ps4 e one dove i prezzi si abbassava o con troppa facilità
Avendo solo console digital tifo per il contrario, ma capisco ciò che intendi..

Tengo sigillato il mio KH3 ed espongo la cover reversibile a FFXV, a fianco della standard coi boyz e della royale :morristenda:
Facevano parte del bundle, magari ci riuscivo a scrostare neanche 5€.
Bundle del genere a 20 su Switch al massimo trovi qualche fifa/nba/wwe 18-19 loose :asd:
Vedo un futuro da piccolo scalper :allegri:

Avendo solo console digital tifo per il contrario, ma capisco ciò che intendi..
Per me il mercato migliore è quello che sta vivendo ora ps5.
Giochibchw trovi a 20 euro meno al d1, che si deprezzano poco nei mesi e che trovi nei mercatini dell'usato sui 30-35 euro solitamente, una via di mezzo che accontenta tutti per quanto mi riguarda

Per me il mercato migliore è quello che sta vivendo ora ps5.
Giochibchw trovi a 20 euro meno al d1, che si deprezzano poco nei mesi e che trovi nei mercatini dell'usato sui 30-35 euro solitamente, una via di mezzo che accontenta tutti per quanto mi riguarda
Mmh, insomma. Vedere quel
Returnal a 80, sapendo di doverlo prendere, mi fa male al cuore.
Fortunatamente ho 60 euro di credito accumulato da spendere sul psn.
Ci eravamo abituati bene negli ultimi anni, con i price drop anche del 50% a pochi mesi dal lancio :sisi: io francamente, da consumatore onnivoro, mi auguro prezzi più accessibili

Ci eravamo abituati bene negli ultimi anni, con i price drop anche del 50% a pochi mesi dal lancio :sisi: io francamente, da consumatore onnivoro, mi auguro prezzi più accessibili
Returnal bisogna impegnarsi per pagarlo 80.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ma è a 60 reatail dappertutto, momentaneamente il digital è meno conveniente ma nel fisico si trovano offerte buoni.
Io ch esibendo trovo più conveniente la strada di ps5 onestamente

Vedo un futuro da piccolo scalper :allegri:
Non sono capace di separarmi da roba con un minimo di valore, affettivo ma anche "ebaystico" :asd:
50-100€ si guadagnano in un giorno, una copia sigillata di 3D Dot Heroes devo sudare dieci camicie per ritrovarla :asd:

Returnal bisogna impegnarsi per pagarlo 80.

Perchè? Sembra un prodotto curato con tutti i crismi.
Il problema sono le politiche di prezzo della cara Sony, che specie in questa prima fase di commercializzazione della nuova console sono una mazzata sulle ginocchia del consumatore.

Ma la soluzione è semplice: alcuni titoli si prendono subito, per altri si aspetta il drop.

Il problema sono le politiche di prezzo della cara Sony, che specie in questa prima fase di commercializzazione della nuova console sono una mazzata sulle ginocchia del consumatore.

Ma la soluzione è semplice: alcuni titoli si prendono subito, per altri si aspetta il drop.
Penso sia nel senso che lo trovi a 60 ovunque :asd:

No nel senso che ovunque è in preorder a 60. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro