Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
L´SSD su Ps5 e´ stato pensato fin dall´inizio come un componente primario e non un semplice assemblaggio
la cosa bella e´che parliamo ancora di titoli crossgen o prime esclusive,quindi questo SSD non e´ stato minimamente sfruttato a dovere
non per nulla ci fu una volta uno sviluppatore che fece un esempio di un gioco multi dove la versione X avrebbe avuto un ascensore mentre caricava un area
e la versione Ps5 invece no
Facciamo il giochino?
Cosa fai in 6 secondi di caricamento?
-ti masturbi
-ti scaccoli
-rutti
-ti fumi una sigaretta
-sbatti le palpebre
-pensi ai fallimenti della tua esistenza che ti hanno portato ad aspettare 6 secondi
-leggi un libro
-fai la cacca
Premesso che sicuramente le esclusive Ms saranno sicuramente ottimizzate meglio e la differenza sará minore, tra 1'57s e 8s la differenza è abissale , non per l'attesa che resta ridicola per entrambe, ma nell'implementazione a livello di game design. Immaginate Ratchet con 8s di caricamento, perderebbe molto dell'effetto wow
Sarà assemblata male (non sono un tecnico non ci capisco) peró dopo 5 mesi di utilizzo la console non scalda mai ed è “una tomba” quindi come stan messi i pezzi dentro mi importa poco il risultato è eccellente ed è quello che conta alla fine
Per il form factor non saprei che dirti va a gusti, la digital a parer mio gli si puo dire ben poco certo la versione disco con la protuberanza di lato anche a me non fa impazzire peró per lo meno han provato a dare un design alla console...
Veramente la domanda folle non cambia nulla, anzi più ne comprano più ci perdono soldi quando la console è ancora prodotta in perdita, per guadagnare dalla console deve passare il tempo e devono scendere i prezzi dei pezzi. Ma c'è comunque un enorme vantaggio dal venderle anche in perdita, tutti i soldi che ti rientrano da first party acquistati, dal 30% sui third, dagli abbonati in più al plus e poi da tutte le possibili microtransazioni dei giochi dove prendi comunque il 30%.
Sarà assemblata male (non sono un tecnico non ci capisco) peró dopo 5 mesi di utilizzo la console non scalda mai ed è “una tomba” quindi come stan messi i pezzi dentro mi importa poco il risultato è eccellente ed è quello che conta alla fine
Per il form factor non saprei che dirti va a gusti, la digital a parer mio gli si puo dire ben poco certo la versione disco con la protuberanza di lato anche a me non fa impazzire peró per lo meno han provato a dare un design alla console...
Vabbè è normale a quanto spazio ha considera che un 50% di quella scocca è "vuoto" per permettere il ricircolo dell'aria, ma in campo elettronico se per far funzionare una cosa la devi fare enorme e sei un'azienda dai soldi praticamente infiniti in ricerca e sviluppo, significa che sei andata al risparmio su alcune cose (come appunto lo studio del raffreddamento della console) per cercare di non perderci troppi soldi.
Vabbè è normale a quanto spazio ha considera che un 50% di quella scocca è "vuoto" per permettere il ricircolo dell'aria, ma in campo elettronico se per far funzionare una cosa la devi fare enorme e sei un'azienda dai soldi praticamente infiniti in ricerca e sviluppo, significa che sei andata al risparmio su alcune cose (come appunto lo studio del raffreddamento della console) per cercare di non perderci troppi soldi.
Non è vero che è un risparmio, quelle dimensioni gli costano milioni di dollari in spese maggiori di imballaggio, stockaggio e spedizione. Se potessero farebbero uscire la slim anche domani, evidentemente non è così semplice.
Potevano percorrere la "via X360" o la "via XOne", fortunatamente (per loro e per noi) hanno scelto la seconda.
Però tendenzialmente è vero che un dispositivo più compatto richiede più denaro per essere progettato. Molto probabilmente Microsoft ha investito di più nella progettazione di Series X rispetto a Sony.
Detto ció comunque PS5 la vendono in perdita... quindi Cerny e gli ingegneri potrebbe anche essere che non erano sotto sake pesante semplicemente han dovuto cercare di rientrare in un budget (vendendo comunque in perdita)
Considerando che un po di ricerca e sviluppo sarà andata anche sulle tecnologie del Dualsense, l’ssd proprietario, l’engine audio proprietario e via dicendo... che forse alla fin fine per giocare son cose più importanti di avere una console grande (comunque efficente lato rumore e temperature) e “al risparmio”, ammesso e concesso che ingegneristicamente è fatta male come dici che sicuramente sei più esperta del sottoscritto
Sia Xbox Series X che Playstation 5 sono due ottime console in rapporto qualità prezzo. Microsoft ha investito probabilmente di più sul design e la progettazione della console, riciclando un già ottimo pad. Sony invece ha fatto una console gigantesca per problemi di dissipazione, mentre il pad è favoloso. Entrambe però sono due pezzi di tecnologia veramente formidabili.
Per inciso concludendo il post precedente Playstation 5 Digital ce l’ho a casa e non so se qualcuno qui dentro la ha e puo confermare rimane comunque una console imponente perchè alta ma non da minimamente la sensazione di essere gigantesca come quella con il lettore... vista in fronte è veramente una sottiletta slanciata... è quella patacca del lettore che la rende enorme
Detto ció Series X è sicuramente “ingegnerizzata” meglio avendo un hardware simile ma essendo molto piu piccola e compatta, su questo non ci piove.
Peró alla fine parliamo di console per giocare le dimensioni alla fine contano quasi zero eh... il problema era se PS5 fosse stata enorme e aveva i problemi di PS4pro, l’importante è raggiungere il risultato in fin dei conti.
Per inciso concludendo il post precedente Playstation 5 Digital ce l’ho a casa e non so se qualcuno qui dentro la ha e puo confermare rimane comunque una console imponente perchè alta ma non da minimamente la sensazione di essere gigantesca come quella con il lettore... vista in fronte è veramente una sottiletta slanciata... è quella patacca del lettore che la rende enorme
Vero. Ho avuto modo di metterle a confronto avendole unboxate insieme da un amico che ha preso quella con il lettore, mentre io ho la Digital. Se posizionata in verticale quella con il lettore proprio non mi piace. Però è anche vero che entrambe in orizzontale sono brutte secondo me.
Vero. Ho avuto modo di metterle a confronto avendole unboxate insieme da un amico che ha preso quella con il lettore, mentre io ho la Digital. Se posizionata in verticale quella con il lettore proprio non mi piace. Però è anche vero che entrambe in orizzontale sono brutte secondo me.
La verità è che tra 52 e 50 frame l'occhio manco si accorge. Tra 8 secondi 1,5 direi che anche un ceco vedrebbe un pelo la differenza.
Al netto che è stupido pensare ad un reale vantaggio quando gli FPS di scarto son così pochi.
Poi oh, da sto thread son usciti anche Ventole del PC che non fanno rumore (anche solo banalmente la portata d'aria che viene mossa lo fa, ma ok), quindi ormai si può dire di tutto e il contrario di tutto