Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah quindi tra Ratchet 2003 e A Crack in Time cambiano solo le armi :asd:
Buono a sapersi :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La ciccia dei cambiamenti e' quella, il resto sono palliativi estetici ed ovvie riprese di meccaniche platformer sdoganate da altri.
Infatti sono giochi conservativi di cui non frega niente a nessuno e lo stesso sarebbe per questo capitolo se non fosse per il fatto che non ci sono altre grandi uscite all'orizzonte e che probabilmente rappresentera' per lungo tempo la miglior produzione tecnica per questa generazione corrente.

Avanti sai benissimo a cosa mi riferisco, non alle aree micragnomiche degli altri pianeti serve un level design all'altezza, perché una volta esaurito l'effetto wow (e quello della grafica, del controller e dei caricamenti dura esattamente 7 secondi) quello che ti rimane è il gioco.
Tolta la grafica,tolti i caricamenti,togli il controller,lo switch tra i mondi,,togli il gameplay,tolte le nuove armi

wtf :asd:

La ciccia dei cambiamenti e' quella, il resto sono palliativi estetici ed ovvie riprese di meccaniche platformer sdoganate da altri.
Infatti sono giochi conservativi di cui non frega niente a nessuno e lo stesso sarebbe per questo capitolo se non fosse per il fatto che non ci sono altre grandi uscite all'orizzonte e che probabilmente rappresentera' per lungo tempo la miglior produzione tecnica per questa generazione corrente.
Ma non è vero, la serie è andata evolvendosi nel tempo e ampliando la sua struttura, così come tante altre serie ventennali. Se dici che in A Crack in Time ci sono solo palliativi estetici e che la ciccia di cambiamenti è solo nelle armi, o non lo hai giocato o non te lo ricordi bene :asd:
La formula funziona ed è divertente ancora oggi, non c'è bisogno di cambiarla, non tutti i giochi devono rivoluzionarsi (o rivoluzionare) per essere degni di nota

In effetti fra Mario Sunshine, Galaxy e Odyssey ci sono giusto 2 o 3 armi diverse o reskinnate.
Ginger Oltre al teletrasporto tutte le novita' che sparano in ogni nuovo capitolo da 19 anni a questa parte.
se per te i nuovi episodi si riducono a "2-3 armi reskinnate" allora si, i mario sono tutti uguali :asd:

6 episodi main ci sono, ed almeno 3 di questi hanno portato novità sostanziali lato gameplay e level design :asd:

Basta che si allontanino il più possibile da quanto fatto nel """"remake"""" e sarei già contento.

Tolta la grafica,tolti i caricamenti,togli il controller,lo switch tra i mondi,,togli il gameplay,tolte le nuove armi

wtf :asd:
I migliori al mondo (quindi il team di koizumi) riesce a farti cadere la mascella con uno Sprite 2D, 4 travi e una canzone, vedi tu le differenze. Sto parlando del level design che è una cosa fondamentale in questo genere di giochi.

mario galaxy in a nutshell

servita su un piatto d'argento, mi dispiace. però magari la prossima volta giochiamoli i giochi

I migliori al mondo (quindi il team di koizumi) riesce a farti cadere la mascella con uno Sprite 2D, 4 travi e una canzone, vedi tu le differenze. Sto parlando del level design che è una cosa fondamentale in questo genere di giochi.
stai parlando di questo lvl design?

Super_Mario_Odyssey_Cityland_5_2.jpg

ne sei sicura?

no perche´ ReC voglio aggiungere ha il suo di Level design e non mi sembra che sia fatto male ne voglia esser paragonato ai Mario

dal minuto 6:30 in poi io trovo che il suo sia nella sua miglior esposizione del suo genere per non parlare del fatto che il gioco deve ancora uscire
ma una cosa del genere nei ReC passati no si e´ mai visto

Ultima modifica:
Ma ratchet è proprio divertente pad alla mano a prescindere dalle innovazioni e questo è il suo punto di forza maggiore. Poi negli anni il core gameplay sempre quello è rimasto e può far piacere o meno, ma non è neanche che la saga abbia mai preteso chissà cosa. Questo rift apart, per la prima volta dopo una decade, sembra crederci n'attimo di più, tutto condito con un comparto tecnico incredibile. L'hype è giustificato.

Che poi si parla di infestazione di una serie... Quindi su Xbox uno potrebbe parlare di infestazione da Gears, Halo e Forza? Con Gears che quando ho provato prima il capitolo iniziale della saga e subito dopo il quinto mi pareva di giocare lo stesso gioco...

Ma non è vero, la serie è andata evolvendosi nel tempo e ampliando la sua struttura, così come tante altre serie ventennali. Se dici che in A Crack in Time ci sono solo palliativi estetici e che la ciccia di cambiamenti è solo nelle armi, o non lo hai giocato o non te lo ricordi bene :asd:
La formula funziona ed è divertente ancora oggi, non c'è bisogno di cambiarla, non tutti i giochi devono rivoluzionarsi (o rivoluzionare) per essere degni di nota

Quelle che hanno mantenuto vivo l'interesse, almeno fra i single player, hanno sempre dimostrato la capacita' di rivoluzionarsi ed offrire dinamiche diverse nel corso del tempo. Pensiamo a God of War, Mario, Zelda, Metal Gear o a Resident Evil che addirittura ha cambiato 3 volte formula in 20 anni o allo stesso TLOU2 rispetto al predecessore.
Quelle che si sono mantenute ancorate a concetti conservativi sono giustamente criticate.

mario galaxy in a nutshell

servita su un piatto d'argento, mi dispiace. però magari la prossima volta giochiamoli i giochi

Proprio :asd: ,giusto uno dei migliori platform di sempre.

Proprio :asd: ,giusto uno dei migliori platform di sempre.
è lo stesso platform che infesta le console nintendo dal 96 con qualche orpello visivo e delle meccaniche palesemente riprese da altri platformers (tra cui lo stesso r&c :asd: )

ti suona familiare?
anzi no, probabilmente la cosa delle meccaniche ti suonerà strana perché difficilmente ne avrai giocato uno

Quelle che hanno mantenuto vivo l'interesse, almeno fra i single player, hanno sempre dimostrato la capacita' di rivoluzionarsi ed offrire dinamiche diverse nel corso del tempo. Pensiamo a God of War, Mario, Zelda, Metal Gear o a Resident Evil che addirittura ha cambiato 3 volte formula in 20 anni o allo stesso TLOU2 rispetto al predecessore.
Quelle che si sono mantenute ancorate a concetti conservativi sono giustamente criticate.
Mi dici quali sono queste enormi differenze strutturali tra Mario Sunshine e Odyssey? Non parliamo sempre di platform 3D a struttura sandbox?
Sto cercando di capire quale sarebbe questa rivoluzione a cui ti riferisci

Resident Evil e God of War c'entrano poco, sono titoli nati a telecamera fissa e divenuti anacronistici dopo tre capitoli, lì la rivoluzione era necessaria per tutt'altri motivi, semplicemente la formula originaria non funzionava più. Non mi sembra un caso assimilabile a Ratchet

Mi dici quali sono queste enormi differenze strutturali tra Mario Sunshine e Odyssey? Non parliamo sempre di platform 3D a struttura sandbox?
Sto cercando di capire quale sarebbe questa rivoluzione a cui ti riferisci

Level design, controlli, economia, tool a disposizione, sostanzialmente ogni elemento di gameplay oltre al fatto che si salti? :asd:
Nefarious il fatto che abbia il coraggio di paragonare Mario a Ratchet la dice lunga su quanto tu abbia messo mano su console Nintendo negli ultimi decenni.

No ma piu´ che altro ci sta che Galaxy e Mario64 abbiano avuto un level design storico

ma citare Donk City e´ forse una delle cose piu´ brutte come level design mai apparse nella saga di Mario e non solo

Ultima modifica:
Level design, controlli, economia, tool a disposizione, sostanzialmente ogni elemento di gameplay oltre al fatto che si salti? :asd:
Nefarious il fatto che abbia il coraggio di paragonare Mario a Ratchet la dice lunga su quanto tu abbia messo mano su console Nintendo negli ultimi decenni.
sisi ok ora però spiegami la differenza tra la tua frase su r&c e la mia su mario galaxy

"è il più supermegliorissimo gioco di sempre" non vale

Tutte le cose che citi hanno ricevuto evoluzioni sostanziali anche Ratchet dal 2003 ad oggi, non ci vedo rivoluzione ma evoluzione. La formula rimane la stessa anche in Mario, ci mancherebbe pure che in 15 anni non migliorassero i controlli e il level design. Se questa è rivoluzione alzo le mani

Mi fa ridere che roba come la Captura in Odyssey si considera “rivoluzione dei tool a disposizione”, mentre gli squarci dimensionali di Rift Apart cosa sono? Un kg di pane? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro