Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito di Village, per chi l'ha giocato....ma se fosse uscito così com'è adesso, solo su next gen, avreste detto "meno male che non è uscito sulle vecchie?".

No perché per me quel gioco è l'esempio perfetto di come l'uscita sulle vecchie non abbia limitato per nulla il gioco, che ha ben altro tipo di problemi che non riguardano la natura cross gen :asd:
Ma Village io l'ho adorato

Non so cosa pensare in realtà delle dichiarazioni di Capcom in merito

Io dubito fortemente che una decisione del genere non sia stata presa in pre-produzione. Non è che si possono svegliare un giorno e pensare “boh ok cerchiamo di buttarlo dentro PS 4 e vediamo che esce”.

D’altronde il concetto di gen è cambiato, cercare una continuità è essenziale. Sta di fatto che va bene fino a che non crea limitazioni nello sviluppo, non tanto a livello di impatto grafico (che è scalabile) ma a livello di progressione tecnologica (vedasi il discorso di Ratchet, impossibile da riportare senza SSD).

Boh, è una cosa abbastanza ambigua.
Era una supposizione. Perchè più si avanti più vedo che la scalabilità dei motori di gioco aumenta ( quindi paradossalmente più adattabili a diverse piattaforme)

Non saprei

Che brutte notizie. Dai su, aggiungiamoci anche la possibilità di una non conferenza. Speriamo che MS faccia una conferenza della madonna e che li faccia cadere dal piedistallo

Cos'hai visto in horizon che ti ha fatto dire "sta roba su ps4 proprio non era possibile?" Per la cronaca a me horizon è piaciuto eh nella presentazione, ma quello che si è visto è proprio horizon pompato, pompato parecchio sì, ma non mi sembra di aver visto qualcosa che nel titolo prima era impensabile a livello di gameplay o simile. E non si vedrà neanche mai perché su ps4 deve girarci :asd: E' proprio alla base del discorso la cosa, il motivo per cui la gente spera in titoli solo next gen è perché spera di vedere novità così grosse a livello di gameplay/meccaniche etc che sulla console prima proprio non si potevano mettere in pratica. Se un titolo è crossgen non le potrà mai avere, fine
Poi ripeto, a uno può pesare di più all'altro di meno lì è una cosa personale e ci sta, però il dato di fatto è questo.
Ma dove sta scritto che un nuovo gioco debba farti dire "vabbè 'sta roba è impossibile sulle vecchie console" :asd:

Splatoon non poteva uscire su Wii? TLOU1 non poteva uscire su PS2? Bloodborne non poteva uscire su PS3 come i vari Demon e Dark Souls? Parlo proprio a livello di game design, non a livello tecnico, ovviamente. Cazzarola, ve la siete menata con Demon Soul, che è un cazzo di remake, che di next gen ha solo la grafica e i caricamenti: stop. ED E' USCITO SOLO SU PS5! State credendo che di punto in bianco, un nuovo hardware possa creare giochi rivoluzionari e incredibili, quando non è così, perché non conta solo quello che c'è sotto il cofano. Servono anche idee ed esperienza e bravura nello sviluppo. Cosa che non hai al lancio di un nuovo hardware, ed è un fatto che si ripete ciclicamente da boh, 30 anni?

La gente vuole semplicemente giustificare il proprio acquisto, come se PS5 gliel'avesse prescritta il medico. E parlo della gente del forum. Gli altri, nel mondo reale, manco stanno a farsi queste pippe mentali :asd: La tua è una posizione legittima, ma come ti ho detto lamentati per la comunicazione folle di Sony, che magari ti ha fatto comprare PS5 perché volevi giocarti solo giochi next gen.

A proposito di Village, per chi l'ha giocato....ma se fosse uscito così com'è adesso, solo su next gen, avreste detto "meno male che non è uscito sulle vecchie?".
:asd:
Esempio un po' sbagliato considerando che capcom voleva fare un mondo "graaande come skyrim" e l'aveva spostato only next gen e poi è tornata su suoi passi facendolo ps4/ps5 e il mondo grande come skyrim infatti non c'è :rickds:

Non per dire che il gioco sia brutto (è il mio gioco preferito dell'anno so far) o che aveva bisogno del mondo come skyrim, semplicemente beh sì, si vede che è crossgen visto che capcom stessa quando voleva puntare a fare qualcosa di più stava considerando l'uscita solo next gen :asd:

Che brutte notizie. Dai su, aggiungiamoci anche la possibilità di una non conferenza. Speriamo che MS faccia una conferenza della madonna e che li faccia cadere dal piedistallo
MS farà concorrenza senz'altro, le acquisizioni daranno frutti. Ma se va bene usciranno quando finalmente anche Sony avrà abbandonato la nave PS4 :asd:

Ma dove sta scritto che un nuovo gioco debba farti dire "vabbè 'sta roba è impossibile sulle vecchie console" :asd:

Splatoon non poteva uscire su Wii? TLOU1 non poteva uscire su PS2? Bloodborne non poteva uscire su PS3 come i vari Demon e Dark Souls? Parlo proprio a livello di game design, non a livello tecnico, ovviamente. Cazzarola, ve la siete menata con Demon Soul, che è un cazzo di remake, che di next gen ha solo la grafica e i caricamenti: stop. ED E' USCITO SOLO SU PS5! State credendo che di punto in bianco, un nuovo hardware possa creare giochi rivoluzionari e incredibili, quando non è così, perché non conta solo quello che c'è sotto il cofano. Servono anche idee ed esperienza e bravura nello sviluppo. Cosa che non hai al lancio di un nuovo hardware, ed è un fatto che si ripete ciclicamente da boh, 30 anni?

La gente vuole semplicemente giustificare il proprio acquisto, come se PS5 gliel'avesse prescritta il medico. E parlo della gente del forum. Gli altri, nel mondo reale, manco stanno a farsi queste pippe mentali :asd: La tua è una posizione legittima, ma come ti ho detto lamentati per la comunicazione folle di Sony, che magari ti ha fatto comprare PS5 perché volevi giocarti solo giochi next gen.
Ma io non mi sto lamentando di Sony nelle risposte che sto dando a te, mi sto lamentando di chi dice che "tanto è uguale perché l'hardware ps5 mica lo sfruttavano al massimo" :asd: Tutto questo post non c'entra assolutamente niente col motivo per cui ti ho risposto. Ognuno può volere quello che gli pare, sia noi che Sony, il dato di fatto però è che un gioco crossgen è limitato rispetto a uno solo ps5. Punto. Quindi ognuno si dispiace o si compiace di quello che vuole, però dire che "tanto è uguale/etc" anche no :asd:

Sempre belle notizie lato Sony :sisi:

Ci vorrebbe un’altra chiusura, giusto per dare un’altra bella iniezione di ottimismo :sisi:

Esempio un po' sbagliato considerando che capcom voleva fare un mondo "graaande come skyrim" e l'aveva spostato only next gen e poi è tornata su suoi passi facendolo ps4/ps5 e il mondo grande come skyrim infatti non c'è :rickds:

Non per dire che il gioco sia brutto (è il mio gioco preferito dell'anno so far) o che aveva bisogno del mondo come skyrim, semplicemente beh sì, si vede che è crossgen visto che capcom stessa quando voleva puntare a fare qualcosa di più stava considerando l'uscita solo next gen :asd:
Seh vabbè, crediamo alle favolette, taglia e cuci in un paio di mesi e via :asd: Mi sa che stai banalizzando quello che è lo sviluppo di un gioco. Village è un bel gioco, ma di next gen non ha nulla. Ma Capcom non l'ha mai annunciato come cross-gen, l'ha sempre venduto come uno dei pochi next gen. Praticamente hanno solo dovuto segare frame e risoluzione per infilarcelo nelle vecchie console, a riprova del fatto che pure se fosse uscito sull'hardware nuovo, non sarebbe cambiato nulla.

"Eh vabbè, Village è così, ma con Horizon e GOW2...", eh, ma che ne sappiamo di quello che poteva o non poteva essere? :asd:

re in un mondo alla skyrim...? :| credo dovrebbero iniziare a fare i test delle urine ai lead designer e director degli studi AAA o perlomeno introdurre l'etilometro

Grazie, quindi siamo d'accordo che i crossgen di next gen non abbiano nulla
Certo, infatti i caricamenti inesistenti di Miles Morales e il ray tracing li ho visti anche su PS4 Pro :unsisi:

Village non ha niente di "next" proprio a livello di game design, non sarebbe cambiato nulla nemmeno se fosse uscito solo sulle nuove console, che sono l'hardware di riferimento del gioco.

2 anni pieni di crossgen, di qualità ma crossgen. Vabbè Sony, fai proprio passare la voglia. Ci si vede ancora, forse, al terzo anno. Le esclusive di SQEX erano l'esca perfetta ma per 500 piotte voglio anche il contorno.

Era una supposizione. Perchè più si avanti più vedo che la scalabilità dei motori di gioco aumenta ( quindi paradossalmente più adattabili a diverse piattaforme)

Non saprei
Si quello è chiaro, però c’erano già opere della scorsa gen che mostravano il fianco (lasciando perdere Cyberpunk che fa storia a se, penso a Control che ho appena platinato su PS4 ed è a tratti ingiocabile). Rischia di essere un freno, anche se comprendo il motivo

Si quello è chiaro, però c’erano già opere della scorsa gen che mostravano il fianco (lasciando perdere Cyberpunk che fa storia a se, penso a Control che ho appena platinato su PS4 ed è a tratti ingiocabile). Rischia di essere un freno, anche se comprendo il motivo
Remedy sono i maestri della non-ottimizzazione. Control ha ancora diversi bug, nonostante sia sul mercato da una vita. Per giocarlo bene, devi per forza avere le nuove console. Una roba folle, ma per fortuna è tipo una mosca bianca :asd:
Post automatically merged:

una super intervista

[How does] PC fit into the worldview of PlayStation Studios moving forward?

Hermen: We’re still early on in our planning for PC. And Horizon Zero Dawn has been very successful. I think it shows there’s an appetite from gamers outside the PlayStation ecosystem to experience the amazing portfolio of games that PlayStation fans have enjoyed for years.

But I want to emphasize that PlayStation will remain the best place to play our PlayStation Studios titles at launch. But we do value PC gamers, and we’ll continue to look at the right times to launch each game. Bend Studio just released the PC version of Days Gone on May 18. So that’s about two years after the PS4 release.

And I hope that a new set of fans can and will enjoy that title. And that’s the goal — we want to reach new gamers who haven’t yet experienced the great stories, characters, and worlds that we’ve built. Releasing games on PC will not come ever at the expense of building an exciting lineup of great console games.

Another topic that’s been out there recently is Japan. Do you feel that, from the PlayStation Studios perspective, that Japan is still a big focus for development? Or are you maybe considering a shift to a more Western focus for game development?

Hermen: Oh no, I want to be very clear that Japanese games and Japanese talent remain extremely important to PlayStation Studios and to Sony Interactive Entertainment. Japan and Asia are strongly associated with our legacy: the success of Sony, the PlayStation brand, and many of our iconic PlayStation franchises were actually born in that region.

I remember watching the PlayStation 5 Showcase event from last year. It struck me how much Japanese influence there was in the games that we showed. And what a key part of PlayStation’s DNA that is. It’s one of the things that makes PlayStation different, unique in my mind.

I know the potential from high-quality games from Japan and Asia, and some of the best development talent in the world is found there. They have that history of innovation, of craftsmanship and skill, that pride and team spirit. We very much want to continue those traditions.

Polyphony Digital is such an important part of the PlayStation family, making the best driving simulation games in the world. We’re building Team Asobi in Tokyo, a world-class studio that are developing a franchise for all ages with global appeal. Such a creative team.

And alongside Asobi, we will continue to maintain and build partnerships through our external development team. So I’m really excited about the future of PlayStation games from Japan, and Asia. And I’m grateful for the interest and passionate support for our Japanese teams

PS5 e PS4 "resteranno il miglior posto dove giocare i nostri titoli PlayStation Studios al lancio" e "diamo valore ai giocatori PC, e continueremo a cercare il giusto momento per lanciare ogni gioco".

Praticamente se vuoi giocarti i loro giochi al lancio, vai di Playstation. Ma se aspetti, arriva ogni gioco su PC ma non sanno quando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro