Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma vedi che io concordo pienamente con te :asd: con lettore blue ray intendevo esattamente tutto ciò che hai detto. Semplicemente Series S la uso solo per il Pass, cosa che ho fatto negli ultimi anni con One X. Voglio un gioco su disco per tutto ciò che hai detto? Ottimo, vado di ps5.
Tant'è che per me una ps5 digitale può marcire nei negozi anche se volessero vendermela a 300€
Chi concorda pienamente con me non spende 300€ per un fornelletto senza fessura per i dischi. Per 200€ di differenza hai rinunciato a quella feature... Oltre che a mezzo ssd, 3K pixel, 30fps. Chi ha speso 200-500€ extra per passare da One a Scorpio e godere del 4K e dei 60fps, dopo 3 anni decide di privarsi della potenza e del resto perché la propaganda MS ora dice che è una scelta saggia. Assurdo :asd: Qua se propongono Scorpio 2 only DD ci cascate in massa, e forse anche se lo fa Sony con PS5Pro.

Io non comprerei mai una console only digital :asd:
Io pensavo la stessa cosa lato film; poi mi sono comprato una Apple TV da affiancare al lettore UHD. Il lettore è tornato nella scatola e lo installo “al bisogno “.
Vedendo come gioco OGGI una console only DD non mi spaventa più. Trovassi davvero a breve una PS5 DD a 350 l’acquisterei al volo

PS5 Digital ha senso solo a gen inoltrata, quando le esclusive saranno giocoforza calate di prezzo. Personalmente tutti i giochi PS5 li ho presi su disco, e ovviamente Ratchet e Horizon non faranno eccezione :asd:

Io mi trovo nella tua stessa situazione, e non sento la necessità al momento di prendere una Series X, fintanto che non ci saranno esclusive di peso o differenze grafiche così nette. Nei giochi ottimizzati, la console ci comporta benissimo. E dopo l'fps boost mi è pure venuta la scimmia dei 120fps :asd:
Per ora devo dire sono soddisfatto, con l'unica pecca la capienza dell'ssd. A settembre quando avrò la tv nuova voglio vedere come si comporterà...son curioso

Per ora devo dire sono soddisfatto, con l'unica pecca la capienza dell'ssd. A settembre quando avrò la tv nuova voglio vedere come si comporterà...son curioso
Sul mio 4K va benissimo, tra l'altro mi sto divertendo a sfruttarla anche col Dolby Vision (RE8 me lo sono giocato tutto così, visto che sto nel programma Insider :asd: ). Più che altro mi scoccia non sfruttare i 120fps, che sono quasi un mezzo miracolo su una console da 300 euro :asd:

Ma non posso cambiare tv...di nuovo. :sard:

Chi concorda pienamente con me non spende 300€ per un fornelletto senza fessura per i dischi. Per 200€ di differenza hai rinunciato a quella feature... Oltre che a mezzo ssd, 3K pixel, 30fps. Chi ha speso 200-500€ extra per passare da One a Scorpio e godere del 4K e dei 60fps, dopo 3 anni decide di privarsi della potenza e del resto perché la propaganda MS ora dice che è una scelta saggia. Assurdo :asd: Qua se propongono Scorpio 2 only DD ci cascate in massa, e forse anche se lo fa Sony con PS5Pro.
Ma che propaganda e propaganda dai :rickds:
Il mio acquisto è dovuto all'andazzo e le abitudini avute negli ultimi 2/3 anni da possessore di ps4 e one.
I dischi li compravo su ps4 esclusive e non, sulla one avevo il pass. Punto.
Io compro spessissimo di seconda mano e continuerò a farlo....con ps5, dove non rinuncerò assolutamente al lettore.
Series S è la console accessoria, usata solo per il pass e stop e vista così ho preferito risparmiare. Non ci sono di mezzo tutte le pippe mentali che fai sulla propaganda. È anche ovvio che se avessi voluto una sola console, non avrei preso mai nella vita Series S ma sarei andato dritto di Series X, proprio per tutto quello che dici. Semplicemente tutti i vantaggi che dici li sfrutterò su ps5. Series S? Solo gamepass e ciao

Occhio a dire che i titoli esclusivi caleranno come visto su PS4, a sto giro ho una brutta sensazione a riguardo.

Ma che propaganda e propaganda dai :rickds:
Il mio acquisto è dovuto all'andazzo e le abitudini avute negli ultimi 2/3 anni da possessore di ps4 e one.
I dischi li compravo su ps4 esclusive e non, sulla one avevo il pass. Punto.
Io compro spessissimo di seconda mano e continuerò a farlo....con ps5, dove non rinuncerò assolutamente al lettore.
Series S è la console accessoria, usata solo per il pass e stop e vista così ho preferito risparmiare. Non ci sono di mezzo tutte le pippe mentali che fai sulla propaganda. È anche ovvio che se avessi voluto una sola console, non avrei preso mai nella vita Series S ma sarei andato dritto di Series X, proprio per tutto quello che dici. Semplicemente tutti i vantaggi che dici li sfrutterò su ps5. Series S? Solo gamepass e ciao
Investire su una console morente, lesinare sulla next gen. E' quantomeno curioso quello che é successo a soli 3 anni di distanza per qualcuno. Chiaramente può succedere solo quando una console esce bastonatissima da una gen e pure i suoi ex-sostenitori non ci credono più :asd: Alla fine la svalutazione totale che sta portando MS riaffiora anche in queste situazioni

Occhio a dire che i titoli esclusivi caleranno come visto su PS4, a sto giro ho una brutta sensazione a riguardo.
se così non dovesse essere lo scopriremo più avanti. ad inizio gen i giochi ci mettono sempre di più a calare, ciònonostante un paio di settimane fa c'era morales usato a 30€ su amazon, speriamo bene

Io pensavo la stessa cosa lato film; poi mi sono comprato una Apple TV da affiancare al lettore UHD. Il lettore è tornato nella scatola e lo installo “al bisogno “.
Vedendo come gioco OGGI una console only DD non mi spaventa più. Trovassi davvero a breve una PS5 DD a 350 l’acquisterei al volo
I film sono una cisa diversa, almeno per me. E nonostante questo la mia piccola collezione da una quarantina di blu ray 4k ce l'ho.

Un gioco fisico lo puoi collezionare, lo puoi rivendere, puoi aspettare offerte, puoi comprare usati. Tutte cose che con il digitale non puoi fare. Anch'io lo uso quando conviene, infatti mi va bene una console anche digitale, non solo digitale.

se così non dovesse essere lo scopriremo più avanti. ad inizio gen i giochi ci mettono sempre di più a calare, ciònonostante un paio di settimane fa c'era morales usato a 30€ su amazon, speriamo bene
Si usato si ma io parlo delle offerte fatte da Sony stessa.

I film sono una cisa diversa, almeno per me. E nonostante questo la mia piccola collezione da una quarantina di blu ray 4k ce l'ho.

Un gioco fisico lo puoi collezionare, lo puoi rivendere, puoi aspettare offerte, puoi comprare usati. Tutte cose che con il digitale non puoi fare. Anch'io lo uso quando conviene, infatti mi va bene una console anche digitale, non solo digitale.
Col digitale ci sono le offerte e puoi condividere account. E non parlo di roba illegale, tipo mio fratello si gioca tutta la mia roba anche se sta su un'altra console :sisi: (e per quei titoli multiplayer, ci basta una sola copia per giocare insieme :sisi: ). Poi se ci aggiungi anche i Rewards, si risparmia ulteriormente. Ovviamente il fisico resta per tante ragioni più vantaggioso per ovvi motivi.
Post automatically merged:

Nei mesi scorsi ho visto DS a 50 euro, LBP a 45 euro e via discorrendo. Se parli di Sony stessa, ok, ma per fortuna si riesce sempre a risparmiare da quel punto di vista.

Ah, tipo Returnal, come tutti, 60 euro al D1 :asd:

Col digitale ci sono le offerte e puoi condividere account. E non parlo di roba illegale, tipo mio fratello si gioca tutta la mia roba anche se sta su un'altra console :sisi: (e per quei titoli multiplayer, ci basta una sola copia per giocare insieme :sisi: ). Poi se ci aggiungi anche i Rewards, si risparmia ulteriormente. Ovviamente il fisico resta per tante ragioni più vantaggioso per ovvi motivi.
Post automatically merged:
Ma infatti io quando conviene uso il digitale, solo che come tu stesso dici, ancora oggi il fisico è mediamente più conveniente.

Nei mesi scorsi ho visto DS a 50 euro, LBP a 45 euro e via discorrendo. Se parli di Sony stessa, ok, ma per fortuna si riesce sempre a risparmiare da quel punto di vista.

Ah, tipo Returnal, come tutti, 60 euro al D1 :asd:
Parli di SABA, e dell'usato? No perché io è da Ottobre scorso che cerco Sackboy e non l'ho visto mai andare sotto i 70 euro su PS5 tranne questa settimana dove coi Days of Play è sceso a 60 (50 euro su PS4), sarei interessato a sapere dove hai visto quel prezzo '45' mesi fa soprattutto se nuovo (ma anche usato), così mi annoto il nome :dsax:

Ultima modifica:
A meno di usati/subito.it/pre ordini i first Sony non so mai calati sotto i 60 euro dal D1 :asd:

Giusto ora sto iniziando solo ora a recuperare un po' di roba One perché alcuni multi mi costano meno lì... E manco ho la console, ma so che presto o tardi avrò qualcosa per far girare quei dischi e tanto vale prenderli adesso al minimo storico. Stessa cosa ho fatto (e continuo a fare) con la 360. Se comprassi SeS questa mossa mi é preclusa. Anzi, la stessa esistenza di ses, se avrà successo sul lungo termine, porta il mercato fisico ad essere sempre più marginale, nella speranza (loro) di renderlo totalmente scavalcabile.

Ah dimenticavo un punto: la retro. Tutti paladini della retro gratis ma chi ha comprato SeS per godersela deve ricomprare i giochi su marketplace :asd:

Io non capisco quale sia il problema con la scelta fatta dall'utente, di comprare Ps5 con lettore per giocare First Party e poter recuperare giochi con disco, Series S principalmente per il pass. Per quanto mi riguarda è una scelta più che sensata. Poi faccio un grande in bocca al lupo a chi comprerà Series S dopo aver recuperato giochi su disco, ma il problema è loro visto che c'è Series X. Il fatto che anche Sony sia uscita da subito con una console only digital, fa capire come è proprio quella la strada intrapresa da tutte le compagnie e che prenderà sempre più piede.
Comunque io paladini della retro gratis non li ricordo, ricordo invece paladini della retro in generale che c'è anche su Series S.

E non fraintendere, non voglio difendere il DD a tutti i costi perché mentre su PC mi ci trovo benissimo, su console non mi piace.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Investire su una console morente, lesinare sulla next gen. E' quantomeno curioso quello che é successo a soli 3 anni di distanza per qualcuno. Chiaramente può succedere solo quando una console esce bastonatissima da una gen e pure i suoi ex-sostenitori non ci credono più :asd: Alla fine la svalutazione totale che sta portando MS riaffiora anche in queste situazioni
Ok :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro