Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Edit: non só se ho compreso la domanda. Cioè per te un TLOU2 sviluppato multipiatta invece che esclusiva con i soldi Sony sarebbe uscito uguale?
No ma concordo con il tuo discorso eh
solo che non sempre vanno le cose in questo modo

anche perche´ non si sa se i prossimi titoli Zenimax saranno crossgen o no
cosi´ come dovrebbero girare pure su serie S e Pc
e nonostante tutto ci stanno esempi come Halo che esclusiva+500mln di dollari di motore grafico
avrebbe fatto piu´ figura fosse stato multipiatta :asd:

Ovviamente parlavo dei prossimi titoli in sviluppo, mi pare abbastanza ovvio. Oltre ad un'alta probabilità di poter disporre di budget più sostanziosi=futuri giochi più ambiziosi.
Cioè mi pare di spiegare l'ovvio, davvero
È inutile spiegarlo.
È chiaro che è un discorso in divenire e del futuro. Le esclusive sono per attirare nuova utenza no chi già lo è, questi ultimi la devono solo invogliare a restare "fedeli"
Non capisco, se fossero tutti meno tifosi non ci sarebbe problema, io la ps5 me la compro per le sue esclusive, volete le esclusive xbox? Compratela o abbonatevi.
È facile parlare ora e non contare le acquisizioni Sony che sono anche il motivo del suo strapotere e per come ha stravinto contro dreamcast e nintendo.

No ma concordo con il tuo discorso eh
solo che non sempre vanno le cose in questo modo

anche perche´ non si sa se i prossimi titoli Zenimax saranno crossgen o no
cosi´ come dovrebbero girare pure su serie S e Pc
e nonostante tutto ci stanno esempi come Halo che esclusiva+500mln di dollari di motore grafico
avrebbe fatto piu´ figura fosse stato multipiatta :asd:
Ma infatti io dico, concediamo il beneficio del dubbio, se poi MS se ne esce con un'altra gen di nulla cosmico a quel punto si, meglio se le acquisizioni non le faceva :asd: d'altronde capiamoci, come ho risposto ad un altro utente prima, i buoni studi non crescono sugli alberi e non basta avere i big Money per crearne di nuovi, gli sviluppatori di Sony e Nintendo non si trovano sotto le pietre, stanno già negli studi di Nintendo e Sony. Ed MS non può permettersi ulteriori anni di nulla o monnezza mentre fa crescere i suoi studios.

L'unica soluzione per Microsoft era fare acquisizioni di studi già rodati, non potevano permettersi di coltivare la scuderia come fatto da Sony durante i suoi anni ed anni di strapotere e concorrenza zero o quasi.

Quindi direi, aspettiamo piuttosto che lagnarci :asd:

È inutile spiegarlo.
È chiaro che è un discorso in divenire e del futuro. Le esclusive sono per attirare nuova utenza no chi già lo è, questi ultimi la devono solo invogliare a restare "fedeli"
Non capisco, se fossero tutti meno tifosi non ci sarebbe problema, io la ps5 me la compro per le sue esclusive, volete le esclusive xbox? Compratela o abbonatevi.
È facile parlare ora e non contare le acquisizioni Sony che sono anche il motivo del suo strapotere e per come ha stravinto contro dreamcast e nintendo.
Oh io sono favorevole alle esclusive, però sicuramente Phil deve fare pace col cervello visto che un giorno parla di videogiochi per tutti e quello dopo compra studi per rendere esclusive (anzi per togliere a Sony, perché su PC continuano ad uscire normalmente) le serie multipiattaforma.
Anche Sony ha compato e compra studi, ma Insomniac lavora su R&C e Spider Man che sono IP di Sony da prima dell'acquisizione, non su serie che prima erano multipiattaforma.

Oh io sono favorevole alle esclusive, però sicuramente Phil deve fare pace col cervello visto che un giorno parla di videogiochi per tutti e quello dopo compra studi per rendere esclusive (anzi per togliere a Sony, perché su PC continuano ad uscire normalmente) le serie multipiattaforma.
Anche Sony ha compato e compra studi, ma Insomniac lavora su R&C e Spider Man che sono IP di Sony da prima dell'acquisizione, non su serie che prima erano multipiattaforma.
Si ok, ma capisci pure tu che discutere sulle dichiarazioni di spencer ha poco senso, può dire quello che vuole ma le azioni compiute da MS mi sembrano abbastanza rivelatorie di ciò che vogliono fare :asd:

Fosse vero, nulla da dire sulle nuove acquisizioni di MS, però cazzarola spero che sappia valorizzare tutto questo potenziale :dsax:

Il mio timore più grosso resta per gli Arkane, MS deve solo sganciare il cash e lasciare campo libero al team.

Si ma con sta storia, a me non sembra difficile da comprendere che vogliono raggiungere più utenti possibili ma deve sempre far conto con la concorrenza. Mica sono scemi.

E comunque no, Spiderman fino a poco tempo fa usciva sui tostapani pure. Non ho visto nessuno criticare Sony per aver tolto giochi a xbox

MS continuerà a comprare studi fino a quando Sony non gli accetta il gamepass :sard:

MS compra gli studi perché ha bisogno di continue uscite da pubblicare sul pass: se fossero tutti studi third, e dovesse continuamente contrattare i termini - oltre al fatto che alcuni direbbero anche NO - la cosa diverrebbe più lunga e dispendiosa che comprarsi studi e publisher, e con i SUOI giochi farci quel razzo che vuole

Cmq discutiamo del nulla.

IOI ha detto che vuole rimanere indipendente

Crytek l'ha smentita Corden

Avalanche è l'unica più credibile

Le acquisizioni non sappiamo se ci saranno figuriamoci che stiamo parlando di 3 studi

Dando per buoni i rumor, Corden ha parlato di studi come DF o Inxile (e nessuno dei tre citati mi sembra coincidere)

Spiega invece di ridere
Qua stanno criticando Ms perché leva ip a Sony.
Spiegami perché per spiderman non conta
Perché non abbiamo un gioco decente di spiderman dal 2 per ps2, quindi non stiamo parlando di un'assenza pesantissima come può esserla un dishonored o un wolfenstein ad esempio.

Inoltre non è esclusiva l'ip di spiderman, ma l'interpretazione di quest'ultimo da parte di Insomniac. Nulla vieta a Marvel di infilarlo in altra roba, infatti in Ultimate Alliance 3 spiderman è presente.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Se fai accordi freghi l'esclsuiva, non vedo perché dovremmo scandalizzarci.
Lo fece sony con ff e wipeout, lo ha fatto nintendo con bayo 2, se metti i soldi lo fai uscire dove vuoi, non capisco perché ms dovrebbe rispettare i sonari e far uscire giochi dei loro studi li, sti cazzi :sowhat:

Ultima modifica da un moderatore:
E comunque ci tengo a precisare il senso dei post che ho scritto.

Io non ce l'ho con MS perché fa esclusive o si acquista studi per crearsi una sua scuderia (pur sempre mantenendo quel bilanciamento di forze che dicevo prima), perché coerentemente ho sempre difeso il loro ruolo nell'appeal di vendita delle console.

Io "ce l'ho" con Spencer e chi stava dietro alla filosofia del giochiamotutto e dell'inutilitá delle esclusive, per poi stare zitto/esultare quando MS acquista studi che hanno sempre fatto multy per toglierli al pubblico PS, tutto qui. Mi sembra solo un grosso controsenso.

Perché non abbiamo un gioco decente di spiderman dal 2 per ps2, quindi non stiamo parlando di un'assenza pesantissima come può esserla un dishonored o un wolfenstein ad esempio.

Inoltre non è esclusiva l'ip di spiderman, ma l'interpretazione di quest'ultimo da parte di Insomniac. Nulla vieta a Marvel di infilarlo in altra roba, infatti in Ultimate Alliance 3 spiderman è presente.

Quindi il problema è la qualità? Se il gioco prima è solo così così allora può essere acquistato se no è sbagliato?
Per il resto dubito che Marvel può fare quello che vuole, tant'è che lo spiderman degli Avengers sarà comunque esclusiva. Dubito che possa fare un adventure multipiatta

Quindi il problema è la qualità? Se il gioco prima è solo così così allora può essere acquistato se no è sbagliato?
Per il resto dubito che Marvel può fare quello che vuole, tant'è che lo spiderman degli Avengers sarà comunque esclusiva. Dubito che possa fare un adventure multipiatta
Visto anche la lotta Sony/Disney per utilizzare Spiderman nei prossimi film Marvel, immagino che per Ultimate Alliance abbiano fatto degli accordi/pagato per poter utilizzare il personaggio

Visto anche la lotta Sony/Disney per utilizzare Spiderman nei prossimi film Marvel, immagino che per Ultimate Alliance abbiano fatto degli accordi/pagato per poter utilizzare il personaggio
I diritti cinematografici sono un caso a parte.

Non sono la stessa situazione rispetto a quelli videoludici, se non sbaglio. :sisi:

È inutile spiegarlo.
Certo ora in quell'epoca ha vinto per le acquisizioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro