Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma guarda che c'è da fare una precisazione mica da poco: se è Microsoft che acquista gli studi, te li giochi a che sul TV con una connessione decente a 10 euro in un mese domani, e probabilmente pure sulla switch. Se è Sony a fare le compere, devi sganciare 500 per la console più 80 per il singolo giochino.

Ho capito che l'accentramento eccessivo può far male al mercato, ma le politiche da all you can eat di ms consentono già che non vi sia un eccessivo carico di soldi per l'appassionato che voglia giocarsi qualche titolo esclusivo xbox (che guardacaso arriva anche su pc, e potrebbe pure bastare un acquisto solo per averlo anche su console, eventualmente si fosse interessati alla roba digitale). Poi ti hanno fatto anche la console sfigata che la prendi a 250 sull'usato.

Ma ben vengano le acquisizioni se portano roba sul pass. Ovviamente i giochi vanno fatti come cristo comanda. Sony li fa, ovviamente, ed è su livelli di qualità superiori (ma non di varietà superiore, per quanto mi riguarda). Vediamo.

Sony perché ha la sua filosofia (che sta piano piano vacillando con le uscire su pc) e quasi tutti i sonari sono cresciuti con l'idea dell'importanza delle esclusive per la salvaguardia di una console. Cosa diversa MS e l'affezionato xbox. Ho capito che MS me lo fa giocare su TV, tablet, pc, frigorifero, tesla ecc... ma di fatto lo sta privando ai giocatori PS, una grossa grossa parte di giocatori.

Ed è lì che parte il mio ragionamento, quindi io ed altri utenti che ci siamo sorbiti a fare a fine gen One tutti quei pippozzi filosofici filo hippie portati avanti da Boxari e Pcisti sul fatto che vale l'ecosistema, che dovremo giocare tutto ovunque e che le esclusive sono dannose e tossiche per il mercato ecc...ecc...?

Forse non vale quando quelli esclusi sono i giocatori PS? Sono giocatori di Serie B? A me va bene, ma almeno diciamolo apertamente che sta cosa funziona solo in modo unidirezionale.

Non potevi che fare esempi più sbagliati.

1 Gli studi sony se li è comprati nell'arco di 30 anni con collaborazioni e giochi esclusivi prima dell'acquisto nel 90% dei casi ( di fatto lavoravano già solo per sony come i playground per ms ).

2 molti di questi erano dei nessuno prima che sony li acquisisse.avevano fatto forse 1/2 giochi che nessuno si ricorda e che probabilmente sono usciti solo su ps.

3 non si sono mai comprati interi publisher,ne studi noti multipiatta

al contrario MS si è comprata più di 20 studi,un intero publisher e pare non aver finito,nell'arco di soli 3 anni.
Togliendo quei giochi multipiatta dal mercato e non dando nulla a chi era già cliente ms che semplicemente potrà continuare a giocare giochi che avrebbe giocato cmq,che culo.festeggiamo.
ma psygnosis che era?

1) gli innumerevoli team fondati da Sony quali sarebbero? Microsoft quanti ne ha fondati?

2) quindi vale se Sony "permette" lo sviluppo di un gioco third party ma non vale se Microsoft prende team in difficoltà (perchè team come NT, Obsidian, Inxile, Double Fine non è che navigassero nell'oro)?
Post automatically merged:

Vale a parti inverse uguale uguale

Immagino che per ripicca FF16 non lo compri fino a quando non esce anche su switch e xbox
Vale a parti inverse per l'utenza, ma Sony non sbandiera il giocate ovunque come fa MS, che però intende giocate ovunque vi pare purchè paghiate noi, però spaccia la cosa come pro consumer.

Ma anche grazie al cazz dai. Parliamo di un periodo in cui Sony fino alla ps3 non ha avuto concorrenza. A chi dovevano togliere?? Ad un morente dreamcast? Al Gamecube?
Se sei in una situazione di strapotere fai quel cazz vuoi e nessuno ti dice nulla. E comunque toglievano eccome alla pochissima concorrenza che avevano.
Ms è in una situazione totalmente opposta dove deve competere col lo strapotere ed normale che se acquisti la sottrazione di giochi risulta più "dolorosa".
Ciò non toglie che Ms si sta facendo una sua scuderia come l'ha fatta Sony ai tempi, solo che con sony tutti felici e contenti, con Ms no guarda un pó

Gli utenti Ms ci guadagnano una proposta ludica più ampia e di qualità.
" Gli utenti Ms ci guadagnano una proposta ludica più ampia e di qualità. "

quindi doom,fallout,tes e tutte le ip che si sono comprati non ci uscivano su xbox prima che diventassero esclusiva ?

Sony perché ha la sua filosofia (che sta piano piano vacillando con le uscire su pc) e quasi tutti i sonari sono cresciuti con l'idea dell'importanza delle esclusive per la salvaguardia di una console. Cosa diversa MS e l'affezionato xbox. Ho capito che MS me lo fa giocare su TV, tablet, pc, frigorifero, tesla ecc... ma di fatto lo sta privando ai giocatori PS, una grossa grossa parte di giocatori.

Ed è lì che parte il mio ragionamento, quindi io ed altri utenti che ci siamo sorbiti a fare a fine gen One tutti quei pippozzi filosofici filo hippie portati avanti da Boxari e Pcisti sul fatto che vale l'ecosistema, che dovremo giocare tutto ovunque e che le esclusive sono dannose e tossiche per il mercato ecc...ecc...?

Forse non vale quando quelli esclusive sono i giocatori PS? Sono giocatori di Serie B? A me va bene, ma almeno diciamolo apertamente che sta cosa funziona solo in modo unidirezionale.
Scusami ma a me pare che sono gli utenti boxari quelli di serie B.
Tu stai dicendo che i sonari devono essere ben felici di avere esclusive perché abituati così, i boxari invece non dovrebbero perché stanno privando i sonari di giochi
Ma che....

quindi doom,fallout,tes e tutte le ip che si sono comprati non ci uscivano su xbox prima che diventassero esclusiva ?
E me li regalavano col game pass?
Con i soldi che risparmio mi ci pago la console.

Vale a parti inverse per l'utenza, ma Sony non sbandiera il giocate ovunque come fa MS, che però intende giocate ovunque vi pare purchè paghiate noi, però spaccia la cosa come pro consumer.
non me ne volere ma hai detto un pò na banalità

grazie che li devi pagare, mica hanno detto ve lo diamo gratis

Ma ti rode il di dietro? :asd:
Lo stesso discorso non lo fai per un uncharted qualsiasi?
Comunque ti svelo un segreto...le esclusive servono per portare nel proprio ecosistema gente che ancora non l'ha fatto, no per i boxari che comprano a prescindere.
Teoricamente dovrebbero convincere gente come te che sei allergico a MS proprio perché ti priva di quei giochi. Li vuoi? Comprati una xbox o ti fai il Pass....ti assicuro che se lo fai non ti muore il gatto :asd:

Scusami ma a me pare che sono gli utenti boxari quelli di serie B.
Tu stai dicendo che i sonari devono essere ben felici di avere esclusive perché abituati così, i boxari invece non dovrebbero perché stanno privando i sonari di giochi
Ma che....

Io ho chiesto coerenza.

Il boxaro e il pcista a fine gen scorsa, mi ha fatto una testa tanta sul fatto che le esclusive non servono e conta l'ecosistema. Adesso invece si esulta quando MS di fatto priva dei giochi ad altri.

Vorrei capire perché questo cortocircuito, tutto qui.

Io ho chiesto coerenza.

Il boxaro e il pcista a fine gen scorsa, mi ha fatto una testa tanta sul fatto che le esclusive non servono e conta l'ecosistema. Adesso invece si esulta quando MS di fatto priva dei giochi ad altri.

Vorrei capire perché questo cortocircuito, tutto qui.
Ma il boxaro chi? :asd: Io parlo per me e l'esclusiva (su console) conta eccome, tant'è che da sempre dico che se fanno i giochi bethesda multipiatta è una cazzata enorme :asd:

ti è già stato spiegato la differenza tra sony ed ms,non far finta di non capire che sono differenti.

sony comprando i guerrilla cosa ha tolto ai non utenti sony ?
sony comprando sucker punch cosa ha tolto ai non utenti sony ?
sony comprando gli insomniac cosa ha tolto ai non utenti sony ?
sony comprando i naughty dog cosa ha tolto ai non utenti sony ?
sony comprando i media molecule cosa ha tolto ai non utenti sony ?

fai lo stesso giochino con gli studi acquisiti da ms e poi mi dici.......................

scuse ?
ieri chiunque poteva giocarsi doom,fallout,tes.hellbalde,waolfenstein,dishonored ecc...
domani solo passando da ms.
gli utenti non ms ci perdono e gli utenti ms che ci guadagnano ?
bisogna essere ciechi per non capire che la situazione che si sta creando non è positiva per nessuna utenza.
Gli utenti MS ci guadagnano eventuali (triste che non ce ne sia la certezza a dire il vero) capitoli esclusivi delle saghe nominate prima o di nuove IP si quegli studi.

Gli utenti non MS dovranno trovse in modo che va bene a MS per giocare quelle saghe.

Non concordo sul resto del ragionamento, perché non condivido il giudicare gli acquisti sulla base del fare torti togliendo giochi agli altri, li considero più un voler rafforzare la propria offerta per fare passare utenti al proprio ecosistema.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Ma ti rode il di dietro? :asd:
Lo stesso discorso non lo fai per un uncharted qualsiasi?
Comunque ti svelo un segreto...le esclusive servono per portare nel proprio ecosistema gente che ancora non l'ha fatto, no per i boxari che comprano a prescindere.
Teoricamente dovrebbero convincere gente come te che sei allergico a MS proprio perché ti priva di quei giochi. Li vuoi? Comprati una xbox o ti fai il Pass....ti assicuro che se lo fai non ti muore il gatto :asd:
il famoso uncharted multipiatta :asd:
Che ms faccia certe mosse per portare acqua al proprio mulino è ovvio ma perchè un utente come te sia contento di questo pur non guadagnandoci nulla mi sfugge o forse no :asd:

Si vabbè non ha senso il discorso di "togliere roba" anche perché quella roba avresti comunque dovuto comprarla, ma comunque mi pare molto il detto "di chi spada ferisce, di spada perisce". In ogni caso il discorso è sempre stato "ms non ha esclusive gne gne" ora come è diventato? "Microsoft è troppo grossa e puzza"

non me ne volere ma hai detto un pò na banalità

grazie che li devi pagare, mica hanno detto ve lo diamo gratis
Non era quello il punto, ma andiamo sulla banalità invece sulle solite parole a sproposito di phil che fa il bello e poi si mette a dire che Sony incula l'utenza facendogli pagare il gioco due volte (come se uno poi fosse obbligato a ricomprarlo dopo esserselo goduto sulla play). Rosic perchè non vendevano una sega... Tranne su PC dove è un mondo dove la gente pur di avere la roba su steam e non sul loro shop si sparerebbe sulle palle. Fanno OS da una vita e manco uno shop decente son riusciti a fare, poi la gente percula Epic...

Non era quello il punto, ma andiamo sulla banalità invece sulle solite parole a sproposito di phil che fa il bello e poi si mette a dire che Sony incula l'utenza facendogli pagare il gioco due volte (come se uno poi fosse obbligato a ricomprarlo dopo esserselo goduto sulla play). Rosic perchè non vendevano una sega... Tranne su PC dove è un mondo dove la gente pur di avere la roba su steam e non sul loro shop si sparerebbe sulle palle. Fanno OS da una vita e manco uno shop decente son riusciti a fare, poi la gente percula Epic...
Ha detto una cosa vera ed è stato più delicato rispetto a quanto non lo sia sempre stata Sony con le sue perculate verso la concorrenza.

Zenimax è una delle case più grosse in circolazione, ci sta che gli utenti Sony siano incazzati.

Al contrario, non credo ci fossero le file per giocare i giochi guerrilla o sucker punch :asd:

La possibilità di giocare qualcosa potenzialmente ovunque e su qualsiasi tipo di supporto (smartphone e PC per ora, più avanti magari smart TV), senza dover comprare una console e pagando magari anche solo 13 euro al mese (quando si ha voglia, altrimenti si stoppa) per giocare molta roba è palesemente qualcosa che va contro al consumatore.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro