Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, non hanno avuto una gen per prepararsi, nel 2018 è come se fossero partiti da zero dopo la promozione di Spencer ad Executive Vice President, quando fino a poco prima circolavano le voci della chiusura della divisione.

Se posso chiedere, ma perché hai preso un Xbox adesso quando per il momento, e pure l'anno prossimo, non ci sarà nulla di tuo gradimento?
Vero, però hanno deciso loro di partire per primi svelando la console, quindi perchè farlo sapendo di non essere pronti? E se prima erano gestiti male sempre colpa loro era. Possiamo dare delle spiegazioni alla situazione attuale, ma questo non li giustifica.

No, non hanno avuto una gen per prepararsi, nel 2018 è come se fossero partiti da zero dopo la promozione di Spencer ad Executive Vice President, quando fino a poco prima circolavano le voci della chiusura della divisione.
Ok ci può stare, ma ragionando da consumatore che mi frega ? Io quando vado in negozio voglio vedere il prodotto sullo scaffale, quello che c'è dietro non mi interessa.
Se posso chiedere, ma perché hai preso un Xbox adesso quando per il momento, e pure l'anno prossimo, non ci sarà nulla di tuo gradimento?
Perché GS mi ha valutato la One X un botto altrimenti non l'avrei presa. Idem PS5.

In media chi ha preso ps5 ora vuol dire che è fan, ergo i giochi esclusivi se gli piace la tipologia li ha presi.

È statisticamente impossibile che piaccia tutto quello che caga fuori Sony, solo questo voglio dire.

Quindi in media boh, chi ha PS5, esclusi i fanatici da forum, avrà acquistato uno o due giochi esclusivi per quella console. Sai che roba.
Se a me invece staticamente non piace ciò che tira fuori Micro, almeno solo il 30%, che di GDR, roba online, roba indirizatta al metcato PC di più e macchine me ne faccio niente? Al contrario di Sony che 7 volte su 10 è di mio gusto? Sia esclusiva che esclusiva temporale?

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma quali sono i papabili candidati che potrebbero arrivare ? Diciamo che Back 4 Blood e un titolo che sicuramente non fa sfracelli al D1 quindi ci sta, visto anche il periodo di lancio, ma il resto ? Di sicuro non ci arrivano Dying Light 2 o un Far Cry 6 (titoli random) ad esempio. Boh vediamo che combinano domani.
Si era parlato ad es. Di Scarlet Nexus che mi garberebbe, ma mi accontenterei anche di roba cross gen ma più nuova, ma anche una collection tipo mass effect legendary.

La console Sony l'avrei presa in ottica futura (e recuperare titoli PS4, visto che quella l'ho venduta da un po'), in gran parte per titoli multipiatta, e ho pensato a PS5 e non a Xbox sin dall'inizio solamente perché ho sempre avuto PlayStation.

Poi per fortuna ho acceso il cervello.
E questa illuminazione cosa avrebbe comportato? Hai scoperto che al lancio delle console c e meno roba che a meta generazione?

97d640abf8df45a1edcc11bbc4c684b8.jpg

Quando l’ultima settimana di PS5 piscia in testa all’intera lineup Xbox dell’ultimo anno e mezzo

Non ho seguito, ma è finita l'esclusività FF7R ?

Vero, però hanno deciso loro di partire per primi svelando la console, quindi perchè farlo sapendo di non essere pronti? E se prima erano gestiti male sempre colpa loro era. Possiamo dare delle spiegazioni alla situazione attuale, ma questo non li giustifica.
Come ho anche scritto in precedenza, uscire senza giochi non gli sta impedendo di vendere tutte le Series X che producono quindi a loro andrà bene così, però di certo non sarebbe stato saggio lasciare a Sony un anno di vantaggio.
Ad ogni modo la gestione attuale ed il supporto che ora hanno da parte di Ms sono totalmente diversi da prima perché la divisione ora è indipendente e Phil risponde direttamente a Nadella che, tra l'altro, nell'ultimo video di Xbox era presente con una felpa di Halo :asd:
Cioè loro hanno una visione chiara e Game Pass-centrica, stanno facendo un sacco di investimenti per supportarla e si spera che ne vedremo i frutti già da domani
Ok ci può stare, ma ragionando da consumatore che mi frega ? Io quando vado in negozio voglio vedere il prodotto sullo scaffale, quello che c'è dietro non mi interessa.

Perché GS mi ha valutato la One X un botto altrimenti non l'avrei presa. Idem PS5.
Ma noi non siamo semplici consumatori, ma appassionati che si informano e non era un mistero che Ms non aveva nulla nel suo primo anno di vita. Se non ci fosse stata quella promo e conoscendo la situazione, immagino che tu non avresti preso Series o sbaglio?
Ad ogni modo in Ms fanno molto affidamento sul Pass e preferiscono che uno guardi quello piuttosto che lo scaffale

Come ho anche scritto in precedenza, uscire senza giochi non gli sta impedendo di vendere tutte le Series X che producono quindi a loro andrà bene così, però di certo non sarebbe stato saggio lasciare a Sony un anno di vantaggio.
Guarda, in realtà Sony se non sbaglio avrebbe fatto uscire la console anche dopo, anzi volevano, e Micro che aveva la fretta al cul° e quindi hanno dovuto lanciarla anche loro. Sbaglio ? Giamast SolidSnake91

Guarda, in realtà Sony se non sbaglio avrebbe fatto uscire la console anche dopo, anzi volevano, e Micro che aveva la fretta al cul° e quindi hanno dovuto lanciarla anche loro. Sbaglio ? Giamast SolidSnake91
Per quanto le parole di Jimbo non contino molto l'ha detto chiaramente che hanno lanciato PS5 solo perchè Microsoft stava dettando i tempi.

È probabile che sia così, ma avrebbero potuta anche lanciarla lo stesso visto che erano pronti, altrimenti giochi come Ratchet e Returnal li lasciavano a prendere polvere per un anno? Ne dubito

Ad ogni modo la gestione attuale ed il supporto che ora hanno da parte di Ms sono totalmente diversi da prima perché la divisione ora è indipendente e Phil risponde direttamente a Nadella che, tra l'altro, nell'ultimo video di Xbox era presente con una felpa di Halo :asd:
Cioè loro hanno una visione chiara e Game Pass-centrica, stanno facendo un sacco di investimenti per supportarla e si spera che ne vedremo i frutti già da domani

Ma noi non siamo semplici consumatori, ma appassionati che si informano e non era un mistero che Ms non aveva nulla nel suo primo anno di vita. Se non ci fosse stata quella promo e conoscendo la situazione, immagino che tu non avresti preso Series o sbaglio?
Ad ogni modo in Ms fanno molto affidamento sul Pass e preferiscono che uno guardi quello piuttosto che lo scaffale
Ma infatti parlavo in ottica consumatore, da appassionato seguendo la vicenda posso anche comprendere la situazione. Però c'è da capire una cosa, nel 2021 chi fa il grosso delle vendite, l'appassionato che ha letto la biografia di Spencer o il consumatore comune ? Perché se le vendite le fa il consumatore comune quando arriva sullo scaffale e non vede delle novità va di PS5.
Post automatically merged:

Inizio 2022 finisce.
Sticaxxi quindi niente FF7R sul pass. Male male... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro