Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che voi sappiate, quanti titoli single player ha in cantiere microsoft? Starfield e Hellblade? Non sono bravo con i listoni, ma l'idea che mi son fatto è che la quasi totalità dei titoli sia fortemente multiplayer-centrica. Poi magari ho una visione non lucida, ma l'impressione è che l'industria stia virando quel genere di esperienze. Pensavo che con la scorsa gen avessimo scampato il pericolo :dsax:
e mi sa che hai ragione,pure questo è co-op

Se Starfield sarà al livello di Fallout 4 a me va benissimo, se è ancora meglio mi va benissimissimo.

Comunque buona conferenza, anche se rimangono alcuni dubbi.

Ma sono l'unico contento per il seguito di a plague tale? :asd:
Siam in 2. :ibraok:
Speriamo migliorino il gameplay, nel primo era troppo basilare e per certi versi “abbozzato”.
Post automatically merged:

Storm_FF Gioisci, su Best Buy hanno messo alcune release annunciate oggi, tra cui Forza 5 e via cosi, e c'è anche Psychonauts 2 :woo::phraengo::allegri:
W il fisico. :powah:

Lo hanno scritto durante la presentazione :azz:

comunque Yakuza volevo comprarlo, beate siano le mie mani che non l'hanno fatto. Cosa strana mancano tutti i progetti dell'anno scorso.
Neanche troppo strano, punto due cents che vari titoli presentati oggi non ci saranno l'anno prossimo. :asd: Sapevano (e sanno) di non avere punti di forza fino al 2022 inoltrato quindi stanno sparando ogni progetto, anche in fase embionale, per generare hype e tranquilizzare l'utenza che Series ha un futuro.

Cmq Schreier ha detto che con Starfield non stanno manco in alpha.
E' una pre alpha che punta ad entrare in Alpha in Estate.
Chiaramente è tutto in "chi va là", come sempre in questo periodo turbolento.

Neanche troppo strano, punto due cents che vari titoli presentati oggi non ci saranno l'anno prossimo. :asd: Sapevano (e sanno) di non avere punti di forza fino al 2022 inoltrato quindi stanno sparando ogni progetto, anche in fase embionale, per generare hype e tranquilizzare l'utenza che Series ha un futuro.
Beh quelli senza data sicuro, tipo Atomic Heart, mentre il resto è stato annunciato con il periodo d'uscita, cioè a febbraio stalker 2 me lo aspetto :shrek:

Sì, ma tra le difficoltà di sviluppo e l'assenza di pubblico era prevedibile. Poi ci si sono messe anche Sony ed EA con le defezioni...
Beh lo è, con i cazzi della pandemia in corso è difficile, lo scorso anno è andato "meglio" perché erano i progetti del 2018/2019, ora invece...
si il covid sicuramente ha avuto un impatto pesante, ma fin qui è stato davvero un evento disarmante

poi vabbè anche i miei gusti avranno avuto la loro parte in questo, per molti l'evento è stato salvato parzialmente da elden's ring, a me interessa pochissimo quindi non ho potuto contare neanche suquel salvagente :asd:

A me la conferenza MS è piaciuta, e anche parecchio.
Le altre però sono state veramente pessime.

Primi pareri a freddo, dopo la doccia fredda di sqex almeno :sadfrog:

Partendo dai lati positivi:

• Bella ritmata e trailer ben girati
  • Finalmente hanno detto la parola magica con la E dove andava messa, spiattellato il nome series in bella vista, non si sono bloccati a parlare di cloud... hanno capito quello che dovevano dire insomma, capito il target che guarda ste conferenze e quel che si vogliono sentire dire
  • Il teaser di TOW2 è geniale nella sua franchissima autoconsapevolezza. Basta, non ignorerò più il primo :asd:
  • Forza Horizon 5 come al solito magistrale. Non pensavo tra l'altro a tutta quella varietà di locations in messico. Non a caso, lui si è beccato 10 min di vero gameplay e lo spiegone dettagliato perchè non aveva nulla di cui vergognarsi.
  • Psychonauts rulla, ma si sapeva
  • Hanno tenuto una finestrella anche per le giappnesate, lo apprezzo. Tra l'altro niente Tales of Arise (che mi aspettavo comparisse da un momento all'altro) e invece sono andati a comprarvi il sequel spirituale di Suikoden :asd:
  • Lo scopo della conferenza era impressonare con l'offerta del gamepass e direi che gli è riuscito bene. Tutti i team piccolini e medi non possono resistere alle mancette dello zio bill. Come previsto BF e FC6 richiedevano un piccolo mutuo, e pure activision con Diablo non ha rinunciato
  • Somerville mi sembrava fatto dal team di limbo e inside. Bel complimento, no?

• Era leakkato tutto, pure stavolta :rickds: Zero vere sorprese. Anzi, gli va bene che FFO non era esclusivo ps5 alla fine.
  • Halo, come previsto, si vergognano a mostrarlo. Story trailer ben girato, ma praticamente senza gameplay, e quello online solo brevissimi spezzoni montati a ritmo frenetico. Prepare your anus
  • SF teaser, te pareva. Ambientazione spaziale, uscita lontana, ne sappiamo esattamente quanto prima
  • Jak sparrow sembrava essere uscito da Disney Infinity. Fatelo single player poi ne riparliamo
  • AOE4 è forse l'unico della conferenza non listato per console. Ma vogliono replicare lo stesso teatrino di Gears Tactics e FS o si svegliano prima? Tra parentesi, FS ha segato via la oldgen
  • Phill è ingrassato a furia di stare sempre davanti al fast food

A me la conferenza MS è piaciuta, e anche parecchio.
Le altre però sono state veramente pessime.
la conferenza ms è stata da manuale, poco da dire. nessun annuncio che abbia fatto dire wow però, probabilmente arkane aveva questo compito ma con un progetto del genere non è un wow positivo :asd: 0 colpe a microsoft perché al 99% è un progetto già bello che avviato da ben prima che si concludesse l'acquisizione, ma tant'è. probabilmente con qualcosa alla prey/dishonored avrei ancora il pipo duro :asd:

la conferenza ms è stata da manuale, poco da dire. nessun annuncio che abbia fatto dire wow però, probabilmente arkane aveva questo compito ma con un progetto del genere non è un wow positivo :asd: 0 colpe a microsoft perché al 99% è un progetto già bello che avviato da ben prima che si concludesse l'acquisizione, ma tant'è. probabilmente con qualcosa alla prey/dishonored avrei ancora il pipo duro :asd:
Ah giusto, arkane. 5 minuti di computer grafica per carità ben fatta, ma se il gioco esce tra un anno e ci lavora gente capace era forse più il caso di un assaggino di gameplay. Qua non ho capito se sarà un Deathloop x L4D o qualcosa di diverso.
Certo che il progettino multiplayer mezzo pronto in cantina da parte dal team da cui non te lo aspetti deve sempre esserci, o non firmano i contratti :morris2:

secondo me redfall lo rivedremo bene.

Ah giusto, arkane. 5 minuti di computer grafica per carità ben fatta, ma se il gioco esce tra un anno e ci lavora gente capace era forse più il caso di un assaggino di gameplay. Qua non ho capito se sarà un Deathloop x L4D o qualcosa di diverso.
Certo che il progettino multiplayer mezzo pronto in cantina da parte dal team da cui non te lo aspetti deve sempre esserci, o non firmano i contratti :morris2:
È open world, non è un progettino ;)

Come da previsione Hellblade 2, Fable, Everwild e co. non si sono visti peccato. :sadfrog:
Ma la conferenza comunque è stata buona, finalmente sappiamo che i giochi Zenimax sono esclusivi e sul pass sono in arrivo una valanga di giochi. Quindi mi ritengo soddisfatto perché grazie al pass ne avrò da giocare per tutto l'anno, ma finché non escono i titoli sopra citati la lotta con Sony non può cominciare.

È open world, non è un progettino ;)
Era per dire, pensavo più a Bleeding Edge quando lo scrivevo.

Grosso o meno grosso, se è un L4D like in multiplayer frega poco, come frega poco di overwatch 2 per dire. Se fosse stato un single player acquisiva subito un altro interesse, tipo i guardiani della galassia li comprerei pur non avendo visto nè film nè fumetti loro, avengers manco per sbaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro