Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Banalmente penso sia dovuto al fatto che coloro che giocano ai titoli giapponesi siano quasi tutti su Playstation per svariati motivi, pure in UK dove non c'è una differenza abissale nella base installata
This.
Inutile girarci intorno, i titoli giapponesi, al di là dei big che fanno comunque qualche milione di copie nonostante degli split sfavorevoli, non arrivano perché su Xbox non vendono.
 
No però nessuno è fesso, comprano retail per pleistescion che poi sul mercato dell'usato è più facile rivendere :morris2:
Certo, tutti utenti multipiattaforma che possono scegliere dove comprarlo e tutti interessati a rivenderlo dopo averlo finito.

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Eh lo so, ma se gli va bene pareggia. Non so dirti quanto ci si sia sbattuta Sony, ma pure Fallout ha venduto al D1 di più su ps4 che su One
News

Fallout 4 sold over 5 million in first week, PS4 sales ahead of Xbox One version​

MICHAEL HARRADENCE / NOVEMBER 28, 2015
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According to a report on VGChartz, Bethesda’s critically acclaimed Fallout 4 sold an estimated 5.19 million units at retail in its first week on sale.
In terms of platforms, the post-apocalyptic RPG sold through an impressive 58 percent of all copies on the PlayStation 4, with 3,010,966 shifted on Sony’s current-generation console—-close to double the amount of the Xbox One version, which moved 1,729,944 units during the same period. The PC release sold just 449,694 copies, although these days the majority of Windows games are shifted digitally.
E mi pare che pure sommando col digitale stesse sopra al pc per il primo periodo.


Lo split su FFXV fu 80/20, malgrado fosse all'e3 in verde e fosse l'unico jrpg che passava per quella console

Appunto, scusa se è poco. Per quanto MS (e chi ci pende dalle sue labbra) ci tiene sempre a precisare che non é così :rickds:
Ma pareggiare per one è come vincere, ricorda che da senore one è stata dietro, tu ti aspetti in fondo che venda il doppio di sony, cosa impossibile prima, figurati ora :asd:
Il tuo confronto poteva avere un senso in epoca 360 ma non con meta delle console forse :fantozzi:
 
Ma pareggiare per one è come vincere, ricorda che da senore one è stata dietro, tu ti aspetti in fondo che venda il doppio di sony, cosa impossibile prima, figurati ora :asd:
Il tuo confronto poteva avere un senso in epoca 360 ma non con meta delle console forse :fantozzi:
L'hai detto tu. PS col suo genere forte va sempre il doppio-triplo o non fa neanche uscire i giochi sulla concorrente. Xbox col suo genere forte va il doppio? No, se va bene pareggia, cosa tra l'altro che raramente le riesce.

Pensi sia tutta colpa della differenza di base installata? Eppure anche i WRPG del D1 delle console hanno avuto un bel distacco, anzi, One aveva 2 settimane di vantaggio se proprio vuoi vederla così.


The Electronic Arts published game, Dragon Age: Inquisition, launched in North America and Europe last week and first week sales are now in. The game managed to sell 1,136,285 units worldwide in its first week, for the week ending November 22, 2014. This comes after the news that the game sold 560,156 units in its first week in the US.

The game sold the most units for the PlayStation 4 with sales of 466,347 units. The Xbox One version sold 229,337 units. The PC version sold 176,731 units. The Xbox 360 version sold 136,113 units. The PlayStation 3 version sold 127,757 units.


Lascio agli altri ben aggiornati eventuali confronti tra cod Cold War, Valhalla e Legion
Semplicemente Xbox non ha generi in cui é più forte platealmente di Sony, ora che il Plus ha uguagliato il Live, il DS4 ha colmato l'abisso dei pad, shooter e GDR vendono tanto ugualmente da tutte le parti.... MS é entrata in crisi la scorsa gen anche per quello, la concorrente ha colmato le lacune e non ha lasciato per i primi anni un vero punto di forza di xbox sopra ps4. A modo suo l'ha salvata commercialmente una midgen palesemente più forte e la speranza di continui aggiornamenti gratis di gen in gen che dava un senso agli utenti multipiatta di continuare a comprarci giochi sopra, ma ora questo vantaggio non lo hanno più e in coppia col gamepass le previsioni sono nere :asd:
RE8 50% PS5, 30% PS4, 20% X1, c'é stato il marketing Sony ma ai boxari normalmente un gioco del genere interessa, sanno che esce sulla loro console anche se i trailer li manda Sony, c'eranpure il rumor che la versione ps5 faceva schifo. Still 4 a 1 ancora una volta.
Il dato di Cyberpunk poi é la botta definitiva direi, 17% vs 28% dopo marketing, versione migliore, rimozione dallo store concorrente.... Dimmi tu se erano questi gli split a cui auspicheresti per la tua nuova console
 
L'hai detto tu. PS col suo genere forte va sempre il doppio-triplo o non fa neanche uscire i giochi sulla concorrente. Xbox col suo genere forte va il doppio? No, se va bene pareggia, cosa tra l'altro che raramente le riesce.

Pensi sia tutta colpa della differenza di base installata? Eppure anche i WRPG del D1 delle console hanno avuto un bel distacco, anzi, One aveva 2 settimane di vantaggio se proprio vuoi vederla così.


The Electronic Arts published game, Dragon Age: Inquisition, launched in North America and Europe last week and first week sales are now in. The game managed to sell 1,136,285 units worldwide in its first week, for the week ending November 22, 2014. This comes after the news that the game sold 560,156 units in its first week in the US.

The game sold the most units for the PlayStation 4 with sales of 466,347 units. The Xbox One version sold 229,337 units. The PC version sold 176,731 units. The Xbox 360 version sold 136,113 units. The PlayStation 3 version sold 127,757 units.


Lascio agli altri ben aggiornati eventuali confronti tra cod Cold War, Valhalla e Legion
Semplicemente Xbox non ha generi in cui é più forte platealmente di Sony, ora che il Plus ha uguagliato il Live, il DS4 ha colmato l'abisso dei pad, shooter e GDR vendono tanto ugualmente da tutte le parti.... MS é entrata in crisi la scorsa gen anche per quello, la concorrente ha colmato le lacune e non ha lasciato per i primi anni un vero punto di forza di xbox sopra ps4. A modo suo l'ha salvata commercialmente una midgen palesemente più forte e la speranza di continui aggiornamenti gratis di gen in gen che dava un senso agli utenti multipiatta di continuare a comprarci giochi sopra, ma ora questo vantaggio non lo hanno più e in coppia col gamepass le previsioni sono nere :asd:
RE8 50% PS5, 30% PS4, 20% X1, c'é stato il marketing Sony ma ai boxari normalmente un gioco del genere interessa, sanno che esce sulla loro console anche se i trailer li manda Sony, c'eranpure il rumor che la versione ps5 faceva schifo. Still 4 a 1 ancora una volta.
Il dato di Cyberpunk poi é la botta definitiva direi, 17% vs 28% dopo marketing, versione migliore, rimozione dallo store concorrente.... Dimmi tu se erano questi gli split a cui auspicheresti per la tua nuova console
Si, ma dobbiamo anche vedere le piattaforme a confronto.
Se una ha più del doppio delle console vendute anche uno split di 65 a 35 non è male, se poi vi aspettate lo split di 50% con una console che vende la metà voi volete l'impossibile quà dentro e saremo di fronte ad un'altra polemica del kaiser come ne leggiamo tante quà dentro da ambo le parti :fantozzi:
Ripeto stai facendo un mischione di tutto, confrontare le vendite di una casa che ha venduto 110 milioni di ps4 e 10 o più milioni di ps5 contro una casa che ha piazzato 50 milioni di one e forse 6 milioni di series non ha un minimo di senso, poi se volete che vi dica che avete ragione a fare sti confronti alla cazzum lo dico :fantozzi:
 
Ma cosa centrano le vendite di una console con il ratio del software?

mi sembra uno di quei ragionamenti che fanno alcuni del tipo:´´ma come fa Horizon ad esser un successo con 12Mln di copie vendute se di Ps4 nel mondo ce ne stanno 110mln?´´

Paolì a volte bisogna non solo saper leggere (visto che poi non parlava solo di Ps4) ma capire anche il concetto dietro e non fare +1 per forza come risposta

Ps: e poi basta con sta gif di Fantozzi ad ogni post,dopo un po´ stufa :azz:
 
Ma cosa centrano le vendite di una console con il ratio del sofwtare?

mi sembra uno di quei ragionamenti che fanno alcuni del tipo:´´ma come fa Horizon ad esser un successo con 12Mln di copie vendute se di Ps4 nel mondo ce ne stanno 110mln?´´

Paolì a volte bisogna non solo saper leggere (visto che poi non parlava solo di Ps4) ma capire anche il concetto dietro e non fare +1 per forza come risposta

Ps: e poi basta con sta gif di Fantozzi ad ogni post,dopo un po´ stufa :azz:
Se ci sono in giro 110 ml di console contro 50 ml console secondo te dove è più probabile che venda un gioco a parità di utenza?
Cioè qui vi devo farvi scoprire l'acqua calda mi sa :draper:
Stiamo confrontando un titolo che storicamente non frega nulla ai boxari, cosa state dimostrando che i giochi jappi non vendono su console ms? il nuovo segreto di fatima :draper:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se ci sono in giro 110 ml di console contro 50 ml console secondo te dove è più probabile che venda un gioco a parità di utenza?
Cioè qui vi devo farvi scoprire l'acqua calda mi sa :draper:
Stiamo confrontando un titolo che storicamente non frega nulla ai boxari, cosa state dimostrando che i giochi jappi non vendono su console ms, il nuovo segreto di fatima :draper:
Ripeto che non dipende solo dalle vendite,ma da piu´ fattori che includono tipo di utenza e marketing
Il megadrive aveva un ratio/software superiore a quello Snes nonostante le vendite della home piu´ basse (mi sembra che Mortal Kombat vendette tipo il triplo in piu´)
xbox360 nonostante gli stessi numeri della One aveva un ratio da record e migliore di quello Ps3 e wii prima che cominciasse a smettere di vendere

che poi se Resident Evil 8 non frega a nulla ai boxari,che Cyberpunk non frega nulla ai boxari,che The Witcher 3 non frega nulla ai boxari,che di Cod o Jrpg non frega nulla ai boxari

cioe´ a questo punto cosa vogliono realmente sti poverini? ah si so gia´ la risposta :asd:
 
Se ci sono in giro 110 ml di console contro 50 ml console secondo te dove è più probabile che venda un gioco a parità di utenza?
Cioè qui vi devo farvi scoprire l'acqua calda mi sa :draper:
Stiamo confrontando un titolo che storicamente non frega nulla ai boxari, cosa state dimostrando che i giochi jappi non vendono su console ms? il nuovo segreto di fatima :draper:
Il problema è che non sta avvenendo solo sui giochi che non interessano ai boxari ma su tutto e in % maggiori rispetto allo split di console vendute in uk.
 
Ripeto che non dipende solo dalle vendite,ma da piu´ fattori che includono tipo di utenza e marketing
Il megadrive aveva un ratio/sofwtare superiore a quello Snes nonostante le vendite della home piu´ basse
xbox360 nonostante gli stessi numeri della One aveva un ratio da record e migliore di quello Ps3 e wii prima che comiciasse a smettere di vendere

che poi se Resident Evil 8 non frega a nulla ai boxari,che Cyberpunk non frega nulla ai boxari,che The Witcher 3 non frega nulla ai boxari,che di Cod o Jrpg non frega nulla ai boxari

cioe´ a questo punto cosa vogliono sti poverini? ah si so gia´ la risposta :asd:
Lo stesso numero un par di ciufoli dato che one ha venduto 50 milioni di console mentre 360 ne ha vendute 85 milioni :draper:
Hai preso un esempio che avvalora la mia tesi, 360 vendeva tanto quanto ps3 se non di più perchè le due utenze erano benomale pari(mettici che anche le versioni 360 erano migliori quasi sempre)e i giochi si vednevano su 360 in maniera maggiore rispetto a ps3, wii non lo considerare nel discorso multipiatta dato che aveva le versioni barboni dei multy di 360 e ps3.
Resident evil 8 ha venduto in linea,con il 50% di console in meno ha venduto circa la metà in meno, non capisco dove sia lo scandalo, Cyberpunk 2077 abbiamo uno split di 18% di xbox contro 28% di ps4 con sempre il doppio delel console, in emdia ha venduto di più su console ms questo :sowhat:
Poi come al solito sei partito per la tangente e non rispondo ai tuoi deliri vari sull'utenza boxara, lascio l'arduo compto a chi è quà dentro, io ormai ho rinunciato da tempo :sowhat:
Post automatically merged:

Il problema è che non sta avvenendo solo sui giochi che non interessano ai boxari ma su tutto e in % maggiori rispetto allo split di console vendute in uk.
Ma che il pass sia un deterennte alle vendite si sapeva, bisogna vedere se conviene perdere un 15%-20% di venduto tradizionale per rientrare nei costi con un abbonamento.
Bisogna vedere questo, ma aspettarsi gli stessi numeri di una casa che ha piazzato il doppio delle tue unità è follia semplicemente.
L'unica volta che ms pareggiava le vendite o le superava era con 360 perchè le due console vendevano benomale allo stesso modo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo stesso numero un par di ciufoli dato che one ha venduto 50 milioni di console mentre 360 ne ha vendute 85 milioni :draper:
Hai preso un esempio che avvalora la mia tesi, 360 vendeva tanto quanto ps3 se non di più perchè le due utenze erano benomale pari(mettici che anche le versioni 360 erano migliori quasi sempre)e i giochi si vednevano su 360 in maniera maggiore rispetto a ps3, wii non lo considerare nel discorso multipiatta dato che aveva le versioni barboni dei multy di 360 e ps3.
Resident evil 8 ha venduto in linea,con il 50% di console in meno ha venduto circa la metà in meno, non capisco dove sia lo scandalo, Cyberpunk 2077 abbiamo uno split di 18% di xbox contro 28% di ps4 con sempre il doppio delel console, in emdia ha venduto di più su console ms questo :sowhat:
Poi come al solito sei partito per la tangente e non rispondo ai tuoi deliri vari sull'utenza boxara, lascio l'arduo compto a chi è quà dentro, io ormai ho rinunciato da tempo :sowhat:
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Ma che il pass sia un deterennte alle vendite si sapeva, bisogna vedere se conviene perdere un 15%-20% di venduto tradizionale per rientrare nei costi con un abbonamento.
Bisogna vedere questo, ma aspettarsi gli stessi numeri di una casa che ha piazzato il doppio delle tue unità è follia semplicemente.
L'unica volta che ms pareggiava le vendite o le superava era con 360 perchè le due console vendevano benomale allo stesso modo
Ma esattamente chi è che sta dicendo che si aspetta gli stessi numeri? E che il pass in questo momento non sia remunerativo a livello economico non ci voglio analisti o personale MS a dirmelo, basta ragionare un attimo sul suo prezzo (spesso scontatissimo) e su quanta roba third c'è dentro (compreso l'ea access). Certo fanno entrate lo stesso fra pc, gold, comunque qualcosa vendono e poi ci son le microtransazioni su tanti giochi multi che fanno incassare, di certo non sono in perdita, ma l'obiettivo del pass in questo momento è chiaro, imporsi come dominante sul mercato fin quando non diverrà profittevole. E una strategia del genere la può fare solo MS che ha le spalle ampiamente coperte da altri business, non di certo Sony o Nintendo.
 
1 milione e mezzo di copie vendute in meno, a fronte di 60 milioni di console in circolazione in meno. A me sembra quasi un ottimo risultato :asd:


Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 
1 milione e mezzo di copie vendute in meno, a fronte di 60 milioni di console in circolazione in meno. A me sembra quasi un ottimo risultato :asd:


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ma infatti in rapporto ha venduto di più, non voglio capire dove si voelva arrivare con quel grafico se non a darmi ragione :sowhat:
 
ma infatti in rapporto ha venduto di più, non voglio capire dove si voelva arrivare con quel grafico se non a darmi ragione :sowhat:
Che su PS4 è escluso il digitale visto che è stato rimosso dallo store?
 
Si, ma dobbiamo anche vedere le piattaforme a confronto.
Se una ha più del doppio delle console vendute anche uno split di 65 a 35 non è male, se poi vi aspettate lo split di 50% con una console che vende la metà voi volete l'impossibile quà dentro e saremo di fronte ad un'altra polemica del kaiser come ne leggiamo tante quà dentro da ambo le parti :fantozzi:
Ripeto stai facendo un mischione di tutto, confrontare le vendite di una casa che ha venduto 110 milioni di ps4 e 10 o più milioni di ps5 contro una casa che ha piazzato 50 milioni di one e forse 6 milioni di series non ha un minimo di senso, poi se volete che vi dica che avete ragione a fare sti confronti alla cazzum lo dico :fantozzi:

Siamo a 65/35 su Cyberpunk in effetti, ma ripeto con
1) marketing massicciamente schierato
2) polemiche immense sulle versioni PS tanto da farlo togliere dal ps store (non dallo store MS)
3) versione X superiore a PS4 Pro (sulle nextgen non lo so)
4) è quello che tu stesso hai definito il suo genere forte

Se Sony gioca nel suo campo come doveva essere Cyberpunk per MS fa gli 80/20 di FFXV e RE8 o leva proprio la possibilità di far uscire la versione alla concorrente. Trovami un gioco che esce su Series ma non su PS5 senza dietro una mazzetta :asd:

Poi una cosa che ti sfugge é che 8 milioni di PS5 piazzano il doppio o il triplo delle copie di Scarlet e RE8 rispetto a 110 milioni di ps4, oppure a 5+50 milioni di xbox :asd: Qua con la versione unificata per tutte le gen hanno trovato il modo di nascondere pure i dati crudi della vendita dei giochi della nuova console, ma le buscanonforte sia dalla vecchia sia dalla nuova gen :asd: E adesso il confronto è pure castrato da difficoltà a reperire console, effetto gamepass, effetto "scelgo Xbox perché l'ho saltata la gen prima", da un modello di nextgen farlocca da 300€ che comunque ha il suo perché commerciale... Eppure non c'è storia che se ci fossero abbastanza PS5 sugli scaffali volere be ancora il doppio di Xbox di sti tempi.
 
Regà ma che state a di, il dato di Cyberpunk è preoccupante sul serio visto che è stato rimosso dallo store :asd:
 
Ma cosa centrano le vendite di una console con il ratio del software?

mi sembra uno di quei ragionamenti che fanno alcuni del tipo:´´ma come fa Horizon ad esser un successo con 12Mln di copie vendute se di Ps4 nel mondo ce ne stanno 110mln?´´

Paolì a volte bisogna non solo saper leggere (visto che poi non parlava solo di Ps4) ma capire anche il concetto dietro e non fare +1 per forza come risposta

Ps: e poi basta con sta gif di Fantozzi ad ogni post,dopo un po´ stufa :azz:
Può non essere l'unico fattore da considerare, ma in un confronto è un dato indubbiamente pesante. Specialmente perché si parla di più del dubbio della base installata.
Siamo a 65/35 su Cyberpunk in effetti, ma ripeto con
1) marketing massicciamente schierato
2) polemiche immense sulle versioni PS tanto da farlo togliere dal ps store (non dallo store MS)
3) versione X superiore a PS4 Pro (sulle nextgen non lo so)
4) è quello che tu stesso hai definito il suo genere forte

Se Sony gioca nel suo campo come doveva essere Cyberpunk per MS fa gli 80/20 di FFXV e RE8 o leva proprio la possibilità di far uscire la versione alla concorrente. Trovami un gioco che esce su Series ma non su PS5 senza dietro una mazzetta :asd:

Poi una cosa che ti sfugge é che 8 milioni di PS5 piazzano il doppio o il triplo delle copie di Scarlet e RE8 rispetto a 110 milioni di ps4, oppure a 5+50 milioni di xbox :asd: Qua con la versione unificata per tutte le gen hanno trovato il modo di nascondere pure i dati crudi della vendita dei giochi della nuova console, ma le buscanonforte sia dalla vecchia sia dalla nuova gen :asd: E adesso il confronto è pure castrato da difficoltà a reperire console, effetto gamepass, effetto "scelgo Xbox perché l'ho saltata la gen prima", da un modello di nextgen farlocca da 300€ che comunque ha il suo perché commerciale... Eppure non c'è storia che se ci fossero abbastanza PS5 sugli scaffali volere be ancora il doppio di Xbox di sti tempi.
Sinceramente io invece non capisco quale sia il punto della discussione, se si voglia semplicemente far notare come Sony abbia il cazzo più lungo sulle vendite, se di stia condannando il Gamepass o chissà cos'altro.

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E' stato rimosso dopo 2 settimane se non erro, non subito
18 dicembre, una settimana dopo, la settimana di lancio che è quella più vitale, dai su, dall'altra parte con digitale + fisico + partnership = meno di PS4 ma che stiamo dicendo :asd:
 
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