Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
assolutamente

questo si riallaccia alla discussione sul senso di queste director's cut dell'altro giorno.

potevano tranquillamente chiamarle extended version, definitive edition, cazzi e mazzi of the year :sisi:

A me fa ricordare come sia stata una delle discussioni e polemiche più inutili del topic, da top 3. :sisi:
Post automatically merged:

Vabbè ma tanto è bollito da anni.

Col nuovo Silent Hill tornerà nell'Olimpo. :sisi:

Non ho seguito quella discussione, mi riferivo a chi, dopo l'annuncio del sottotitolo, ha tuonato quelle parole con imperituro fomento. E che ora si limita ad una risatina... :iwanzw:
Su quella discussione penso che sia un sottotitolo commerciale, nulla di più. Suona un pò meglio di definitive o goty edition, suona infinitamente peggio di quelle più creative.
Io ho detto esattamente quello che ha detto kojima :asd: che le DC di Sony non sono altro che remastered con un altro nome.

A me fa ricordare come sia stata una delle discussioni e polemiche più inutili del topic, da top 3. :sisi:

Col nuovo Silent Hill tornerà nell'Olimpo. :sisi:
Si solo per quelli che Kojima lo conoscono per il suo ego e sparano cazzate.

Ma infatti come si è detto in quella discussione è solo un sottotitolo edulcorato da ragioni di marketing, potevano metterci definitive, goty o che si, ma invece hanno deciso questo sottotitolo che di certo non ammazza nessuno e non è una novità nel media visto che ci sono stati altri esempi. In che modo l'opinione di Kojima dovrebbe inserirsi in quella discussione mi sfugge abbastanza. :asd:

Al massimo invece di quella discussione cosí patetica se ne potrebbe aprire un'altra. Che Kojima da autore doveva decidere lui che sottotitolo metterci, e non altri.

Che Kojima da autore doveva decidere lui che sottotitolo metterci, e non altri.
Ed anche qui pare leggibile un evidente "strappo" di opinioni. Nulla di grave ma decisamente una nota stonata nei rapporti con Sony.

Secondo me ha solo voluto chiarire perché la gente gli rompeva il cazzo, lo strappo con Sony fa abbastanza ridere, se avesse strappato si sarebbe messo a fare questa versione?

ho la memoria corta, sono andato a vedere nelle pagine precedenti.

:tè:

p.s. l'opinione di Kojima che non c'entra con questa discussione è una vetta altissimissima

Secondo me ha solo voluto chiarire perché la gente gli rompeva il cazzo, lo strappo con Sony fa abbastanza ridere, se avesse strappato si sarebbe messo a fare questa versione?
cosi, da occhi esterni sembra che se il rapporto fosse idilliaco questo tweet non veniva fatto (in giapponese ed in inglese)

Ultima modifica:
Ed anche qui pare leggibile un evidente "strappo" di opinioni. Nulla di grave ma decisamente una nota stonata nei rapporti con Sony.

Ha incontrato la dirigenza sbagliata. :asd:
In piú da super cinefilo ci sta che sia particolarmente puntiglioso su sta cosa.

Io dico la mia super unpopular opinion su un argomento che ci tengo a precisare è totalmente INUTILE e giá mi sento ridicolo a doverne discutere:

Mi piace molto di piú questo sottotitolo degli altri che ci hanno abituato. Remastered non si può usare perchè non sono remaster, e cose tipo Definitive experience e Goty a leggerle non mi sono mai piaciute.

E' evidente la visione differente che hanno nella gestione creativa di alcune scelte. Non è uno strappo nei rapporti, ma certamente una divergenza che lo spinge a twittare un qualcosa che parafrasando significa "director's cut è un sottotitolo di merda" e "il trailer era una visiona commerciale del prodotto by Sony, se volete ve ne faccio io uno come si deve".
Non è un caso.

gia la cosa del trailer sembrava strana.

mandi in onda il trailer e dici subito "non l'ho fatto io". Bah
Beh in realtà si capisce che non è suo. Voglio dire, non è un trailer storia, è solo un trailer d'annuncio della nuova versione del gioco. Il fatto che sì, abbia tenuto a specificarlo, fa un po' ridere

Non è la prima imposizione che subisce:

Ricordate cosa accadde il giorno dopo?

E la stessa demo estesa del TGS (1 ora e mezza di giocato) lasciò intendere chiaramente che avrebbe preferito non farla, se avesse potuto (ma chiaramente c'erano spinte dall'alto per mostrare quanto meno quale fosse il gameplay loop del titolo)

E' evidente la visione differente che hanno nella gestione creativa di alcune scelte. Non è uno strappo nei rapporti, ma certamente una divergenza che lo spinge a twittare un qualcosa che parafrasando significa "director's cut è un sottotitolo di merda" e "il trailer era una visiona commerciale del prodotto by Sony, se volete ve ne faccio io uno come si deve".
Non è un caso.

Sono divergenze che QUALSIASI director ha con il proprio publisher, è normale che ad un creativo piacerebbe avere controllo totale della propria “creatura”, anche sulle virgole.
Barlog ad esempio non ha mai nascosto la volontà di portare God of War su qualsiasi piattaforma se solo avesse potuto, o il “fastidio” per i trailer in CGI fatti da società di marketing esterne :asd:

Da qui a leggerci un qualsiasi indizio sui rapporti tra Sony e Kojima ce ne passa, è normale amministrazione. Aggiungo che se i rapporti fossero stati “tagliati” come pensano alcuni, questa riedizione di DS neanche sarebbe esistita :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho la memoria corta, sono andato a vedere nelle pagine precedenti.

:tè:

p.s. l'opinione di Kojima che non c'entra con questa discussione è una vetta altissimissima

cosi, da occhi esterni sembra che se il rapporto fosse idilliaco questo tweet non veniva fatto (in giapponese ed in inglese)
Kojima non avrai mai un rapporto totalmente idilliaco con nessuno fin quando non potrà sviluppare autonomamente e questo lo puoi fare quando hai abbastanza soldi, poi ci son gli autori più aziendalisti che stanno zitti e ingoiano e chi esterna di più per carattere o perché può permettersi di farlo.

Sono divergenze che QUALSIASI director ha con il proprio publisher, è normale che ad un creativo piacerebbe avere controllo totale della propria “creatura”, anche sulle virgole.
Barlog ad esempio non ha mai nascosto la volontà di portare God of War su qualsiasi piattaforma se solo avesse potuto, o il “fastidio” per i trailer in CGI fatti da società di marketing esterne :asd:

Da qui a leggerci un qualsiasi indizio sui rapporti tra Sony e Kojima ce ne passa, è normale amministrazione. Aggiungo che se i rapporti fossero stati “tagliati” come pensano alcuni, questa riedizione di DS neanche sarebbe esistita :asd:

Ma infatti ho usato il virgolettato :sisi:
Mai pensato che chiudesse i rapporti con Sony, nemmeno per un secondo. Mi sembra solo più probabile però una scampagnata in altri lidi.

Kojima non avrai mai un rapporto totalmente idilliaco con nessuno fin quando non potrà sviluppare autonomamente e questo lo puoi fare quando hai abbastanza soldi, poi ci son gli autori più aziendalisti che stanno zitti e ingoiano e chi esterna di più per carattere o perché può permettersi di farlo.
ma perchè kojima in Konami faceva problemi?

Ma infatti ho usato il virgolettato :sisi:
Mai pensato che chiudesse i rapporti con Sony, nemmeno per un secondo. Mi sembra solo più probabile però una scampagnata in altri lidi.

Beh il bello di essere indipendente è che puoi andare di volta in volta dal miglior offerente, quindi in caso farà bene Kojima a rivolgersi a chi gli offrirà maggior libertà e soldi per il prossimo progetto

Fermo restando che nel 99% dei casi del marketing si occupa sempre il publisher, quindi dubito verrà mai accontentato completamente su questi aspetti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro