Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo la rottura, Kojima ha letteralmente fatto esplodere Konami. Non solo perché senza Kojima Konami perdeva l'ultimo briciolo di unicità che le era rimasto (non a caso nell'ultimo anno lo infilarono in ogni saga che avevano)... Ma da inizio 2015 con la rimozione del "a Hideo Kojima game" ha iniziato a farla esplodere attivamente col C4, ribaltando contro il 100% della fanbase con continue dichiarazioni a dir poco feroci di tutti i suoi amici/collaboratori/giornali (e su cui lui da bravo BB non si pronunciava :asd:). E poi imho sono fermamente convinto che abbia menomato volontariamente TPP giusto per mettere il carico da 90 :chris:
Non a caso Sony non ha mosso un dito per limitarlo nella sua folle idea del gioco del facchino apocalittico, per quanto fosse nel 2016 la ricca multinazionale col coltello dalla parte del manico davanti al talento disoccupato che campava solo di liquidazione (anzi, aveva fatto girare la storia che non gli fu data manco quella :asd:).
Post automatically merged:

Si é salvato dal metascore giallo facendola :asd: Già su PS4 era 82, e lasciando metabolizzare la gente + l'effetto cassandra sul covid l'hanno portato a 86 su PC. Con la DC imho potrebbe salire ulteriormente :asd:
dici tipo Gattuso che in silenzio stampa faceva parlare gli amici

ci sta
Gli autori per definizione sono scassaballe, fanno i giochi per sé stessi prima che per il profitto. :asd:
Kojima sembra una persona sufficientemente ragionevole (o almeno questa è l'impressione che dà), ma tiene troppo alla sua immagine per non dissociarsi pubblicamente quando gli forzano la mano per fare qualcosa.
Comunque il problema fondamentale resta che Kojima questa volta ha detto una brazzata: ci sono le concept art nell'artbook che lo smentiscono, parte dei contenuti di questa nuova versione erano già stati pensati prima dell'uscita del gioco e poi non sono finiti nel gioco per qualche motivo. Quindi questa è una director's cut.
Solo che mi sfugge perchè dovrebbe dire il contrario

Ci vuole coraggio ad andare contro Kojima in questo caso :asd: ma meno male che l'ha detto che la dicitura director's cut non c'entra una sega coi videogiochi. Fa bene a difendere questa cosa, perché così sembra siano contenuti già pronti al d1 ma segati. Poi lui è chiaramente un cinefilo, e ci sta la prenda male. Ma dimentica che il 90% dell'utenza manco sa cos'è una director's cut :asd:
"Segati" non deve avere per forza un'accezione negativa, ogni gioco ha parti/meccaniche più o meno grosse che sono state tagliate per vari motivi, in alcuni casi anche parti complete che sono rinvenibili nel codice del gioco ma sono state tagliate all'ultimo. Tanti giochi che riteniamo (e che sono) completi hanno subito questo processo, ma non lo sappiamo perché gli sviluppatori non ce l'hanno mai detto.
Kojima si è risentito come se l'avessero accusato di avere tagliato il gioco per vendere il DLC, ma credo che nessuno qui o altrove abbia mai pensato che sia una specie di Assassin's Creed 2.

dici tipo Gattuso che in silenzio stampa faceva parlare gli amici

ci sta

Solo che mi sfugge perchè dovrebbe dire il contrario
Infatti non deve, fa bene a dissociarsi da scelte che gli sono state imposte. Anche se a mio parere la dicitura Director's Cut è corretta (mentre non lo è per Ghost of Tsushima).
La cosa meravigliosa è che anche con un tweet di due righe riesce a fara parlare solo di sé sui forum, poi dicono che non è un genio della comunicazione. :asd:

Ultima modifica:
"Segati" non deve avere per forza un'accezione negativa, ogni gioco ha parti/meccaniche più o meno grosse che sono state tagliate per vari motivi, in alcuni casi anche parti complete che sono rinvenibili nel codice del gioco ma sono state tagliate all'ultimo. Tanti giochi che riteniamo (e che sono) completi hanno subito questo processo, ma non lo sappiamo perché gli sviluppatori non ce l'hanno mai detto.
Kojima si è risentito come se l'avessero accusato di avere tagliato il gioco per vendere il DLC, ma credo che nessuno qui o altrove abbia mai pensato che sia una specie di Assassin's Creed 2.

Infatti non deve, fa bene a dissociarsi da scelte che gli sono state imposte. Anche se a mio parere la dicitura Director's Cut è corretta (mentre non lo è per Ghost of Tsushima).
La cosa meravigliosa è che anche con un tweet di due righe riesce a fara parlare solo di sé sui forum, poi dicono che non è un genio della comunicazione. :asd:
Fai pure tutti invece di tanti, ci son robe tagliate perché non funzionano o perché non hai il tempo per finirle a un certo punto il gioco deve uscire. Oltretutto il fatto che esistano artwork non vuol dire un benemerito cazzo, spesso e volentieri son la prima cosa che si realizza per dare un'idea al team di come va fatta una cosa, ma da qua a diventare una roba integrata nel gioco ce ne passa. Metti che creo un artwork di una BT, bene figo, però poi devo realizzare i modelli, dargli un'ia, vedere se funziona nel gioco e cosi via.

Quante volte si dice che i Dlc sono contenuti già pronti ma venduti dopo il lancio per lucrarci? Penso tipo ai tempi delle mappe a pagamento di Cod, che dopo poche settimane te le ritrovavi a pagamento. E vabbè, altri tantissimi esempi.

Director's cut è un termine proprio del cinema, perché non vediamo mai tutto l'effettivo girato di un film. Nei videogiochi non ha senso, perché non è sviluppi tutto, e poi decidi di tagliare qualcosa, piuttosto si tratta di contenuti non finiti e che, per motivo di tempo, costi ecc. non vengono portati a compimento. O appunto contenuti che vengono sviluppati a pochi mesi dal lancio e che escono diversi mesi dopo il D1.

Kojima fa benissimo a difendere questa cosa, perché il sottotesto è che tutto fosse già stato sviluppato, e poi tagliato di proposito.

Quante volte si dice che i Dlc sono contenuti già pronti ma venduti dopo il lancio per lucrarci? Penso tipo ai tempi delle mappe a pagamento di Cod, che dopo poche settimane te le ritrovavi a pagamento. E vabbè, altri tantissimi esempi.

Director's cut è un termine proprio del cinema, perché non vediamo mai tutto l'effettivo girato di un film. Nei videogiochi non ha senso, perché non è sviluppi tutto, e poi decidi di tagliare qualcosa, piuttosto si tratta di contenuti non finiti e che, per motivo di tempo, costi ecc. non vengono portati a compimento. O appunto contenuti che vengono sviluppati a pochi mesi dal lancio e che escono diversi mesi dopo il D1.

Kojima fa benissimo a difendere questa cosa, perché il sottotesto è che tutto fosse già stato sviluppato, e poi tagliato di proposito.
Non credo che il sottotesto fosse quello, altrimenti Sony sarebbe scema a sbandierare pubblicamente di avere castrato volutamente la prima versione. :asd:

Non credo che il sottotesto fosse quello, altrimenti Sony sarebbe scema a sbandierare pubblicamente di avere castrato volutamente la prima versione. :asd:
Kojima si è lamentato di quello, perché director's cut ha un significato ben preciso nel cinema. Ripeto, niente cambia nella percezione del pubblico, ma ci sta che lui, in quanto autore, se ne lamenti

Oggi ho notato una cosa mentre navigavo nel ps store, su alcuni giochi ti indica se i tuoi amici lo hanno prenotato, su 100 amici che ho mi risultano 45 persone che lo hanno fatto per Tsushima. Il mondo al di là dei forum se ne fotte altamente delle polemiche, o magari le fa ma poi compra se un gioco/dlc gli interessa.

Ci vuole coraggio ad andare contro Kojima in questo caso :asd: ma meno male che l'ha detto che la dicitura director's cut non c'entra una sega coi videogiochi. Fa bene a difendere questa cosa, perché così sembra siano contenuti già pronti al d1 ma segati. Poi lui è chiaramente un cinefilo, e ci sta la prenda male. Ma dimentica che il 90% dell'utenza manco sa cos'è una director's cut :asd:
Io lo dissi quando uscì la cosa con GoT che sta cosa della director's cut era una cagata e non c'entrava con i giochi, era solo un modo di Sony di proporre con nome nuovo e figo, ciò che una volta erano remastered e/o ultimate edition ecc ecc. Meno male che Kojima mi appoggia :rickds:

Oggi ho notato una cosa mentre navigavo nel ps store, su alcuni giochi ti indica se i tuoi amici lo hanno prenotato, su 100 amici che ho mi risultano 45 persone che lo hanno fatto per Tsushima. Il mondo al di là dei forum se ne fotte altamente delle polemiche, o magari le fa ma poi compra se un gioco/dlc gli interessa.
Non é che ti confondi col "quanti amici ci hanno giocato" come si vede dalla home page dei vari giochi su ps4?

Alla fine se un prodotto ti piace ti piechi alle politiche più becere molte volte, personalmente ho preso pikmin 3 deluxe(usato a 37 euro a 2 settimane dal lancio)e anche se so che è una porcata l'operazionealla fien lo compri il titolo.
Io onestamente penso che passo, il gioco mi è piaicuto ma è davvero troppo ripetitivo e ridondante, il finale è davvero bello ma ne ho le scatole piene del titolo, a limite vediamo come è il dlc e in caso lo prendo usato a poco in un futuro prossimo

Io lo dissi quando uscì la cosa con GoT che sta cosa della director's cut era una cagata e non c'entrava con i giochi, era solo un modo di Sony di proporre con nome nuovo e figo, ciò che una volta erano remastered e/o ultimate edition ecc ecc. Meno male che Kojima mi appoggia :rickds:
Sì appunto, come ho scritto io è un modo per evidenziare ancora di più il fatto che loro facciano giochi dalla forte impronta cinematografica, ma all'atto pratico non c'entra nulla quel termine nel mondo dei videogiochi

Sì appunto, come ho scritto io è un modo per evidenziare ancora di più il fatto che loro facciano giochi dalla forte impronta cinematografica, ma all'atto pratico non c'entra nulla quel termine nel mondo dei videogiochi
Per me molte volte non c'entrano nulla manco con i film, ormai è un nome che fa figo solamente :draper:

Non é che ti confondi col "quanti amici ci hanno giocato" come si vede dalla home page dei vari giochi su ps4?
Mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato, dice proprio amici che hanno effettuato il preordine. Praticamente la metà è una % discretamente impressionante.

Mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato, dice proprio amici che hanno effettuato il preordine. Praticamente la metà è una % discretamente impressionante.
Non é possibile che il 45% della tua lista amici preordini in digitale una remastered annunciata due settimane fa, manco fosse GTA6 gratis per errore :asd: Per me c'é una sovrapposizione con gli amici che hanno solo giocato GOT

Non é possibile che il 45% della tua lista amici preordini in digitale una remastered annunciata due settimane fa, manco fosse GTA6 gratis per errore :asd: Per me c'é una sovrapposizione con gli amici che hanno solo giocato GOT
Possibile sia un bug, ma la dicitura è quella.

Quando uscì la demo di re village ad un amico risultava che io avessi effettuato il preorder anche se di fatto avevo solo giocato la demo :asd:
Potrebbe essere un bug del genere

Fai pure tutti invece di tanti, ci son robe tagliate perché non funzionano o perché non hai il tempo per finirle a un certo punto il gioco deve uscire. Oltretutto il fatto che esistano artwork non vuol dire un benemerito cazzo, spesso e volentieri son la prima cosa che si realizza per dare un'idea al team di come va fatta una cosa, ma da qua a diventare una roba integrata nel gioco ce ne passa. Metti che creo un artwork di una BT, bene figo, però poi devo realizzare i modelli, dargli un'ia, vedere se funziona nel gioco e cosi via.
Alla fine, proprio perché in tutti i giochi ci sono contenuti e idee tagliati che a volte, vengono ripescati e introdotti successivamente con patch e/o DLC ha poco senso parlare di Director's Cut o meglio ha la stessa valenza di GOTY, Complete etc.

Anche se fosse un bug, la realtà è che gli argomenti discussi qui (e sui forum in genere) alla massa tangono relativamente poco

Giorno nuovo, rinvio nuovo; oggi tocca a Ghostwire Tokyo.
Ormai le date dei giochi sono dei semplici place order

Ormai le date dei giochi sono dei semplici place order

Beh stiamo semplicemente raccogliendo gli effetti della pandemia, non è neanche un discorso applicabile unicamente ai videogiochi. A memoria personale, penso che il 90% dei film e delle serie tv in uscita quest’anno siano stati rimandati almeno una volta negli ultimi 12 mesi :asd:

Sinceramente sono anche stupito dal fatto che, nonostante tutto, questo fine 2021 sia comunque abbastanza pieno di giochi già così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro