Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ringrazia microsoft per questo :asd:

che poi senza pandemia sarebbe stato un anno della madonna lato sony, però vabbè, avremo un 2022 ancora più ricco nintendo style :ahsisi:

Ringrazio tutti in realtá. :asd:

Sony chiaramente è in una posizione migliore perchè rilasciare del primo periodo di vita di una console 3 esclusive nextgen ottime (con buona pace di chi per sport nazionale piace sminuire) è buonissimo, bisogna ammettere che le premesse sono ben diverse rispetto all'inizio. E da uno dei primi anni migliori di sempre per il lancio di una console, siamo passati ad un buon anno.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sony chiaramente è in una posizione migliore perchè rilasciare del primo periodo di vita di una console 3 esclusive nextgen ottime (con buona pace di chi per sport nazionale piace sminuire) è buonissimo, bisogna ammettere che le premesse sono ben diverse rispetto all'inizio. E da uno dei primi anni migliori di sempre per il lancio di una console, siamo passati ad un buon anno.

Son d'accordo sull'annata sony, intendevo dire però che probabilmente è stata micro a rushare l'uscita della next gen.

Son d'accordo sull'annata sony, intendevo dire però che probabilmente è stata micro a rushare l'uscita della next gen.
Mah se Sony non era pronta (e lo era ) da leader del mercato console se ne sbatteva, tanto chi compra PlayStation lo fa a prescindere.
Post automatically merged:

Mi fa sempre morire che parli di giochi che non hai giocato, davvero. (Per quanto returnal e Ratchet siano ottimi giochi), anche chi parla senza avere esperienza in merito lo fa per sport?

Mah se Sony non era pronta (e lo era ) da leader del mercato console se ne sbatteva, tanto chi compra PlayStation lo fa a prescindere.
Nessuno sano di mente avrebbe lasciato un anno intero di vantaggio alla concorrenza. Poi aridaje con la vendita a prescindere

Nessuno sano di mente avrebbe lasciato un anno intero di vantaggio alla concorrenza. Poi aridaje con la vendita a prescindere
Beh quando è andata male ne ha vendute 80 milioni e vengono da una generazione fortissima con una concorrenza inesistente, quindi che fretta avevano? :asd:

No per niente, ma io prima di dirlo li gioco :rivet:
Invece chi ha parlato di remake da due soldi, di giochino minore calcolato solo perchè esclusiva e di gioco che non vale il prezzo pieno. Sicuramente li ha giocati a fondo ai tempi. :sisi:

Non li ho giocati, ma non penso di star dicendo castronerie di parlare di semplici ottimi giochi senza entrare nel merito. Ed era un discorso per parlare della lineup, non di analisi precisa dei giochi.

This
Non solo,se Ms ha deciso di far uscire la sua console nextgen cosi´ presto questo comporta (e ha comportato) uno sviluppo precoce anche per gli sviluppatori
quindi il mercato si deve smuovere ugualmente cosi´ come i titoli cross,infatti non per nulla molti vengono rinviati

ma oh,gira e rigira e´ sempre colpa di Sony per qualcuno :asd:

Invece chi ha parlato di remake da due soldi, di giochino minore e di gioco che non vale il prezzo pieno. Sicuramente li ha giocati a fondo ai tempi. :sisi:

Non li ho giocati, ma non penso di star dicendo castronerie di parlare di semplici ottimi giochi senza entrare nel merito. Ed era un discorso per parlare della lineup, non di analisi precisa dei giochi.

Demon's è una pezzentata nel 2021 e non smetterò mai di dirlo (ha pure gli stessi bug dell'originale e c'è n'è vuole) con pure il prezzo pieno aumentato e mai sceso, returnal è effettivamente un tripla A minore, ma quello lo dicono i costi di produzione mica io :azz: infatti sono stati contentissimi delle 560K vendute, Ratchet che non vale il prezzo pieno chi se lo è inventato? C'è una differenza sostanziale nel pagare il gioco, metterlo nella console e guardare con i propri occhi e mani quello che succede sullo schermo, al posto di parlare per sentito dire.

A memoria comunque, faccio fatica a trovare un anno cosí sottotono a livello di uscite come questo.

Tra questo e la crisi dei semiconduttori, continuo a pensare che sta nextgen si poteva tranquillamente rimandare di un bel po'.

Se rimandi le console anche le uscite dei giochi o dei giochi solo next viene rimandata, se non c'è una base di venduto delle console non se ne esce, se uscendo nel 2020 allora nel 2022 abbiamo ultimo anno cross e 2023 primo solo next allora uscendo nel 2021 le console il tutto sarebbe stato spostato di un anno semplicemente. Prima escono ste console se pronte e meglio è.

Guarda per me comunque rimane tra i migliori primi anni di una console, poteva essere meglio ma è stato, e continuerà, ad essere appunto buono.
Comunque 2021 sottotono rispetto al 2020 e prissimo 2022 probabilmente ma appunto non ne lamento, ho avute molte sorprese tra cui Returnal e soddisfazioni varie come un Takes is Two o Little Nightmares o RE come Ratchet, e manco una delusione sui giochi grossi, ora arriva anche Ace Attorney quindi bene. :sisi:

Ultima modifica:
Beh quando è andata male ne ha vendute 80 milioni e vengono da una generazione fortissima con una concorrenza inesistente, quindi che fretta avevano? :asd:
Il fatto che ne hanno già piazzate 10 milioni e sopratutto evitato che indecisi vari passassero alla concorrenza :asd:
Poi già c’era stata un bordello con sto teraflop, figurati se uscivano un anno dopo e “meno potenti”, non voglio manco immaginare :rickds:
Sta next gen andava rinviata di un anno per entrambe.
ms aveva fretta di lasciarsi alle spalle il periodo one e ricominciare da zero, pur di fatto non avendo quasi nulla per farlo
Sony ha seguito a ruota. Certe robe ovviamente non le pensi dall’oggi al domani ma credo che sicuramente entrambe guardassero alla concorrenza per non arrivare tardi

Se rimandi le console anche le uscite dei giochi o dei giochi solo next viene rimandata, se non c'è una base di console non se ne esce, se uscendo nel 2020 allora nel 2022 abbiamo ultimo cross e 2023 primo solo next allora uscendo nel 2021 le console il tutto sarebbr stato spostato di un anno semplicemente. Prima escono ste console se pronte e meglio è.

Guarda per me comunque rimane tra i migliori primi anni di una console, poteva essere meglio ma è stato, e continuerà, ad essere appunto buono.
Comunque 2021 sottotono rispetto al 2020 e orissimo 2022 probabilmente ma appunto non ne lamento, ho avute molte sorprese e soddisfazioni, e manco una delusione sui giochi grossi, quindi bene. :sisi:
Vabbè ma nel 2020 c'era naughty dog per essere al livello doveva uscire gow.

Il fatto che ne hanno già piazzate 10 milioni e sopratutto evitato che indecisi vari passassero alla concorrenza :asd:
Poi già c’era stata un bordello con sto teraflop, figurati se uscivano un anno dopo e “meno potenti”, non voglio manco immaginare :rickds:
Sta next gen andava rinviata di un anno per entrambe.
ms aveva fretta di lasciarsi alle spalle il periodo one e ricominciare da zero, pur di fatto non avendo quasi nulla per farlo
Sony ha seguito a ruota. Certe robe ovviamente non le pensi dall’oggi al domani ma credo che sicuramente entrambe guardassero alla concorrenza per non arrivare tardi
Le console di base hanno più o meno gli stessi componenti con delle parti più forti su una (la GPU si series X) e su un'altra (l'ssd di ps5) è probabile che dietro il carrozzone ci fossero degli accordi da ambo le parti con AMD, anche perché sono partner storici, non penso che sia un caso questa similitudine È più probabile che i vari partner a grandi linee abbiano settato lo standard di comune accordo, ricordatevi che per noi LORO sono in guerra, ma per loro è solo business e ci tengono a preservarlo e a farlo crescere.

Vabbè ma nel 2020 c'era naughty dog per essere al livello doveva uscire gow.

Le console di base hanno più o meno gli stessi componenti con delle parti più forti su una (la GPU si series X) e su un'altra (l'ssd di ps5) è probabile che dietro il carrozzone ci fossero degli accordi da ambo le parti con AMD, anche perché sono partner storici, non penso che sia un caso questa similitudine.
Ma infatti ho messo tra virgolette, però ricorderai benissimo il periodo di presentazione e le discussioni infinite su sti cazzo di teraflop :rickds:
“Re8 non gira bene su ps5, la console non ce la fa” e altre perle incredibili di quel periodo :rickds:

Ma infatti ho messo tra virgolette, però ricorderai benissimo il periodo di presentazione e le discussioni infinite su sti cazzo di teraflop :rickds:
“Re8 non gira bene su ps5, la console non ce la fa” e altre perle incredibili di quel periodo :rickds:
Vabbè ma quelli sono gli utenti che sono convintissimi che ms e Sony non si parlino tra loro su questioni così importanti :rickds:

C'è una differenza sostanziale nel pagare il gioco, metterlo nella console e guardare con i propri occhi e mani quello che succede sullo schermo, al posto di parlare per sentito dire.

Lo so benissimo, non c'è bisogno di spiegarmelo.

Parlare per sentito dire è dire che sono ottimi giochi da presentarsi in una lineup di primo anno? Non perchè se hai qualcosa da ridire su questa affermazioni e parlo effettivamente per sentito dire, smontala e smettila di girarci attorno. Sto aspettando.

sta cosa che sony ha accelerato e chiuso ps5 in fretta e furia per uscire contemporaneamente è discutibile.

come se non fossero cose che si pianificano con il dovuto anticipo. Poi stranamente avevano pure tutto il software per il lancio pronto...

Lo so benissimo, non c'è bisogno di spiegarmelo.

Parlare per sentito dire è dire che sono ottimi giochi da presentarsi in una lineup di primo anno? Non perchè se hai qualcosa da ridire su questa affermazioni e parlo effettivamente per sentito dire, smontala e smettila di girarci attorno. Sto aspettando.
Mi sa che non hai capito che è l'atteggiamento di parlare senza esperienza che è fastidioso, La line up di per sè va benissimo per quella che è, anche se è uscita metà della roba che avevano promesso per quest'anno

sta cosa che sony ha accelerato e chiuso ps5 in fretta e furia per uscire contemporaneamente è discutibile.

come se non fossero cose che si pianificano con il dovuto anticipo. Poi stranamente avevano pure tutto il software per il lancio pronto...
Fretta e furia assolutamente no, però sono abbastanza certo che se ms fosse uscita a fine 2021 con sex pure Sony avrebbe lanciato ps5 in quel periodo, chiudendo alla grande con horizon canto del cigno di ps4 e primo assaggio di ps5, poi a ruota quanto visto in sto primo anno

Fretta e furia assolutamente no, però sono abbastanza certo che se ms fosse uscita a fine 2021 con sex pure Sony avrebbe lanciato ps5 in quel periodo, chiudendo alla grande con horizon canto del cigno di ps4 e primo assaggio di ps5, poi a ruota quanto visto in sto primo anno
Quindi secondo te si tenevano i giochi fermi un anno e mezzo, così perché non gli andava di anticipare la concorrenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro