Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io compro i giochi a 35 euro e li rivendo a 30-35 euro.
In media i giochi non li compro proprio se dobbiamo fare il ragionamento io cosa faccio, anche con il metodo classico puoi affitare i giochi a basso costo :ahsisi:
Rimane sempre un noleggio e mi sembra stupido ribadirlo ai soliti noti in mala fede :ahsisi:
Troppi sbatti prendere un gioco e rivenderlo ogni volta :asd:
Io ho trovato sito con carte PSN a prezzo inferiore e compro digitale, la roba che mi interessa per PS.
Lato Xbox ho Game Pass, Steam le key dopo poco si svalutano da sole :sisi:

Sempre troppi giochi e poco tempo per giocarli :ahsisi:

Ma parli te che hai 3 copie di Cyberpunk o che imbastisci confronti sul prezzo coi siti grigi dove Stalker 2 lo si troverà a 38€ dopo una settimana? Che personaggio confuso.
Mbeh? Se un gioco è contenuto in un abbonamento che ho già perché dovrei pagarlo in altro modo? Finiamo sempre la con sto discorso, senza contare che in 90 giorni il gioco l'ho finito 16 volte. :asd:

Mbeh? Se un gioco è contenuto in un abbonamento che ho già perché dovrei pagarlo in altro modo? Finiamo sempre la con sto discorso, senza contare che in 90 giorni il gioco l'ho finito 16 volte. :asd:
Non ci arrivi eh? :asd:

Troppi sbatti prendere un gioco e rivenderlo ogni volta :asd:
Io ho trovato sito con carte PSN a prezzo inferiore e compro digitale, la roba che mi interessa per PS.
Lato Xbox ho Game Pass, Steam le key dopo poco si svalutano da sole :sisi:

Sempre troppi giochi e poco tempo per giocarli :ahsisi:
Ma anche comprando le schede 15-20 euro meno la versione fisica al d1 costa sempre 20 euro meno e alla fine hai qualcosa che puoi rivendere, mi spiace ma non capisco il comprare digitale su console allo stesso prezzo del fisico dove salvo rari sconti i giochi digitali costano un occhio della testa senza la possibilità di rivendere o altro.

Io lo faccio regolarmente. Non vedo il problema.
Buon per te che hai la possibilità :sisi:
Il problema non si pone per chi noleggia, che già in principio non vuole giocarci in futuro, o al massimo se lo vuole fare lo compra dopo anni ad un prezzo vantaggioso.

Se dopo x anni voglio rigiocarmi un gioco che nel frattempo è stato tolto dal gamepass sono abbastanza sicuro di poterlo comprare (probabilmente per due spicci) ma nel frattempo me lo puppo "gratis" e bona li :sisi:

Ma anche comprando le schede 15-20 euro meno la versione fisica al d1 costa sempre 20 euro meno e alla fine hai qualcosa che puoi rivendere, mi spiace ma non capisco il comprare digitale su console allo stesso prezzo del fisico dove salvo rari sconti i giochi digitali costano un occhio della testa senza la possibilità di rivendere o altro.
Pigrizia, pensa che ho dato via tutta la mia roba retail di PS5 perchè mi faceva rabbia vederla :asd:

Sono particolare, lo riconosco :asd:
Steam, PS, Xbox e Switch all digital, al massimo proprio se lo sconto è netto vado di retail, ma è un caso su 10 :sisi:

Buon per te che hai la possibilità :sisi:
Il problema non si pone per chi noleggia, che già in principio non vuole giocarci in futuro, o al massimo se lo vuole fare lo compra dopo anni ad un prezzo vantaggioso.
Still stai noleggiando, ergo una cosa in meno rispetto all'acquisto classico.

Quindi se qualcuno qui dentro vuole sottolineare la banalissima differenza tra le due cose, non rispondere con "Voglio vedere chi oggi rigioca i giochi con le nuove uscite" facendola passare come una cosa anormale, come se poi ti puntassero la pistola ordinandoti di giocare a tutta la roba nuova che esce.

Ma che semplicemente, si tratta di una questione di gusti e possibilitá, giustissimo. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Quindi se qualcuno qui dentro vuole sottolineare la banalissima differenza tra le due cose, non rispondere con "Voglio vedere chi oggi rigioca i giochi con le nuove uscite" facendola passare come una cosa anormale, come se poi ti puntassero la pistola ordinandoti di giocare a tutta la roba nuova che esce.

Ma che semplicemente, si tratta di una questione di gusti e possibilitá, giustissimo. :asd:

Ma ognuno fa come vuole, per me le persone possono anche andare a comprare giochi su stadia :asd:
La mia frase era generica ed è sbagliato, ovviamente per come la vedo io, non lo farei mai :sisi:

Il punto è che risparmi e non cambia nulla, se tra 5 anni vuoi rigiocarti vattelapesca ti compri vattelapesca a 5-10€, ai tempi lo hai giocato "gratis" o quasi. Se lo compri hai speso 50-80€ ed il risultato è identico nel 99% dei casi.

Che si tratti di gusti e disponibilità ovvio, ma è palese che il gamepass sia N volte più conveniente in praticamente ogni scenario

Non è solo questione di rigiocare anni dopo le cose, ma pure il privilegio di poterli fruire per la prima volta quando ti pare, senza correre dietro al catalogo che si riaggiorna, alla moda di giocarlo appena risulta disponibile, ai prezzi di ebay che ogni tanto schizzano e ti tagliano via qualche sfizio. Paghi la tua cifra, lo metti in cassaforte ed é poi scelta tua quando (e se) giocarlo. Questo chiaramente non significa comprare i giochi al D1 a 50€ per poi lasciarli lì a prender muffa, ma sulla fascia under 15 funziona alla grande

Il punto è che risparmi e non cambia nulla, se tra 5 anni vuoi rigiocarti vattelapesca ti compri vattelapesca a 5-10€, ai tempi lo hai giocato "gratis" o quasi. Se lo compri hai speso 50-80€ ed il risultato è identico nel 99% dei casi.

Che si tratti di gusti e disponibilità ovvio, ma è palese che il gamepass sia N volte più conveniente in praticamente ogni scenario

Cambia invece, hai la piena disponibilitá del prodotto quando vuoi senza limiti temporali e non dipendi da un abbonamento per usufruirne + in caso di acquisto fisico, l'aggiunta della copia fisica.

Sta storiella che vi raccontate che se un gioco piace lo si ricompra tra tot anni la faranno in 10 se va bene, senza contare possibili problemi di scorte futuri. La veritá è che la maggior parte ragiona in ottica usa e getta appunto, lo giochi e quando ti rompi le scatole/viene rimosso dal pass/lo finisci, tanti saluti e via con il prossimo.

Ultima modifica:
Mah, alla fine siamo talmente tanti - giocatori, persone - che è impossibile escludere a priori una “fazione”.
Io personalmente - ovviamente non faccio statistica, ma esisto e dubito di essere unico nel panorama - faccio proprio così: un esempio su tutti, possiedo la trilogia fisica in ottimo stato di Mass Effect (per la 360, comunque retro compatibile) , ma ho comunque acquistato la remaster in digitale da giocare.
Stessa cosa che faccio con i film: lo noleggio su ITunes, e lo guardo appena disponibile per il noleggio.
Per i film che reputo meritevoli del massimo della qualità, oppure che voglio sicuramente rivedere, acquisto il disco alla prima offerta (solitamente Amazon).
E non mi pare un comportamento chissà quanto strano, da essere unico

qua invece leggo spesso l’abitudine a sminuire una “fazione” semplicemente perché lontano dal proprio modo di usufruire del media specifico

Visto che le parole sono importanti: non vedo l'ora di giocarmi la versione a noleggio di Stalker 2, per poi comprarlo tra qualche anno su PC a due spicci.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Bella sta voglia di rigiocare titoli vecchi, per poi mettersi due prosciutti davanti agli occhi sulla retrocompatibilità pietosa della concorrenza perché "tanto chi vuole giocarsi i giochi vecchi?" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro