Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sí ragazzi però basta con le gif di Fantozzi che io mi ribalto ogni volta che le vedo.

PS: :fantozzi:

qua invece leggo spesso l’abitudine a sminuire una “fazione” semplicemente perché lontano dal proprio modo di usufruire del media specifico

Io non sminuisco nulla, sottolineo le dovute differenze tra le due opzioni perchè spesso, in totale malafede vengono messe sullo stesso piano e rese uguali qui dentro.

Quando i fatti, oggettivi, cristallini, sono che non lo sono. Paghi di piú per avere di piú, paghi di meno per avere di meno (ad un prezzo competitivo) e piú limiti. Semplice conciso.

Poi per quanto mi riguarda ho sempre detto che possono coesistere benissimo, finché si mantiene un giusto equilibrio e non mi si forzi a dovermi adeguare a qualcosa che non coincide con i miei gusti. Tipo dovermi guardare The Irishman sulla tv di casa e non al cinema ad es.

Il fatto che la conclusione finale di tutti sti discorsi sia che si odi il pass, o ci si faccia il sangue amaro. Significa solo che molti qui non hanno proprio voglia di imbastire discussioni serie, ma solo di lanciarsi la cacca a vicenda e urlare.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sta andando bene adesso che dovrebbero essere i mesi più bui, salvo disastri non può fare peggio di One quando da fine 2022 inizieranno ad uscire le esclusive.
È esattamente quello che dico Bad.

Per quanto riguarda il discorso pass, beh io lo trovo un non discorso. Sta cosa dell'affitto non ha particolare senso. Chi si ferma alla mera prima run in prossimità dell'uscita o non è interessato a tenere in libreria la copia comprata, beh la rivenderebbe anche appena finito il gioco. Quindi non c'è sta grande differenza con il giocarlo sull'abbonamento e poi vederlo rimosso.
Per tutti gli altri, come me, ti giochi il titolo al D1 e poi si recupera e si compra più avanti a condizioni economiche più favorevoli così tra vent'anni me lo posso giocare. Che poi volendo portare avanti questo discorso la piattaforma dove comprare è proprio Xbox. Parliamoci chiaro, se ho preso Splinter cell Pandora tomorrow (per esempio) su xbox, oggi, dopo 20 anni, lo inserisco nelle xbox più moderne e me lo gioco tranquillamente con un notevole trattamento grafico. Se al tempo lo presi su PS2 ho due scelte: 1) ritiro fuori la PS2, vedo se funziona ancora, e me lo gioco col pad del tempo e la grafica del tempo; 2) mi attacco al ca**o

Chi l’avrebbe mai detto e pensare che qui dentro lo si spacciava pure per grande successo sulla base di quei 3.5 milioni di giocatori usa e getta :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti ha retto ilprimo mese grazie al GP e poi è deceduto, ma vabbè oramai dovremmo sapere che i GAAS di questo tipo (tolto forse destiny in quel ramo li) siano tutti destinati a morire senza un supporto quantomeno adeguato. Speriamo comunque facciano prima o poi un cavolo di bulletstorm 2 :bruniii:

Secondo il Ceo di PCF dovrebbero aver venduto 2-3 milioni di copie. Un mercato in cui vendi milioni e rischi di chiudere è una follia. Senza i soldi del Game Pass sarebbe stato pure peggio per loro

Chi l’avrebbe mai detto e pensare che qui dentro lo si spacciava pure per grande successo sulla base di quei 3.5 milioni di giocatori usa e getta :asd:

I giocatori usa e getta hanno probabilmente salvato quel poco che si poteva salvare di un fallimento annunciato.
È interessante come invece gli si dia la colpa a questi giocatori usa e getta :asd:

Secondo il Ceo di PCF dovrebbero aver venduto 2-3 milioni di copie. Un mercato in cui vendi milioni e rischi di chiudere è una follia. Senza i soldi del Game Pass sarebbe stato pure peggio per loro
C’è da capire quali erano le aspettative per il titolo e che budget è stato speso

I giocatori usa e getta hanno probabilmente salvato quel poco che si poteva salvare di un fallimento annunciato.
È interessante come invece gli si dia la colpa a questi giocatori usa e getta :asd:

Mi sottolinei la parte del post in cui darei la colpa a loro?

C’è da capire quali erano le aspettative per il titolo e che budget è stato speso
È quello il problema. Square Enix viene da una serie di flop commerciali incredibili, e dopo Avengers e questo spero la smettano di puntare su un mercato ormai saturo di questi giochi, dove ha successo uno su mille.

Altro giro, altro gaas che floppa.

No ma prego, continuiamo cosí. :asd:

Altro giro, altro gaas che floppa.

No ma prego, continuiamo cosí. :asd:
Sembra il periodo in cui uscivano MMORPG in continuazione, floppando miseramente uno dopo l'altro.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Se ha veramente venduto 2-3 milioni di copie e non ha portato profitto un gioco come outriders c’è qualcosa che non va… a parer mio ne hanno vendute molte meno. Quei 3.5 milioni di giocatori unici per un 50% abbondante erano giocatori GamePass. Curioso di sapere gli accordi che strappa M$ per portare un multipiattaforma del genere al day1 sul GamePass.

Detto questo piu si seguono le notizie e piu pensare che Forbidden West e Ragnarok fossero esclusive PS5 con un budget decuplo a quello di un Outriders fa molto ridere :asd:

Cmq periodo avaro di news pero mi aspetto un mega evento Sony entro l’anno.
È necessario :ahsisi:

Se ha veramente venduto 2-3 milioni di copie e non ha portato profitto un gioco come outriders c’è qualcosa che non va… a parer mio ne hanno vendute molte meno. Quei 3.5 milioni di giocatori unici per un 50% abbondante erano giocatori GamePass. Curioso di sapere gli accordi che strappa M$ per portare un multipiattaforma del genere al day1 sul GamePass.

Detto questo piu si seguono le notizie e piu pensare che Forbidden West e Ragnarok fossero esclusive PS5 con un budget decuplo a quello di un Outriders fa molto ridere :asd:

Cmq periodo avaro di news pero mi aspetto un mega evento Sony entro l’anno.
È necessario :ahsisi:
Ma col piffero che ha venduto quelle copie. Però se succede la stessa cosa con i tripla A portati al lancio dubito ne vedremo tanti, che poi ovviamente incide anche il fatto che il gioco non fosse una meraviglia. Certo che mi chiedo cosa accadrebbe se si imponesse solo il modello abbonamenti o comunque la mentalità da aspetto a giocarlo li.

Ma col piffero che ha venduto quelle copie. Però se succede la stessa cosa con i tripla A portati al lancio dubito ne vedremo tanti, che poi ovviamente incide anche il fatto che il gioco non fosse una meraviglia. Certo che mi chiedo cosa accadrebbe se si imponesse solo il modello abbonamenti o comunque la mentalità da aspetto a giocarlo li.
Leggendo l’articolo i People Can Fly dicono che la mancanza dell’arrivo delle Royalty probabilmente son dovute anche al costo di sviluppo maggiore a quello preventivato e all’accordo con M$ per metterlo sul GamePass, anche se per loro con 2-3 milioni di copie (che non penso proprio possano aver venduto) dovevano gia essere arrivate.

Io son dell’idea che piu di cosi Microsoft sui multipiattaforma non puo spingersi, non penso possano sobbarcarsi i costi si sviluppo delle terze parti, ok avere un settore in perdita per recuperare terreno ma per il resto mi sembra eccessivo.

Avremo qualche sporadico AA/A al day1 relativamente poco attesi (vedi The Mediocrum o Outriders) e Indie, pero son sicuro che quando comincieranno ad uscire esclusive al day1 della console l’abbonamento difficilmente ai trovera scontato o comunque toglieranno la conversione.

Insomma spero che la mentalita “non lo compro finche non lo danno in regalo” non riesca assolutamente ad attecchire.

Spero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro