Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il primo a Booty, indubbiamente.

Guarda io non dico che devono segretamente chiuderli e riaprirli perché spero che l'abbiano fatto un anno fa. Se così non è stato molto male e devono farlo il giorno dopo l'uscita di questo capitolo sacrificale di Halo
Post automatically merged:

Gears tactics
Gears Tactics è anche su One.

C'è Flight Simulator. Sempre considerando "esclusivi" i giochi che escono anche su PC, ma tant'è... :asd:

Più che altro trovo orribile il fatto che siano usciti dopo su console, prima Flight poi Gears e ora Age Of Empires 4, proprio a considerare di serie B quella utenza che in teoria era la tua principale.

Gears Tactics è anche su One.
Aaaa

E allora se ne riparla tra 1 anno, forse.

In ogni caso il cross-gen è ormai una necessità. Quindi non mi appassiona come discussione/critica

Più che altro trovo orribile il fatto che siano usciti dopo, prima Flight poi Gears e ora Age Of Empires 4, proprio a considerare di serie B l'utenza che in teoria era la tua principale
Sono giochi tipicamente PC. Prima su console proprio non ci uscivano. Quindi...

Una volta, ora tutto è unificato per loro e non come prima compartimenti stagni, per me come minimo devi far uscire tutto insieme o prima su console, al contrario su PC ormai non esce nulla dopo ma prima addirittura appunto o mimimo in contomporanea, altrimenti si capisce chi consideri come utenza primaria e chi secondaria ormai, infatti la mia idea la tengo.

Aaaa

E allora se ne riparla tra 1 anno, forse.

In ogni caso il cross-gen è ormai una necessità. Quindi non mi appassiona come discussione/critica

Nì. Chiaramente un AAA con budget da 100 milioni non lo si può rilasciare su console da <30 milioni di installato, ma giochi più di nicchia sì. Sony l'ha fatto con Demon's Souls, DAS, Returnal e R&C, Microsoft avrebbe potuto osare con Gears Tactics o Psychonauts 2 (facendo un'edizione One solo per chi aveva finanziato il kickstarter).

Beh ma Microsoft ha semplicemente detto "non puoi sbagliare giochi di lancio se non lanci giochi al lancio".

Sono molto avanti

Paolí sta risposta non c'entra nulla con quello che dicevo.

Cmq la gente la sposti con tutto. Da Starfield al gioco più di nicchia. Ma deve essere un flusso costante e di qualità.
per me la gente non la sposti con la roba di nicchia, infatti la gente la 360 non la sposto con blue dragon e Lost odissey, ma la spostarono con Tekken,final fantasy 13 e devil may cry.

cosa che ti sei totalmente inventata tu come un po' tutto quello che scrivi :asd:
Perché secondo te gow che dovrebbe essere l'ultimo cross gen esce nel 2022? :asd: siamo di nuovo a "Horizon 2 nella prima metà del 2021, vedrete" :rickds: tra l'altro è stata Sony a inizio anno a dire che PS4 verrà supportata coi First per altri due anni, non mi invento nulla.

Perché secondo te gow che dovrebbe essere l'ultimo cross gen esce nel 2022? :asd: siamo di nuovo a "Horizon 2 nella prima metà del 2021, vedrete" :rickds: tra l'altro è stata Sony a inizio anno a dire che PS4 verrà supportata coi First per altri due anni, non mi invento nulla.
Pensa positivo, stiamo lontani dai 30 FPS :sisi:

È il peggior lancio di sempre, non c'è molto da sindacare

A memoria non ricordo una console lanciata con assolutamente zero giochi esclusivi e dopo quasi un anno ancora nella stessa situazione.
Come hype si, le esclusive forti che escono al primo anno sono sempre poche ma i first esclusivi come KA per spostare la gente dall'hw vecchio a quello nuovo sono sempre state molte di più. Qua tolto FF16 e Athia, tutti i big fino a fine 2022 escono crossgen, titoli per cui molti avrebbero comprato la nuova console di corsa. Io proprio non la capisco la gente che sgonita per comprarsi la PS5 sovrapprezzata anche di 200€ quando possono farsi un 2022 con Horizon 2, GT7 e GOW2 tranquillamente da ps4.

Più che altro trovo orribile il fatto che siano usciti dopo su console, prima Flight poi Gears e ora Age Of Empires 4, proprio a considerare di serie B quella utenza che in teoria era la tua principale.
Una volta, ora tutto è unificato per loro e non come prima compartimenti stagni, per me come minimo devi far uscire tutto insieme o prima su console, al contrario su PC ormai non esce nulla dopo ma prima addirittura appunto o mimimo in contomporanea, altrimenti si capisce chi consideri come utenza primaria e chi secondaria ormai, infatti la mia idea la tengo.
Secondo me Age of Empires 4 è un esempio decisamente sbagliato per il discorso che fai. Non voglio entrare troppo nella discussione generale su Microsoft, ma giusto dire che citare un RTS, per'altro seguito di una saga rinomata, come esempio del fatto che Microsoft spinge prima i giochi su PC, e che si dovrebbe fare il contrario, apre tutta una serie di problemi grossi che finirebbero per fare danni solo al gioco prima e a noi giocatori poi.

Credo che sia giusto che per certi generi Microsoft dia la precedenza al PC, e lo dico da giocatore che apprezzerebbe più giochi RTS su console :asd:

Come hype si, le esclusive forti che escono al primo anno sono sempre poche ma i first esclusivi come KA per spostare la gente dall'hw vecchio a quello nuovo sono sempre state molte di più. Qua tolto FF16 e Athia, tutti i big fino a fine 2022 escono crossgen, titoli per cui molti avrebbero comprato la nuova console di corsa. Io proprio non la capisco la gente che sgonita per comprarsi la PS5 sovrapprezzata anche di 200€ quando possono farsi un 2022 con Horizon 2, GT7 e GOW2 tranquillamente da ps4.
Io non ci metterei la mano sul fuoco che FF16 non sia cross eh.

Secondo me Age of Empires 4 è un esempio decisamente sbagliato per il discorso che fai. Non voglio entrare troppo nella discussione generale su Microsoft, ma giusto dire che citare un RTS, per'altro seguito di una saga rinomata, come esempio del fatto che Microsoft spinge prima i giochi su PC, e che si dovrebbe fare il contrario, apre tutta una serie di problemi grossi che finirebbero per fare danni solo al gioco prima e a noi giocatori poi.

Credo che sia giusto che per certi generi Microsoft dia la precedenza al PC, e lo dico da giocatore che apprezzerebbe più giochi RTS su console :asd:
Però Halo Wars 2 usciva in contemporanea.

Io non ci metterei la mano sul fuoco che FF16 non sia cross eh.
Guardando l’aspetto tecnico del reveal, sarei sorpreso del contrario. Ne ero convinto di GT7 e Spiderman, e infatti erano titoli palesemente cross gen. In fondo pure Godfall e Re8 dovevano essere only next gen, poi sappiamo com’è andata

Guardando l’aspetto tecnico del reveal, sarei sorpreso del contrario. Ne ero convinto di GT7 e Spiderman, e infatti erano titoli palesemente cross gen. In fondo pure Godfall e Re8 dovevano essere only next gen, poi sappiamo com’è andata
Vabbè siamo al livello di Square che dice di forspoken "designed for ps5" e poi esce anche su PC :facepalm: ultimamente gli orrori comunicativi sono uno spasso.

lel GIF

Però Halo Wars 2 usciva in contemporanea.
Halo Wars 2 si è preso un po' di pizze a riguardo proprio per questo da quel poco che ho letto, però non avendolo giocato e non avendone seguito bene lo sviluppo mi posso sbagliare (mi cogli impreparato). Ho più presente la situazione di Halo Wars 1 che ho potuto anche provare ai tempi e su cui ho letto tantissimo in termini di discussioni, e che so che si è preso una marea di critiche a causa della sua natura 'console first, PC second'.

Il punto che volevo fare è che secondo me per quanto si possa parlare di giochi RTS su console anche buoni, e sono il primo a difenderli, usare giochi del genere come esempio del fatto che si favorisca il PC e che anche essi dovrebbero arrivare contemporaneamente o addirittura prima su console, mi sembra un po' una esagerazione, semplicemente per il fatto che per loro stessa natura le versioni console sono inferiori giocoforza a quelle PC, e quindi c'è il rischio di fare un lavoro dove la versione PC pare una visione semplificata e meno profonda di quello che il genere può in realtà fare su quella piattaforma a causa della sua natura 'console first' (tolte eccezioni di giochi che hanno una loro visione a riguardo specifica, tipo Tooth & Tail).

Per come la interpreto io, è come chiedere di fare un gioco per forza di cose peggiore, su tutte le piattaforme, solo per farlo uscire su console subito.

E per questo preferisco una situazione dove si fa un gioco PC vero e proprio prima, e poi al limite e se fattibile si fa una versione console semplificando dove necessario per adattare il sistema di controllo, oppure magari usando qualche idea particolare (tipo Wargames su PS1), eccetera. Così siamo contenti tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro