Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato che le affermazioni poco sensate vengano da hulst e jimbo, sai sarebbero un attimo i capi di PlayStation :trollface:

I fatti:
Sony per il 2022 si appoggia sulle terze parti con alcuni accordi esclusivi next gen. a parte ció comunque non ha ancora fatto il proprio showcase e considerando che son riusciti a portare 3 esclusive AAA nel primo anno di PS5, non penso che nel 2022 sarà vuoto (esclusive cross gen mastodontiche a parte) —> Sony ha una politica cross gen fino al 2023

Microsoft ha annunciato Redfall (un trailer in CG) per estate 2022 e Starfield (un trailer CG) per Novembre 2022 dopo un primo anno senza software che sfrutti la console, con addirittura cross gen di punta al lancio mozzati —> Politica M$ incentrata su Series X gia dal 2022.

Che argomentazioni vuoi che ti si porti? :asd:

A parer mio si è sulla stessa barca ma con Sony che ha avuto un primo anno, mentre Microsoft si è appoggiata completamente sul pass.
Senza contare che far passare Ragnarok e Forbidden West come giochini perchè cross gen quando invece areranno le chiappe a tutto quello che esce nel prossimo anno (specie Ragnarok) mi fa ridere :asd:
Come mi fa ridere trattare un DeathLoop come un favorino che ha fatto M$ a Sony e che non rappresenta minimamente valore per la LineUp PS5 di fine anno :asd:

Ultima modifica:
Io non ci metterei la mano sul fuoco che FF16 non sia cross eh.

Mah, tipo 3 mesi fa Sony ha pagato per tenere esclusivo next un DLC proprio a SQEX :asd: Sembra che a Sony interessi il crossgen solo sui suoi first per massimizzare le vendite del software, tenendo alcuni third mirati come galoppini.

Fino alla scorsa gen avveniva il contrario, first esclusivi e third crossgen. Era più logico

Secondo me Age of Empires 4 è un esempio decisamente sbagliato per il discorso che fai. Non voglio entrare troppo nella discussione generale su Microsoft, ma giusto dire che citare un RTS, per'altro seguito di una saga rinomata, come esempio del fatto che Microsoft spinge prima i giochi su PC, e che si dovrebbe fare il contrario, apre tutta una serie di problemi grossi che finirebbero per fare danni solo al gioco prima e a noi giocatori poi.

Credo che sia giusto che per certi generi Microsoft dia la precedenza al PC, e lo dico da giocatore che apprezzerebbe più giochi RTS su console :asd:

Come ho detto genere o non genere divrebbe dar uscire tutto subito, non concepisco in nessin altra maniera, altrimenti tu mi stia trattando da giocatore di serie B per te, almeno accortezza in questo, non è il primo RTS che fanno uscire su PC e console per quanto diversi, fai fare il gioco con in mente in PC e in contemporanea fai dare il porting ad altri con la supervisione dello studio principale, altrimenti ripeto io capisco che non mi consideri più alla stessa maniera dopo averci campato 20 anni con questa utenza, e rimangono comunque gli altri 2 esempi. Magari non è giusta come mentalità ma non posso concepire una cosa del genere, non ci riesco dopo che fatto il passo dell'unificazione e tutto, 10 anni fa ancora andava bene, ma ora.
Post automatically merged:

quando possono farsi un 2022 con Horizon 2, GT7 e GOW2 tranquillamente da ps4.

stinky-clint-eastwood.gif

Mah, dicevano lo stesso di TPP che però su PS3 me lo son goduto alla grande (finché c'era da godere)
Giochi del genere, anche solo GOW2, preferisco aspettare 3anni che non godermi nella piena goduria grafica, che sarà enorme come differenza, e le minime cosi di caricamento frame e risoluzione che non giocarmi sulla 4, già avrà la struttura di gioco azzoppata dal cross, almeno il resto di meglio della 5 voglio godermelo al massimo su un gioco del genere, non ho accettato neanche il contrario con un Miles figurati, ormai non ci sono cazz° per me in tal senso, e mi aspetto una differenza ben più enorme di quella di un MGSV onestamente, mi basta Horizon 2 sulla 5 come differenza se sulla 4 alla fine sarà uguale al primo graficamente. I giochi saranno giocabili ? Sicuramente, alla fine saranno probabilmente solamente uguale ai predecessori senza nessun reale miglioramento, ma sono giochi che per me vanno giocati nella maniera migliore possibile se cross tra 2 console, non accetto il contrario nel modo più assoluto e consiglio già da ora a chi può di aspettare piuttosto che quasi rovinarseli per me.
Io sto sudando se Infinite si scopre avere una campagna decente, cioè me lo dovrei giocare su One base ? :mosconi: Sto cercando di trovare rimedio in qualche modo.

Come ho detto genere o non genere divrebbe dar uscire tutto subito, non concepisco in nessin altra maniera, altrimenti tu mi stia trattando da giocatore di serie B per te, almeno accortezza in questo, non è il primo RTS che fanno uscire su PC e console per quanto diversi, fai fare il gioco con in mente in PC e in contemporanea fai dare il porting ad altri con la supervisione dello studio principale, altrimenti ripeto io capisco che non mi consideri più alla stessa maniera dopo averci campato 20 anni con questa utenza, e rimangono comunque gli altri 2 esempi. Magari non è giusta come mentalità ma non posso concepire una cosa del genere, non ci riesco dopo che fatto il passo dell'unificazione e tutto, 10 anni fa ancora andava bene, ma ora.
È qualcosa che di base posso capire. Quello che ho detto, fare la versione PC prima e console poi, potrebbero pure farlo in contemporanea come hai detto te, una versione PC a parte da quella console fatte in modo tale che nessuna ostacola l'altra in termini di design e fatte uscire in contemporanea. Ma lo sviluppo dei VG in questo genere storicamente non funziona così purtroppo, o lo fa estremamente di rado, e ci sono veramente troppi esempi di giochi che sono usciti multi PC-console che sono risultati essere monchi o comunque troncati in vari aspetti per questo motivo, semplicemente perché la versione PC e console sono pensate assieme come un gioco unico e quindi finisce sempre che una ostacola l'altra.

Preferisco che Microsoft faccia uscire AoE4 solo su PC (a prescindere che rimanga lì per sempre o che arrivi una versione futura su Series), ma avendo la sicurezza che (almeno provino a) mantenere la filosofia di base che caratterizza da sempre la serie, senza concessioni per altre piattaforme, e (sempre sperando che ci riescano) permettendogli di avere una vita lunga grazie alle community multiplayer competitive (e non) e di mod/UGC che non potranno mai vivere su console (la prima per il sistema di controllo, la seconda per la natura stessa della piattaforma).

In breve, okkey il discorso che Microsoft dovrebbe dare più risalto alla Xbox. Ma non se questo potrebbe accadere al costo della qualità dei giochi stessi, quando questo potrebbe essere un problema, come appunto secondo me vale per gli RTS.

Che poi ci tengo a dire, è un discorso che faccio nello specifico per questo genere. In linea generale su quanto Microsoft stia facendo col supporto a Series X non voglio andare a toccare, era giusto per spiegarti che il tuo discorso IMHO non vale per questo caso specifico per i motivi che ho spiegato.

Si sei di parte :asd: ma poi deathloop che non fa parte del valore di PS a fine anno? Che ti sei fumato? Ma che fa vedere solo redfall e starfield? Che ti sei fumato again, queste non sono argomentazioni, è spazzatura.

Vai con le tue argomentazioni per le quali Sony ha una strategia cross gen fino al 2023, mentre Microsoft stiamo sicuri che nel 2022 si punta solo su SeriesX.
Vai, con le tue argomentazioni che non sono spazzatura.

Voglio l’elenco solo di titoli AAA/A che sfruttano la console, perchè di quello che ti lamenti continuamente non calcolando mai come valore per PS5 i suoi AAAA cross gen (in quanto titoli non pensati per PS5).

Ah… comunque rispetto a te sono infinitamente meno di parte e non tirare fuori la filastrocca che le hai tutte le console che anche io da un mesetto a questa parte le ho tutte :tè:

Vai con le tue argomentazioni per le quali Sony ha una strategia cross gen fino al 2023, mentre Microsoft stiamo sicuri che nel 2022 si punta solo su SeriesX.
Vai, con le tue argomentazioni che non sono spazzatura.
Beh gli unici titoli che si sanno essere ancora per One sono Halo e FH5, quindi parrebbe proprio che dal 2022 in poi escano solo titoli per Series, mentre H:FW e GoW:Ragnarok escono sicuro tra ora e fine 2022 però, non 2023.

Beh gli unici titoli che si sanno essere ancora per One sono Halo e FH5, quindi parrebbe proprio che dal 2022 in poi escano solo titoli per Series, mentre H:FW e GoW:Ragnarok escono sicuro tra ora e fine 2022 però, non 2023.

Concordo, peró:
1. Sony non ha ancora fatto il proprio showcase nel 2021 (e sicuramente ci sarà), a parer mio difficilmente non ci sara almeno 1 AAA su PS5 esclusivo e comunque male che vada si appoggieranno sulle terze parti, FFXVI (o Forspoken) dovrebbe arrivare nel 2022 ma a prescindere da ció titoli only PS5 son gia arrivati quindi “strategia che punta solo sui cross gen” il piffero sinceramente :asd:
2. Vorrei sapere l’elenco dei titoli grossi che sfruttano l’hardware (visto che è sempre quello il fulcro del discorso sembrerebbe visto che i cross gen vengono poco considerati) per Series X ed a memoria c’è Redfall e Starfield e specialmente per il secondo a parer mio il 2022 è molto in dubbio, ed anche del titlo Arkane per ora non abbiam visto nulla… altro c’è?

State a rompere per la comunicazione Sony sui crossgen vantando il fatto che MS farà uscire roba only next gen senza tenere conto di due cose: 1) se ha mentito Sony lo ha fatto anche MS che aveva detto il contrario (ovvero supporto anche per le oldgen, e plz non mettete di mezzo il cloud che fate ridere) 2) Se sei costretto a spostare talmente in la le uscite per una programmazione del cavolo per forza che diventano tutti next.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro