Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo, peró:
1. Sony non ha ancora fatto il proprio showcase nel 2021 (e sicuramente ci sarà), a parer mio difficilmente non ci sara almeno 1 AAA su PS5 esclusivo e comunque male che vada si appoggieranno sulle terze parti, FFXVI (o Forspoken) dovrebbe arrivare nel 2022 ma a prescindere da ció titoli only PS5 son gia arrivati quindi “strategia che punta solo sui cross gen” il piffero sinceramente :asd:
2. Vorrei sapere l’elenco dei titoli grossi che sfruttano l’hardware (visto che è sempre quello il fulcro del discorso sembrerebbe visto che i cross gen vengono poco considerati) per Series X ed a memoria c’è Redfall e Starfield e specialmente per il secondo a parer mio il 2022 è molto in dubbio, ed anche del titlo Arkane per ora non abbiam visto nulla… altro c’è?
Io l'ho voluto precisare perché mi fa ridere che le dichiarazioni di entrambe le hh si siano praticamente invertite con Sony che supporterà più a lungo Ps4 (con due blockbuster oltretutto) di quanto non farà Ms con One :asd:

Poi i discorsi sullo sfruttamento dell'hardware lasciano un po' il tempo che trovano: quando Spencer disse che avrebbero supportato One per altri due anni, tutti a lamentarsi che i giochi sarebbero stati castrati e poi tutti zitti con FH5; cosa simile con H:FW dove, mi pare, in pochi si siano lamentati del cross gen dopo il gameplay di qualche mese fa.

Ad ogni modo l'anno prossimo c'è Stalker 2 che fa da esclusiva temporale in primavera e mi sembra verosimile che sia Arkhane che Bethesda riescano a rispettare le date. Poi magari annunciano altro martedì, ma non ci credo molto.

Nì. Chiaramente un AAA con budget da 100 milioni non lo si può rilasciare su console da <30 milioni di installato, ma giochi più di nicchia sì. Sony l'ha fatto con Demon's Souls, DAS, Returnal e R&C, Microsoft avrebbe potuto osare con Gears Tactics o Psychonauts 2 (facendo un'edizione One solo per chi aveva finanziato il kickstarter).
Bad sai che risate se Psychonauts usciva su PS4 e non su One?

Cmq capisco il tuo ragionamento suo titoli più piccoli. Però ti ripeto, per me il cross-gen non è assolutamente un problema quindi non mi soffermo proprio su questo aspetto quando penso ad un titolo. Ad onor del vero mi fa pure piacere che non si calchi la mano per farmi passare subito alla nuova console
per me la gente non la sposti con la roba di nicchia, infatti la gente la 360 non la sposto con blue dragon e Lost odissey, ma la spostarono con Tekken,final fantasy 13 e devil may cry.
Beh chiaramente sposti un quantitativo diverso di gente, questo è ovvio. Ma se vuoi rifare i numeri di 360 devi curare tanto il gioco da 10mln che quello da 500k copie. È la somma che fa il totale
Io l'ho voluto precisare perché mi fa ridere che le dichiarazioni di entrambe le hh si siano praticamente invertite con Sony che supporterà più a lungo Ps4 (con due blockbuster oltretutto) di quanto non farà Ms con One :asd:

Poi i discorsi sullo sfruttamento dell'hardware lasciano un po' il tempo che trovano: quando Spencer disse che avrebbero supportato One per altri due anni, tutti a lamentarsi che i giochi sarebbero stati castrati e poi tutti zitti con FH5; cosa simile con H:FW dove, mi pare, in pochi si siano lamentati del cross gen dopo il gameplay di qualche mese fa.

Ad ogni modo l'anno prossimo c'è Stalker 2 che fa da esclusiva temporale in primavera e mi sembra verosimile che sia Arkhane che Bethesda riescano a rispettare le date. Poi magari annunciano altro martedì, ma non ci credo molto.
Già hannp detto che non ci saranno nuovi annunci

Forbidden West se non ci fossero stati i problemi di Covid sarebbe arrivato al 100% nel 2021, e comunque se ci sarà un rinvio al 99% arriverà entro il 31/03/2022.
Su Ragnarok bisogna vedere effettivamente quando arriva visto che per ora è una scrittina.
Ma a prescindere da ció il supporto nel primo anno con AAA only PS5 c’è stato con ben 3 titoli, il “believe in generation” non penso sia stato in todo spernacchiato, è normale che i progetti con budget >100MLN non possano arrivare su un installato cosi risicato.

Comunque aspetto l’elenco di titoli AAA annunciati e che usciranno nel 2022 su SeriesX (perchè a memoria ho sulla testa Redfall e Starfield), per quanto riguarda Starfield non riesco assolutamente a metterci la mano sul fuoco che rispettano l’uscita, anzi… considerando poi il caso Infinite spacciato per un titolo di lancio che alla fine arriva dopo 1 anno con anche modalitá mozzate non si puo stare troppo tranquilli, anche perchè in linea teorica Starfield dovrebbe essere bello mastodontico come gioco e in questo media non si rispettano da sempre i periodi di lancio specialmente post covid per titoli anche meno importanti :asd:

Ultima modifica:
Concordo, peró:
1. Sony non ha ancora fatto il proprio showcase nel 2021 (e sicuramente ci sarà), a parer mio difficilmente non ci sara almeno 1 AAA su PS5 esclusivo e comunque male che vada si appoggieranno sulle terze parti, FFXVI (o Forspoken) dovrebbe arrivare nel 2022 ma a prescindere da ció titoli only PS5 son gia arrivati quindi “strategia che punta solo sui cross gen” il piffero sinceramente :asd:
2. Vorrei sapere l’elenco dei titoli grossi che sfruttano l’hardware (visto che è sempre quello il fulcro del discorso sembrerebbe visto che i cross gen vengono poco considerati) per Series X ed a memoria c’è Redfall e Starfield e specialmente per il secondo a parer mio il 2022 è molto in dubbio, ed anche del titlo Arkane per ora non abbiam visto nulla… altro c’è?
Qualche settimana fa è uscito Flight Simulator, che non mi sembra non sfrutti l'hardware, anzi direi che è la cosa migliore vista al momento. E a fine anno c'è Horizon 5, che se ci avessero detto che fosse uscito solo su Series, ci avremmo creduto tranquillamente. E parliamo dei due giochi che saranno tra le cose più impressive di quest'anno. Voglio dire, anche Horizon 2 è da spaccamascella, il fatto che esca su PS4 non è che le limiti la bellezza. Come vedi, Returnal che è solo su next gen ma appare decisamente "più brutto" di Horizon 2. Giochi diversi e tutto quanto, non lo metto in dubbio, ma si può tranquillamente fare un gioco spaccamascella anche facendolo uscire sulle vecchie console. Sempre se stiamo a parlare di mero aspetto tecnico, perché chiaramente in termini di gameplay le cose non vanno di pari passo.

Ma perché spendete 500 euro per una console su cui poi avete 1000 da fare critiche e/o non usate?
Quindi, non ti sei mai lamentato di una cosa che hai acquistato?
Ci sono sempre dei pro e contro in tutto, comprare qualcosa e farsi andare bene tutto, soprattutto in questo settore è impossibile.

80 euro per i giochi che ti piacciono però in valore assoluto sono molti molti di più :sard:
In un anno spendo molto di più di 80 euro, visto che è il costo del gioco singolo, moltiplicalo per la quantità di giochi che escono in un anno, solo nei primi 6 mesi contando che ho comprato tutti i First Sony dal lancio ad oggi se ne sono andati qualcosa come 380 euro, il costo di una ps5D.

Quindi, non ti sei mai lamentato di una cosa che hai acquistato?
Ci sono sempre dei pro e contro in tutto, comprare qualcosa e farsi andare bene tutto, soprattutto in questo settore è impossibile.
Ma neanche come fanno alcuni noti quà dentro che si comprano la console per essere super parties e sono i peggio haters :draper:

Almeno io li so giudicare a differenza tua e vorrei sapere su quale gioco che non ho giocato ho espresso critiche :asd:
Li sai giudicare? Che non giochi returnal per paura di perdere una run in un roguelike? Ah beh alzo le mani :draper: tra l'altro mi devi dire dove avrei parlato male dei giochi ps5 visto che valutato benissimo sia spiderman MM, sia returnal che Ratchet (e ci sono le prove nei rispettivi topic).

Li sai giudicare? Che non giochi returnal per paura di perdere una run in un roguelike? Ah beh alzo le mani :draper:
Ho mai parlato bene o male di returbal?
Vogliamo tornare alle tue perle che a parte bloodborne non ci sono doppia a di livello e quando ti risposi con persona 5, judgment e yakuza sei scomparsa come è tuo solito fare quando hai torto?
O la crociata sui giochini? Su non ti conviene fare la conta delle brazzate dette perché vinci di gran lunga qua" dentro :draper:

Ho mai parlato bene o male di returbal?
Vogliamo tornare alle tue perle che a parte bloodborne non ci sono doppia a di livello e quando ti risposi con persona 5, judgment e yakuza sei scomparsa come è tuo solito fare quando hai torto?
O la crociata sui giochini? Su non ti conviene fare la conta delle brazzate dette perché vinci di gran lunga qua" dentro :draper:
Dice sarei sparita? Ma ti inventi le robe? Tra l'altro hai nominato tutti giochi che ho sviscerato a morte (tranne judgement che non ho giocato), da quando in qua Yakuza è un esclusiva PlayStation? Boh, ma poi i doppia A io non li ho mai nominati nemmeno per sbaglio, anzi si per parlare male di hellblade, ma non qui.

Dice sarei sparita? Ma ti inventi le robe? Tra l'altro hai nominato tutti giochi che ho sviscerato a morte (tranne judgement che non ho giocato), da quando in qua Yakuza è un esclusiva PlayStation? Boh, ma poi i doppia A io non li ho mai nominati nemmeno per sbaglio, anzi si per parlare male di hellblade, ma non qui.
Non mi hai mai risposto quando ti posta persona 5 e judgnent ed è un vizietto che hai quando hai torto di scomparire dall discussioni.
Tu hai detto chiaramente che returnal e ratchet sono giochini, quando ti risposi che i doppia a a volte sono meglio dei tripla a tu mi hai detto a parte bloodborne non ne riconoscevi di livelli, ti citati persona 5 e judgnebt e sei scomparsa guarda caso :sisi:
Che siano esclsuive o meno non era inerente al discorso comunque :sisi:

Non mi hai mai risposto quando ti posta persona 5 e judgnent ed è un vizietto che hai quando hai torto di scomparire dall discussioni.
Tu hai detto chiaramente che returnal e ratchet sono giochini, quando ti risposi che i doppia a a volte sono meglio dei tripla a tu mi hai detto a parte bloodborne non ne riconoscevi di livelli, ti citati persona 5 e judgnebt e sei scomparsa guarda caso :sisi:
Evidentemente ho perso il messaggio e ti rispondo ora, ne Bloodborne ne persona e ne Yakuza sono doppia A, non so da dove ti sia uscita sta roba.

Giochetti, non giochini.
Sii preciso. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro