Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una coda del genere Sony la fece con ps3-psvita e il cross buy. Mettevi il disco in PS3 e ti permetteva di riscattare la versione digitale per Psvita. Bella Sony quella, pace all'anima sua.
Si: via codice separato o via disco che sbloccava il download, le possibilità c'erano. A dirla tutta quella Sony lo faceva anche per spingere di più sul digitale, tipo le varie Sly/Ratchet/Jak Trilogy erano crossbuy solo in digitale

Si: via codice separato o via disco che sbloccava il download, le possibilità c'erano. A dirla tutta quella Sony lo faceva anche per spingere di più sul digitale, tipo le varie Sly/Ratchet/Jak Trilogy erano crossbuy solo in digitale
Beh Sony ci prova da PSP go eh.

Solo che lo ha sempre fatto in punta di piedi proprio perché quella console funun completo disastro. Ma ora i tempi sono, purtroppo, maturi

20 anni non mi basterebbero a finire il backlog già accumulato, figuriamoci il futuro. 1-2 giochi l'anno su retroconsole li gioco sempre

Solitamente la seconda copia non é un secondo disco, come succedeva ad esempio per Rodea che comprendeva sia disco Wii sia disco Wii U nella scatola. E neanche un disco + codice quindi smezzabile con amici tipo quello che succede a per alcuni early crossgen ps3/4/vita.

Il trucco per farlo, ammesso che funzioni sulle console nuove come sulle vecchie, é comprare digitale fare la condivisione account. Il malus é che la console del compratore avrà bisogno del check online ogni volta che lancia un gioco da lui comprato, quella del "parassita" invece no :asd:
Mi sono spiegato male, intendevo doppia versione, una per PS5 e una per PS4 (come sta succedendo) in modo tale da non dover scaricare il gioco da zero in base alla console. L'unica comodità è appunto che nel caso Xbox, una sola copia andrebbe bene sia per me che per mia sorella (non in contemporanea causa check del disco, comunque sarebbe retail).
Come MS con il play anywhere, valido solo sui giochi digitali e non su quelli retail, però ci può stare perché altrimenti basterebbe farsi prestare un gioco Xbox e in automatico uno lo avrebbe gratis su pc (per quelli che lo supportano).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Anche half life 2 ha gente che ne sparla ciò non toglie che sia un capolavoro.
Ti ripeto le mappe single player di halo sono tra le migliori in circolazione, l'unico gioco con qualche problema di responsabilità è halo 2 ma ciò è anche figlio dell'epoca.
Se tu mi dice che ambientazioni come alta opera, delta halo, la strada di tsavo e i livelli sull'arca sono fatti con editor mi spiace ma è una tua idea supportata da pochissimi e quindi se fossi in te 2 domande me le farei, poi contento di continuare queste battaglie contro i mulini a vento :sisi:
Curiosamente, sparlo anche su quello. L'ho trovato decisamente sopravvalutato. Da come ne parlavano mi aspettavo un capolavoro di level design e narrazione, nonché un uso della fisica molto più ingegnoso (rimaneva comunque molto avanti, sotto questo aspetto), ma ho trovato un gioco molto più scialbo del previsto, con lunghe sezioni noiosissime.

A qualcuno verrà un infarto, la serie Halo e Half Life 2 per me sono proprio i due maggiori esponenti della scialberia :asd:

Curiosamente, sparlo anche su quello. L'ho trovato decisamente sopravvalutato. Da come ne parlavano mi aspettavo un capolavoro di level design e narrazione, nonché un uso della fisica molto più ingegnoso (rimaneva comunque molto avanti, sotto questo aspetto), ma ho trovato un gioco molto più scialbo del previsto, con lunghe sezioni noiosissime.

A qualcuno verrà un infarto, la serie Halo e Half Life 2 per me sono proprio i due maggiori esponenti della scialberia :asd:
Ma non ti viene il sospetto che sia tu il problema se citi anche half life 2? Dico così :asd:

Entro a gamba tesa, reputo anche io la saga di Half Life sopravvalutatissima :azz:

Parliamo di Twilight sbadiglio Princess

secondo me skyward sword è più bello di ocarina of time /TOPIC
dopo questa posso dire anche io che mi sono annoiato a morte sia con half life 1 che col 2 ma li ho giocati nel 2012-2013 (mi sembra ieri e sono 10 anni fa, porcocazzo)

dopo questa posso dire anche io che mi sono annoiato a morte sia con half life 1 che col 2 ma li ho giocati nel 2012-2013 (mi sembra ieri e sono 10 anni fa, porcocazzo)
Ma come fa a provare noia con una roba del genere :bah:
Vabb mi fermo qui che poi è off topic
(se non ci fosse capito Half Life e Halo sono tra le mie serie preferite)

half life 2 aveva alti e bassi, alternava livelli valium ad altri spettacolari (dei quali ravenholm è la bandiera). da questo punto di vista gli episodi erano più densi, anche se il primo lo ricordo molto meno focalizzato sullo shooting
il primo hl, mi duole dirlo, mai giocato :dsax: sti maiali insistono a non voler portare black mesa su console

halo non mi era mai piaciuto fino ad un mesetto fa quando è scoccata la scintilla, mi sono giocato tutta la trilogia originale e a me sinceramente le mappe sono piaciute molto per come sono state disegnate, infinite invece mi preoccupa tanto col solito open world messo dove non c'entra una sega

Ma non ti viene il sospetto che sia tu il problema se citi anche half life 2? Dico così :asd:
Che ci posso fare? Si vede che pretendo troppo :morristenda:
Però ho una cosa da dire: ai tempi trovavo sopravvalutate una valanga di saghe apprezzatissime, dagli action ai sandbox, passando per platform o sparacchini, il punto è che una fetta di quelle serie si è evoluta, e infatti ho adorato i sequel, un'altra fetta o non ha più avuto sequel o è rimasta al vecchiume dell'epoca, tipo halo.
Post automatically merged:

Ma domanda li avete giocati nel periodo di uscita? Avete idea di cosa significhino per il gaming i due Half Life? Perché altrimenti pochi cazzi siete da TSO.
4 anni dopo episode two va bene o è troppo in là?

Ultima modifica:
secondo me skyward sword è più bello di ocarina of time /TOPIC
A me é piaciuto di più pure a Link Between World di OOT, senza scomodare WW o L'sA :morristenda:
Giocati fuori tempo (nel mio caso 2012, col 3DS) con la fama di best game ever o é amore o é odio feroce :sisi:

I giocatori vincono di nuovo.

Free Upgrade PS4>PS5 per Horizon

I giochi Futuri Cross Gen avranno l'Upgrade a 10€.

Lamentarsi SERVE. Ed è già la seconda volta (terza se consideriamo Xbox con l'aumento di prezzo del Gold di inizio anno)

Bravo Jimbo, almeno gli va dato atto di non essere totalmente sordo alle richieste della community :asd:
Magari da adesso in poi sarebbe meglio agire in anticipo, in fin dei conti non ci vuole un genio a capire quando determinate cose sono fin troppo sporche per essere accettate

Concretamente non mi cambia un cazz avendo PS5, però è un altro bel messaggio da mandare all’industria tutta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I giocatori vincono di nuovo.

Free Upgrade PS4>PS5 per Horizon

I giochi Futuri Cross Gen avranno l'Upgrade a 10€.

Lamentarsi SERVE. Ed è già la seconda volta (terza se consideriamo Xbox con l'aumento di prezzo del Gold di inizio anno)

Per regalare l'upgrade devono aver ricevuto davvero tante lettere minatorie, di fatto stanno vendendo la versione "smart delivery" a 70€. :asd:

Per regalare l'upgrade devono aver ricevuto davvero tante lettere minatorie, di fatto stanno vendendo la versione "smart delivery" a 70€. :asd:
Ryan cita il Blog post in cui promettevano il free upgrade per i Launch Titles (citando anche Horizon nella mischia [anche se di Launch ha ben poco :asd: ])... Evidentemente quel testo gli ha fatto arrivare più di qualche minaccia di false advertisment e hanno dovuto far dietrofront preventivo, anche solo per preservare l'immagine.

Il tutto risulta in una situazione grottesca in cui Horizon ha il free upgrade, e un GoW no, Spidey MM ha un free upgrade, ma Ghost no. :asd: Io continuo a dirlo fino alla morte: là dentro la gestione comunicativa (e non) è estremamente confusa da qualche anno a sta parte.

Buono dai. :sisi:

Certo rimane il dubbio su chi li ha portati a pensare che fosse una buona idea presentarsi senza upgrade ma vabbe, sony ormai è una continua incognita. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro