Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
Control sicuramente puzza. E' proprio un titolo che mi ha fatto schifo da giocare. Non mi ha fatto schifo il gioco in sé ma proprio le sezioni di gameplay.
Hanno spinto su troppe poche cose che, alla lunga, diventano estremamente monotone e per me hanno anche esagerato con la difficoltà. C'erano alcune sezioni con mob a caso in cui sono morto ben UNA volta, il che per me è assolutamente inaccettabile per una poverata di gameplay così. Ho anche dovuto ripetere alcuni boss per più di DUE volte, posso accettare ripetere un boss una volta ma due è oltre la mia soglia di decenza. Gli sviluppatori se ben ricordo avevano detto di volersi ispirare ai boss di dark souls ma si sono dimenticati di metterci un gameplay.

Control sicuramente puzza. E' proprio un titolo che mi ha fatto schifo da giocare. Non mi ha fatto schifo il gioco in sé ma proprio le sezioni di gameplay.
Hanno spinto su troppe poche cose che, alla lunga, diventano estremamente monotone e per me hanno anche esagerato con la difficoltà. C'erano alcune sezioni con mob a caso in cui sono morto ben UNA volta, il che per me è assolutamente inaccettabile per una poverata di gameplay così. Ho anche dovuto ripetere alcuni boss per più di DUE volte, posso accettare ripetere un boss una volta ma due è oltre la mia soglia di decenza. Gli sviluppatori se ben ricordo avevano detto di volersi ispirare ai boss di dark souls ma si sono dimenticati di metterci un gameplay.
Io ho trovato carente tutta la progressione dei poteri e delle armi, che si possono rompere abbastanza facilmente:

Ma onestamente, dove è proprio davvero carente, è tutta la parte da Metroidvania, dove ripeto ne esce con le ossa rotte anche da produzioni molto meno blasonate e con molti meno soldi dietro. Se QB era troppo lineare, qui è l'esatto opposto: ma non è un level design complicato fatto bene, ma fatto proprio male

A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
Nah, puzzano tutti e tre... Anche Control che non ho ancora giocato!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Io ho trovato carente tutta la progressione dei poteri e delle armi, che si possono rompere abbastanza facilmente:

Ma onestamente, dove è proprio davvero carente, è tutta la parte da Metroidvania, dove ripeto ne esce con le ossa rotte anche da produzioni molto meno blasonate e con molti meno soldi dietro. Se QB era troppo lineare, qui è l'esatto opposto: ma non è un level design complicato fatto bene, ma fatto proprio male

Per me alla fine non era il problema più grosso ma probabilmente perché non mi aspettavo molto da quello

Per manco Max si salva completamente, ha anche lui il suo bell'odorino in alcune cose rigiocandolo mesi fa, lo stesso 2 in molti lo considerano una delusione in quanto un MOTS che non aggiunge nulla. Nessun gioco Remedy è un capolavoro, e tutti hanno le loro magagne, al limite si può vedere quello che ne ha meno, ma in generale ha quasi tutti piace uno piuttosto che l'altro e questo topic ne è la prova, la croce e delizia dello stile Remedy.

Piuttosto sembra gli manchi sempre quel qualcosa per fare il salto di qualità definitivo e invece si perdon sempre tra una cosa e l’altra.
ps: che vi piaccia raccogliere e leggere documenti in un videogame, soprattutto se importanti ai fini della trama, non ci crede nessuno...neanche i tizi di remedy :asd:

Piuttosto sembra gli manchi sempre quel qualcosa per fare il salto di qualità definitivo e invece si perdon sempre tra una cosa e l’altra.
ps: che vi piaccia raccogliere e leggere documenti in un videogame, soprattutto se importanti ai fini della trama, non ci crede nessuno...neanche i tizi di remedy :asd:
Si, diciamo che gli manca fare il grande salto, anche se in questi casi a volte è quell'imperfezione che da quella personalità in più, almeno se quello proposto ti piace.
Comunque se i documenti sono fatti bene e la storia e mondo di gioco interessa allora si che può piacere leggerli, al limite il problema quando la qualità è discontinua o sono troppi come in Control. :asd:

Io in QB e Control li ho raccolti e letti tutti, ma io mi metto anche a leggere i libri negli Elder Scrolls, pure quello Online :sard:

Se sono un approfondimento, è sicuramente piacevole. Quando inizi a leggerli perché non ci stai capendo niente della trama, allora il discorso cambia :asd:

Ad esempio ricordo con Kingdom Hearts i vari diari da leggere che ti davano appunto info in più (alcune anche importanti), però non eri costretto a leggerteli per capire a grandi linee la trama.

Ha un nome questa malattia? (ovviamente si fa per scherzare).
Beh nei TES sono dei veri e propri racconti brevi e si lasciano leggere volentieri, non sono meri collezionabili.
Nei titoli Remedy per completezza ma ad una certa infatti li leggevo alla cazzum soprattutto Control.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro