Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho scritto che è anche per avere i bonus

La sezione steam e' certamente più vibrante di quella console da questo punto di vista. Però in questo caso specifico proprio non sappiamo com'è la situazione. Sappiamo solo che ha già 800.000 utenti paganti.
Poi questa premium edition scontata mi lascia pensare un po' a come faranno in futuro con "vip pass" da aggiungere alla quota mensile del pass.

La mia opinione è che Spencer stia solo aspettando che gli xgs vadano a pieno regime prima di rendere molto più costoso il gioco tramite pass
I numeri non si sanno mai, è la vera rottura quando si parla di Xbox :asd:

Ma più che aumenti anche solo tenerlo a prezzo fisso senza mega offerte da 3/4 mesi a pochi euri

Inoltre chissà se porteranno mai giochi in esclusiva gamepass

Ma anche fosse più costoso considerando che un solo gioco costa tra le 70 e le 80 bombe con tutti i giochi che sono compresi e il gold per l’online si risparmia lo stesso.
Sì, ma le "70-80" bombe le spendi per acquistare il gioco, non noleggiarlo. Parlare di risparmio ha poco senso, spendi soldi per avere due cose diverse, poi ognuno in base alle sue esigenze si orienta sul modello che più preferisce

L'ho scritto che è anche per avere i bonus
E quindi il punto quale sarebbe? Che nonostante il GP i DLC ed espansioni si vendono comunque? Questo non è mai stato messo in discussione, mi pare. Semmai è vero il contrario, pagando meno per i giochi e giocando "gratis" titoli che normalmente non si comprerebbero il GP è un incentivo alla vendita di DLC ed espansioni.

Sì, ma le "70-80" bombe le spendi per acquistare il gioco, non noleggiarlo. Parlare di risparmio ha poco senso, spendi soldi per avere due cose diverse, poi ognuno in base alle sue esigenze si orienta sul modello che più preferisce

Inoltre non capisco perché da quando esiste il pass si fa come se i giochi andassero acquistati per forza al d1, per incentivare il discorso delle "70-80 bombe cattive". Con un minimo di attesa, la roba si paga pure la metà. Se aspetti di più, si arrivano a pagare AAA anche solo 10€. Ora non dico neanche l'opposto, ovvero che tutto vada acquistato 3 anni dopo, ma non vedo perché trattare i prezzi come esistesse solo il D1. Chi ha il tempo di star dietro a tutto al d1?!

Che è quello che ho scritto, lo trovo curioso come fenomeno visto che spesso è in relazione al mercato pc, però appena si accenna a qualche questione sul pass si è subito sulla difensiva :rickds:
Spesso qua dentro veniva nominato sea of thieves come esempio di gioco che continua a vendere nonstante il pass eppure era sempre la versione pc, a memoria non ricordo xbox o chiunque altro dei suoi vari pr mettersi a esaltare le vendite di un titolo, anzi si parla sempre solo di numero complessivo di giocatori e basta e lo split di alcuni multipiatta è assurdo :asd:

Poi potrà pure andare benissimo lato vendite e fare altrettanti abbonamenti, vorrà dire che la loro strategia paga e da i suoi frutti. Oltre al fatto che andrebbero considerati i dati di vendita sul lungo periodo :asd:
SoT è la nuova ip di maggior successo per Xbox. Lato vendite è andato bene ovunque, ma è chiaro che è stato uno dei primi titoli rilasciati al D1 a spingere gli abbonamenti :sisi:

Comunque se non ho capito male quella roba di pagare 45-50 euro per avere il gioco prima ti lega al pass attivo sempre... Nel senso che si ovvio hai tutte le robe in più oltre all'accesso, ma ovviamente senza il pass attivo non puoi giocarlo.

SoT è la nuova ip di maggior successo per Xbox. Lato vendite è andato bene ovunque, ma è chiaro che è stato uno dei primi titoli rilasciati al D1 a spingere gli abbonamenti :sisi:
Per il tipo di gioco poi lo trovo abbastanza sensato dentro un abbonamento

Comunque se non ho capito male quella roba di pagare 45-50 euro per avere il gioco prima ti lega al pass attivo sempre... Nel senso che si ovvio hai tutte le robe in più oltre all'accesso, ma ovviamente senza il pass attivo non puoi giocarlo.
Non credo sia così perchè l'ultimate o come si chiama di FH5 è disponibile per tutti no? Mai capito sta cosa di pagare una piotta per giocare qualche giorno prima comunque.

Non credo sia così perchè l'ultimate o come si chiama di FH5 è disponibile per tutti no? Mai capito sta cosa di pagare una piotta per giocare qualche giorno prima comunque.
Si ma normalmente la paghi 100. Invece se hai il pass puoi pagare una cifra inferiore e avere l'ultimate. Ma se poi tipo resti un mese senza pass ovviamente non puoi giocarci. Ma siccome non son sicuro di come funzioni se qualcuno lo sa mi corregga.

E' un DLC (o Pass che dir si voglia) che aggiunge a 50€ il Season Pass (con tutti i contenuti), i Pass Auto e lo Sblocco del gioco 4 giorni prima.

Se disattivi il Pass non puoi giocare al gioco.
Se compri il gioco (DD o Retail) puoi giocare al gioco e avere tutti i bonus del Premium di cui sopra (macchine, season Pass, etc.)

Si ma normalmente la paghi 100. Invece se hai il pass puoi pagare una cifra inferiore e avere l'ultimate. Ma se poi tipo resti un mese senza pass ovviamente non puoi giocarci. Ma siccome non son sicuro di come funzioni se qualcuno lo sa mi corregga.
Credo che basti comprare il gioco base successivamente ed hai nuovamente il "pacchetto completo" anche senza pass

Ma anche fosse più costoso considerando che un solo gioco costa tra le 70 e le 80 bombe con tutti i giochi che sono compresi e il gold per l’online si risparmia lo stesso.

Chiaro che avrebbe meno senso per chi gioca 2 titoli in croce all’anno
Si chiaro, parlavo semplicemente delle strade che possono percorrere per aumentare le loro entrate economiche
I numeri non si sanno mai, è la vera rottura quando si parla di Xbox :asd:

Ma più che aumenti anche solo tenerlo a prezzo fisso senza mega offerte da 3/4 mesi a pochi euri

Inoltre chissà se porteranno mai giochi in esclusiva gamepass
Giochi solo gamepass, mah e' difficile rispondere. Secondo me no
E quindi il punto quale sarebbe? Che nonostante il GP i DLC ed espansioni si vendono comunque? Questo non è mai stato messo in discussione, mi pare. Semmai è vero il contrario, pagando meno per i giochi e giocando "gratis" titoli che normalmente non si comprerebbero il GP è un incentivo alla vendita di DLC ed espansioni.
50 bombe per un vip pass. Questo è il punto. Quando parliamo di pass e tripla A teniamo bene a mente anche questo
Si è così. 45€ se sei pass e devi stare abbonato per usare quei contenuti, oppure ti compri il gioco.

Se compri il premium pass devi stare abbonato (45€).
Se compri il gioco premium (100€), chiaramente il gioco è tuo

Giochi solo gamepass, mah e' difficile rispondere. Secondo me no
Su grosse produzioni praticamente impossibile ma su roba minore secondo me tempo qualche anno e arriverà qualche esclusiva di questo tipo

Paghi anche per i prossimi DLC e qualche macchina in più. Preoccupiamoci piuttosto del fatto che ci siano persone disposte a pagare per qualcosa che non si sa ancora cosa sia (kickstarter e simili a parte, perché lì stai finanziando il gioco). Poi chiaro che le espansioni saranno fighe, sono sempre state quelle fighe quelle di Forza.

50 bombe per un vip pass. Questo è il punto. Quando parliamo di pass e tripla A teniamo bene a mente anche questo
Io l'ho sempre tenuto ben presente. Sono altri che quando dicevo che avrebbero spinto su microstransazioni e DLC per compensare le mancate vendite dovute al GP mi rispondevano "1984, Fahernheit 451 e La fattoria degli animali". :asd:

Io l'ho sempre tenuto ben presente. Sono altri che quando dicevo che avrebbero spinto su microstransazioni e DLC per compensare le mancate vendite dovute al GP mi rispondevano "1984, Fahernheit 451 e La fattoria degli animali". :asd:
Quanto costa il Car Pass e cosa include?

Peccato che c'erano pure prima del Pass sui Forza :asd: e con il Pass hai pure lo sconto immediatamente sui DLC

Quanto costa il Car Pass e cosa include?
42 auto e due espansioni per 50€. Il prezzo è onestissimo.
Post automatically merged:

Peccato che c'erano pure prima del Pass sui Forza :asd: e con il Pass hai pure lo sconto immediatamente sui DLC
E' un discorso generale, non mi rifersico specificamente a FH5, che al contrario ha un ottimo rapporto contenuti/prezzo.

42 auto e due espansioni per 50€. Il prezzo è onestissimo.
Post automatically merged:

E' un discorso generale, non mi rifersico specificamente a FH5, che al contrario ha un ottimo rapporto contenuti/prezzo.
È un discorso generale che non è supportato dai fatti a quanto pare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro