Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però non ha tutti i torti, per quale motivo dovrei comprarmi tutte le skin che vedo anche se mi fanno cagare? Il paragone ci sta, entro in un negozio di vestiti e me li compro tutti, pure quelli brutti che mi fanno schifo.
Non stavo entrando nel merito della questione (di cui tra l'altro mi frega relativamente poco), stavo semplicemente riportando la sana follia di Jaffe :rickds:

Il problema, che immagino verrà risolto, è che non c'è nessun contentino per chi vuole giocare senza pagare. Per questo si punta i riflettori sul sistema di monetizzazione (che è un problema piú grosso di quanto si creda, in generale). Ci fossero degli sbloccabili gratuiti non ci sarebbe nessun articolo su quelli a pagamento.

Il problema, che immagino verrà risolto, è che non c'è nessun contentino per chi vuole giocare senza pagare. Per questo si punta i riflettori sul sistema di monetizzazione (che è un problema piú grosso di quanto si creda, in generale). Ci fossero degli sbloccabili gratuiti non ci sarebbe nessun articolo su quelli a pagamento.
Ci sono ma evidentemente non sono abbastanza (ne ho contati 16 dal pass + c'è quello settiminale e lì il problema son le sfide) o abbastanza vari..
Imho se videogioco, lo faccio perché un titolo mi piace e non perché voglio sbloccare l'oggetto cosmetico che il 90% del tempo non vedo nemmeno in game, parlando di FPS.

Ci sono ma evidentemente non sono abbastanza (ne ho contati 16 dal pass + c'è quello settiminale e lì il problema son le sfide) o abbastanza vari..
Imho se videogioco, lo faccio perché un titolo mi piace e non perché voglio sbloccare l'oggetto cosmetico che il 90% del tempo non vedo nemmeno in game, parlando di FPS.
Il problema per me non è lo sbloccabile ma la ricompensa al videogiocatore che è inesistente.
Quei 50 punti ad ogni partita sono il male assoluto :asd:

Sai benissimo che non è così :asd: la personalizzazione dell'esperienza e del proprio alter ego è molto importante, anche in un FPS, ed è oramai parte integrante dell'esperienza. Non esiste videogame oramai dove non c'è un po' di gratificazione derivante dai cosmetici sbloccabili (e non acquistabili). Sono come gli zuccherini ai cavalli, e se intendono trattenere l'utenza che non ha intenzione di pagare è bene che si adeguino, perché non siamo esseri che godono del semplice gameplay, servono premi. Se lo fanno le aziende coi dipendenti, i giostrai al luna park, e la Coop ai clienti un motivo ci sarà.

Ma questo vale per qualsiasi gioco, è proprio la base dell'intrattenimento giocare a qualcosa perchè piace e diverte, però non si può neanche sminuire l'importanza di un buon sistema di progressione e di reward, specialmente in un FPS multiplayer che in teoria deve intrattenerti per centinaia se non migliaia di ore per mesi/anni. Resta comunque un aspetto molto importante

Oltretutto la progressione non è che la fai solo con i cosmetici, anzi un gioco che basa la progressione e il senso di reward solo su quelli ha un problema evidente alla radice :asd:
Halo Reach aveva lo Spartan Rank ad esempio e ancora non ho capito perchè hanno rimosso questo sistema da Infinite

Con l'evolversi dell'industria, anche questo aspetto è cambiato nel tempo ed anche negli FPS la gente cerca sbloccabili/premi costanti nel tempo. Una specie di gratificazione extra. È cominciato con le armi ed i gadget sbloccabili ed ora siamo arrivati ai cosmetici vari.
Ormai i prodotti che non li contemplano sono poco e perlopiù sono giochi di nicchia, che comunque vengono giocati a prescindere dalla loro presenza.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Con l'evolversi dell'industria, anche questo aspetto è cambiato nel tempo ed anche negli FPS la gente cerca sbloccabili/premi costanti nel tempo. Una specie di gratificazione extra. È cominciato con le armi ed i gadget sbloccabili ed ora siamo arrivati ai cosmetici vari.
Ormai i prodotti che non li contemplano sono poco e perlopiù sono giochi di nicchia, che comunque vengono giocati a prescindere dalla loro presenza.

Ma nemmeno quelli nicchia.l, direi piú quelli che decidono di ignorare quest' aspetto.
Rtype Final 2, gioco che di piú di nicchia non si può, ha 99 navicelle sbloccabili. Sia con differenze estetiche che ti output dell'Arsenale, ma principalmente sono reskin. Ed il gioco lo si finisce con quella base.

Rimanevo più nell'ambito FPS e mi riferivo a giochi tipo Squad, Zero Hour, Arma 3 ed anche altri. Però si, anche i giochi di nicchia li hanno aggiunto in effetti.

Il problema per me non è lo sbloccabile ma la ricompensa al videogiocatore che è inesistente.
Quei 50 punti ad ogni partita sono il male assoluto :asd:
Il sistema di xp e sfide è sicuramente da rivedere, ma c'è da tener conto che i pass di Infinite non scadono e non dovrebbero indurre la tipica FOMO degli altri giochi (per quella c'è la ricompensa settimanale)

Mr. Jim Oak Giamast destroyer8992

Ma non dico che non sia un elemento che ha la sua importanza oggigiorno, ma basta leggere alcuni dei commenti relativi a questa cosa di Halo per vedere che c'è gente che scrive che senza ricompense non ha voglia di giocare, cioè ok lamentarsi, ma leggere che per diversi il premio più importante è l'oggetto piuttosto che l'esperienza in sé, mi lascia un po' così

Il sistema di xp e sfide è sicuramente da rivedere, ma c'è da tener conto che i pass di Infinite non scadono e non dovrebbero indurre la tipica FOMO degli altri giochi (per quella c'è la ricompensa settimanale)

Mr. Jim Oak Giamast destroyer8992

Ma non dico che non sia un elemento che ha la sua importanza oggigiorno, ma basta leggere alcuni dei commenti relativi a questa cosa di Halo per vedere che c'è gente che scrive che senza ricompense non ha voglia di giocare, cioè ok lamentarsi, ma leggere che per diversi il premio più importante è l'oggetto piuttosto che l'esperienza in sé, mi lascia un po' così
Lascia un po' così pure me, ma il mondo è cambiato, non so che età abbia tu, ma quando ho iniziato a giocare io di sta roba ci importava zero. Però oramai è diventata una cosa abbastanza normale e quindi è altrettanto normale che venga visto come un problema.

FE39sSXUYAArEBu
Corden è stato giorni a piangere e poi la sua stessa redazione lo fotte :segnormechico:

Il fatto che la gente si stia lamentando dei cosmetici e che il datamining è molto probabilmente falso (stando a chi è sotto NDA), la dice lunga sulla qualità del titolo, decisamente sopra le aspettative.

Piuttosto, si sbrigassero a bannare i cheater su Pc

Però non ha tutti i torti, per quale motivo dovrei comprarmi tutte le skin che vedo anche se mi fanno cagare? Il paragone ci sta, entro in un negozio di vestiti e me li compro tutti, pure quelli brutti che mi fanno schifo.
Sì ma un VG, anzi l'episodio a più lunga gestazione della saga simbolo di Xbox dal suo lancio, mica deve essere un negozio. Poi dei cosmetici a molti giocatori può non fregate nulla, ma se MS lo rende f2p per forza sarà molto molto interessata a quell'aspetto e strutturerà tutto in un certo modo. Se a molti giocatori infastidirà la politica delle microtrans loro non potranno ascoltare i giocatori e rimuoverle per migliorare l'esperienza a tutti. Non é che devi vendere le skin per forza se vuoi monetizzare un gioco, ma se lo fai f2p per forza é cosi

Sì ma un VG, anzi l'episodio a più lunga gestazione della saga simbolo di Xbox dal suo lancio, mica deve essere un negozio. Poi dei cosmetici a molti giocatori può non fregate nulla, ma se MS lo rende f2p per forza sarà molto molto interessata a quell'aspetto e strutturerà tutto in un certo modo. Se a molti giocatori infastidirà la politica delle microtrans loro non potranno ascoltare i giocatori e rimuoverle per migliorare l'esperienza a tutti. Non é che devi vendere le skin per forza se vuoi monetizzare un gioco, ma se lo fai f2p per forza é cosi
Sinceramente non ho capito cosa stai contestando della mia asserzione...

Sinceramente non ho capito cosa stai contestando della mia asserzione...
Beh jaffe dice l'ovvio perchè è infastidito nel vedere la gente lamentarsi del millino di skin... intanto implicitamente ammette pure lui che Halo è diventato un negozio il che non è una bella fine, a prescindere da quanto sia cara la merce :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro