Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedi che è tutto materiale prima di Bungie e ora di 343 non è che lo danno a gente a caso che puó fare quello che vuole, in ogni caso li hai mai giocato gli halo? La loro narrativa è sempre aperta, infatti giocare il 4 senza aver preso in mano il 3 è una stronzata (per questo esiste la MCC)
Ma chissene frega se i libri sono usciti prima o dopo :facepalm:
Se faccio un gioco ambientato nel universo del signore degli anelli con una narrativa di merda, non è che diventa eccelsa perchè ci sono dei libri.

Ma ci stai a pigliare per il culo tutti o cosa?

Ma chissene frega se i libri sono usciti prima o dopo :facepalm:
Se faccio un gioco ambientato nel universo del singore degli anelli con una narrativa di merda, non è che diventa eccelsa perchè ci sono dei libri.

Ma ci stai a pigliare per il culo tutti o cosa?
Ma quale sarebbe sta narrativa di merda fammi capì? :rickds: ma da quando in qua l'ignoranza e la superficialità sono un pregio?

Quindi stiamo facendo il giochino di ridurre un progetto mastodontico, tenuto in vita per più di vent'anni ad una sola parte, chi ha detto che la frammentazione di Taro è il male? Lo è solo se vuoi godere delle cose in modo superficiale. Eppure altri esempi proprio da SE ci sono basta guardare alla collection di ff7.

Tutti? E voglio ben vedere, ste cose devono essere approfondimenti graditi. Non strumenti essenziali per la fruizione dei giochi. Anzi che in questo caso si parla ""solo"" dell'intro e la versione replicant ha aggiunto contenuti nuovi dalle novel. :asd:

Non so di che giochino stai parlando.

Comunque la cosa può essere vista da due punti di vista eh. La transmedialità di una saga come Halo è sicuramente segno di un progetto ambizioso e strutturato, ma allo stesso tempo non è nemmeno un bene se la fruibilità dei giochi e la comprensione della storia dipenda dall'aver visto/letto altre cose. È un po' la cosa che criticarono a FFXV. Poi vabbè io non sono esperto di Halo, ho giocato quelli del periodo 360 e mi sono molto piaciuti, so che esiste un giga universo tra fumetti e romanzi, però se si critica solo la parte narrativa che si trova nei videogiochi non penso si faccia un delitto, così come non è da criticare chi non è interessato a leggere un romanzo (magari di un genere che manco gli piace) per capire un aspetto di uno dei giochi.

Ma quale sarebbe sta narrativa di merda fammi capì? :rickds: ma da quando in qua l'ignoranza e la superficialità sono un pregio?
ok dai stai trollando.
Gioco un titolo con personaggi e dialoghi piatti, storia banalissima e buchi narrativi insomma una narrativa pessima ma sono io l'ignorante superficiale perchè non mi leggo 200 libri per colmare buchi e porcate varie e non gli sviluppatori cani a livello narrativo :asd:

tenor-1.gif

Un gioco ha un ottima narrativa o non ce l'ha, inutile fare la distinzione per generi come dicevo prima, non ha alcun senso.
Tra gli fps è una guerra tra poveri al meno peggio, doom praticamente ha solo un pretesto per sparare, battlefield è un gioco only multiplayer dove EA ha forzato i dice ad inserire una campagna per l'uscita su console con bad company ( e le campagna vanno dall'assolutamente dimenticabile alla presa per il culo), battlefront idem, cod ha avuto anche ottime camapagne ma nulla per cui strapparsi i capelli ( lore ovviamente nulla, cambiando contesto ogni volta), rage va be, wolfenstein è forse l'unico accettabile. Gli altri sono tutti only multiplayer.
Halo ha sicuramente più lore di questi ma narrativamente è una guerra al meno peggio vista la qualità media della narrativa in questa categoria. A meno che non ci sia qualcuno che abbia il coraggio di paragonarlo a tlou, rdr, gow e tutti quei titoli dove c'è seriamente una narrativa di qualità.
Stavo leggendo con interesse, poi ho letto gow :asd:

Comunque la cosa può essere vista da due punti di vista eh. La transmedialità di una saga come Halo è sicuramente segno di un progetto ambizioso e strutturato, ma allo stesso tempo non è nemmeno un bene se la fruibilità dei giochi e la comprensione della storia dipenda dall'aver visto/letto altre cose. È un po' la cosa che criticarono a FFXV. Poi vabbè io non sono esperto di Halo, ho giocato quelli del periodo 360 e mi sono molto piaciuti, so che esiste un giga universo tra fumetti e romanzi, però se si critica solo la parte narrativa che si trova nei videogiochi non penso si faccia un delitto, così come non è da criticare chi non è interessato a leggere un romanzo (magari di un genere che manco gli piace) per capire un aspetto di uno dei giochi.
Sta proprio lì il fatto la narrativa nei giochi di halo ha sempre fatto quello che doveva dando anche dei momenti meravigliosi, (basti pensare solo all'atto finale di reach, o alla presa del manto della responsabilità di Cortana) ma i giochi sono limitati temporalmente da quello che vive master chief e nei due archi narrativi dei giochi (la guerra umani-covenant in halo reach/1/2/3 e nel reclamation arc in halo 4,5, infinite).

detto fra noi io non c'ho capito un cazzo della creazione di Cortana neanche giocando reach e anzi mi ha solo confuso :asd: ma da quello che ho capito nel libro è spiegato meglio
Perché Reach come gioco non c'entra nulla con il libro, anzi se ben ricordo crea qualche incongruenza
La Caduta di Reach è in pratica la base di Halo ed è da recuperare per forza se uno è interessato un minimo alla lore dei giochi.
Poi le altre letture approfondiscono la lore, ma imho non sono fondamentali.

ok dai stai trollando.
Gioco un titolo con personaggi e dialoghi piatti, storia banalissima e buchi narrativi insomma una narrativa pessima ma sono io l'ignorante superficiale perchè non mi leggo 200 libri per colmare buchi e porcate varie e non gli sviluppatori cani a livello narrativo :asd:

tenor-1.gif
Ma tu parli di narrativa di merda e non hai manco messi mano a nessun gioco :rickds:

Sta proprio lì il fatto la narrativa nei giochi di halo ha sempre fatto quello che doveva dando anche dei momenti meravigliosi, (basti pensare solo all'atto finale di reach, o alla presa del manto della responsabilità di Cortana) ma i giochi sono limitati temporalmente da quello che vive master chief e nei due archi narrativi dei giochi (la guerra umani-covenant in halo reach/1/2/3 e nel reclamation arc in halo 4,5, infinite).

Si ma io sono anche d'accordo su questo, ma LORE DELL'UNIVERSO HALO =/= NARRATIVA DEI VIDEOGIOCHI DI HALO. Se una persona critica Halo come videogioco in sé dal lato narrativo, poco importa se dietro ci sono romanzi bellissimissimi, ci si deve limitare all'aspetto videoludico. Altrimenti il MCU sarebbe incriticabile perché dietro ci sono 75 anni di fumettistica, o qualsiasi cosa prodotta sul signore degli anelli dovrebbe essere altrettanto incriticabile perché dietro c'è il miglior romanzo fantasy di sempre.

Poi oh io ho adorato Reach, la parte finale è veramente un capolavoro (tant'è che è l'unica cosa che onestamente ricordo in maniera nitida), però insomma se parliamo dei giochi, di quelli bisogna parlare.

EDIT: Pensiamo anche al discorso al contrario. Se domani venisse fuori un romanzo fatto bene su DOOM, la narrativa del gioco migliorerebbe o rimarrebbe giusto un pretesto per muoversi da uno scenario all'altro? Con questo non voglio dire che DOOM e HALO siano sullo stesso livello, ma che non possiamo valutarne la narrativa in base a come si integrano con gli altri media.

Si ma io sono anche d'accordo su questo, ma LORE DELL'UNIVERSO HALO =/= NARRATIVA DEI VIDEOGIOCHI DI HALO. Se una persona critica Halo come videogioco in sé dal lato narrativo, poco importa se dietro ci sono romanzi bellissimissimi, ci si deve limitare all'aspetto videoludico. Altrimenti il MCU sarebbe incriticabile perché dietro ci sono 75 anni di fumettistica, o qualsiasi cosa prodotta sul signore degli anelli dovrebbe essere altrettanto incriticabile perché dietro c'è il miglior romanzo fantasy di sempre.

Poi oh io ho adorato Reach, la parte finale è veramente un capolavoro (tant'è che è l'unica cosa che onestamente ricordo in maniera nitida), però insomma se parliamo dei giochi, di quelli bisogna parlare.
The Office Thank You GIF

La narrativa dei giochi di halo non ha niente che non va, ma parlarne senza specificare che è solo il punto di vista di una persona (due con Locke in halo 5) di un universo enorme è sciocco.

Immagino si riferisse all'ultimo, e pure lì direi che siamo lontani da TLOU :asd:
Strano a dirsi ma mi trovi assolutamente d'accordo con entrambe le affermazioni :asd:

Adesso però dopo aver cercato il pelo nell'uovo su qualche gow fosse, specificando che cmq tlou è narrativamente superiore e risatine ecc.. potete anche capire perchè halo e narrativa di qualità non vanno per nulla d'accordo

Ultima modifica da un moderatore:
La narrativa dei giochi di halo non ha niente che non va, ma parlarne senza specificare che è solo il punto di vista di una persona (due con Locke in halo 5) di un universo enorme è sciocco.

No ma ripeto, per quello che mi ricordo io siamo sopra la media dell'fps medio. Però se arriva un utente che, magari esagerando, dice che comunque rimane sotto altri giochi Story Driven, non ha senso dirgli "Eh ma ci sono i libri" perché non è scontato che chi gioca a un videogioco FPS con setting fantascientifico voglia leggere un libro dello stesso genere (io ad esempio non lo farei).

Strano a dirsi ma mi trovi assolutamente d'accordo con entrambe le affermazioni :asd:

Adesso però dopo aver cercato il pelo nell'uovo su qualche gow fosse, specificando che cmq tlou è narrativamente superiore e risatine ecc.. potete anche capire perchè halo e narrativa di qualità non vanno per nulla d'accordo
Il senso di citare GOW 2018 che di certo non fa della narrativa il suo più grande punto di forza, allora qual è?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro