- Iscritto dal
- 4 Gen 2021
- Reazioni
- 1,705
Console, concetto così vecchioQuesto ci tiene sempre a ribadire quanto gli fa schifo vendere le proprie console

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Console, concetto così vecchioQuesto ci tiene sempre a ribadire quanto gli fa schifo vendere le proprie console
Ho capito ma cribbio, un minimo di amor proprioQuando spendi 70 miliardi sull'unghia è chiaro che l'obiettivo non è più vendere 100 Milioni di Console in 7 anni![]()
Perché lui vuole arrivare su ps5 e su switch, per lui l'x box è più un peso che altro ormai da anniQuesto ci tiene sempre a ribadire quanto gli fa schifo vendere le proprie console
Io non ne ho proprio idea. A sto giro non mi sento di sbilanciarmi.Ma ms probabilmente nondara l'online insieme al pass, o a limite farà dei pacchetti combinati.
Inoltre hai il vantaggio di vendere quei giochi al dettaglio anche su console sony incassando royality.
Di fatto sony playstation diventerebbe la console definitiva, in maniera maggiore rispetto ad oggi.
Mi sembra uno scenario migliore di perdere tutti i giochi bethesda e cod ogni anno
Ecco una dichiarazione ufficiale:
Anche perche se non sbaglio a fare i conti 100 milioni di console a 500€ sono circa 50 miliardi di euro di fatturato molti meno degli 80 spesi tra Zenimax/activision/blizzardQuando spendi 70 miliardi sull'unghia è chiaro che l'obiettivo non è più vendere 100 Milioni di Console in 7 anni![]()
Stai dicendo che vuole fare il percorso di SEGA, ma di successo?Quando capiranno che Microsoft vuole diventare il più grande publisher e arrivare su qualsiasi piattaforma, sarà sempre troppo tardi
Ma vendile un po' di console tenendo il dubbio per qualche mese, non uscirtene subito dopo ogni acquisizione con la frasetta rincuorante per chi la tua console non te la vuole comprareQuando spendi 70 miliardi sull'unghia è chiaro che l'obiettivo non è più vendere 100 Milioni di Console in 7 anni![]()
la fortuna di ms negli anni 80/90 è stata quella di slegare il SW dall'HW; Windows poteva essere venduto su qualsiasi macchina compatibile. Un approccio agnostico.Stai dicendo che vuole fare il percorso di SEGA, ma di successo?
Questo è il punto.
E (suppongo) il motivo per cui tutto è ipotetico.
Gli accordi verranno rispettati (e questo già lo sapevamo), dall'altro lato c'è l'interesse a mantenere CoD su PS5, ma...
E' chiaro che questa non è una cosa che si deciderà con un week end... Penso che dietro le quinte ci saranno molti conti in atto.
Cioè non hai né una Xbox, né un PC, né una Switch?Ah se riescono a trovare la quadra e mi fanno giocare il prossimo Ori su Playstation io sono solo che contento(CoD se lo possono tenere
)
Certo che ho una Switch (Lite), che domande fai?Cioè non hai né una Xbox, né un PC, né una Switch?![]()
La fortuna del mercato console é però prendere il 30% da ogni euro speso per qualunque cosa sul tuo sistema. Se il cliente di paga 10-20-30€ al mese di pass, e poi é Sony a pigliarsi il 30% da ogni gioco venduto, dalle skin di Fortnite e dalle credit card di GTA ma pure dai contenuti di COD e pure dal tuo gamepass, allora forse capisci che vendere la console non sono solo 500€ scuciti una tantum ma la possibilità di piantare le radici nel tuo borsello per 5 annila fortuna di ms negli anni 80/90 è stata quella di slegare il SW dall'HW; Windows poteva essere venduto su qualsiasi macchina compatibile. Un approccio agnostico.
Puntano a fare la stessa cosa con il GamePass, GamePass su qualsiasi dispositivo.
Il diavolo sta nei dettagli.Però ha ragione Warren, appena presa Bethesda siamo andati avanti un anno e più con dichiarazioni ambigue, salvo poi dire "stavamo scherzando, tutta la roba Bethesda è nostra e non arriverà più nulla su PS". Quindi bo letta così la cosa, sembra un deja vu sto tweet.
Che ms è la multinazionale del maleNel frattempo Cod al d1 sul pass e 80 bombe su play, beh che dire.