Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è davvero quello a cui ambiscono in MS a me pare che quasi quasi il coltello dalla parte del manico ce l'ha Sony, per ora. Se poi cambieranno gli equilibri commerciali fra 4/5 anni non credo poi sarà più così.
Post automatically merged:

Niente vieta di proporre un servizio analogo per determinati third party. Ed in più la quota di mercato hardware che perderebbe MS andrebbe dall'altra sponda.
Quando (e se) Activision sarà parte di Microsoft Gaming a Redmond non converrà più assolutamente mettere sto pass su Sony (Ma già ora con Zenimax a bordo). Cioè gli lanciano una stampella inutile proprio. Tanto vale passargli direttamente una quota dei propri ricavi annui

Per te intrufolarsi nella regina dell'hardware disintegrandogli i guadagni delle revenue e dei servizi la trovi una cagata?
Si, è una cagata. Non gli disintegri proprio niente

io resto dell'idea che il cloud, presto o tardi, sarà il futuro, non ci verrà imposto, sarà una transizione piuttosto lenta ma arriveremo al punto.

se ci si pensa una transizione del genere l'abbiamo già vissuta, ed è il digitale, qualche anno fa' guardavamo in cagnesco chi ci parlava di prodotti digitali ribadendo una preferenza verso il fisico, poi sono entrati in campo i dlc, poi i giochi per intero e alla fine il mercato digitale e fisico quasi si equivalgono, oggi di fatto facciamo molti acquisti in quel senso, pur continuando a comprare fisico, chissà un domani.

penso la stessa cosa per il cloud, ancora la tecnologia è acerba, ancora abbiamo dei dubbi, ma chissà.

tra 'altro non ho stadia, quindi non ho prove concrete, però chi l'ha avuta mi ha detto di non essersi trovato male, c'è un qualcosa da rivedere nella politica prezzie tutto una serie cose ma sostanzialmente funziona.

per quello che riguarda le lmited e il fattore collezionismo, beh ci sono altri modi

Il cloud non è un vantaggio per l'industria. Con i giochi che girano in locale il costo di comprare le console/PC e sostituirle (od aggiornarli, nel caso dei PC) periodicamente ricade su di noi, con il cloud ricadrebbe su di loro.

I lettori BD vendono poco anche perché i potenziali acquirenti hanno quasi tutti una console in casa e non sono molti i cultori della qualità video disposti a comprare un lettore di qualità migliore quando hanno già in casa una console.
Ma lo stesso discorso valeva per i DVD ben prima dell'avvento dello streaming, probabilmente la PS2 è stata il lettore DVD più diffuso al mondo.
Si ma risparmierebbero in ricerca e sviluppo e potrebbero raggiungere una platea ancora più vasta di cinsumatori

Non vuol dire nulla.
Vuol dire, e come ti ha detto pure K loro ci guadagnano anche con gli accessori e tutto il resto. Poi se mi dici "a loro interessa venderti il servizio, non solo la console" e sono d'accordo. Ma se mi fai la console da 12Tfp, quella più economica ed accessibile, vuol dire che le console le stai vendendo, ergo ti interessano ancora. Altrimenti ti avrebbero piazzato la console a 700 euro, senza lettore e col Kinect 3 :asd:

Vuol dire, e come ti ha detto pure K loro ci guadagnano anche con gli accessori e tutto il resto. Poi se mi dici "a loro interessa venderti il servizio, non solo la console" e sono d'accordo. Ma se mi fai la console da 12Tfp, quella più economica ed accessibile, vuol dire che le console le stai vendendo, ergo ti interessano ancora. Altrimenti ti avrebbero piazzato la console a 700 euro, senza lettore e col Kinect 3 :asd:
Se è per questo hanno fatto anche la console più potente della scorsa gen, buttata li senza uno straccio di strategia. Diciamo che in ms sono famosi per buttare soldi, visto che ne hanno tanti.

Stanno nel mercato console perché devono starci, appena la tecnologia lo consentirà vanno di gamepass e ciao ciao pezzi di plastica.

Se è per questo hanno fatto anche la console più potente della scorsa gen, buttata li senza uno straccio di strategia. Diciamo che in ms sono famosi per buttare soldi, visto che ne hanno tanti.

Stanno nel mercato console perché devono starci, appena la tecnologia lo consentirà vanno di gamepass e ciao ciao pezzi di plastica.
La strategia è stata a lungo termine, cacciare fuori One X è stato un modo per ripulirsi la faccia dopo lo scivolone di One. Una console potente e pensata per giocare, della quale in pochi si sono potuti lamentare. E poi, i benefici di One X se li sono portati avanti, visto che la retrocompatibilità di Xbox è superiore a quella della concorrenza.

La strategia è stata a lungo termine, cacciare fuori One X è stato un modo per ripulirsi la faccia dopo lo scivolone di One. Una console potente e pensata per giocare, della quale in pochi si sono potuti lamentare. E poi, i benefici di One X se li sono portati avanti, visto che la retrocompatibilità di Xbox è superiore a quella della concorrenza.
Quale sarebbe la strategia a lungo termine? Io dal post 360 vedo una casa che lancia console a muzzo sperando di azzeccare la mossa giusta. E prima il Kinotto, e poi abbasso Kinotto, e poi la console più potente, e poi pure la meno potente. Di tutto di più.

Quale sarebbe la strategia a lungo termine? Io dal post 360 vedo una casa che lancia console a muzzo sperando di azzeccare la mossa giusta. E prima il Kinotto, e poi abbasso Kinotto, e poi la console più potente, e poi pure la meno potente. Di tutto di più.
Te l'ho appena scritto :asd: Ripulirsi l'immagine, fare una console potente e ingegnerizzata come si deve e senza accrocchi strani, cose che poi si sono portati con Series X. Idem la retrocompatibilità, che se non avessero iniziato su One (e su One X, con i giochi ottimizzati) non sarebbe a questo livello oggi

Stanno pure nel mercato PC/tablet coi Surface e potrebbero farne a meno e non porta loro alcuna altro beneficio se non la vendita eppure continuano a farli.

In realtà c'è un'ottima ragione per cui ha senso continuare a produrre console e vale anche per Sony qualora volesse diffondere di più il Now: i chip delle console li utilizzano nei server del cloud, quindi tanto vale continuare a supportare tutto finché a loro porta guadagno (anche fosse solo di immagine)

Ritorniamo a parlare di videogiochi nella sostanza.
Stando ad un insider, nell'ultimo podcast xbox era, sarebbe in arrivo il prossimo anno una collection-remaster (simil master chief collection viene detto) per un franchise M$.
Mi gioco la casa che sarà Gears of War, purtroppo mi vien da dire.
Lui tra i papabile oltre al succitato franchise cita anche Fable (e li godrei fortissimo), Forza Horizon (frega un cazzo), Perfect Dark (godrei anche qui, ma meno rispetto a Fable) è Viva Pinata (frega un cazzissimo).

Ritorniamo a parlare di videogiochi nella sostanza.
Stando ad un insider, nell'ultimo podcast xbox era, sarebbe in arrivo il prossimo anno una collection-remaster (simil master chief collection viene detto) per un franchise M$.
Mi gioco la casa che sarà Gears of War, purtroppo mi vien da dire.
Lui tra i papabile oltre al succitato franchise cita anche Fable (e li godrei fortissimo), Forza Horizon (frega un cazzo), Perfect Dark (godrei anche qui, ma meno rispetto a Fable) è Viva Pinata (frega un cazzissimo).
Gears non ha senso vedo più probabile Fable.

Sì in vista del nuovo Fable sarebbe perfetto. La cosa che mi fa temere sia Gears è che oggettivamente è una remaster più semplice (il primo Fable è un gioco di 3 gen fa) e più profittevole per come è pensato il Pass. Spero di sbagliarmi.

Io un remake del 2 lo giocherei volentieri onestamente

Sì in vista del nuovo Fable sarebbe perfetto. La cosa che mi fa temere sia Gears è che oggettivamente è una remaster più semplice (il primo Fable è un gioco di 3 gen fa) e più profittevole per come è pensato il Pass. Spero di sbagliarmi.
Se fosse Fable, significherebbe che Fable esce nel 2023. E lo vedo abbastanza improbabile. Se poi fanno remastered in vista di giochi che usciranno tra 2/3 anni son proprio scemi

Io un remake del 2 lo giocherei volentieri onestamente

Se fosse Fable, significherebbe che Fable esce nel 2023. E lo vedo abbastanza improbabile. Se poi fanno remastered in vista di giochi che usciranno tra 2/3 anni son proprio scemi

Fable potrebbe pure farcela entro il 2023 per quel che ne sappiamo oggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro