Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aaah le ore sul pass sono discorso diverso, chissà che utilità hanno a parte cercare disperatamente di suscitare un effetto wow che con i dati di vendita non otterrebbero mai.
cmq è esilarante che proprio oggi fai questo discorso sulle vendite di Microsoft

Non una fortunata coincidenza :dsax:

cmq è esilarante che proprio oggi fai questo discorso sulle vendite di Microsoft

Semplicemente hanno messo sul mercato tutto il possibile per avere ottimi numeri in chiusura di anno fiscale
È come quando proponevano a marzo 3 mesi di ultimate ad 1 euro per dire all'e3 che gli abbonati aumentano alla grande

ma poi a parte tutto, se han venduto più che in passato è già positiva ed un buon risultato, non è che devi essere quello che vende di più al mondo...
sembrano discorsi dell asilo: io sono più figo perchè vendo più di te.
ma non funziona proprio così
Post automatically merged:

Semplicemente hanno messo sul mercato tutto il possibile per avere ottimi numeri in chiusura di anno fiscale
È come quando proponevano a marzo 3 mesi di ultimate ad 1 euro per dire all'e3 che gli abbonati aumentano alla grande
te pareva che ci doveva essere qualcosa che non andava:asd::asd::asd:

Ho pure perso tempo a cercare qualche numero, ma non c'è nulla a parte le uscite sensazionalistiche "il più grande marzo di sempre yeeeah". Gli unici numeri sono quelli di vg charts :asd:

Ho pure perso tempo a cercare qualche numero, ma non c'è nulla a parte le uscite sensazionalistiche "il più grande marzo di sempre yeeeah". Gli unici numeri sono quelli di vg charts :asd:
NPD non da i numeri da anni

Eh?
:sottosotto:

ma poi a parte tutto, se han venduto più che in passato è già positiva ed un buon risultato, non è che devi essere quello che vende di più al mondo...
sembrano discorsi dell asilo: io sono più figo perchè vendo più di te.
ma non funziona proprio così

te pareva che ci doveva essere qualcosa che non andava:asd::asd::asd:
Cosa vedi che non va?
Ti ho dato una chiave di lettura che per te non va bene, non si sa per quale motivo ma non va bene :asd:
Poi se pensi realmente che i 3 mesi di pass casualmente a 3 mesi dall'e3 siano una coincidenza buon per te :asd:

Ma quindi in cosa sarebbe esilarante il mio discorso? Sul fatto che oggi un sito ha detto "miglior mese xbox woooow111" senza dare lo straccio di un numero? Io dicevo proprio questo :asd:
npd ha scritto che nel mese di marzo xbox ha superato le vendite di play e nintendo e che nel primo trimestre è stata la console più venduta.
ci sono scritte le percentuali di quanto han venduto meno le altre...dove sta il problema?
tra l'altro è una notizia riportata da ogni sito, sia di videogames che non..
non vale perchè non c'è il numerino? premesso che chi se ne frega di quanto vendono
tra l'altro ormai è da tutto l'anno che ci sono un sacco di articoli che dicono che in proporzione x/s stanno andando meglio delle precedenti..è già positivo quello ed è già pubblicità positiva quella visto che siete convinti che serva a quello

Ma quindi in cosa sarebbe esilarante il mio discorso? Sul fatto che oggi un sito ha detto "miglior mese xbox woooow111" senza dare lo straccio di un numero? Io dicevo proprio questo :asd:
Tu dici che Microsoft non da i numeri perché altrimenti viene umiliata da ps5. Lo dici nel giorno in cui escono i dati npd che dicono che series ha venduto più di ps5 e stabilito il record di Xbox vendute in un mese (e di $).
È esilarante il tuo tempismo (e il fatto che probabilmente non hai aperto internet tutta la giornata) non quello che dici. Quello che dici è pure vero

Quale delle 2?
La coincidenza dei 3 mesi di pass ad 1 euro a 3 mesi dal palco e3?
Oppure che abbiano dato il massimo per chiudere l'anno fiscale?

Detto un pò da tutti eh

Probabilmente è così, si saranno tenuti un bello shipment per questi 3 mesi e marzo in particolare. Certo, poi tra smerciare il pass ad 1 euro e vendere console a 299 e 499 c'è una leggera differenza :asd:

Quale delle 2?

Detto un pò da tutti eh

Il pass non vedo cosa c'entri.
I rifornimenti delle console sono stati più corposi per la chiusura del fiscale? Boh, chi può dirlo, ma cosa c'entra? Vendono automaticamente? E se si, sarà perché la domanda è alta? Che dici?
Ci sono una serie di cose di difficile comprensione logica nel tuo commento

Quale delle 2?

Detto un pò da tutti eh

Ma io da passante capitato per caso sul topic, completamente avulso dal voler fare la gara a chi vende di più, mi domando... e sti cazzi?

Le console non basta che siano disponibili per venderle... ma anche fosse?
Le vendi al loro prezzo, non capisco il parallellismo con il gamepass in offerta.
Ed il fatto che abbiano stabilito comunque alcuni record a livello di marchio è comunque a prescindere da tutto un dato importante.

Immagino 'sti poveri acquirenti costretti a comprare Xbox perché si trovava sugli scaffali (e perché Spencer gli puntava una pistola alla tempia, ovviamente)

Il pass non vedo cosa c'entri.
I rifornimenti delle console sono stati più corposi per la chiusura del fiscale? Boh, chi può dirlo, ma cosa c'entra? Vendono automaticamente? E se si, sarà perché la domanda è alta? Che dici?
Ci sono una serie di cose di difficile comprensione logica nel tuo commento
veramente vi state facendo un film dopo un post che, come ho già detto, illustra una visione della situazione
in risposta ad un altro utente hai detto che il post stonava visti i tweet delle vendite che hai citato, ti ho risposto del perchè di quei numeri associandoli ad uno sforzo elevato per la chiusura dell'anno fiscale, e non c'è niente di male dietro questa constatazione
ho aggiunto che una situazione simile si aveva quando si dovevano dare i dati degli abbonati sul palco dell'e3, e non c'è niente di male neanche in questa constatazione, è pubblicità su un grande palcoscenico
il resto lo state facendo tutto voi, domande, aggiunte, risposte

veramente vi state facendo un film dopo un post che, come ho già detto, illustra una visione della situazione
in risposta ad un altro utente hai detto che il post stonava visti i tweet delle vendite che hai citato, ti ho risposto del perchè di quei numeri associandoli ad uno sforzo elevato per la chiusura dell'anno fiscale, e non c'è niente di male dietro questa constatazione
ho aggiunto che una situazione simile si aveva quando si dovevano dare i dati degli abbonati sul palco dell'e3, e non c'è niente di male neanche in questa constatazione, è pubblicità su un grande palcoscenico
il resto lo state facendo tutto voi, domande, aggiunte, risposte
Pur fermandomi, non facendo niente io e lasciando fare tutto a te...continuo a trovare il tuo post fortemente privo di qualsivoglia logica.
Peace :fiore:

Ma io da passante capitato per caso sul topic, completamente avulso dal voler fare la gara a chi vende di più, mi domando... e sti cazzi?

Le console non basta che siano disponibili per venderle... ma anche fosse?
Le vendi al loro prezzo, non capisco il parallellismo con il gamepass in offerta.
Ed il fatto che abbiano stabilito comunque alcuni record a livello di marchio è comunque a prescindere da tutto un dato importante.
sticazzi anche per me eh :asd:
il parallellismo era, come ho detto di nuovo, relativo alla situazione, vuoi chiudere bene l'anno fiscale = fai un grosso sforzo tra febbraio e marzo - vuoi pubblicizzare i numeri pass sul palcoscenico E3 = fai una promo ad hoc
son numeri legati a periodi

Immagino 'sti poveri acquirenti costretti a comprare Xbox perché si trovava sugli scaffali (e perché Spencer gli puntava una pistola alla tempia, ovviamente)
in tutta sincerità sembra una risposta da uno che si è sentito punto dal post :asd:

quello che dici è vero, ma è altrettanto vero che tutto il backlog te lo potresti giocare su nextgen con prestazioni migliori, idem i giochi che ancora escono su vecchie e nuove console
seguendo sto ragionamento potremmo stare con la tv in bianco e nero ed il telefono a parete a casa...;)
Ok, però i mio caso è diverso, la mia tv ha 12 anni e non supporta il 4k. Sinceramente ci gioco bene lo stesso e ai titoli che voglio. I vantaggi che avrei, sottolineo per il momento, non sono tali da spingermi all'acquisto di una nuova console, i titoli che mi interessano sono anche su old gen e per i caricamenti più veloci pazienza:asd: Quando sarà si passerà al nuovo ma secondo me questa new gen deve ancora ingranare.
Per quanto riguarda i dati di vendita mi pare logico che se un'azienda ha dei dati importanti sarebbe insensato non renderli pubblici. Il motivo del silenzio di Microsoft riguardo le vendite hardware è palese fin dall'inizio:gaf:

Ok, però i mio caso è diverso, la mia tv ha 12 anni e non supporta il 4k. Sinceramente ci gioco bene lo stesso e ai titoli che voglio. I vantaggi che avrei, sottolineo per il momento, non sono tali da spingermi all'acquisto di una nuova console, i titoli che mi interessano sono anche su old gen e per i caricamenti più veloci pazienza:asd: Quando sarà si passerà al nuovo ma secondo me questa new gen deve ancora ingranare.
Al di là del "giocarci comunque bene lo stesso" che è sacrosanto e ognuno poi ha le sue personalissime esigenze, 12 anni per una tv sono davvero tanti, soprattutto in ambito gaming. Ti posso assicurare che il salto da un tv di 12 anni fa ad un OLED top di gamma attuale (con 4K, HDR, supporto 120hz e VRR) sarebbe sufficiente già da solo a regalare un miglioramento visivo ENORME :asd:

Lo dico per esperienza essendo passato un paio di anni fa da un televisore HD ready che usavo su PS3, ad un 4K top di gamma per sfruttare all'epoca la PS4 Pro appena uscita, il salto a livello di IQ fu semplicemente enorme. Non oso immaginare adesso lo stesso salto ma con una PS5/XSX + televisore OLED venendo da un tv vecchio e console oldgen, parliamo di due mondi diversi :asd:

Fermo restando che la gen attuale sta offrendo un salto in avanti notevole su altri aspetti, a mio avviso anche più importanti del puro impatto grafico. I caricamenti azzerati o i 60FPS in praticamente tutti i giochi sono qualcosa da cui è impossibile tornare indietro, almeno per me, ben più del 4K o delle texture pompate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro