Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se cresce e inizia a inglobare con una certa celerità i first, direi che la cosa diventa molto interessante. Tra non molto mi aspetto almeno Ratchet. Piuttosto tra qui e la sezione PS, vedo un certo entusiasmo, non me l'aspettavo considerando i commenti passati riguardo al servizio "all you can eat" :trollface:

L'accordo con Ubisoft è stato ottimo per Sony. Forse meglio pure di EA nel Pass.
Per il resto, servizio interessante ma ancora una spanna sotto
Post automatically merged:

Ma se cresce e inizia a inglobare con una certa celerità i first, direi che la cosa diventa molto interessante. Tra non molto mi aspetto almeno Ratchet. Piuttosto tra qui e la sezione PS, vedo un certo entusiasmo, non me l'aspettavo considerando i commenti passati riguardo al servizio "all you can eat" :trollface:
vedo pure grande eccitazione per i giochi ps1/2/3. Mi fa piacere anche se visti dei commenti passati sulla retrocompatibilità non mi aspettavo tutta sta felicità

L'accordo con Ubisoft è stato ottimo per Sony. Forse meglio pure di EA nel Pass.
Per il resto, servizio interessante ma ancora una spanna sotto
Post automatically merged:

vedo pure grande eccitazione per i giochi ps1/2/3. Mi fa piacere anche se visti dei commenti passati sulla retrocompatibilità non mi aspettavo tutta sta felicità
Azz, vero, dimenticavo anche il discorso retro :asd:. Comunque, saranno sempre gusti personali, ma preferisco l'accordo con EA e in prospettiva beccarsi i titoli Respawn e Bioware (anche se oramai sembrano irrecuperabili) intervallati da qualche sportivo invece dell'ennesimo AC o Open World alla Ubisoft.. Sul lato PS trovo molto più allettante la possibilità di trovare dopo alcuni mesi i First Sony la cui qualità e quantità è indiscutibile. Se il servizio va alla grande, non vedo irrealistico che iniziano a rilasciarli sul servizio dopo, che ne so, 6 mesi.

Fino a quando non diventano tanto disperati da mettere i first al D1 e a metterlo in offerta ogni secondo, sará sempre un servizio per mero rapporto qualità prezzo inferiore, soprattutto in futuro quando i first MS inizieranno a ingranare.

L'importante è che a chi interessa questo metodo di fruizione, si sono messi dentro il campionato e hanno ammodernato i loro servizi. Che in effetti quella divisione plus, now era inguardabile. :asd:

In realtà l'interesse è abbastanza basso in sezione Sony, l'annuncio dei giochi di ieri ha prodotto appena 1 pagina di discussione nel topic dedicato :asd:

In realtà l'interesse è abbastanza basso in sezione Sony, l'annuncio dei giochi di ieri ha prodotto appena 1 pagina di discussione nel topic dedicato :asd:
Ho aperto altri due-tre topic a caso (tra cui Gow).. Non è che ieri si siano scritti libri in altri topic. Ma in generale, l'utenza mi è sembrata contenta sia qui (dove già si arriva a confronti col pass) che li, e siamo appena all'inizio :asd:.

Ho aperto altri due-tre topic a caso (tra cui Gow).. Non è che ieri si siano scritti libri in altri topic. Ma in generale, l'utenza mi è sembrata contenta sia qui (dove già si arriva a confronti col pass) che li, e siamo appena all'inizio :asd:
Che ci siano utenti contenti mi sembra abbastanza normale, ma questo accadeva anche prima quando venivano dati giochi mensili Plus decenti. Non vedo comunque tutta questa gente stracciarsi le vesti per il nuovo Plus sinceramente, io stesso ho commentato favorevolmente la lineup mensile perchè siamo in un forum in cui si discute di queste cose, ma poi a conti fatti neanche sono abbonato ad alcuno dei tier superiori (e penso ci siano tanti altri come me) :asd:

C'è stato molto più entusiasmo, in GD soprattutto, quando hanno confermato l'acquisto dei giochi in retro a parte senza abbonamento. Quindi... :asd:

Che ci siano utenti contenti mi sembra abbastanza normale, ma questo accadeva anche prima quando venivano dati giochi mensili Plus decenti. Non vedo comunque tutta questa gente stracciarsi le vesti per il nuovo Plus sinceramente, io stesso ho commentato favorevolmente la lineup mensile perchè siamo in un forum in cui si discute di queste cose, ma poi a conti fatti neanche sono abbonato ad alcuno dei tier superiori (e penso ci siano me) :asd:
Ma certo ricordo come gli utenti erano ben contenti del Ps Plus, soprattutto agli albori quando regalavano giochi anche recenti. Solo il pass che ha ripreso e ampliato (per necessità) quella filosofia era il male :asd:. Ora probabilmente la lista è ancora poco interessante perché magari molta roba o è già giocata o non interessa (io mi abboneró subito appena prendo la Ps5 visto che recupererei già un pozzo di roba) . E lo sarà ancora per un po', anche quando arriveranno Horizon e Ratchet che molti avranno già giocato. Ma quando e se iniziano ad uscire giochi AA o AAA al D1, vedrai la gente che si straccia le vesti se già ora per Stray e Intergrade l'utenza si è rallegrata. Ma è normale, risparmiare due spicci non fa schifo a nessuno e la fede passa in secondo piano :asd:

Ma certo ricordo come gli utenti erano ben contenti del Ps Plus, soprattutto agli albori quando regalavano giochi anche recenti. Solo il pass che ha ripreso e ampliato (per necessità) quella filosofia era il male :asd:. Ora probabilmente la lista è ancora poco interessante perché magari molta roba o è già giocata o non interessa (io mi abboneró subito appena prendo la Ps5 visto che recupererei già un pozzo di roba) . E lo sarà ancora per un po', anche quando arriveranno Horizon e Ratchet che molti avranno già giocato. Ma quando e se iniziano ad uscire giochi AA o AAA al D1, vedrai la gente che si straccia le vesti se già ora per Stray e Intergrade l'utenza si è rallegrata. Ma è normale, risparmiare due spicci non fa schifo a nessuno e la fede passa in secondo piano :asd:
Per quanto mi riguarda il Pass non è “il male” in sè, i servizi ad abbonamento sono sempre esistiti e non li scopriamo certo oggi. Il “male” o comunque la preoccupazione di molti riguarda semplicemente lo scenario in cui un servizio ad abbonamento come il Pass/Plus diventa il mezzo di distribuzione principale e il fulcro della strategia aziendale di un platform holder, con tutte le ripercussioni a cascata che questo comporta per i modelli di distribuzione tradizionali, lo sviluppo dei giochi e le politiche di monetizzazione alternativa negli stessi

Personalmente non ho alcun problema con i servizi ad abbonamento fintanto che restano una parte secondaria dell’offerta di un dato ecosistema. Quando però il servizio comincia a diventare la portata principale e il fulcro di tutta la strategia di un Corp, allora qualche sopracciglio comincia ad alzarsi

Questo a prescindere dai discorsi di caciara sulla “fede” o gente che si straccia le vesti per FF7R (che sinceramente continuo a non vedere)

Può essere condivisibile, seppur non mi sembra che il modello di distribuzione tradizionale ci abbia salvato dalle loot box, microtransazioni, pezzi di gioco tolti e rivenduti sottoforma di DLC e via discorrendo.. Insomma, tutte quelle forme di monetizzazione alternative che già esistono nel tradizionale modello :asd:. Certamente vedo il rischio di porre maggior accento sulla produzione dei gaas piuttosto che più iterazioni dello stesso titolo (penso a Forza Motorsport e Halo Infinite, dove però se il supporto nel tempo sarà di qualità e intacca anche il lato tecnologico, il malus di non avere una nuova iterazione potrebbe ridursi sensibilmente). Ma d'altro canto potremmo finire col trascurare anche aspetti positivi. Ma ci vedi la Microsoft di qualche anno fa a investire su Pentiment? O gli indie che sembrano andare a nozze col servizio? È un modello di distribuzione che favorisce anche la produzione di titoli non esattamente mainstream ma che possono senz'altro arrichire il panorama videoludico e senza il timore di dover pareggiare i costi di sviluppo.

Sul discorso di "stracciarsi le vesti", come detto, l'utenza si è rallegrata e tu stesso hai commentato positivamente, se non è questo materiale per buttarla in caciara in CW, cosa lo è allora :asd:

Sei diventato un numerino +1 nel MAU di Micro, ti credevo migliore di cosi. -_-
Son sempre stato così, faccio ciò che ritengo più conveniente per me. In questo modo posso provare dei titoli per levarmi lo sfizio o per evitare potenziali sole (tipo Archvale) :sisi:

Poi lo uso sul trabiccolo e posso provare quello che ci gira, ma va benissimo così considerato che di media con 2 euro faccio 4/6 mesi all'anno :asd:

4rrx75.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro