Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,877
Reazioni
1,961
Medaglie
6
No per capire: Minecraft 2, ipoteticamente, farebbe meno del nuovo CoD? :asd: Ripeto, il gioco più venduto della storia.
Già siamo passati dal gioco più venduto della storia ad un ipotetico secondo capitolo...
Di cod ne esce uno ogni 7-8 anni esatto? :tunak:
Puoi anche non rispondere parte 2
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,074
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Già siamo passati dal gioco più venduto della storia ad un ipotetico secondo capitolo...
Di cod ne esce uno ogni 7-8 anni esatto? :tunak:
Puoi anche non rispondere parte 2
Io ti sto parlando di importanza del brand: hanno il gioco più venduto della storia e lo fanno uscire ovunque. Per CoD vale la stessa storia: non ha senso per loro farlo esclusivo. Ma se mi vieni a dire che il brand di CoD ha un valore maggiore sul mercato rispetto a Minecraft mi metto a ridere, visto che Minecraft sta stabilmente nella top 10 delle classifiche di tutto il mondo da almeno...boh, 15 anni? E non contiamo gli spinoff, che pure quelli fruttano un sacco e, ovviamente, escono ovunque :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Amen, perché vallo a spiegare a un consumatore che ha solo una console presa anche (o solo) per giocare COD che deve spendere 300/500 euro per poterlo giocare nuovamente (plz nessuno mi citi il cloud che nessuno ci gioca seriamente in multi) che la decisione è presa nel suo interesse.

Oh ma di CoD su PS5 ne usciranno almeno quattro-cinque, se tagliano MW3 PS5 perché hanno speso 70 miliardi di dollari in accordi commerciali ai fini di spostare utenza a che diritti del consumatore ci possiamo appellare? Come MS poteva tirar fuori 70 milioni e farmi lo Scalebound che mi avrebbe "costretto" a comprare One, perché se ne spende 70 miliardi non può "costringere" a comprare Series o perlomeno il GP?
Sarà che si cod non me ne é mai fregato niente dai tempi della ps2, ma a me la situazione sembra surreale. Capisco una preservazione dei server playstation dei giochi attivi, ma sui capitoli nuovi della serie come si fa ad aver pretese?

Anche come consumatori assecondare sta cosa porterà al totale appiattimento videoludico, e le console davvero diventano pc brandizzati da scegliere solo in base a feature tecniche o modelli di vendita e non in base alla buona vecchia lineup
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,453
Reazioni
3,148
Medaglie
8
Oh ma di CoD su PS5 ne usciranno almeno quattro-cinque, se tagliano MW3 PS5 perché hanno speso 70 miliardi di dollari in accordi commerciali ai fini di spostare utenza a che diritti del consumatore ci possiamo appellare? Come MS poteva tirar fuori 70 milioni e farmi lo Scalebound che mi avrebbe "costretto" a comprare One, perché se ne spende 70 miliardi non può "costringere" a comprare Series o perlomeno il GP?
Sarà che si cod non me ne é mai fregato niente dai tempi della ps2, ma a me la situazione sembra surreale. Capisco una preservazione dei server playstation dei giochi attivi, ma sui capitoli nuovi della serie come si fa ad aver pretese?

Anche come consumatori assecondare sta cosa porterà al totale appiattimento videoludico, e le console davvero diventano pc brandizzati da scegliere solo in base a feature tecniche o modelli di vendita e non in base alla buona vecchia lineup
Non sto dicendo che MS non può farci quello che vuole, ma dire che sei pro consumer levando qualcosa a una parte di utenza è semplicemente senza senso.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Mi domando se tutte queste preoccupazioni per l'utenza ci sarebbero state a parti inverse :asd:

Ad ogni modo per me viene data troppo per scontata questa esclusività di cod quando molto più semplicemente seguiranno il modello di Minecraft o, per prendere come esempio il mondo del cinema, quello Disney dove i loro film si trovano a pagamento in vari store, ma in abbonamento solo su Disney
Bello il mondo delle favole, nel mondo reale l'annuncio che bungie sarebbe stata multipiattaforma è arrivato fulmineo.

Nel mentre gli altri dopo mesi di analisi di dichiarazioni vplutamente vaghe, non hanno perso tempo a papparsi tes, starfield, hellblade :unsisi:
Beh per cod lo hanno detto praticamente subito che sarebbe rimasto multi e lo avrebbero portato pure su Switch
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Di CoD si sa da mesi che resta su playstation.
Quello che non si sapeva era che dopo 3 anni "liberi" poi Fil ci poteva pure ripensare :sisi: :asd:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,070
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Redfall a fine marzo 2023, stando un insider.
Ad accreditare la credibilità di sto tizio sta il fatto che abbia leakato in anticipo, il reboot di Saints Row. :sisi:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,845
Medaglie
21
Oh ma di CoD su PS5 ne usciranno almeno quattro-cinque, se tagliano MW3 PS5 perché hanno speso 70 miliardi di dollari in accordi commerciali ai fini di spostare utenza a che diritti del consumatore ci possiamo appellare? Come MS poteva tirar fuori 70 milioni e farmi lo Scalebound che mi avrebbe "costretto" a comprare One, perché se ne spende 70 miliardi non può "costringere" a comprare Series o perlomeno il GP?
Sarà che si cod non me ne é mai fregato niente dai tempi della ps2, ma a me la situazione sembra surreale. Capisco una preservazione dei server playstation dei giochi attivi, ma sui capitoli nuovi della serie come si fa ad aver pretese?

Anche come consumatori assecondare sta cosa porterà al totale appiattimento videoludico, e le console davvero diventano pc brandizzati da scegliere solo in base a feature tecniche o modelli di vendita e non in base alla buona vecchia lineup
Perché la tutela dei consumatori comprende anche la tutela delle loro aspettative.
Final Fantasy XVI è stato annunciato come esclusiva (da vedere se totale o temporanea) prima del lancio della gen: se uno ha comprato una Xbox Series pensando di giocarci FF XVI deve fare pace con il suo cervello. La sua aspettativa non merita tutela.
ABK formalmente è ancora third party e ad inzio gen non c'era neanche l'idea che potesse essere venduta ad una HH. Chi ha comprato una PS5 confidando di poterci giocare CoD per tutta la gen aveva una legittima aspettativa che va tutelata. Stesso discorso al rovescio per un eventuale Destiny 3 esclusivo su PS5, naturalmente.
Per quanto riguarda l'appiattimento dell'offerta, al contrario credo che l'accentramento in pochi, enormi, conglomerati non aiuterà la diversità. E di certo prendere un multipiattaforma e toglierlo ad una fetta di utenza promessa, si chiami FF XVI o Starfield, non è il modo che intendo io per dare personalità ad una line-up. La personalità alla line-up la dai con operazioni come Astral Chain o Bayonetta 3 o, appunto, Scalebound se solo fosse uscito. O blindando i team con cui già collabori da tempo (Undead Lab per Microsoft, Insomniac per Sony, Next Level Games per Ninty. Ne ho citato uno per parte così nessuno si offende) per garantire che continuino nel tempo a sostenere la tua line-up come fatto in passato. O creando nuovi team, possibilmente con risultati migliori di 343i, The Coalition e The Initiative. :trollface:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,058
Reazioni
3,263
Medaglie
13
E io che pensavo che Warzone fosse stato creato per seguire la moda dei battle royale, invece il vero motivo a quanto pare è dare un contentino ai sonari appena i capitoli main diventeranno esclusivi. :trollface:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,070
Reazioni
1,050
Medaglie
7
E io che pensavo che Warzone fosse stato creato per seguire la moda dei battle royale, invece il vero motivo a quanto pare è dare un contentino ai sonari appena i capitoli main diventeranno esclusivi. :trollface:

LOL :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,300
Reazioni
19,569
Medaglie
29
E io che pensavo che Warzone fosse stato creato per seguire la moda dei battle royale, invece il vero motivo a quanto pare è dare un contentino ai sonari appena i capitoli main diventeranno esclusivi. :trollface:
Per come stanno le cose adesso, Warzone più contentino è la portata principale :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Il (poco) ben informato Nick dice che Fil è stato vicino a prendersi Capcom.
Chissà ma credo che dopo ABK dovranno prendere team e non publisher.
ABK è allo steso tempo il peggiore e il migliore publisher che potevano prendre. Lol
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,826
Reazioni
1,850
Medaglie
9

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,453
Reazioni
3,148
Medaglie
8
Utile provarlo... Specialmente per poi dire ci son millemila giocatori su tale gioco...
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,826
Reazioni
1,850
Medaglie
9
No certo, se non ti piace sei tenuto per contratto a terminarlo il tutorial
Molto meglio non provarlo proprio
Per scaricarlo penso e immagino che un minimo di interesse verso il titolo ci fosse, se questo minimo interesse non ti fa concludere nemmeno il tutorial, beh... :asd: Magari so' strano io però, che non perdo tempo a scaricare e giocare cinque minuti giochi che non mi attirano
 
Top