- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Reazioni
- 8,555
iZ SoPraNoZ Ecco. Oggi c'è stata solo la conferma ufficiale della Fase 2 (anche se la news girava da una settimana grazie alle gole profonde)
Secondo voi come va a finire?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
iZ SoPraNoZ Ecco. Oggi c'è stata solo la conferma ufficiale della Fase 2 (anche se la news girava da una settimana grazie alle gole profonde)
sarebbe ridicolo se dovesse saltare, ma tutto può succedereSecondo voi come va a finire?![]()
“The Commission’s preliminary investigation shows that the transaction may significantly reduce competition on the markets for the distribution of console and PC video games, including multigame subscription services and/or cloud game streaming services, and for PC operating systems,” the European Commission said in a statement.
“In particular, the Commission is concerned that, by acquiring Activision Blizzard, Microsoft may foreclose access to Activision Blizzard’s console and PC video games, especially to high-profile and highly successful games (so-called ‘AAA’ games) such as ‘Call of Duty’,” it said. (Reporting by Foo Yun Chee, Marine Strauss; Editing by Jan Harvey)
Impossibile dirlo oraSecondo voi come va a finire?![]()
È quello che penso anche io, visto anche come è stato presentato, il prezzo e i giochi in arrivo.Magari gli va bene la nicchia che si è creata con il primo vr.
Realisticamente per una decisione ci rivediamo nel Q1 2023, anche se la CE (come pure le altre commissioni) possono procedere a proroghe se l'inchiesta lo richiede.The Commission now has 90 working days, until 23 March 2023
Ad occhio e croce ha venduto più di qualsiasi set volante + pedaliera e più di qualsiasi arcade stick. Tutti accessori flop?Già il precedente Vr ha floppato come numeri (10 milioni di pezzi mi pare, su 100 milioni e passa di console, una miseria per una periferica)
Che si chiude dopo un fiume di tempo inutilmente persoSecondo voi come va a finire?![]()
Il volante è l'equivalente del pro controller, cioè accessorri, non è una periferica che è obbligatoria se vuoi giocare X giochi che la richiedono. Quali sarebbero i giochi di Meta usciti su console e Pc? Chiedo davvero perché non lo so. Non era il visore più economico ma comunque costava meno di altri visori, così come questo PSVR2 (chiaramente non potevano metterlo a 1000 euro).Ad occhio e croce ha venduto più di qualsiasi set volante + pedaliera e più di qualsiasi arcade stick. Tutti accessori flop?
Btw Meta i giochi li fa eccome, hanno pure comprato RaD.
Btw2 PSVR non era il visore più economico sul mercato; contando il costo della PS4, obbligatoria, il Quest costava meno.
Solo tu puoi considerarlo un insuccesso.Il Meta 2, il più venduto tra i visori, ha fatto circa 15 milioni, ed è considerato un successo, in quanto il mercato VR non funziona con l'esempio che hai fatto, cosi come con le vendite dei giochi francamente. La cosa sui 100 milioni è risibile in ogni caso, anche in caso di periferica, in questo caso premium se vogliamo. Inutile ribadire comunque che non è un pad, accessorio del tutto diverso con un attach rate più alto, e anche qui solo quello base, non i premium che comprano in pochissimi.
Comunque sono 6 milioni, lo dico candidamente, in quanto non è considerato un insuccesso, questo.
Tacitus Kilgore Dico male ? Nel caso mi sbagli sulla questione allora faccio mea culpa.
Che si chiuda tutto senza problemi ormai pare molto improbabile.Secondo voi come va a finire?![]()
Non è che lo considero io un insuccesso, tra le periferiche della storia dei videogiochi, è quella che ha venduto di meno o tra quelle che hanno venduto di meno. Meta, se non è cambiato qualcosa, non fa ancora videogiochi
Il mercato è al momento di nicchia e se ne riparlerà tra un bel po' prima che diventi un fenomeno di massa
Post automatically merged:
Ma non è solo questione di tecnologia, basta vedere i videogiochi annunciati per capire che si parla ancora di esperienze e non di giochi veri e propri. Sono passati un bel po' di anni ormai, e tra i giochi che veramente si possono definire tali si tirano sempre Alyx e Astrobot (giustamente), e RE7, che però è la conversione di un gioco già fruibile
Io però ho chiesto quali sono i giochi usciti su Console e PcMeta invece i giochi li fa e si è comprata in due anni questi studi e secondo Jason Rubin (fondatore di Naughty Dog, oggi VP Content di Meta) non è finita qui con le acquisizioni e non escludono nemmeno grandi acquisizioni.
Da una compagnia che spende bilioni e bilioni per il loro metaverso non c'è solo Sony o Microsoft da tenere d'occhio. Questi potrebbero benissimo comprare domani Take Two e far sparire GTA dal gaming tradizionale.
![]()
sai che non ne sono così convinto, almeno qui in italia, ma penso anche altrove... per me una grossa fetta di casual che compra play per 2/3 resta su play a prescindere... poi ok sicuramente qualcuno lo perdi ma non penso un numero enormeMa è inutile che continiuno a dire "COD rimane su playstation". Il punto è un altro e cioè avendolo al D1 "gratis" sul pass, di fatto ammazzi la concorrenza. Chi compra la console solo per COD, fifa e GTA (ovvero la maggior parte del mercato), sapendo di poter fruire del COD annuale "in maniera gratuita" sul pass, ma mai nella vita comprerà più una playstation. E questo, volenti o nolenti, sposterà una enorme fetta di mercato, condizionandone gli equilibri. M$ se ne faccia una ragione.
Cioè per far passare l'acquisizione dovrebbero accettare una clausola del tipo che COD non entrerà mai nel pass al D1... cioè una follia.
Quindi o accettano una clausola tafaziana del genere o per me la cosa non va in porto.
Oltretutto è inutile che continuino a dichiararlo. Io lo ripeterò all'infinito, certe cose vanno per iscritto.Ma è inutile che continiuno a dire "COD rimane su playstation". Il punto è un altro e cioè avendolo al D1 "gratis" sul pass, di fatto ammazzi la concorrenza. Chi compra la console solo per COD, fifa e GTA (ovvero la maggior parte del mercato), sapendo di poter fruire del COD annuale "in maniera gratuita" sul pass, ma mai nella vita comprerà più una playstation. E questo, volenti o nolenti, sposterà una enorme fetta di mercato, condizionandone gli equilibri. M$ se ne faccia una ragione.
Cioè per far passare l'acquisizione dovrebbero accettare una clausola del tipo che COD non entrerà mai nel pass al D1... cioè una follia.
Quindi o accettano una clausola tafaziana del genere o per me la cosa non va in porto.
va da se che dopo le dichiarazioni se fai un contratto lo scrivi pure.Oltretutto è inutile che continuino a dichiararlo. Io lo ripeterò all'infinito, certe cose vanno per iscritto.
sai che non ne sono così convinto, almeno qui in italia, ma penso anche altrove... per me una grossa fetta di casual che compra play per 2/3 resta su play a prescindere... poi ok sicuramente qualcuno lo perdi ma non penso un numero enorme