Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ti presenti da Square o ATLUS per avere un FF o un Persona in esclusiva quando sai perfettamente che è un vuoto a perdere sulla tua console, direi che è una mossa di ripicca visto che la spesa al 99% non varrà la resa. Diverso se facesse accordi commerciali coerenti con la propria fanbase, che ne so... Bioware? Esempio a caso, ma di possibilità ne hanno. Bethesda e l'acquisto di Obsidian sono state due prese intelligenti e spaccamercato.

a giudicare dal tenore dei commenti sono già stati sommersi dalla merda.

avessero fatto le cose graduali avrebbero preso le infamate gioco per gioco ma non avrebbero attirato tutto sto casotto con l'antitrust e via dicendo

per me farebbero piu che bene a diventare agguerriti e tagliare totalmente le gambe alle rivali con acquisizioni pesanti, gtaVI, i nuovi re, tomb raider i cod, che a quel punto si che se lo farebbero in esclusiva e via dicendo
Sono operazioni che non creano valore. Gli stai chiedendo di ripetere gli stessi errori fatti in epoca X360, buttare vagonate di soldi per esclusive, spesso solo temporanee, senza incassare nulla perché l'IP è di altri.
Secondo te perché hanno comprato Zenimax e stanno cercando di comprare ABK anziché trattare l'esclusiva di singole IP?

a giudicare dal tenore dei commenti sono già stati sommersi dalla merda.

avessero fatto le cose graduali avrebbero preso le infamate gioco per gioco ma non avrebbero attirato tutto sto casotto con l'antitrust e via dicendo

per me farebbero piu che bene a diventare agguerriti e tagliare totalmente le gambe alle rivali con acquisizioni pesanti, gtaVI, i nuovi re, tomb raider i cod, che a quel punto si che se lo farebbero in esclusiva e via dicendo
Dopo Tomb Raider sono abbastanza sicuro non faranno più nulla, piuttosto proveranno altre acquisizioni (ma visti i tempi lunghi non so nemmeno quanto gli convenga)

Se te lo domando è perché "ho ancora dubbi".

(In realtà dubbi non ne ho, il doppiopesismo di certi utenti è una delle poche certezze della vita :asd: )
Alcuni utenti hanno auspicato che Microsoft faccia campagna acquisti per ripicca. Io ho risposto che comprare esclusive per ripicca è una cosa insulsa e controproducente.
Dove tu abbia letto nei miei post che Microsoft non deve comprare esclusive third party è il quarto segreto di Fatima. :asd: Microsoft comprerà esclusive third party, ma lo farà per convenienza, non per srotolare il pene sul tavolo e dare nuove armi ai combattenti della console war in GamesDome.

Ultima modifica:
Sulla Divisione Gaming non è mai uscito nulla, ma al di fuori della divisione Gaming c'è stato un report di recente sulla goldenboy culture e vari fenomeni di tossicità. Con tanto di Nadella che ha riconosciuto la cosa e promesso provvedimenti (...).

Ma siamo onesti con noi stessi, pensate che una qualsiasi delle major non abbia merda sotto il tappetto?

PS: Probabilmente la merda di Sony, MS, ed N è comunque meglio di Kotick e amici... Ma in fondo qualsiasi cosa è meglio di quell'ammasso di letame.
Certo che la merda è ovunque e più le società sono grosse e più è facile trovarne, però nell'insieme appunto una azienda può essere migliore di un'altra
Scarso controllo su quel che si fa.
Quindi secondo te un ambiente con poco controllo conduce a risultati peggiori (poi mi dici quali?) ed è una pacchia dove lavorare, non che magari con scarso controllo è altrettanto possibile se non più probabile che si vengano a creare numerosi episodi di nonnismo/bullismo/molestie etc... Chissà che pacchia :morris2:

Altra piccola postilla.
Quando Sony si prende un'esclusiva, questa viene attivamente supportata. Che sia marketing (Sifu, Stray, Kena ecc) o che siano tecnologie (Decima Engine, Mocap ecc), il loro supporto fa sì che l'esclusiva riesca in qualche modo a brillare e ad avere successo. E non è cosa di poco conto, non bastano i soldi.
MS al momento non sa ne spingere una ip third, ne supportarla con tecnologie adeguate, tant'è che hanno chiamato quegli scappati di casa dei Crystal Dinamics per supportare lo sviluppo di Perfect Dark.
Al momento quindi storcere di più il naso di fronte alle operazioni Microsoft è più che giustificato.

Altra piccola postilla.
Quando Sony si prende un'esclusiva, questa viene attivamente supportata. Che sia marketing (Sifu, Stray, Kena ecc) o che siano tecnologie (Decima Engine, Mocap ecc), il loro supporto fa sì che l'esclusiva riesca in qualche modo a brillare e ad avere successo. E non è cosa di poco conto, non bastano i soldi.
MS al momento non sa ne spingere una ip third, ne supportarla con tecnologie adeguate, tant'è che hanno chiamato quegli scappati di casa dei Crystal Dinamics per supportare lo sviluppo di Perfect Dark.
Al momento quindi storcere di più il naso di fronte alle operazioni Microsoft è più che giustificato.
Microsoft non sa supportare nemmeno i firt party come il multiplayer di Halo Infinite :asd:
E non lo dico con cattiveria, ma perché il multiplayer di Halo mi piace tanto, ma non da molti stimoli per essere giocato

Certo che la merda è ovunque e più le società sono grosse e più è facile trovarne, però nell'insieme appunto una azienda può essere migliore di un'altra

Quindi secondo te un ambiente con poco controllo conduce a risultati peggiori (poi mi dici quali?) ed è una pacchia dove lavorare, non che magari con scarso controllo è altrettanto possibile se non più probabile che si vengano a creare numerosi episodi di nonnismo/bullismo/molestie etc... Chissà che pacchia :morris2:
Parlo di controllo sulla qualità del lavoro, non sulla qualità dell'ambiente di lavoro. Per un dipendente fancazzista che si preoccupa solo di ricevere il bonifico a fine mese deve essere una pacchia avere Phil Spencer che dice pubblicamente che Halo Infinite sta venendo su bene, che manda la demo nell'evento di presentazione della line-up di lancio e solo poi scopre, da internet, che in realtà quella build faceva cagare.

Microsoft non sa supportare nemmeno i firt party come il multiplayer di Halo Infinite :asd:
E non lo dico con cattiveria, ma perché il multiplayer di Halo mi piace tanto, ma non da molti stimoli per essere giocato
Beh, non volevo prendere il caso specifico di Halo, che spero sia un'eccezione.
Ma sì, è evidente che non abbiano i mezzi, ma finchè arrancano con le proprie ip è un conto, giusto che si facciano il loro percorso fatto anche di errori. Prendere un ip third (o potenzialmente third), esclusivizzarla, e poi abbandonarla un pò a se stessa, non è proprio bello bello da vedere.

Altra piccola postilla.
Io penso che tutta la gestione di Initiative sia da mani nei capelli e il fatto che Murray dopo il reveal di Perfect Dark sia "scappato" per tornare in Insomniac la diceva lunga sulla situazione e infatti adesso è co-sviluppato con Crystal Dynamics :asd:

La stessa shitstorm che si e' prrsa sony con i titoli a 80 euro e la console venduta a 50 euro di piu' rispetto a 2 anni fa?
Glinutentibpotranbkf are tutte le proteste che vogliono ma se cod esce in esclsuiva su xbox o gmprenderabbo una series o giocheranno altro conlme e' sempre successo
È un nuovo tipo di gamepass? Scusa ma non so resistere :rickds: :trollface:

Ma li la colpa è di 343 che è un team mediocre e basta, poi si può discutere sul fatto che Booty non è un luminare e ok.

Ma li la colpa è di 343 che è un team mediocre e basta, poi si può discutere sul fatto che Booty non è un luminare e ok.
E chi lo ha messo un team mediocre a capo dell'ip piu' importante di casa ms?
E chi sempre ha fatto scappare i bungie? Il team migliore di ns?
E potremmo fare elenchi lunghissimi sugli errori di ms.

Be' essere migliori dell'ABK di Kotick non è un'impresa titanica. Probabilmente persino la cloaca di Guillemot è meglio di ABK attualmente.

E sì, MS è sicuramente molto meglio come HR rispetto ad ABK. Non ci piove.

Microsoft sta passando ciò che Sony ha passato con i suoi first party ad inizio Ps3, ed è giusto che con le proprie ip faccia tutte le cagate che vuole per poter aggiustare il tiro in futuro. Ma ecco, fari 100mld di acquisizioni third per ovviare questo problema mi pare una mossa trumpiana a dir poco. Devono lavorare internamente, ma tanto. a partire dalle tecnologie proprietarie e dai team di supporto.

Microsoft sta passando ciò che Sony ha passato con i suoi first party ad inizio Ps3, ed è giusto che con le proprie ip faccia tutte le cagate che vuole per poter aggiustare il tiro in futuro. Ma ecco, fari 100mld di acquisizioni third per ovviare questo problema mi pare una mossa trumpiana a dir poco. Devono lavorare internamente, ma tanto. a partire dalle tecnologie proprietarie e dai team di supporto.
Oddio con PS3 i risultati dei first party si sono visti già da quella gen, questi sono 10 anni che praticamente aspettano il first da 90 su metacritic e infatti è per questo che Starfield dovrà uscire allo stato dell'arte, non potrà essere il "solito" titolo Bethesda.

E chi lo ha messo un team mediocre a capo dell'ip piu' importante di casa ms?
E chi sempre ha fatto scappare i bungie? Il team migliore di ns?
E potremmo fare elenchi lunghissimi sugli errori di ms.
Ma Halo 4 era un titolo solido per quanto la visione di Bungie per l'IP fosse tutt'altra roba.

Oddio con PS3 i risultati dei first party si sono visti già da quella gen, questi sono 10 anni che praticamente aspettano il first da 90 su metacritic e infatti è per questo che Starfield dovrà uscire allo stato dell'arte, non potrà essere il "solito" titolo Bethesda.
Sì sono impantanati da più tempo perchè si sono ingarbugliati tra il Kinect, always online, gamepass (che funziona), Cloud (che non funziona) e boh. Non hanno mai pensato a rendere i propri team delle locomotive capaci di trascinare anche altri team, sembra siano rimasti ad un tipo di sviluppo a settori, privo di sharing del know how.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro