Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Curioso di vedere i numeri di febbraio di PS5, ossia il risultato della combo rilancio console (con maggiore disponibilità) + HL.
Se a febbraio Xbox sarà nuovamente ultima in USA la cosa è preoccupante.
 
Anche l'assenza di id software la trovo sospetta. Son passati 3 anni dall'ultimo DOOM e nulla si muove.
Machine Games? Ok sono su Indiana Jones, però il loro ultimo gioco è del 2019. Son stati anni difficili col covid, però nelle stesse condizioni SSM e Guerrilla han fatto uscire i loro giochi. Cioè bo.
 
HockeyBird said:
That wizard game is also coming to Switch and that version is currently at #11 on Amazon's best sellers list for videogames. The Xbox version is at #31. Now Xbox could come in at #2 in February but I don't see the bundle and the wizard being the reason it does.

Ora ok che le classifiche Amazon lasciano il tempo che trovano ma porca troia :morris2:
 
Anche l'assenza di id software la trovo sospetta. Son passati 3 anni dall'ultimo DOOM e nulla si muove.
Machine Games? Ok sono su Indiana Jones, però il loro ultimo gioco è del 2019. Son stati anni difficili col covid, però nelle stesse condizioni SSM e Guerrilla han fatto uscire i loro giochi. Cioè bo.
Ma è inutile paragorane SSM e Guerrilla(ma praticamente qualsiasi studio FP Sony e Nintendo)agli studi MS, al momento non c'è completamente partita. Da una parte esce Ragnarok, dall'altra sta per uscire TotK che sarà sicuramente una madonna. MS con cosa dovrebbe rispondere a sti titoli?

È ovvio che l'unica opzione che hanno è comprare studi mentre ricostruiscono quelli interni. Comunque tra i dati che abbiamo letto, e le discussioni che stiamo facendo, è abbastanza palese che con CoD MS di sicuro non crea nessun monopolio, già è un miracolo se si avvicina alle altre due
 
L'ultima roba di ID comunque è l'Espansione di DOOM Eternal di Marzo 2021 a cui sono arrivati pure abbastanza col fiato corto.
Per carità di sicuro hanno impostato roba nuova già dal lancio di DOOM Eternal (Marzo 2020), ma nel mezzo ci sono state le Espansioni, il Covid, e il passaggio di proprietà.

Penso non manchi molto a rivederli, ma non mi sembra assurdo che in 3 anni (2 dall'Espansione) non abbiano tirato fuori nulla.

Machine Games l'ultimo AAA che ha sviluppato è del 2019 (Youngblood), e da lì in poi sono stati messi su Indy, che è un'IP che non può essere sbagliata. Considerando il film a Giugno, penso che ci siano buone possibilità di vederlo all'E3 di MS... Ma per il resto è naturale che se stanno lavorando ad un'IP così grossa, il focus sarà tutto lì (complice anche il fatto che dovranno passare alla terza persona, un cambio abbastanza epocale per lo studio).
 
Ribadisco che non abbiamo piu idea di quanto ci voglia per fare un videogame se iniziamo pure a lamentarci di ID percependoli come fermi da parecchio.

Microsoft avrebbe dovuto costruire tra il 2006 e il 2010 nell'epoca di massimo splendore di 360 ma non acquisirono nessuno tra Bioware, Bizzarre, Epic, Remedy etc. (Perché sappiamo tutti che anche Sony ha costruito acquisendo competenze esterne). Puntarono tutto su collaborazioni esterne e rapporti con i TP. Qualcosina ha fatto solo in epoca Xbox Original.

Le acquisizioni odierne sono l'unico modo realistico di rientrare in gioco dopo l'immobilismo di quella gen, Kinect che abbiamo citato ieri e il quasi smantellamento della divisione avvenuto tra il 2013 e il 2017.
Mentre Bethesda va per la sua strada organizzativa, sicuramente gli XGS potrebbero essere un po più avanti. Ci sarebbe tutto il potenziale, hanno acquisito alcuni team molto validi. Il problema, visto da fuori chiaramente, sta in Booty e il suo team.

Un altro aspetto di Xbox è che sembra non riuscire a fare 2 cose contemporaneamente e sono molto lenti nel recepire (ma anche anticipare) i desideri di una buona parte del pubblico.
 
Il problema di microsoft secondo me è stato l'acquistare team da tempo palesemente in difficoltà (bethesda nella gen ps4 è saltata fuori solo con fallout 4) e grandi scommesse (ninja theory) che in quanto tali potrebbero anche floppare.

Senza dimenticare che prima dovevi produrre giochi per sopravvivere mentre adesso hai indosso una gigantesca coperta di Linus, che ti copre quasi completamente da ogni possibile flop.

Il progetto microsoft resta assolutamente interessante, ma in questo momento ha disperato bisogno di una killer app, se starfield floppa o viene completamente messo in ombra da zelda la situazione comincia a diventare grigia.
 
Certo che con questi dati parlare di monopolio Xbox fa ridere.
Questi al massimo si rimettono (quasi) in pareggio
 
:asd:
Alla presentazione delle console Sony era data da tutti praticamente morta e sepolta :asd:
Bei tempi

Console piu potente, 12TF… console piu piccola e silenziosa e costruita meglio… GamePass con tutte le esclusive al day1 ad affiancarsi al modello di vendita tradizionale… recente acquisto da 7,5 miliardini di Zenimax, un HaloInfinite al lancio pronto a disintegrare la concorrenza… bei tempi :asd:
 
Quindi gli enti regolatori si stanno sbagliando nel bloccare l'acquisizione?
Ovviamente loro devono tenere in considerazione tanti fattori in sede di esame, non è una roba risolvibile con una semplice discussione. :asd:
si :shrek:
 
Non devono "ribaltare la situazione" o "vincere" (anche perché scardinare marchi affermati come PS è quasi impossibile), devono riottenere quote di mercato rilevanti. Tutto qua.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top