Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh direi di sì, anche perché a Sony che gliene frega dell'esclusiva di Persona musou? :asd:

Poi ci sta che alla Atlus siano scemi eh :asd:
Adesso prendo un titolo non esclusiva: Catherine
Il gioco originale uscì su 360 e ps3, arrivò su PC nel 2019, mentre la riedizione Full Body uscì prima su Ps4 e poi su Switch.
. . .

La mia chip è invariata: passa all 100% in EU, e passa con probabilmente concessioni un pelo più stringenti in UK. In US passerà dopo che l'FTC ritirerà la causa.
EU passa
UK blocca
USA si va in tribunale (FTC piglia coraggio per via dell'UK)
Post automatically merged:

Chissà che esce fuori. Peccato davvero che siano solo gli ultimi 4 anni.
Però sono compresi i piani futuri

Quello che trovo ridicolo è avere la faccia da culo di spacciarsi per il paladino dei gamer che non toglie i giochi ad altre piattaforme, quando è palesemente falso :asd:
Microsoft vuole le esclusive esattamente come Sony, Nintendo o Epic. E comprarsi le esclusive, tramite acquisizioni o tramite accordi di esclusiva (NDR: Microsoft fa entrambe le cose) significa togliere quei giochi ad altre piattaforme, con buona pace di Pinocchio Phil che cerca di dire l'esatto contrario

Per il resto ho già scritto tutto nei post precedenti, incluso il fatto che anche Sony toglie i giochi ad altre piattaforme con i suoi accordi di esclusiva.

Quanto al paragone con COD, siccome tu hai detto che Starfield non avendo piattaforme confermate ufficialmente non è stato tolto all'utenza PS, allora lo stesso ragionamento si può ribaltare anche ai futuri COD, che allo stesso modo non hanno ancora le piattaforme annunciate :asd: Se così fosse non dovrebbero essere problemi (e invece ci sono, perchè pur in assenza di ufficialità delle piattaforme, lo sanno pure i sassi che quei giochi saranno multipiatta, esattamente come lo erano tutti i giochi Bethesda prima dell'acquisizione)
Ma se Xbox ha detto dal primo minuto che lo vogliono tenere multipiatta!! Mamma mia 😵😵 l'hanno detto in tutte le lingue, che c'è di segreto. Ma ripeto, se PlayStation non accetta alcuna proposta, è come se loro si chiamassero fuori.

Sul discorso Spencer, spiegami una cosa: ma quindi lui doveva andare all'intervista e dire "Ho detto falsità, non è vero che non togliamo esclusive, perché non so se lo sapete, non è mai stato annunciato, ma ve lo dico io: esisteva una build PS5 e abbiamo chiesto di annullarla". Così doveva dire? E siccome non l'ha detto è un ipocrita e un incoerente? Stiamo parlando proprio del nulla, eh. Del nulla.

E ripropongo la riflessione: Starfield esclusiva non va bene perché Bethesda ha sempre pubblicato su tutte le console, mentre Final Fantasy main, Silent Hill 2, Street Fighter V vanno bene esclusive perché "tanto chi se li caga su Xbox" nonostante quei publisher pubblichino pure loro per tutte?
Se non è doppio pesismo questo, datemi voi un termine più appropriato.

EU passa
UK blocca
USA si va in tribunale (FTC piglia coraggio per via dell'UK)
Post automatically merged:

Chissà che esce fuori. Peccato davvero che siano solo gli ultimi 4 anni.
Però sono compresi i piani futuri
se EU o UK bloccano, in tribunale con l'FTC nemmeno ci vanno. Il fatto che le date EU e UK siano vicine non gioca a favore di Ms che non potrà utilizzare un eventuale verdetto positivo dell'EU con la CMA

Quei documenti dovrebbe essere stato deciso che rimarranno privati

Ma se Xbox ha detto dal primo minuto che lo vogliono tenere multipiatta!! Mamma mia 😵😵 l'hanno detto in tutte le lingue, che c'è di segreto. Ma ripeto, se PlayStation non accetta alcuna proposta, è come se loro si chiamassero fuori.

Sul discorso Spencer, spiegami una cosa: ma quindi lui doveva andare all'intervista e dire "Ho detto falsità, non è vero che non togliamo esclusive, perché non so se lo sapete, non è mai stato annunciato, ma ve lo dico io: esisteva una build PS5 e abbiamo chiesto di annullarla". Così doveva dire? E siccome non l'ha detto è un ipocrita e un incoerente? Stiamo parlando proprio del nulla, eh. Del nulla.

E ripropongo la riflessione: Starfield esclusiva non va bene perché Bethesda ha sempre pubblicato su tutte le console, mentre Final Fantasy main, Silent Hill 2, Street Fighter V vanno bene esclusive perché "tanto chi se li caga su Xbox" nonostante quei publisher pubblichino pure loro per tutte?
Se non è doppio pesismo questo, datemi voi un termine più appropriato.
Esattamente come Rise (di crytech), Titanfall 1 (di EA) e Dead Rising 3 (di capcom). Questo ad inizo gen ONE. Quelle invece andavano bene vero? io non li vedo ancora su PS e non arriveranno mai. Di che parliamo quindi...e questi se li sarebbero cagati in molti soprattutto DR3

Non l'ho mai scritto, anzi ho detto l'esatto opposto. Rinnovo l'invito a leggere meglio i miei post :asd:
OK ma quindi il punto qual è? Spencer (e l'ha detto anche in intervista), ha sempre parlato di "caso per caso" riguardante la valutazione del portfolio Bethesda, quindi dove è l'ipocrisia? Non ha nemmeno mai detto, obiettivamente, che Xbox non avrebbe più avuto esclusive. Lui si è sempre scagliato contro quelle temporali (e per la verità le fanno, ma solo per i titoli indipendenti supportati tramite il programma ID@Xbox) e difatti per i titoli AAA non ne hai più visti.
I titoli Bethesda già usciti su PlayStation sono lì, alcuni anche nel catalogo del Plus (alla faccia della CMA), Minecraft Dungeons arriva il mese prossimo sul catalogo.
Che cosa si dovrebbe rimangiare di quanto affermato pubblicamente?

Se lui è faccia da culo e "Lies of P", lo sono tutti eh, ma proprio tutti. Così come mi fa sempre sorridere il discorso "PlayStation sì è costruita da sola, Xbox non ha diritto di comprare a destra e a manca". Chi ha i soldi e li tira fuori fa, chi ne ha meno sta a guardare. È il mercato, bellezza. E se c'è qualcosa che non va, ci sono gli enti preposti. Se loro non fanno niente è con loro che bisogna prendersela, eventualmente.

Esattamente come Rise (di crytech), Titanfall 1 (di EA) e Dead Rising 3 (di capcom). Questo ad inizo gen ONE. Quelle invece andavano bene vero? io non li vedo ancora su PS e non arriveranno mai. Di che parliamo quindi...e questi se li sarebbero cagati in molti soprattutto DR3
Ma chi se lo cagava dead rising 3 che il 4 e' stato multipiatta e lo hanno comprato solo i parenti degli sviluppatori

Hai ragionissima, ma quella era la gestione Mattrick. Preistoria. È il topic Console War, ma anche meno discorsi da pura tifoseria, grazie.

Verrà fuori quel che già sappiamo: Final Fantasy XVI, VII Intergrade e Forspoken. :asd: Roba come Star Ocean 5, Valkyrie Profile e Tactics Ogre non arriva su Xbox perché venderebbe due copie e senza l'offerta di entrare nel GP neanche ci pensano a farne il porting.

L'esempio direi perfetto ce l'abbiamo con octopath traveler, il primo è uscito su xbox e non su play e guarda caso è/era non lo so se è uscito, nel gamepass. Il secondo invece Playstation, switch e niente xbox. :asd:

L'esempio direi perfetto ce l'abbiamo con octopath traveler, il primo è uscito su xbox e non su play e guarda caso è/era non lo so se è uscito, nel gamepass. Il secondo invece Playstation, switch e niente xbox. :asd:
Uscito sul gamepass al d1.

OK ma quindi il punto qual è? Spencer (e l'ha detto anche in intervista), ha sempre parlato di "caso per caso" riguardante la valutazione del portfolio Bethesda, quindi dove è l'ipocrisia? Non ha nemmeno mai detto, obiettivamente, che Xbox non avrebbe più avuto esclusive. Lui si è sempre scagliato contro quelle temporali (e per la verità le fanno, ma solo per i titoli indipendenti supportati tramite il programma ID@Xbox) e difatti per i titoli AAA non ne hai più visti.
I titoli Bethesda già usciti su PlayStation sono lì, alcuni anche nel catalogo del Plus (alla faccia della CMA), Minecraft Dungeons arriva il mese prossimo sul catalogo.
Che cosa si dovrebbe rimangiare di quanto affermato pubblicamente?

Se lui è faccia da culo e "Lies of P", lo sono tutti eh, ma proprio tutti. Così come mi fa sempre sorridere il discorso "PlayStation sì è costruita da sola, Xbox non ha diritto di comprare a destra e a manca". Chi ha i soldi e li tira fuori fa, chi ne ha meno sta a guardare. È il mercato, bellezza. E se c'è qualcosa che non va, ci sono gli enti preposti. Se loro non fanno niente è con loro che bisogna prendersela, eventualmente.
La cosa divertente è che nell'ultima intervista quando parla di esclusive Xbox si blocca perché dice che in realtà proprio esclusive non so in quanto escono anche su PC :sard: le stesse cose che fino a poco fa scrivevano tanti blu :asd:

Octopath 2 non è su Xbox? :shrek:

Nope, e direi che è la prova lampante che questi giochi di minore visibilità rispetto ad un FF, su xbox venderebbero due lire e l'unico modo per portarli è quando MS finanzia il porting con l'inclusione nel catalogo GP.

Nessuna sony cattiva che blinda anche gli octopath traveler di turno. :asd:

Nope, e direi che è la prova lampante che questi giochi di minore visibilità rispetto ad un FF, su xbox venderebbero due lire e l'unico modo per portarli è quando MS finanzia il porting con l'inclusione nel catalogo GP.

Nessuna sony cattiva che blinda anche gli octopath traveler di turno. :asd:
La verità é che non abbiamo le prove né per affermare una cosa né per affermare l'altra. A mio parere ci sono diversi fattori in campo.
Ad ogni modo: Star Ocean é uscito in contemporanea, DioField Chronicle é uscito in contemporanea, NieR Replicant idem. Hanno maggiore o minore visibilità di Final Fantasy, domando?

La verità é che non abbiamo le prove né per affermare una cosa né per affermare l'altra. A mio parere ci sono diversi fattori in campo.
Ad ogni modo: Star Ocean é uscito in contemporanea, DioField Chronicle é uscito in contemporanea, NieR Replicant idem. Hanno maggiore o minore visibilità di Final Fantasy, domando?
La realtà è che ogni gioco fa storia a sé, prima gli Yakuza non uscivano e ora arrivano in contemporanea (vedi l'ultimo). Magari per titolo X, la versione Xbox è l'ultima da prendere in considerazione e quindi l'eventuale sviluppo non è scontato, Game Pass o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro