Sono entrambi giochi usciti da meno di sei mesi, aspettiamo e vedremo.Eppure l'ultimo Star Ocean c'è su Xbox così come The DioField Chronicles e sul Pass non sono usciti

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono entrambi giochi usciti da meno di sei mesi, aspettiamo e vedremo.Eppure l'ultimo Star Ocean c'è su Xbox così come The DioField Chronicles e sul Pass non sono usciti
Fu chiaro anche li. Se mi dici "abbiamo fatto questa acquisizione per avere grandi esclusive su Xbox" non è che c'è molto da interpretare.Quindi a me è sembrato decisamente chiaro nel complesso, molto di più di quanto non lo fosse nel durante/post acquisizione Bethesda.
In questi accordi non si menziona mai un'altra piattaforma. Nel caso di FF16, credo che una versione Xbox nemmeno esista. Poi sul marketing inesistente di MS mi trovi d'accordo. Te lo ricordi il "designed for Ps5" di Forspoken, quando il trailer girava su un Pc? E poi a gioco uscito, a prestazioni fa pure pietà sulla console Sony. Sta roba MS non la fa proprioQuanto l'han pagato per dire una vaccata simile?
Post automatically merged:
Però vedete anche lì la questione di FFXVI, come lavora male M$.
Sappiamo che l'esclusiva PS5 è di 6 mesi, quindi da gennaio potenzialmente il gioco esce ovunque ed invece si parla solo di una eventuale versione PC.
Perché non si nomina mai una versione Xbox Series? Non interessa a Square? La cosa onestamente mi farebbe molto strano?
C'è un accordo tacito con Sony per impedire l'approdo su Series dopo i 6 mesi? Il che mi sembrerebbe ancora più strano.
O più semplicemente la a Redmond non sono in grado letteralmente di alzare il telefono e dire "ascoltate quanto volete per il porting di FFXVI su Serie X?" no perché se fosse quest'ultima la reale motivazione, la direbbe lunga su quanto sono idioti strategicamente.
Eppure la gente credeva nell'SSD dei miracoli e nella macchina dei sogni anche per 'ste cagate di marketing
In questi accordi non si menziona mai un'altra piattaforma. Nel caso di FF16, credo che una versione Xbox nemmeno esista. Poi sul marketing inesistente di MS mi trovi d'accordo. Te lo ricordi il "designed for Ps5" di Forspoken, quando il trailer girava su un Pc? E poi a gioco uscito, a prestazioni fa pure pietà sulla console Sony. Sta roba MS non la fa proprio
Eppure la gente credeva nell'SSD dei miracoli e nella macchina dei sogni anche per 'ste cagate di marketing
Microsoft queste cose non le fa
Ah ma perché tu invece di provare a comprare ABK andresti da Square per FF?Eh ma il punto è quello Luca, perché non esiste una versione xbox series, dopo che i capitoli main main si erano già aperti al multipiatta dalla gen 360?
Non interessa più a Square o non interessa ad Xbox? Non credo proprio.
Io vorrei chiedere a Yoshida perché un titolo multipiatta come FFXVI, con appena 6 mesi di esclusiva PS5, non prevede una versione Xbox Series.
Perchè Spencer invece di andare in giro per l'Europa a fare il gioppino con gli enti regolatori, non va in Giappone da Square e tratta per un porting in arrivo a gennaio 2024 su Series? A me sta roba davvero manda ai matti.
Cioè?
O nei 12TF
Intendi dichiarare di mostrare i giochi su Xbox ma facendoli girare su Pc?In questi accordi non si menziona mai un'altra piattaforma. Nel caso di FF16, credo che una versione Xbox nemmeno esista. Poi sul marketing inesistente di MS mi trovi d'accordo. Te lo ricordi il "designed for Ps5" di Forspoken, quando il trailer girava su un Pc? E poi a gioco uscito, a prestazioni fa pure pietà sulla console Sony. Sta roba MS non la fa proprio
Però è già ben diverso dalla situazione ad esempio di Octopath e DQXI che sono arrivati direttamente sul Pass oppure, prendendo un altro publisher, Tales of Arise non è ancora arrivato sul Pass dopo più di un anno(e non mi pare abbia marketing Play) nonostante Scarlet Nexus ci sia arrivato dopo pochi mesi.Sono entrambi giochi usciti da meno di sei mesi, aspettiamo e vedremo.![]()
Ah ma perché tu invece di provare a comprare ABK andresti da Square per FF?
Quello lo fanno tutti, il punto è sbandierare il gioco come "cucito addosso su PS5" e poi fa pietàIntendi dichiarare di mostrare i giochi su Xbox ma facendoli girare su Pc?
Perché Sony si è comprata l'esclusiva dei Final Fantasy "principali"?Ma lascia stare il discorso ABK, tu spiegami ad oggi perché non è prevista una versione Xbox Series di un gioco dichiaratamente multipiatta, con tanto di scadenza dell'esclusiva PS5 stampigliata sul retro come per il cibo.
Com'è che il tuo dio Phil Spencer con tutti i vaggi che fa a vuoto in Giappone, non riesce ad ottenere il porting dell'rpg più atteso del 2023?
Perché Square ha problemi organizzativi e tempi di sviluppo gargantueschi. Quando ti dicono "sviluppare solo su PS5 ci ha aiutato" praticamente ti stanno dicendo "guardate non sappiamo cosa sia l'ottimizzazione". Per me è abbastanza grave, perché significa che non sanno sviluppare giochi ad alto budget. Non ha senso che mi porti Nier e non mi porti Final Fantasy main, che ad occhio e croce venderebbe molto di piùEh ma il punto è quello Luca, perché non esiste una versione xbox series, dopo che i capitoli main main si erano già aperti al multipiatta dalla gen 360?
Non interessa più a Square o non interessa ad Xbox? Non credo proprio.
Io vorrei chiedere a Yoshida perché un titolo multipiatta come FFXVI, con appena 6 mesi di esclusiva PS5, non prevede una versione Xbox Series.
Perchè Spencer invece di andare in giro per l'Europa a fare il gioppino con gli enti regolatori, non va in Giappone da Square e tratta per un porting in arrivo a gennaio 2024 su Series? A me sta roba davvero manda ai matti.
Cioè?
Per FF14 Spencer disse che ci "stava lavorando" e che lo vorrebbe vedere su Xbox. Non credo ci siano accordi, semplicemente una versione Xbox non è mai esistitaPerché Sony si è comprata l'esclusiva dei Final Fantasy "principali"?
E poi si può definire il XVI, ma anche il XV, RPG?![]()
Ma l'hai messo tu in mezzo che invece di andare da Square va dagli antitrust..Ma lascia stare il discorso ABK, tu spiegami ad oggi perché non è prevista una versione Xbox Series di un gioco dichiaratamente multipiatta, con tanto di scadenza dell'esclusiva PS5 stampigliata sul retro come per il cibo.
Com'è che il tuo dio Phil Spencer con tutti i vaggi che fa a vuoto in Giappone, non riesce ad ottenere il porting dell'rpg più atteso del 2023?
Ma non si parlava del XVI o ho letto male?Perché Square ha problemi organizzativi e tempi di sviluppo gargantueschi. Quando ti dicono "sviluppare solo su PS5 ci ha aiutato" praticamente ti stanno dicendo "guardate non sappiamo cosa sia l'ottimizzazione". Per me è abbastanza grave, perché significa che non sanno sviluppare giochi ad alto budget. Non ha senso che mi porti Nier e non mi porti Final Fantasy main, che ad occhio e croce venderebbe molto di più
Per FF14 Spencer disse che ci "stava lavorando" e che lo vorrebbe vedere su Xbox. Non credo ci siano accordi, semplicemente una versione Xbox non è mai esistita
Tipo come la data dell'esclusiva del 7R che diceva anche lì o 6 o 12 mesi, poi si è visto quando è uscito su XboxIl contratto che ha fatto Sony con Square non lo conosco io e non lo conosci tu, quei 6 mesi possono riferirsi tranquillamente alla sola versione PC
Parlavi di FF principali no? Cioè col 16 non sappiamo ancora se si siano comprati l'esclusiva, e quindi una versione Xbox esiste o meno. Dicevo che per il 14, capitolo main, una versione Xbox non credo proprio esistaMa non si parlava del XVI o ho letto male?
Ma l'hai messo tu in mezzo che invece di andare da Square va dagli antitrust..
Il contratto che ha fatto Sony con Square non lo conosco io e non lo conosci tu, quei 6 mesi possono riferirsi tranquillamente alla sola versione PC
I contratti con Square cmq emergeranno a breve perchè Sony dovrà consegnarli alla FTC
Potrebbe, senza il contratto possiamo solo supporre. Ma si suppone in entrambi i latiQuindi mi fai intendere che s'è comprata l'esclusiva console, assoluta per i primi sei mesi dal lancio?