Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo sia complicato uscire per Activision in generale dal mercato inglese. Ha contratti firmati di fornitura servizi che non può interrompere dall'oggi al domani. Poi(non sono un esperto) ma sicuramente la CMA ha voce in capitolo per fermare un azione del genere se mai MS decidesse di attuarla.
Sì vero pure questo.

In generale non accadrà.
Il requisito è: passare in EU, UK, e China (quest'ultimo non è neanche in discussione).
Una volta fatto ciò chiuderanno l'acquisizione. E andranno a processo con la FTC (sì il processo con la FTC NON impedisce la chiusura formale dell'acquisizione, semplicemente il processo permette di dissolverla nel caso il giudice approvi), e nel giro di poco quest'ultima capitolerà (non hanno i mezzi per gestire un processo di questo livello, né la posizione politica al momento per permettersi un fallimento pubblico di quella taglia).

Onestamente credo si stia ingigantendo la UK più del dovuto. Sono sempre stati i più duri è vero, ma non hanno mai avuto un dialogo diretto e un foglio di proposte come quello attuale... E MS pare aperta ad ulteriori concessioni dove necessario (è palese che siano disposti un po' a tutto, eccetto allo svendere CoD). Non pretendo di sapere come andrà a finire, ma non vedo una situazione in cui la UK dica un "no" netto, di fronte a tutta sta sfilza di concessioni.

Sì vero pure questo.

In generale non accadrà.
Il requisito è: passare in EU, UK, e China (quest'ultimo non è neanche in discussione).
Una volta fatto ciò chiuderanno l'acquisizione. E andranno a processo con la FTC (sì il processo con la FTC NON impedisce la chiusura formale dell'acquisizione, semplicemente il processo permette di dissolverla nel caso il giudice approvi), e nel giro di poco quest'ultima capitolerà (non hanno i mezzi per gestire un processo di questo livello, né la posizione politica al momento per permettersi un fallimento pubblico di quella taglia).

Onestamente credo si stia ingigantendo la UK più del dovuto. Sono sempre stati i più duri è vero, ma non hanno mai avuto un dialogo diretto e un foglio di proposte come quello attuale... E MS pare aperta ad ulteriori concessioni dove necessario (è palese che siano disposti un po' a tutto, eccetto allo svendere CoD). Non pretendo di sapere come andrà a finire, ma non vedo una situazione in cui la UK dica un "no" netto, di fronte a tutta sta sfilza di concessioni.

Eh ho capito disposti a tutto, più di quello che hanno offerto che devono concedere più? Questo è chiaramente il loro ultimo shot.

Eh ho capito disposti a tutto, più di quello che hanno offerto che devono concedere più? Questo è chiaramente il loro ultimo shot.
Concessioni sul prezzo di CoD sul sevizio terzo.
Sembra la cosa che più potrebbe creare problemi. SE ne creerà.
Il resto non penso possa costituire un reale problema.

Però non sembra nemmeno che lo abbiano voluto...
E' l'antitrust più chiuso in assoluto (considero l'FTC della Khan un caso un po' a parte). Ma mi sembra che loro stessi abbiano lasciato la porta socchiusa per i Rimedi Comportamentali, per quanto prediligano quelli Strutturali. E quello spiraglio è dove si va a collocare la proposta di MS (i 10 anni, la parità, etc. etc.)... A questa proposta (come dicevo) posso immaginare un ulteriore emendamento potenziale su qualche punto (aggevolazioni per l'ingresso sui servizi), nel caso sia necessario... Ma non credo che questa mole di concessioni sia insufficiente per convincerli... Anche la UE sembrava abbastanza blindata e alla fine pare (stando a reuters) abbastanza convinti della proposta.

Si però la CMA aveva proposto a M$ di vendere Actvision come rimedio.
La soluzione proposta da M$, invece, è portiamo COD su Switch per 10 anni, cioè... mi sembra tanto un voler svicolare dal problema. Una non soluzione.

Small update from MLex:

- A summary of both responses to the CMA.

- A significant part of Microsoft’s hearing with the CMA last week was dedicated to discussing a possible behavioural solution.

- Sony will appear for a similar hearing with the CMA tomorrow.

Segno che anche l'ultimo incontro con la cma non è andato benissimo, se sono ricorsi a questo.
MS ha sempre avuto una certa tendenza verso l'aggressività comunicativa (Smith su tutti). IMHO non ci leggerei troppo dietro. L'unica è pazientare questa nuova audizione di Sony (domani), e qualche settimana per sentire cosa spifferano le gole profonde.

Alla peggio un mesetto e qualche giorno (metà Aprile) sapremo con certezza.

MS ha sempre avuto una certa tendenza verso l'aggressività comunicativa (Smith su tutti). IMHO non ci leggerei troppo dietro. L'unica è pazientare questa nuova audizione di Sony (domani), e qualche settimana per sentire cosa spifferano le gole profonde.

Alla peggio un mesetto e qualche giorno (metà Aprile) sapremo con certezza.

Curioso che hanno usato il FT per fare pubblicità. Il daily mail posso comprendere che sia per la massa, ma il FT mi sa tanti di: "porto un msg ad alcune persone nello specifico" :)

:rickds:

Per CoD marketing lo fanno :badboy:
CoD avrà tutto il budget di marketing di MS :eucube: No moneyz for Avowed & Hellblade :eucube:

Tra 3 mesi vediamo Avowed, molto probabilmente. :morris2:

E io bestemmio

Portarlo su Switch è una forzatura enorme da che punto di vista lo si veda e non risolverebbe nulla in termini di concorrenza, visto che chi compra Switch non lo fa per giocare a COD, anzi.

CoD avrà tutto il budget di marketing di MS :eucube: No moneyz for Avowed & Hellblade :eucube:

Tra 3 mesi vediamo Avowed, molto probabilmente. :morris2:
Quando stanno per mostrare Avowed : "Scusate, per oggi basta. Abbiamo finito i soldi per il marketing. Avrete notizie "soon"* "

* (since 2021)
Portarlo su Switch è una forzatura enorme da che punto di vista lo si veda e non risolverebbe nulla in termini di concorrenza, visto che chi compra Switch non lo fa per giocare a COD, anzi.
Portarlo su Switch e altrove è per fugare i dubbi sull'esclusività

:happybio:

chaos.gif

Ma certo che Sony vuole bloccare l'acquisizione, era ed è evidente fin dal primo giorno che a loro non freghi un cazzo di trovare "possibili soluzioni".
Non ci sono soluzioni ad un qualcosa che dal loro punto di vista non deve essere messo in discussione, ossia che ABK rimanga indipendente o quantomeno il franchise COD.

ma questa da dove viene? Ancora non l'ha capito.

21/2 è stato l'Audizione EU.

Se non mente, vuol dire che a porte chiuse Ryan ha detto proprio testualmente "non vogliamo accordi, solo che la contrattazione fallisca".

Abbastanza mattoinculo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro